Pedicure

Forme di unghie dei piedi

Forme di unghie dei piedi
Contenuto
  1. Forme
  2. Come riparare la lamina ungueale?
  3. Come dare la forma rotonda corretta?
  4. Come fare le unghie quadrate?
  5. Informazioni sul design della pedicure

L'aspetto di una donna moderna è impensabile senza unghie pulite su mani e piedi, perché le gambe spettinate che non conoscono una pedicure possono rovinare un look impeccabile. Questa procedura cosmetica è necessaria non solo per scopi estetici, ma anche per identificare tempestivamente problemi come piedi piatti, unghie incarnite o malattie della pelle dei piedi. Ai bambini viene insegnato come tagliarsi le unghie correttamente, ma nessuno spiega loro come dovrebbe essere una bella unghia del piede.

Forme

Lo spessore naturale della lamina ungueale non deve superare 1 cm Se questa cifra è più alta, dovresti cercare un aiuto specializzato. La forma corretta dell'unghia sembra un quadrato con gli angoli arrotondati. Questo per evitare che graffino o strappino i collant. Non è consigliabile far crescere le unghie dei piedi più di mezzo centimetro. Per dare una lucentezza estetica, è consuetudine coprire l'unghia con un sottile strato di vernice trasparente.

Un altro tipo popolare di pedicure è il rettangolo. In questo caso sono consentite lunghezze maggiori.

Quando ti prendi cura delle tue unghie, non dimenticare di riordinare la pelle del piede: è necessario rimuovere l'epidermide indurita in tempo. Questo può essere fatto facilmente con una pietra pomice, dopo aver cotto a vapore i piedi in acqua calda. Dopo la procedura, è necessario lubrificare i talloni con una crema idratante per i piedi. Questa azione deve essere ripetuta tre volte al mese per ottenere piedi affascinanti.

Esiste ancora una pedicure rotonda, sebbene usata raramente. Molto spesso gli uomini preferiscono questa forma. Ciò è dovuto alla forma naturale dell'unghia maschile.Quando si sceglie questo tipo, è necessario ricordare che viene eseguito solo su unghie piatte, perché altrimenti c'è il rischio di far crescere la lamina ungueale.

La forma trapezoidale è anche chiamata bilanciere. Questa forma è adatta a chi ha grandi articolazioni. Sembra un trapezio arrotondato. Per evitare la crescita della calendula, è necessario lasciare un po 'più di lunghezza.

Oltre al quadrato classico, c'è un quadrato morbido. Si differenzia dalla prima opzione per gli angoli arrotondati. Questo metodo è perfetto per qualsiasi lunghezza.

Molte donne vogliono farsi crescere le unghie, cambiare forma. La modifica può essere effettuata utilizzando le linee guida riportate di seguito.

Come riparare la lamina ungueale?

Costrette a indossare a lungo scarpe scomode con i tacchi alti, le donne non si accorgono di come si ammalano gli arti esposti a carichi pesanti. E di conseguenza, se lasciate senza la dovuta attenzione, le unghie iniziano a deformarsi o, peggio ancora, a crescere nella pelle. Molto spesso, le placche arcuate sono soggette a crescita interna. Per evitare problemi, è necessario almeno tre volte alla settimana organizzare bagni rilassanti per le tue membra stanche e tagliare in tempo il bordo della lamina ungueale. Inoltre, questo deve essere fatto rigorosamente in linea retta e gli angoli acuti dovrebbero essere arrotondati con un file. Una lima per lucidare le unghie è adatta per questa procedura: non è consigliabile utilizzare una lima di metallo. È preferibile spostarsi dal bordo al centro dell'unghia.

Puoi provare a curare da solo il problema dell'unghia incarnita con l'aiuto di un bagno di camomilla. Per fare questo, sei cucchiai di camomilla devono essere preparati con due litri di acqua bollente e infusi per un'ora. Quindi, dopo aver precedentemente filtrato, l'infusione deve essere riscaldata a uno stato caldo. Successivamente, è necessario cuocere a vapore l'arto interessato per venti minuti. Quindi è necessario sollevare con cura l'unghia e mettere un batuffolo di cotone imbevuto di iodio sotto di esso nel sito di crescita. Ripetere nuovamente i passaggi se necessario.

Se non riesci a far fronte al problema da solo, è meglio non ritardare e cercare un aiuto specializzato. Va ricordato che è necessario cercare aiuto in tempo, perché il trattamento sarà quindi più lungo e difficile.

A volte capita che le unghie diventino secche, fragili o inizino a sfaldarsi. In questo caso, dovresti ricorrere ad altri metodi.

Devi prendere una capsula di vitamina E (disponibile gratuitamente in farmacia) e schiacciarla, strofinarla bene sulla lamina ungueale. Puoi anche immergere in succo di limone e sale marino. Ciò sarà particolarmente utile nel caso in cui le calendule si siano scurite o abbiano acquisito una sfumatura gialla.

Se le unghie si allentano o si è formato un ematoma sotto di esse, questo è un segno sicuro di un'infezione fungina. In questo caso, sarebbe più corretto non automedicare, ma visitare un medico per un consulto.

Come dare la forma rotonda corretta?

Ad alcuni del gentil sesso non piace dare alle unghie una forma quadrata: sono ardenti fan delle unghie rotonde. È abbastanza possibile utilizzare questo tipo con una pedicure, devi solo fare tutto con particolare attenzione. Pertanto, la lunghezza di una tale pedicure non dovrebbe essere né grande né piccola. Idealmente, dovrebbe essere a circa 2 mm dal punto in cui l'unghia si separa dalla pelle. Se è necessario eseguire questa procedura con le proprie mani, è necessario seguire i passaggi descritti di seguito uno dopo l'altro.

  • Prima di tutto, devi vaporizzare le gambe.
  • Quindi è necessario accorciare l'unghia con una pinza a una lunghezza accettabile.
  • Usa una lima per formare la forma finale dell'unghia.
  • Con l'aiuto di uno speciale bastoncino di legno, devi spingere indietro la cuticola.
  • Carteggiare accuratamente la superficie dell'unghia. Di solito, molte donne non si accorgono che la superficie dell'unghia è ricoperta di solchi e irregolarità fino a quando non terminano la pedicure. Di conseguenza, si ottiene un risultato disastroso e il lavoro deve essere rifatto.
  • Applicare la copertura desiderata sull'unghia.

La moda moderna consente alle donne di utilizzare colori multicolori e decisioni audaci per il design della pedicure. Ciò che le donne della moda non escogitano, cercando di creare un'immagine ideale, elegante e memorabile. Questi e vari modelli, l'uso di paillettes e strass e incredibili combinazioni di colori.

Come fare le unghie quadrate?

Le unghie quadrate sono un classico della pedicure. Questo design impedisce la crescita interna della pelle e rende le gambe belle e ben curate. È anche adatto per disegnare o abbellire con un motivo di strass. Per realizzare unghie quadrate, segui le linee guida seguenti.

  • Con l'aiuto del solvente per unghie, è necessario rimuovere il vecchio rivestimento dalle lamine ungueali.
  • Per mezz'ora, è necessario cuocere a vapore gli arti in un bagno caldo con l'aggiunta di infuso di calendula, sale marino e bicarbonato di sodio. È inoltre possibile acquistare in anticipo un agente antibatterico con effetto ammorbidente. Successivamente, è necessario asciugarli con un asciugamano.
  • Vale la pena rimuovere con cura tutti i calli e i duroni dal piede. Questo può essere fatto usando strumenti semplici come le pinzette. Se ciò non aiuta, è necessario acquistare un mezzo speciale per rimuoverli dalla farmacia. Si consiglia inoltre di camminare con una pietra pomice su tutta la superficie del piede, rimuovendo la pelle morta. Tuttavia, un trattamento troppo intenso renderà la pelle ancora più ruvida, quindi è necessario spostare la pietra pomice in modo fluido e in una direzione.
  • Quindi dovresti trattare la gamba con uno scrub. Dopodiché, devi strofinare una crema nutriente per i piedi.
  • In nessun caso è necessario rimuovere la cuticola: è sufficiente spostarla con un bastoncino arancione.
  • Il bordo può essere tagliato e lavorato con una lima, rimuovere con cura lo sporco accumulato da sotto le unghie.
  • Viene applicata per prima la base, che ha un colore trasparente. È usato per proteggere la superficie dell'unghia.
  • Quindi è necessario applicare uno o due strati colorati, mentre ogni strato deve asciugare.
  • L'ultimo strato viene applicato per proteggere la pedicure dalle scheggiature.

Informazioni sul design della pedicure

Ogni giorno, i maestri del servizio unghie escogitano nuove idee per una pedicure: questo è un classico stile francese, comprese le sue variazioni di colore e una scala monocromatica.

I disegni non sono meno interessanti: animali e uccelli divertenti, farfalle colorate e fiori vari.

La popolarità di un rigoroso modo geometrico di decorare le unghie sta guadagnando slancio. L'ultimo successo della stagione è la pedicure arcobaleno.

Tutto sulle unghie e su come archiviarle correttamente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa