Strumenti per pedicure

Bagni pedicure: cosa ci sono e come scegliere?

Bagni pedicure: cosa ci sono e come scegliere?
Contenuto
  1. Quale bagno scegliere
  2. Cosa sono le vasche idromassaggio?
  3. Cosa cercare quando si sceglie
  4. Cosa offrono le vasche idromassaggio

La classica procedura di pedicure prevede la cottura a vapore dei piedi prima di iniziare. Per fare questo, usa i pediluvi, che ti permettono di ammorbidire la pelle ruvida delle gambe, facilitare il processo della sua rimozione e semplicemente aiutare a rilassarti.

Quale bagno scegliere

Anche un normale pediluvio fatto a mano porterà molti risultati benefici. Prepara le gambe alla procedura, allevia la fatica, il gonfiore e dona una sensazione di freschezza e leggerezza.

È abbastanza semplice realizzarlo:

  • raccogliere l'acqua alla temperatura necessaria in un contenitore;
  • mettici dentro i piedi in modo che l'acqua copra la zona fino alla caviglia;
  • dopo la procedura, asciuga i piedi con un asciugamano.

Alla fine di tutte le ulteriori manipolazioni, le gambe dovranno essere lubrificate con crema.

Inoltre, al bagno vengono aggiunti tutti i tipi di componenti che servono a scopi diversi. Camomilla e calendula fanno bene alla pelle secca, la corteccia di quercia elimina gli odori sgradevoli, gli oli essenziali ammorbidiscono le zone ruvide.

Ma se sei un vero fan del relax e del piacere, allora la tua scelta è un bagno pedicure con idromassaggio.

Cosa sono le vasche idromassaggio?

Una vasca idromassaggio è un contenitore rettangolare, quadrato o di forma ovale con al centro una parete divisoria. Il dispositivo è alimentato dalla rete. I trattamenti nella vasca da bagno vengono eseguiti in posizione seduta, poiché non tutti i prodotti possono sopportare il carico di tutto il corpo.

Il prodotto è dotato di pompa, aeratore per l'alimentazione dell'aria, ugelli a fondo vasca per l'alimentazione dell'acqua e scaldabagno (non disponibile su tutti i modelli).

In precedenza, era prerogativa dei saloni di bellezza, ma ora tutti possono avere un prodotto del genere a casa se lo desiderano.

Le vasche idromassaggio presentano le seguenti proprietà:

  • alleviare l'affaticamento delle gambe;
  • eliminare l'edema;
  • ammorbidire la pelle, preparandola per le procedure di pedicure;
  • permetterti di fare una pedicure grazie agli allegati;
  • pulire la pelle;
  • effettuare massaggi di vario tipo;
  • alleviare il dolore;
  • influenzare le zone riflessogene dei piedi;
  • migliorare la circolazione sanguigna;
  • avere un effetto curativo.

A seconda della tipologia, esistono diversi modelli di vasche idromassaggio.

  1. Tonificante. Allevia lo spasmo muscolare, aiuta a rilassare e prevenire le convulsioni. Per questo, all'acqua vengono aggiunti vari componenti ausiliari: oli, erbe e così via. Quando acquisti questo o quel modello, chiedi quali strumenti puoi aggiungere ad esso. Alcuni di loro possono ostruire i fori di drenaggio dell'acqua.
  2. Contrasto. L'apporto alternato di acqua fredda e calda stimola la circolazione sanguigna, tonifica e rafforza il tono muscolare.
  3. Pulizia. Ulteriori accessori consentono di pulire la superficie della pelle dei piedi da polvere, sporco ed epitelio desquamato.
  4. Terapeutico. Speciali modalità di massaggio e rulli hanno un effetto fisioterapico e combattono molte malattie.

Cosa cercare quando si sceglie

Prima di tutto, devi prestare attenzione al materiale con cui è realizzato il dispositivo.

  1. Plastica - ha un peso ridotto, ma l'acqua al loro interno si raffredda rapidamente. E se il prodotto non è dotato di una funzione di riscaldamento, dovrai aggiungere costantemente una soluzione calda o ridurre il tempo della procedura. Avere un prezzo basso.
  2. Acrilico - il costo medio è caratteristico, tengono bene il caldo e hanno un aspetto elegante.
  3. Ceramica - robustezza, affidabilità e durata. Le ciotole in ceramica possono essere disinfettate chimicamente, il che è importante per l'uso in salone. Si mantengono caldi a lungo, ma tali modelli sono prodotti piuttosto massicci e pesanti.

Anche le dimensioni del prodotto sono importanti. Alcuni modelli sono dotati di una ciotola così piccola che non tutti i piedi possono entrarci.

Il punto successivo è la presenza di una fornitura per riempire il bagno con acqua, nonché uno scarico per la sua rimozione. Per comodità della velocità della procedura, nonché per una pulizia di alta qualità del contenitore, è necessario prestare attenzione a queste importanti caratteristiche.

Il vassoio può essere fisso e avere cuscinetti in gomma sul fondo per ridurre lo scivolamento su una superficie liscia. O su ruote, che è molto comodo per l'uso nei saloni. Si sposta facilmente anche quando è pieno.

Anche la potenza del dispositivo è importante, da cui dipendono la qualità del suo funzionamento e la durata del mantenimento della temperatura dell'acqua.

Un altro problema urgente è il prezzo del prodotto. Varia da una a diverse decine di migliaia di rubli. E dipende dalla varietà di funzioni del dispositivo.

Cosa offrono le vasche idromassaggio

I dispositivi svolgono diverse funzioni di base e aggiuntive, a seconda della disponibilità di determinati componenti.

  • Massaggio. Un servizio simile è fornito da tutti i modelli di prodotto. Ci sono diversi tipi di esso.
    1. Idromassaggio - effettuato da un flusso d'acqua che si muove in una certa direzione. È impostato per mezzo di una certa modalità.
    2. Massaggio con bolle - eseguito dall'azione delle bolle d'aria. L'aria viene forzata nell'acqua e la fa vibrare.
    3. Il massaggio vibrante viene eseguito con l'aiuto di speciali depressioni in rilievo.
    4. Riflessogeno - fornito dal fondo dell'agopuntura. Ti permette di influenzare i punti riflessi.
    5. Meccanico - impatto con rulli speciali integrati nella struttura. Può essere effettuato muovendo i piedi o indipendentemente.
    6. Asciutto - non richiede acqua.
    • Luce infrarossa. Fornisce un leggero riscaldamento e stimola il movimento del sangue attraverso i vasi.
    • Il riscaldamento. Grazie a questa funzione viene mantenuta una temperatura dell'acqua costante. E non è necessario aggiungere acqua durante la procedura.
    • Allegati aggiuntivi. Di norma, la loro funzione è quella di pulire e levigare la pelle, rimuovere le escrescenze della pelle. Ciò include tutti i tipi di spazzole, pomice, pilling e accessori per levigatura.
    • Magnetoterapia. Si ottiene attraverso l'azione di magneti incorporati nel fondo. Fornisce un rilassamento profondo.
    • Luminoterapia. Trattamento speciale per rilassare e tonificare.
    • Telecomando. Fornisce il controllo del bagno tramite il telecomando.
    • Cover protettiva. Serve per evitare spruzzi d'acqua.
    • Schermo. Offre la possibilità di controllare rapidamente e comodamente il funzionamento del dispositivo. Consente di selezionare la modalità desiderata, la temperatura e impostare il timer. Ti permetterà di non tracciare il tempo della procedura, ma ti avviserà della sua fine secondo la modalità che hai impostato. Ciò ti consentirà di rilassarti completamente e persino di addormentarti durante la procedura.

    I vantaggi dell'utilizzo di un tale bagno sono evidenti. Ma ci sono condizioni in base alle quali dovrai rifiutare i suoi servizi:

    • fungo del piede;
    • reazioni allergiche;
    • superfici della ferita;
    • lesioni alle gambe;
    • formazioni simili a tumori.

    Durante la gravidanza, in caso di problemi di circolazione sanguigna, vene varicose, dolori articolari e diabete mellito, consultare il proprio medico per questa procedura.

    La vasca idromassaggio è un dispositivo pensato per il relax e il piacere totale. Tutti i suoi componenti lavorano in modo tale da creare il massimo comfort per il paziente e regalare ai suoi piedi 40 minuti di beatitudine.

    Vedi sotto per una panoramica del pediluvio idromassaggio.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa