Strumenti per pedicure

File per tacchi: varietà e caratteristiche dell'applicazione

File per tacchi: varietà e caratteristiche dell'applicazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?
  5. Vantaggi e svantaggi
  6. Recensioni

Lo stress quotidiano influisce negativamente sulla condizione delle gambe femminili. Per fornire loro un'assistenza adeguata, è necessario eseguire una serie di procedure cosmetiche in modo tempestivo. Per combattere la ruvidità e la secchezza dei piedi a casa, vengono utilizzate lime speciali. Grazie a questo strumento cosmetico, i talloni diventano rapidamente morbidi e belli.

Cos'è?

Una lima per talloni è un dispositivo speciale costituito da fini trucioli minerali e consente di rimuovere rapidamente uno strato indurito dai piedi. È consigliato a tutte le donne e gli uomini che conducono uno stile di vita attivo. Oggi sul mercato cosmetico viene presentato un vasto assortimento di lime. Differiscono non solo nell'aspetto, ma anche nel meccanismo d'azione. Rispetto alla pomice convenzionale, questo prodotto fa una pedicure di alta qualità e fornisce un effetto duraturo. Per le procedure domestiche, si consiglia di acquistare lime per piedi con diversi abrasivi: lo strato grande viene rimosso e trattato con uno strato denso dell'epidermide e quelli piccoli vengono levigati.

Visualizzazioni

Per mettere in ordine le gambe, nei saloni di bellezza e a casa, vengono utilizzati vari mezzi e strumenti, il principale dei quali è una lima per i piedi. Oggi i produttori presentano sul mercato tre tipi di lime: meccaniche, laser ed elettriche. Ogni prodotto ha il proprio grado di durezza, misurato in grane. Più basso è questo indicatore, maggiore è l'abrasività dell'utensile.Per la normale manutenzione si consiglia di scegliere lime con grana abrasiva grossa grana 80, per una delicata è meglio privilegiare una superficie a grana fine grana 120-150.

Inoltre, ogni tipo può differire per numero di accessori, materiale di fabbricazione, configurazioni, qualità e prezzo. Le seghe con una spolverata di scaglie minerali, applicate su una base di carta o tessuto, si sono dimostrate efficaci. Hanno un manico piatto a uno e due lati, su un lato del quale viene applicata la mollica a grana fine e sull'altro grosso. Anche le lime per unghie in metallo e ceramica sono considerate buone opzioni per la cura del tallone.

La scelta di questo o quel tipo di prodotto dipende dalle condizioni della pelle delle gambe e dalla regolarità della procedura.

Rullo

Questo è un file alimentato a batteria senza fili. Ci sono anche modelli ibridi che sono alimentati dall'elettricità. Il dispositivo è dotato di un rullo removibile e rotante rivestito di abrasivo. Tale lima per unghie ha uno speciale cappuccio protettivo che copre la macchina e previene lesioni (viene aperto immediatamente prima del lavoro). Una forte spruzzatura sul rullo consente di rimuovere delicatamente e rapidamente la pelle ruvida. Si consiglia di utilizzare tale dispositivo per la pedicure non più di tre volte al mese.

Professionale

Questo prodotto differisce per principio di funzionamento e materiale. È un dispositivo elettrico con una comoda impugnatura, diverse velocità e un rivestimento diamantato (per lavorarci è necessaria una certa esperienza). Le lime professionali sono prodotte solo da materie prime naturali: acciaio inossidabile speciale, pomice o legno. Grazie a questo strumento, è possibile portare i talloni allo stato della pelle del bambino: rimuove perfettamente calli, calli, aree cheratinizzate e garantisce un trattamento assolutamente sicuro. Con tali procedure regolari, la pelle si ammorbidisce e diventa tenera, mantenendo il suo bell'aspetto per lungo tempo.

Diamante

La lima diamantata per tacchi in acciaio inossidabile è molto popolare tra le ragazze. Consiste in un manico in plastica o gommato e una superficie metallica con denti fini. Un rilievo simile sul file viene creato utilizzando la deposizione laser. In vendita puoi trovare un accessorio con briciole di diversa abrasività. Il vantaggio principale del prodotto è che consente non solo di pulire a fondo lo strato indurito, ma anche di lucidare i piedi.

Zinger

Questa è una grattugia unica progettata per la cura dei piedi sia in salone che a casa. Si presenta sotto forma di una comoda maniglia e di una piattaforma a cui è fissata una base ruvida. La superficie del file è a doppia faccia, quindi, con l'aiuto di essa, non solo puoi eliminare vecchi calli e duroni, ma anche carteggiare delicatamente. I denti sulla superficie della grattugia non superano 0,1 mm. Sono applicati mediante tecnologia laser e hanno la proprietà di lucidare.

Oriflame

Questo accessorio ha un design compatto ed è caratterizzato dalla rimozione delicata delle zone ruvide della pelle. Dopo il trattamento, i talloni sono lisci e morbidi. La lima viene venduta con un ugello staccabile a grana grossa rivestito con un rivestimento in carburo di silicio. Poiché l'ugello del dispositivo effettua fino a 40 rotazioni al secondo, la pelle esfolia rapidamente. Questa lima è senza fili, a batteria e facile da usare in quanto è adatta per la pelle secca e umida.

Mertz

Questo dispositivo ha trovato ampia applicazione sia nei saloni di bellezza che a casa. La superficie di lavoro della lima è dotata di tacche sottili. Grazie all'incisione unica, la lima può gestire anche gli strati "pietrificati" della pelle. La rimozione dei problemi della zona viene eseguita in modo assolutamente sicuro e indolore, senza danneggiare la pelle sana. La maggior parte dei modelli sono reversibili e sono progettati per lucidare i tacchi.

Come scegliere?

Le gambe ben curate sono considerate lo standard della bellezza femminile, quindi ogni ragazza deve prendersi cura di loro regolarmente. Per eseguire una tale procedura a casa, devi avere non solo emollienti, ma anche un file per i talloni. Poiché oggi sul mercato viene presentato un assortimento chic di tali prodotti, è difficile fare una scelta a favore di questo o quel prodotto.

Quando si acquista una lima per piedi, è importante considerare non solo la qualità, il marchio, il prezzo, ma anche le caratteristiche individuali della pelle.

    • Sensibilità della pelle. Non è consigliabile acquistare lime con abrasivi grossolani se la pelle è troppo delicata. Possono farle del male e rompersi.
    • Danno. Non tutti i tipi di prodotti sono progettati per la rimozione di calli e duroni.
    • Dimensione dell'accessorio. Quando si puliscono i piedi a casa, la compattezza del dispositivo non gioca un ruolo speciale, ma se una ragazza prevede di utilizzarlo durante i viaggi, è necessario privilegiare i modelli piccoli.
    • Facilità d'uso. La lima dovrebbe stare comodamente in mano e non scivolare durante il processo di lavoro.

    Ogni tipo di file ha anche un diverso meccanismo di azione ed effetto.

    Pertanto, è necessario decidere in anticipo quale opzione è più adatta. È meglio dare la preferenza alle lime per unghie universali, adatte sia per rimuovere la pelle ruvida che per levigare i piedi. Per la cura di sé, si consiglia di acquistare semplici opzioni per i file, poiché quando si utilizzano file professionali sono necessarie determinate abilità e abilità. Per quanto riguarda il prezzo, non sempre corrisponde alla qualità, quindi è necessario scegliere quei marchi che hanno ricevuto recensioni positive e si sono dimostrati validi sul mercato.

    Come usare?

    La maggior parte delle lime per talloni sono vendute con istruzioni che ti guidano passo dopo passo attraverso l'intera procedura del piede. Le uniche eccezioni sono le viste meccaniche, poiché sono facili da usare manualmente. Se, per qualche motivo, non ci sono istruzioni per il funzionamento o la procedura viene eseguita per la prima volta, quindi per eseguire correttamente la cura, è necessario tenere conto delle raccomandazioni degli specialisti.

      • All'inizio, le gambe richiedono una preparazione preliminare. Per fare questo, sono al vapore. La rimozione della pelle ruvida può essere eseguita anche su piedi asciutti, ma poi dovrai strofinare a lungo i talloni e il processo non sarà solo lungo, ma anche inefficace. Inoltre, i piedi sono anche lubrificati con una crema idratante per ammorbidirli. Se si prevede di utilizzare una lima elettrica, è necessario evitare il contatto con l'acqua e lavare solo i piedi, dopodiché devono essere asciugati.
      • Il passo successivo è la lavorazione diretta della pelle. Poiché l'ugello ruota rapidamente, è necessario spostarlo con attenzione lungo il piede (altrimenti la pelle morbida verrà danneggiata). Il rullo deve essere eseguito dove la pelle ha guarnizioni, senza intaccare le aree sane. Non puoi stare in un posto per più di quattro secondi. Al termine della procedura, viene valutato il risultato e, in caso di zone mancanti, l'elaborazione viene ripetuta.
      • Il trattamento termina lavando i piedi in acqua tiepida e lubrificandoli con una crema. Dopo ogni trattamento, lo strumento deve essere pulito e risciacquato con acqua.
      • Quando si utilizza un file laser, la procedura viene eseguita solo su una superficie asciutta della pelle. In questo caso, i tacchi non necessitano di una pulizia preliminare, poiché il rivestimento non verrà danneggiato durante la lavorazione. Questo tipo di lima per unghie viene solitamente scelto per la cura delle gambe non troppo trascurate.

      Per rimuovere le aree problematiche, è necessario selezionare uno strumento più efficace o eseguire contemporaneamente elaborazioni complesse, utilizzando più file.

      Vantaggi e svantaggi

      Ogni tipo di file progettato per la cura dei piedi differisce non solo nel principio di funzionamento, ma ha anche i suoi vantaggi e svantaggi.Pertanto, prima di decidere su un particolare modello, è importante tener conto delle sue caratteristiche. Gli accessori elettrici sono ideali per rimuovere la pelle ruvida in modo efficace e delicato. Si puliscono rapidamente, sono facili da usare, non danneggiano la pelle sana e sono adatti per la manutenzione una volta alla settimana. L'unico inconveniente di tali dispositivi è il prezzo elevato.

      Le lime a rullo sono compatte, facili da usare e forniscono un'elaborazione di alta qualità dei piedi senza dolore. Inoltre, sono dotati di un accessorio aggiuntivo e sono adatti per la cura della pelle secca. Gli svantaggi di tali prodotti includono lavori rumorosi e costi elevati. Inoltre, le lime a rullo non sono raccomandate per l'uso da parte di pazienti con diabete mellito.

      Per quanto riguarda i prodotti meccanici, fanno un ottimo lavoro con aree ruvide sui piedi, ma hanno anche un meno - pomice, che copre la superficie di lavoro, l'acqua viene rapidamente assorbita e si asciuga lentamente, il che contribuisce allo sviluppo dei microbi. Tale lima per unghie deve essere accuratamente pulita, disinfettata e prontamente sostituita con una nuova.

      Il più popolare è il file laser. Protegge la pelle da danni e tagli, è pratico da usare, multifunzionale e resistente. Allo stesso tempo, una volta asciutto, il prodotto fornisce poca cura, quindi è più adatto per l'epidermide elastica e non indurita.

      Recensioni

      Eseguendo le procedure domiciliari per la cura dei piedi, molte donne preferiscono i ripiani per i talloni. Questo dispositivo ha ricevuto molte recensioni positive, in quanto consente di eseguire autonomamente un trattamento rapido e sicuro della pelle indurita, dopo di che i piedi diventano teneri e morbidi per lungo tempo. Le giovani madri e casalinghe che non hanno l'opportunità di visitare i saloni di bellezza sono particolarmente soddisfatte di questo dispositivo. Anche le imprenditrici che sono in viaggio perenne hanno apprezzato le lime nel loro vero valore: acquistando un accessorio compatto, possono effettuare la manutenzione anche in viaggio.

      Vedi sotto per ulteriori dettagli.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa