Come applicare correttamente le patch?
I cerotti sono un prodotto cosmetico popolare ed efficace che consente alle donne di risolvere una serie di problemi della pelle, dalle rughe sottili alle occhiaie e alle infiammazioni. Si tratta infatti di maschere in miniatura a base di idrogel, collagene, silicone o tessuto di cotone. La base è riccamente satura di siero con sostanze nutritive e vitamine.
Un tale impacco idrata perfettamente la pelle, migliora la microcircolazione e il metabolismo, migliora le proprietà protettive del derma e ha un effetto rassodante e levigante. L'uso corretto dei cerotti ti permetterà di ottenere il massimo da questo prodotto cosmetico. Puoi metterti rapidamente in ordine dopo una notte insonne, nutrire la pelle dopo un'esposizione prolungata al sole, alleviare l'infiammazione nell'area problematica.
Come incollare?
Molto spesso, puoi trovare bende per gli occhi sul mercato della cosmetologia, ma ci sono anche cerotti per altre aree e infiammazioni locali. Per ottenere il risultato desiderato, è necessario applicare correttamente l'impacco - la sua superficie dovrebbe catturare il più possibile le aree problematiche.
A seconda del tipo di patch e dell'area di applicazione, ci sono alcune peculiarità durante il loro utilizzo.
Sotto gli occhi
I cerotti in idrogel sono più spesso a forma di petalo. Se hai bisogno di eliminare borse e occhiaie, applica la maschera con il lato largo alla base della palpebra, se sei preoccupato per le zampe di gallina - con il lato stretto alla base della palpebra, mentre il bordo largo dovrebbe essere leggermente tirato verso l'alto per coprire l'intera area problematica. All'inizio, i cerotti scivoleranno sulla pelle e scivoleranno costantemente, quindi cerca di assumere una posizione supina per i primi minuti.Dopo un po', parte dell'essenza sarà assorbita e i cerotti aderiranno perfettamente in qualsiasi posizione.
I cerotti in silicone sono spesso progettati per proteggere la pelle delle palpebre quando si colorano le ciglia. Non idratano la pelle, ma la proteggono solo dagli effetti chimici negativi. Dovrebbero essere incollati in modo tale da coprire completamente la palpebra inferiore, il più vicino possibile alla base delle ciglia inferiori. Alcuni di essi hanno uno strato appiccicoso, dal quale è necessario rimuovere la pellicola protettiva prima dell'uso.
I cerotti al collagene devono essere applicati allo stesso modo degli idrogel.... L'unica differenza è che possono essere utilizzati più volte (da 3 a 5 volte). Pertanto, dopo l'uso, i cerotti devono essere sciacquati con acqua corrente pulita e rimessi nel contenitore con l'essenza.
Le mini maschere di stoffa per la pelle delle palpebre sono cerchi con un taglio per gli occhi, abbondantemente saturati di siero. La maschera va indossata con cura: coprire leggermente l'occhio e passare attraverso le ciglia, quindi levigare uniformemente la superficie del tessuto. Nonostante il foro speciale, tenere gli occhi aperti al loro interno è alquanto scomodo, quindi è meglio realizzare tali maschere stando sdraiati con gli occhi chiusi.
Il loro vantaggio è che coprono non solo l'area sotto gli occhi, ma anche le palpebre inferiori e superiori.
su tutto il viso
In genere, le maschere per il viso in tessuto e idrogel hanno aperture per occhi, naso e bocca, nonché fessure laterali che possono essere utilizzate per regolare la posizione dell'impacco nutriente. Per mettere la maschera sul viso, estraila dalla confezione e raddrizzala. Posizionalo leggermente sul viso e abbina le fessure. Lisciare delicatamente sul viso, far scorrere o tirare dove necessario.
Quando si utilizzano tali maschere cerca di evitare il loro contatto con la zona degli occhi, poiché la pelle delle palpebre è molto sottile e delicata, richiede cure speciali e il siero con cui è impregnata la maschera facciale non è progettato per questo.
Sulla fronte
Per la fronte, esistono maschere speciali che coprono completamente la regione frontale e coprono parzialmente il ponte del naso. Sono di due tipi: idrogel e tessuto... È molto semplice applicarli: stendi la maschera e attaccala alla fronte in modo che la sporgenza per il ponte del naso sia a posto.
Occasionalmente, il taglio delle bende per gli occhi prevede una speciale striscia sottile che può essere applicata direttamente sull'area delle rughe.
Alle aree problematiche
Le normali bende per gli occhi possono essere utilizzate per le aree problematiche: possono essere tagliate in più pezzi per risparmiare denaro. A volte il taglio fornisce, oltre ai cerotti principali, ulteriori cerchi in miniatura, che sono molto comodi da usare solo per eliminare l'infiammazione locale. Se un brufolo è saltato sul viso, deve essere leggermente asciugato usando un agente speciale con acido salicilico o zinco. Solo allora puoi applicare un impacco nutriente per idratare la pelle e alleviare l'infiammazione.
Sul mento e sul collo
Puoi anche usare bende per gli occhi per il mento. A seconda dell'area dell'area problematica, puoi usare un impacco o due contemporaneamente, piegandoli in un cerchio, proprio come se fossero in un barattolo. È molto comodo applicare mini maschere per gli occhi in tessuto sul mento. In questo caso, è necessario eseguire una piega nell'area del foro per coprirlo.
Esistono toppe speciali per il collo, che vengono spesso vendute in un pacchetto monouso. Può essere una maschera sotto forma di una striscia larga, un lato del quale è idrogel e l'altro è tessuto. Questa maschera va applicata con il lato idrogel. Ci sono anche maschere per il collo completamente in idrogel sotto forma di ali.
Tali maschere dovrebbero essere applicate con la base delle ali al centro del collo, in modo che ogni ala, per così dire, abbracci il collo da un lato.
Sulle pieghe naso-labiali e agli angoli della bocca
Per le pieghe naso-labiali, le bende per gli occhi, a forma di goccia, sono la soluzione migliore.Disporli in modo che la parte più stretta si trovi approssimativamente al centro del naso e la parte più larga si trovi nella parte inferiore della guancia, più vicino alle labbra. Se necessario, puoi anche afferrare gli angoli della bocca.
I cerotti in idrogel per le labbra possono essere utilizzati anche per gli angoli della bocca. Di norma, oltre alle labbra, coprono un'area abbastanza ampia: sia gli angoli delle labbra, sia anche parte della piega nasolabiale.
Quando e da che parte stare?
Puoi applicare i cerotti al mattino o alla sera. Per alleviare il gonfiore dopo il sonno, usa i cerotti al mattino. Per questo, i cerotti in idrogel o collagene per gli occhi o la fronte (o è possibile insieme) sono più adatti, poiché puoi camminare con loro, bere caffè e fare le cose necessarie. Le toppe sottili tengono meglio e non scivolano. Applicare i cerotti di notte per nutrire la pelle e alleviare la fatica. È meglio usare maschere di stoffa per occhi, collo e viso prima di andare a letto. Il cerotto per l'infiammazione locale può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, non appena appare un brufolo o un peeling. Dopo un forte stress o lacrime, puoi anche usare mini maschere per gli occhi. Aiuteranno ad alleviare rapidamente gonfiore e arrossamento delle palpebre.
Non utilizzare cerotti sulla pelle danneggiata, specialmente con una ferita aperta, poiché ciò può causare irritazione e sensazione di bruciore... Prima di applicare i cerotti, detergi la pelle con un detergente per il viso. È meglio farlo dopo il bagno o la doccia. Se applichi i cerotti prima di andare a letto, puoi usarli come passaggio finale nella tua routine di cura della pelle. Quando si utilizza al mattino, qualche tempo dopo aver rimosso i cerotti, è possibile applicare anche la crema. Puoi applicare le patch su entrambi i lati... Usa una spatola o una pinzetta per rimuovere l'impacco dal barattolo. Ciò impedirà ai germi di entrare nel siero.
Conservare eventuali cerotti e maschere nutrizionali in frigorifero. L'effetto rinfrescante potenzia l'effetto ringiovanente e tonico dei principi attivi.
Quanto puoi indossare?
I cerotti in idrogel e collagene non devono essere indossati per più di 20 minuti. Quando si asciugano, iniziano ad assorbire l'umidità dalla pelle. Le maschere in tessuto possono essere conservate per circa 30 minuti. Se applichi i cerotti di notte, assicurati di non addormentarti con loro. Altrimenti, la mattina dopo troverai l'effetto opposto: i cerotti secchi iniziano a trarre attivamente sostanze nutritive dalla pelle. Se non hai tempo al mattino, puoi applicare i cerotti per almeno 10 minuti: questo è il periodo minimo necessario per saturare la pelle con umidità e vitamine.
L'uso regolare di cerotti per diverse aree aiuta le donne moderne a risolvere molti problemi a casa senza ricorrere all'aiuto di un'estetista. Imparando ad usarli correttamente, guadagnerai un prodotto conveniente ed efficace per mantenere la naturale bellezza e giovinezza della pelle.
Per informazioni su come applicare correttamente le patch, vedere il prossimo video.