Patch cosmetici

Patch di collagene: cos'è e come si usa?

Patch di collagene: cos'è e come si usa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Produttori popolari
  4. Come scegliere?
  5. Come usare?
  6. Come e dove conservare?

I cambiamenti legati all'età si riflettono principalmente nella pelle delicata intorno agli occhi. I cerotti al collagene aiuteranno a ripristinare la sua lucentezza e l'aspetto impeccabile. Diamo un'occhiata più da vicino a cosa sono e come usarli.

Peculiarità

I cerotti al collagene sono un prodotto cosmetico molto ricercato tra le ragazze e le donne che vogliono avere un bell'aspetto. Assomigliano a piccoli cerotti a forma di arco che vengono applicati sulle palpebre inferiori e trasformano la pelle intorno agli occhi. Di solito sono prodotti su una base di tessuto o idrogel. I cerotti possono essere utilizzati come rimedio di emergenza per riordinare la pelle (notte insonne, stanchezza), e per un'azione prolungata si consiglia di utilizzare i corsi in combinazione con altri prodotti per la cura.

Il risultato dell'applicazione dura da 3-4 ore a 2 giorni.

Queste patch hanno i seguenti componenti principali:

  • collagene a base di alghe;
  • estratti naturali (solitamente semi di uva e pompelmo, petali di rosa, foglie di menta, assenzio, camomilla e così via);
  • vitamine A ed E;
  • polvere cristallina dorata (in cerotti idrogel).

Donano alla pelle un aspetto sano e fresco, eliminano segni di stanchezza e occhiaie, levigano le rughe d'espressione e favoriscono un effetto lifting.

I cerotti al collagene hanno caratteristiche come:

  • facilità e facilità d'uso;
  • ripristino e idratazione della pelle;
  • risultati rapidi e cure complete grazie agli ingredienti a base di erbe.

Indicazioni e controindicazioni

I produttori di maschere cosmetiche indicano che possono essere utilizzate dopo 25 anni, ma è meglio iniziare a utilizzare attivamente i cerotti al collagene dopo 30 anni, poiché prima di questa età la pelle produce il proprio collagene in quantità sufficienti e non necessita di ulteriore somministrazione.

Le indicazioni per l'utilizzo dei cerotti al collagene possono essere le seguenti:

  • la comparsa delle rughe del viso;
  • la presenza di occhiaie sotto gli occhi;
  • sensazione di pelle secca.

Le controindicazioni sono le seguenti:

  • danni alla pelle nei siti di applicazione dei cerotti (graffi, ferite, tagli) - le manifestazioni infiammatorie possono aumentare;
  • irritazione, manifestazioni allergiche e acne: i principi attivi provocheranno un aumento delle eruzioni cutanee;
  • forte scottatura solare - possono apparire tracce leggere nei punti in cui viene applicata la maschera, poiché la pelle tende ad acquisire una tonalità naturale sotto l'influenza del collagene.

Produttori popolari

Diamo un'occhiata più da vicino a diversi produttori famosi di cerotti al collagene.

  • piccola. Marchio sudcoreano specializzato nella produzione di maschere e cerotti in idrogel. I cerotti al collagene d'oro sono particolarmente popolari. Aumentano la microcircolazione del sangue intorno agli occhi, promuovono la produzione del proprio collagene, eliminano perfettamente le occhiaie e il blu sotto gli occhi, idratano e nutrono la pelle e alleviano la fatica.
  • Bioacqua. Marchio fondato nel 2000 in Cina. Crea prodotti cosmetici a prezzi accessibili per il consumo di massa. Una caratteristica distintiva è un design della confezione comodo ed elegante. Tra le toppe, quelle in tessuto sono molto richieste - Maschera per gli occhi d'orocontenenti collagene, acido ialuronico e vitamina E, nonché Collagene cristallino - con collagene e biogold. Questi cerotti forniscono un effetto lifting, saturano la pelle di idratazione e ossigeno e, con un uso costante, aiutano ad eliminare le rughe d'espressione.
  • Claretta. L'azienda francese è specializzata nello sviluppo di prodotti per la cura. L'assortimento comprende anche cerotti al collagene. Sono venduti in 5 paia in una robusta confezione dotata di chiusura a zip che protegge le toppe inutilizzate dall'asciugarsi.

Sono comodi da usare: aderiscono bene alla pelle, il che ti consente di svolgere le tue attività quotidiane durante il periodo di applicazione. I cerotti sono consigliati come rimedio di emergenza prima di un evento.

Con un singolo utilizzo, le borse sotto gli occhi scompaiono, ma l'effetto levigante delle rughe è di breve durata, circa 2-3 ore.

  • immagini... Il marchio cosmetico cinese produce oltre 300 tipi di cerotti. I prodotti al collagene sono presentati in diverse confezioni, da 2 a 60 pezzi. Se usati una volta, neutralizzano le tracce di affaticamento, ammorbidiscono e idratano la pelle. Per eliminare le rughe, è necessaria un'applicazione del corso secondo le istruzioni.
  • isolano. Il marchio cinese offre oltre 40 tipi di cerotti in diversi contenitori per la comodità dei consumatori. Nelle versioni lattina è possibile acquistare fino a 60 pezzi, in scatole con confezione singola - 5 paia. Patch di collagene Isola d'oro avere un effetto immediato ma a breve termine. Eliminano occhiaie e gonfiori e l'effetto lifting dura circa 2,5 ore.
  • Sefita. Questo è un marchio internazionale relativamente giovane di cosmetici per la cura della pelle. I prodotti sono fabbricati negli Stati Uniti, Corea del Sud, Cina, Russia, Thailandia e Filippine. Tutti i cosmetici sono arricchiti con principi attivi (collagene, retinolo, peptidi ed estratti naturali). I cerotti al collagene sono prodotti principalmente in Cina e sono di due tipi: con oro e carbone di bambù. Possono essere applicati non solo intorno agli occhi, ma anche su qualsiasi parte del viso. Uso efficace in presenza di pieghe nasolabiali.

Si consiglia di utilizzarli in un corso (10-12 procedure), poiché hanno un effetto prolungato. I cerotti sono venduti in confezioni da 30 paia.

Come scegliere?

Quando acquisti i cerotti, prima di tutto, devi decidere di ottenere il risultato desiderato dal loro utilizzo. Quasi tutti fanno un buon lavoro nell'eliminare gli effetti di una notte insonne, tracce di stanchezza e occhiaie sotto gli occhi. I cerotti al collagene hanno inoltre lo scopo di produrre collagene, aumentare l'elasticità, eliminare le rughe di espressione e dare un effetto lifting. Ma come dimostra la pratica, non tutti i prodotti corrispondono alle caratteristiche dichiarate.

Quando acquisti un prodotto, assicurati di leggere le istruzioni. Sfortunatamente, non tutti i tipi (soprattutto le versioni cinesi economiche) ce l'hanno in russo. Le patch cumulative indicano la velocità di applicazione consigliata. L'effetto lifting in opzioni relativamente economiche non supera le 2,5 ore, anche questa caratteristica dovrebbe essere presa in considerazione per non rimanere delusi dal risultato.

Le ragazze inclini alle allergie dovrebbero leggere attentamente la composizione dei componenti, poiché, oltre al collagene, ci sono altri componenti.

Un effetto buono e duraturo può essere ottenuto utilizzando i seguenti cerotti al collagene:

  • Trattamento lifting Eveline Collagen - comodo da usare, perfettamente fissato, si consiglia di usarlo 2 volte a settimana; hanno un pronunciato effetto lifting; la confezione contiene 3 paia;
  • Faberlic Prolixir - cerotti arricchiti di collagene e acido ialuronico; illuminano, idratano e stringono bene la pelle;
  • Petitfee Collagene & CoQ10 Hydrogel Eye Patch - impregnato di collagene, coenzima Q10 ed estratti di erbe (aloe, tè verde, caviale, rosmarino), nutrendo e ringiovanendo così la pelle;
  • Maschera per la zona degli occhi al collagene Skinlite - realizzato su base tessuto; leviga le imperfezioni, tonifica, rinfresca e lenisce; è consentito l'uso nell'area di altre aree problematiche del viso (pieghe nasolabiali, rughe glabellari).

Come usare?

I cerotti al collagene sono molto facili e convenienti da applicare. Secondo le istruzioni (e in base agli ingredienti aggiuntivi nella composizione), si consiglia di conservarli per 10-30 minuti.

Preparazione della pelle

Innanzitutto, dovresti pulire la pelle dal trucco. Per esaltare il risultato si può (ma non proprio) fare un leggero massaggio con i polpastrelli delle dita intorno agli occhi e applicare un miracoloso cerotti sulle palpebre inferiori.

Applicazione

Se lo scopo dell'uso dei cerotti è eliminare gonfiore e occhiaie, è meglio applicarli con il lato stretto sul naso. Se è necessario appianare le rughe, una parte più larga dovrebbe essere posizionata verso il naso e una stretta dovrebbe essere posizionata verso l'angolo esterno dell'occhio. Durante l'esposizione alla pelle calda, gli ingredienti della maschera verranno assorbiti attraverso i pori.

Devi sparare con attenzione nella direzione dal naso alle tempie. Il resto dell'impregnazione deve essere distribuito sulla pelle intorno agli occhi in modo che venga assorbito.

Frequenza d'uso

Le patch sono progettate per risultati rapidi, ma di breve durata. Questa è una sorta di "pronto soccorso" per tonificare la pelle. Possono essere utilizzati una volta prima di qualsiasi riunione importante o applicati come corso, se sulla confezione vengono fornite raccomandazioni di questo tipo, per ottenere un effetto cumulativo a lungo termine. Si consiglia di utilizzare cerotti con collagene 2-3 volte a settimana per un mese, quindi fare una pausa per un mese.

Non aspettarti che queste maschere aiutino a sbarazzarti delle rughe profonde: per questo sono necessarie misure più drastiche. Ma nella lotta contro una piccola rete apparsa di recente e in combinazione con sieri idratanti e creme per gli occhi, i cerotti possono davvero aiutare.

Come e dove conservare?

    Molto spesso, i cerotti al collagene sono progettati per un uso singolo. In alcuni casi, i produttori rilasciano patch riutilizzabili. Tutte le condizioni sono scritte sulla confezione. Di solito, i cerotti vengono conservati in una stanza, lontano dalla finestra, al riparo dalla luce solare diretta. Per eliminare l'edema grave, è meglio metterli in frigorifero per 15-30 minuti prima dell'uso.

    Smaltire i cerotti monouso immediatamente dopo l'uso.Riutilizzabile: lavato con acqua, posto nello stesso contenitore individuale con l'impregnazione rimanente e conservato in frigorifero fino al prossimo utilizzo. Sulle confezioni sono indicate anche la data di produzione e la data di scadenza delle mascherine. Solitamente dalla data di produzione, i prodotti sono validi entro 36 mesi.

    I cerotti non sono una panacea per la cura della pelle delle palpebre, ma in alcuni casi risolvono davvero i problemi estetici e, in combinazione con altre misure di cura, aiutano a mantenere e prolungare la giovinezza della pelle.

    Vedi sotto per una panoramica dei cerotti al collagene.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa