Patch cosmetici

Come utilizzare correttamente i cerotti per gli occhi in idrogel?

Come utilizzare correttamente i cerotti per gli occhi in idrogel?
Contenuto
  1. Funzioni e proprietà
  2. Composizione
  3. Come incollare
  4. Quanto tenere e quanto spesso usare
  5. Cos'altro deve essere considerato

I cerotti in idrogel sono una novità cosmetica degli ultimi anni che sta guadagnando sempre più popolarità. Questo prodotto è apparso per la prima volta sul mercato asiatico, ma ad oggi i produttori di cosmetici europei e americani hanno incluso cerotti a base di idrogel nella loro gamma. Ti diremo quale funzione svolgono e come utilizzarli correttamente.

Funzioni e proprietà

Cerotti per occhi in idrogel - Si tratta di mini-maschere cosmetiche pensate principalmente per la pelle sotto le palpebre inferiori e intorno agli angoli esterni degli occhi. Questo è un tipo di cerotti, ma non in tessuto, ma a base di un materiale polimerico, che ha la proprietà di assorbire e trattenere una grande quantità di liquido. Essendo sul viso, i cerotti idrogel donano gradualmente alla pelle un liquido con una speciale composizione cosmetica, con cui sono stati impregnati. L'idrogel si secca e la pelle, al contrario, si idrata.

I cerotti si riferiscono ai prodotti per la cura del viso. Le sostanze benefiche contenute nel liquido di cui sono impregnati i "cerotti", migliorano la condizione della pelle sotto gli occhi.

Il materiale con cui sono realizzati i cerotti non consente all'umidità di evaporare rapidamente dalla pelle, a causa di ciò, il livello della sua umidità aumenta e le rughe sottili vengono levigate.

Inoltre, tali applicazioni possono avere un effetto nutriente. La direzione specifica dell'azione dipende dalla composizione del prodotto cosmetico. Tra gli effetti dichiarati dal produttore dalle applicazioni delle mini-maschere possono esserci:

  • antiedema;
  • levigatura;
  • serraggio;
  • Tonico;
  • anti età;
  • antinfiammatorio;
  • antisettico.

A differenza delle mascherine lavabili e in tessuto, i cerotti sono considerati prodotti per la cura espressa. Sono facili da usare: compatti, non necessitano di risciacquo, sono ben fissati sulla pelle, aderiscono ad essa, quindi possono essere indossati sul viso mentre si fanno i propri affari, ad esempio, lavorando al computer .

Con l'aiuto di cerotti idrogel correttamente selezionati, puoi migliorare l'aspetto della pelle, idratarla, rimuovere lievi gonfiori e rughe sottili che sono apparse a causa della mancanza di sonno o dell'affaticamento.

Tuttavia, non dovresti contare sul fatto che tali applicazioni elimineranno le rughe profonde o elimineranno altri cambiamenti della pelle legati all'età.

Composizione

I liquidi di cui sono impregnati i cerotti comprendono diversi principi attivi, le composizioni delle mini-maschere hanno un gran numero di varianti e sono multicomponente. Gli ingredienti possono includere:

  • oli;
  • estratti vegetali;
  • acido ialuronico;
  • collagene;
  • vitamine;
  • glicerolo;
  • allantoina, ecc.

I produttori coreani includono ingredienti esotici come polvere di perle o rubini, mucina di lumaca, estratto di nido di rondine, oro colloidale, ecc. Quindi, i seguenti cerotti a base di idrogel contengono oro:

  • Gold Racoony HydroGel Eye and Spot Patch di Secret Key

  • Benda per gli occhi alla propoli di Maxclinic;
  • Kocostar Princess benda sull'occhio;
  • Premium Syn-Ake Gold Hydrogel Eye Patch di Limoni

  • Gold Royal Jelly (con oro e pappa reale) di KOELF;
  • Benda per gli occhi Hydrogel Black Pearl & Gold di Petitfee;
  • Gold Hydrogel Eye Mask di Shangpree et al.

Come puoi vedere, l'oro è un ingrediente frequente nei cerotti dei marchi cosmetici coreani.

Come incollare

Di solito, ogni produttore fornisce istruzioni precise su come utilizzare correttamente i cerotti per gli occhi in idrogel. Pertanto, prima di tutto, dovresti studiare attentamente le informazioni sull'etichetta e nell'inserto e seguirle, senza dimenticare di chiarire, se un particolare prodotto cosmetico ha controindicazioni per l'uso.

In genere, la procedura per l'utilizzo dei cerotti idrogel è la seguente.

  • Prima di utilizzare le mini maschere idrogel, è necessario detergere la pelle. In nessun caso dovresti applicarli su una faccia coperta di cipria o fondotinta.
  • Quindi dovresti rimuovere dal barattolo - se il cosmetico è confezionato in un barattolo - il numero richiesto di cerotti usando una spatola o una pinzetta (a seconda di cosa viene fornito nel kit).
  • Posizionare i "cerotti" di idrogel sulla pelle sotto le palpebre inferiori, fissandoli con leggeri picchiettii dei polpastrelli.

Molte patch sono sotto forma di goccioline o petali asimmetrici. La domanda sorge spontanea: come posizionarli correttamente sul viso, quale parte - stretta o larga - dovrebbe essere rivolta verso il naso? Si ritiene che qui si possa agire a propria discrezione, a seconda di quale area del viso necessita di maggiore cura, sebbene le istruzioni di alcuni produttori dicano che tali cerotti dovrebbero essere posizionati con una punta stretta verso il naso. In ogni caso specifico, le informazioni sulla confezione dovrebbero essere prese in considerazione. I cerotti idrogel possono essere utilizzati anche per il mento, la fronte, le pieghe naso-labiali.

In ogni caso, si consiglia di non posizionare le mini-mascherine troppo vicino agli occhi. Evitare il contatto con gli occhi del liquido di cui è impregnato l'idrogel.

Quanto tenere e quanto spesso usare

Sul viso, le mini-mascherine in idrogel vanno conservate per un po' che è indicato nelle istruzioni, di solito sono 20-30 minuti. Dopodiché, i cerotti vengono rimossi, non è necessario lasciarli sul viso più a lungo di quanto raccomandato: ciò non porterà a un risultato migliore, ma, al contrario, può danneggiare, poiché l'idrogel si asciugherà e inizierà ad assorbire umidità dalla pelle.

I produttori indicano anche nelle istruzioni le informazioni su quanto spesso è possibile utilizzare le mini maschere idrogel e queste istruzioni devono essere seguite: alcune consentono l'uso quotidiano nei corsi, altre 2-3 volte a settimana.

Dovresti sempre agire in conformità con le raccomandazioni del produttore di cosmetici.

Puoi usare i cerotti in qualsiasi momento della giornata, spesso si consiglia di farlo al mattino, prima di applicare il trucco.Dopo aver rimosso la mini-maschera, utilizzare le dita per distribuire il liquido rimanente sulla pelle, lasciandolo assorbire completamente. Di norma, non è necessario lavare o applicare la crema dopo questo. Anche in questo caso è necessario seguire le istruzioni fornite con il prodotto cosmetico.

Cos'altro deve essere considerato

Non è consentito il riutilizzo delle patch. Alcuni tipi di cerotti idrogel possono essere sciolti in acqua e il liquido risultante può essere utilizzato come tonico per il viso. Di solito il produttore parla della possibilità di questo metodo di applicazione nelle istruzioni per il prodotto cosmetico.

I cerotti devono essere rimossi dal naso alle tempie.

Dopo l'apertura, alcuni barattoli di idrogel possono essere conservati fino a due mesi, ci sono prodotti con una durata di conservazione più lunga (fino a sei mesi o fino a un anno). Conserva il barattolo con un coperchio ben chiuso e una membrana protettiva fornita con il kit per evitare che i cerotti si secchino. Come qualsiasi altro cosmetico, i prodotti con idrogel devono essere conservati lontano dalla luce solare diretta e dagli apparecchi di riscaldamento, a una temperatura non superiore a +25 gradi Celsius.

Per migliorare l'effetto delle applicazioni, alcuni produttori consigliano patch pre-cool, perché riporre con loro un vasetto per un tempo sufficiente in un luogo fresco.

I cerotti idrogel, come creme o maschere, possono essere progettati per qualsiasi età o possono essere utilizzati da una certa età.

Prima di utilizzare i cerotti sul viso, vale la pena testare i cerotti sulla pelle dei polsi per scoprire se la loro composizione provocherà un'allergia. Non utilizzare le mini maschere idrogel su pelle irritata o danneggiata.

I produttori nazionali di cosmetici producono maschere in gel per la pelle sotto gli occhi, confezionate in tubi, in flaconi con dispenser o in barattoli. Queste maschere sono chiamate cerotti liquidi, ma sono un prodotto cosmetico completamente diverso. Alcuni tipi di queste maschere in gel richiedono un successivo risciacquo, mentre altri dovrebbero essere lasciati sulla pelle fino a completo assorbimento.

Di seguito sono elencate le 5 migliori marche di cerotti per gli occhi in idrogel.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa