Patch per extension ciglia: varietà, selezione, uso
Le procedure del salone per la cura delle ciglia, in particolare, come l'estensione, la colorazione e la laminazione, richiedono non solo un'esecuzione qualificata, ma anche la disponibilità di materiali di consumo da parte del maestro, uno dei quali sono i cerotti. Sono divisi in diverse varietà. Le patch possono essere realizzate con materiali diversi, non hanno solo funzioni protettive, ma anche altre. Considera questi prodotti in modo più dettagliato nel nostro articolo.
Cos'è?
Durante la procedura di estensione, vengono applicati dei cerotti per isolare le ciglia inferiori. Vengono applicati nella zona della palpebra inferiore. In questa situazione, è molto importante utilizzare prodotti comprovati e di alta qualità, poiché la pelle sottile intorno agli occhi è molto facile da ferire. Sono incollati lungo la linea di crescita della fila ciliare.
La portata delle patch è abbastanza ampia. Possono essere utilizzati per extension ciglia, laminazione e colorazione. Inoltre, con l'aiuto dei cerotti è possibile eseguire procedure che nutrono la pelle e la ripristinano.
Puoi scegliere gli stessi cerotti per tingere le ciglia e allungarle. L'unica differenza è nel metodo di incollaggio. Nel primo caso, si adattano sotto le ciglia per catturare tutto, nel secondo si sovrappongono alla riga inferiore, poiché non viene eseguito alcun lavoro con esso.
Si dovrebbe notare che ottenere macchie sulla mucosa è altamente indesiderabile. Dovrebbero essere applicati, facendo un leggero passo indietro dal bordo. Altrimenti, c'è il rischio che il gel o i componenti cosmetici entrino, il che causerà irritazione.
Questi prodotti in cosmetologia possono essere chiamati materiali di consumo.
Proteggono le ciglia della palpebra inferiore, aiutano a prevenire ustioni, proteggono da reazioni allergiche e danni meccanici. Il vantaggio principale dei cerotti è che nessun composto chimico utilizzato nelle varie procedure penetra attraverso di essi.
varietà
Esistono diversi modi per classificare le bende per gli occhi in base al tipo. Uno di questi dipende dal numero di applicazioni. I prodotti possono essere usa e getta o riutilizzabili.
- Nel primo caso, i cerotti possono essere venduti in grandi confezioni da 10 a 100 pezzi. Questa opzione è più spesso utilizzata nei saloni di bellezza. È considerato il più igienico e conveniente.
- Gli adesivi riutilizzabili sono generalmente venduti in coppia. Sono più convenientemente utilizzati per le procedure di assistenza domiciliare, dopo di che è possibile sciacquare accuratamente i prodotti sotto l'acqua corrente e trattarli con antisettici.
La seguente suddivisione in tipi può essere eseguita sotto forma di patch. Possono essere:
- rettangolare;
- sotto forma di mezzaluna;
- a forma di mezzaluna asimmetrica.
La scelta va fatta in base alla forma e alle dimensioni delle palpebre. È meglio che gli specialisti abbiano diversi tipi di prodotti nel loro arsenale.
Un altro tipo di classificazione prevede la suddivisione dei prodotti in tipologie a seconda del materiale di fabbricazione. Si applicano varie opzioni:
- idrogel;
- collagene;
- silicone;
- gel;
- seta;
- vinile;
- tessuto.
Gli esperti ritengono che i primi tre abbiano i parametri migliori. Si adattano comodamente alle palpebre e sono fissate saldamente su di esse.
Un certo numero di adesivi ha impregnazioni speciali: idratanti o lenitive. Alcuni maestri preferiscono fare la loro scelta a loro favore.
Consideriamo le varietà più popolari tra i consumatori.
Idrogel
I cerotti palpebrali in idrogel e gel sono probabilmente la varietà più comune tra i consumatori. Sono gli adesivi in idrogel che vengono utilizzati più spesso dai maestri per l'estensione delle ciglia. Hanno ottime referenze.
Al centro di un tale prodotto c'è un medico materiale polimerico con un idrogel all'interno. Si distinguono per la loro comodità e praticità. Sono eseguiti principalmente in bianco, il che rende più facile l'extension master, poiché le ciglia risaltano bene su questo sfondo. Tali cerotti non si staccano e non interferiscono, sono piacevoli nelle sensazioni. È difficile immaginare una situazione in cui si sfregano gli occhi o provocano una reazione allergica.
Puoi anche decidere lo spessore, che dipende dalla quantità di gel. Ci sono prodotti ultrasottili. Tali cuscinetti sono anche convenienti perché non lasciano i villi sulla pelle. Puoi scegliere una taglia specifica.
Un altro innegabile vantaggio è che i cerotti hanno un effetto benefico sulle palpebre. La pelle diventa sempre più morbida. Tuttavia, non è privo di inconvenienti e il principale è l'alto costo dei prodotti.
Nuovi articoli sono apparsi oggi sul mercato. Si tratta di cerotti che, secondo i produttori, contengono esclusivamente vitamina E e collagene. Possono essere utilizzati per nutrire e idratare la pelle.
Fazzoletto di carta
Molti clienti amano i tessuti. Sono molto sottili, quindi non creare disagio e non interferire... L'impregnazione delle fodere con vari riempitivi consente di saturare la pelle con sostanze nutritive e idratarla perfettamente.
Questi cerotti sono più economici degli idrogel. Tuttavia, alcuni maestri ammettono che lavorare con loro non è molto conveniente. Questo è particolarmente vero per gli specialisti alle prime armi.
I prodotti sono quasi trasparenti, il che esclude la presenza di contrasto tra loro e le ciglia. Inoltre, non a tutti piace che piccoli villi possano rimanere sulle palpebre e sulle ciglia.
Con markup
I segni corretti sono molto importanti per le estensioni delle ciglia. La sua applicazione analfabeta può influenzare in modo significativo il risultato del lavoro. Puoi applicare tu stesso il markup oppure puoi utilizzare i prodotti finiti. Questo momento è particolarmente importante per i principianti.
Per tingere le ciglia
Per la procedura per tingere le ciglia, è necessario utilizzare prodotti speciali. Sono abbastanza sottili e fatti di silicone. La pelle intorno agli occhi è protetta in modo affidabile dai composti coloranti.
Questi adesivi sono considerati innovativi.... Sono fissati saldamente alla pelle e non scivolano su di essa. Inoltre, va notato l'effetto cosmetico. I cerotti possono contenere acido ialuronico, che aiuta a ridurre le rughe di espressione.
Gli estratti naturali hanno anche effetti benefici sulla pelle. Gli adesivi dorati ammorbidiscono e leniscono.
Come scegliere?
L'opzione ideale è considerata come cerotti privi di lanugine, sottili e non irritanti per la pelle, realizzati in gel. Se sono stati selezionati pezzi più grandi, possono essere tagliati ordinatamente. Per gli assorbenti, anche la viscosità è importante.
Va tenuto presente che la presenza di diversi tipi di patch aiuterà a determinare la scelta in futuro. È necessario prendere come base il comfort dei clienti e la comodità del maestro. Oltretutto, è importante considerare la sicurezza dei materiali.
Come incollare e rimuovere?
Procedura di patch dovrebbe essere preceduto dal trattamento della pelle delle palpebre. Per la procedura viene utilizzata acqua micellare o tonico. La pelle dovrebbe asciugarsi, dopo di che i cerotti possono essere incollati su di essa.
Gli occhi dovrebbero essere ben aperti. Le ciglia superiori sono nettamente separate da quelle inferiori. Se è presente uno strato protettivo, deve essere rimosso dai cerotti. Successivamente, l'adesivo viene applicato partendo dall'esterno dell'occhio, proprio sopra le ciglia. Il prodotto viene delicatamente levigato verso il naso.
Il massimo isolamento delle ciglia inferiori è possibile solo quando i cerotti si adattano perfettamente alla palpebra.
Successivamente, gli occhi vengono chiusi e un tampone viene incollato sulla palpebra superiore proprio lungo la crescita delle ciglia, ma senza toccarle. Bolle e pieghe vengono appianate. Nel caso in cui siano presenti scanalature sull'adesivo, le ciglia vengono distribuite direttamente su di esse.
Le toppe vengono rimosse dal bordo esterno. Devi tirarli un po' su. Per un peeling migliore, puoi inumidire i prodotti con acqua micellare. Non dovrebbero essere fatti movimenti bruschi. Se si verifica un'irritazione, è necessario rimuovere immediatamente i cerotti e gocciolare gli occhi con i farmaci.
Cosa si può sostituire?
Se necessario, in alcuni casi, puoi sostituire le patch professionali con altri adesivi. Possono essere realizzati con materiali di scarto come cotone idrofilo e dischetti di cotone, tovaglioli, garze, tessuti sottili e altri. Faranno un cerotto adesivo roll-on e un cerotto battericida. Puoi anche usare speciali bende per gli occhi a base di tessuto. Ripareranno perfettamente le ciglia.
La principale limitazione riguarda l'uso di cancelleria e nastro da costruzione come toppe, nonché nastro isolante. Prestare attenzione per evitare il contatto con materiali non destinati al contatto con la pelle.
Per un confronto tra i cerotti per l'estensione delle ciglia, guarda il video.