Tutto quello che devi sapere sui cerotti
I cerotti per il viso sono un'invenzione relativamente recente nel mercato dei cosmetici di bellezza, ma hanno già conquistato fan in tutto il mondo. Cerotti confortevoli con un'ampia varietà di impregnazioni affrontano con successo rughe, gonfiore, occhiaie e altri problemi della pelle.
Cos'è?
In inglese, la parola patch si riferisce a un cerotto o un cerotto. Pertanto, i cerotti stessi sembrano normali cerotti, ma sono maschere facciali in miniatura. Di norma, vengono applicati su una determinata area e dopo un po' vengono semplicemente rimossi senza richiedere ulteriore risciacquo. Ecco perchè Il vantaggio principale di questo tipo di cosmetici è la facilità d'uso.
Se la maschera classica deve essere prima distribuita sul viso, mescolando a volte i componenti da soli, quindi attendere la solidificazione o la fine del periodo di tempo, quindi risciacquare abbondantemente con acqua, allora è sufficiente fissare i cerotti sul pelle per circa un quarto d'ora.
I cerotti cosmetici di solito hanno una base di cotone o idrogel, impregnata di varie sostanze utili: sieri o creme con azione attiva. La gamma della loro applicazione è molto ampia: i cerotti aiutano a levigare le rughe, far fronte all'edema, ridurre le occhiaie, i brufoli secchi o eliminare i punti neri. Sono antibatterici, antietà o semplicemente idratanti. Attualmente vengono vendute anche maschere a microcorrente, che promuovono la penetrazione dei componenti negli strati profondi della pelle.
I vantaggi dell'utilizzo delle patch sono enormi.Contengono una quantità sufficiente di principi attivi che migliorano le condizioni della pelle. In questo caso parliamo di collagene o glicerina, peptidi, estratti vegetali, preparati naturali con effetto botox, ingredienti antietà e altri. Le maschere in miniatura funzionano molto rapidamente, fornendo alla pelle l'idratazione necessaria. A seconda della varietà che scegli, puoi aspettarti che le rughe siano levigate, gonfiore e occhiaie possano essere combattuti, o anche arrossamenti e irritazioni possano scomparire.
I cerotti dannosi possono essere dannosi solo se una persona è allergica ai componenti presenti nella loro composizione.
Quanti anni puoi usarlo?
Puoi usare i cerotti a qualsiasi età, poiché dovresti sempre concentrarti non sul numero di anni vissuti, ma sulla condizione della pelle. Tuttavia, molto spesso, l'uso dei cerotti diventa rilevante più vicino ai 30 anni, quando il viso inizia a essere coperto dalle prime rughe e il gonfiore dopo una notte insonne risulta essere abbastanza evidente.
Visualizzazioni
I cerotti cosmetici sono sia usa e getta che riutilizzabili, il che è determinato dal materiale di fabbricazione e dalla combinazione di impregnazione.
Per la pelle intorno agli occhi
Le bende per gli occhi sono il tipo più popolare di maschera di stoffa. Di solito sono classificati come idratanti, leviganti delle rughe, gonfiori e occhiaie. I cerotti idratanti contengono acido ialuronico, estratti di aloe, vitamine E e una varietà di ingredienti vegetali. Coprendo la pelle sottile della zona sensibile, nutrono il derma con sostanze attive, normalizzano l'equilibrio idrico e aiutano a "trattenere" l'umidità all'interno. I cerotti antietà contengono collagene, oro colloidale o peptidi che hanno il compito di rassodare la pelle e levigarne la superficie.
I cerotti per combattere occhiaie e gonfiori lavorano con ingredienti che accelerano la circolazione del sangue e hanno un effetto benefico sul drenaggio. La composizione è solitamente dominata dall'acido ialuronico insieme a peptidi o collagene. Le occhiaie sono efficacemente trattate dalla caffeina, che contribuisce alla vasocostrizione.
Mentre il più delle volte i cerotti vengono applicati sotto gli occhi, ci sono anche variazioni applicate alle palpebre. La base idrogel è adatta a tutti i tipi di pelle e può essere impregnata con alghe, acido ialuronico o estratti di erbe. I cerotti vengono incollati alla palpebra mobile per soli 30 minuti e, dopo aver rimosso la maschera, puoi iniziare immediatamente ad applicare il trucco.
Si consiglia l'uso di tutte le maschere per la pelle del contorno occhi un paio di volte a settimana.
per il viso
Numerosi cerotti consentono di affrontare la pulizia profonda della pelle, compreso il naso e il mento dai punti neri. A differenza delle bende per gli occhi, sono sagomate per adattarsi alla zona T e al mento. La base adesiva è solitamente impregnata di estratto di nocciola, carbone attivo o acidi della frutta, cioè componenti con effetto antibatterico. Le strisce devono essere applicate sulla pelle detersa e idealmente vaporizzata e lasciata asciugare completamente per 15-20 minuti. Per pulire i pori, è necessario rimuovere i cerotti con un movimento piuttosto deciso ma delicato.
Tuttavia, nessun adesivo è considerato più efficace della pulizia meccanica o ad ultrasuoni. Inoltre, tali cerotti sono piuttosto considerati uno strumento di cura aggiuntivo, il cui utilizzo non annulla la procedura quotidiana di pulizia, idratazione e nutrimento. Fondamentalmente, le strisce hanno un buon effetto antibatterico e hanno un effetto benefico sulla condizione della pelle.
Esistono anche una serie di cerotti che possono fornire un sollievo di emergenza alla pelle del viso, ad esempio seccare l'infiammazione. La superficie viene pre-pulita, l'area richiesta viene ricoperta con un intonaco per circa 8-10 ore.Poiché la sottile lastra medica sembra quasi invisibile, può essere incollata in qualsiasi momento della giornata e persino mascherata con cosmetici. La composizione dei cerotti curativi per il viso è piuttosto ricca: include componenti come acido salicilico, olio dell'albero del tè, estratto di semi d'uva e altri. Le sostanze attive accelerano il processo di rigenerazione, riducono il rossore ed eliminano l'infiammazione.
I cerotti antietà sono un tipo separato. Ad esempio, i cerotti cosmetici per il collo sono ricchi di aminoacidi, vitamine e ingredienti vegetali che sono responsabili dell'idratazione e della levigatura delle rughe.
Sono disponibili mascherine separate per la zona della bocca. Il loro scopo principale è eliminare le rughe agli angoli della bocca e ridurre le pieghe naso-labiali esistenti. La composizione dei cerotti deve includere elastina con collagene, che può riempire le rughe e levigare la superficie.
Alcuni esperti fanno riferimento a cerotti e ad alcuni tipi di maschere per il viso. Parliamo prima di tutto di mascherine in tessuto che sembrano delle salviette umidificate con delle fessure. La maschera impregnata di principi attivi viene applicata sul viso per un certo periodo di tempo. La composizione di impregnazione può includere vari ingredienti a base di erbe, estratti, ingredienti naturali o sostanze sintetiche.
Il secondo tipo di maschere è plastificante, spesso usato contro le rughe della fronte e altri cambiamenti legati all'età. Sono a base di collagene o idrogel e sono composti da numerose vitamine, oli vegetali, acidi e altre sostanze attive.
Per il corpo
Oggi, alcuni marchi stanno iniziando a produrre cerotti per il corpo, che hanno principalmente un effetto anticellulite. Per esempio, Cerotti marca Collistar mirato a trasformare l'addome e la vita. Sono composti da componenti termoattivi che stimolano la circolazione nelle cellule della pelle, caffeina e garcinia cambogia. Inoltre, il ginkgo biloba aiuta a rafforzare l'area problematica e ad aumentarne il tono.
Il marchio Tony Moly La gamma comprende cerotti rinfrescanti per il corpo adatti a gambe, addome e glutei. L'adesivo aiuta a liberarsi della cellulite, migliora il sollievo e rassoda la pelle.
Alcuni marchi offrono anche cerotti per il contorno del seno.
Opzioni di formulazione
Tutte le patch rilasciate possono essere suddivise in diverse categorie a seconda dei componenti utilizzati nella loro composizione.
collagene
I cerotti al collagene sono stati i primi sul mercato della cura della bellezza. Questi cerotti sono a base di collagene idrosolubile, che aiuta a levigare le rughe sottili e a creare un effetto lifting. Con l'uso regolare del prodotto, il naturale processo di rigenerazione del derma migliora, inoltre, i processi metabolici sono normalizzati.
Idrogel
I cerotti Hydrogel hanno un sistema di utilizzo molto insolito. Il cerotto viene prima tenuto in acqua per un po' e poi fissato sotto gli occhi o sulla palpebra superiore. Dopo qualche tempo, la sostanza verrà assorbita dalla pelle, quindi non è necessario rimuovere i cuscinetti. Il resto del prodotto viene distribuito sulla pelle con le dita per riempire eventuali rughe esistenti. Dopo la procedura, il rilievo della pelle viene notevolmente attenuato. I cerotti idrogel contengono una grande quantità di acido ialuronico, il che spiega il loro effetto impressionante.
microago
I cerotti con microaghi sono uno sviluppo relativamente recente. La loro differenza rispetto alle altre varietà risiede nella presenza di centinaia di minuscoli aghi che sono immersi nella pelle e permettono così il trasporto delle sostanze attive più in profondità. Altrimenti, la composizione del prodotto può essere molto classica - ad esempio, l'acido ialuronico verrà utilizzato come componente principale.
Silicone
La base dei cerotti in silicone, come suggerisce il nome, è una delle varietà di silicone, che forma un film sottile sulla superficie e quindi leviga visivamente la pelle. I cerotti in silicone sono riutilizzabili. In questo caso, vengono utilizzati per proteggere temporaneamente determinate aree, ad esempio la palpebra inferiore durante l'applicazione del trucco.
Fazzoletto di carta
I cerotti in tessuto assomigliano all'aspetto a dei dischetti di cotone e sono usati nella maggior parte dei casi per combattere le occhiaie e il gonfiore nella palpebra inferiore. I cerotti stessi sono formati da un panno di cotone imbevuto di una varietà di sostanze attive, ad esempio tè verde, alghe, camomilla o estratto di cetriolo di mare.
I cerotti in tessuto sono molto più economici di altre varietà, ma a causa dell'insufficiente tenuta della pelle, non possono creare lo stesso effetto.
Liquido
I cerotti liquidi possono appianare le linee sottili o le occhiaie e il gonfiore sotto gli occhi. La sostanza gel si trova in un comodo flacone e di solito una pressione sul dispenser consente di ricevere una quantità equivalente a un cerotto. Viene applicato sotto gli occhi, lasciato in posa per 10 minuti e quindi lavato via.
Produttori
I migliori produttori di cerotti cosmetici sono ancora marchi giapponesi e coreani. I vari rating spesso includono aziende Tony Moly, Skinfood, Shary e Misoli. I prodotti sono particolarmente popolari Chiave segreta, la maggior parte dei quali contiene ioni d'oro. Varianti interessanti si trovano presso il marchio Petitfree, che offre patch con bava di lumaca, perle nere, oro e altri ingredienti esotici. Microneedle riceve numerose recensioni patch filler Libredermcreato in Corea. Più di 130 aghi di acido ialuronico massimizzano l'idratazione della zona perioculare, riducendo notevolmente anche le rughe profonde.
Vanno menzionati anche gli idrogel. Patch Koelf Ruby e rosa bulgara, fatto a base di estratto di rosa. Molti blogger e solo amanti del trucco spesso recensiscono il cerotto al ginseng. Maschera per gli occhi alla bacca di ginseng di Shangpreericco di ingredienti naturali, tra cui l'estratto di lampone, ciliegia e mirtillo rosso.
Come scegliere?
Prima di acquistare i cerotti cosmetici, devi studiare tutte le possibili variazioni sul mercato e pensare anche a cosa ti aspetti di ottenere il risultato. Ad esempio, per la pelle giovane sarà sufficiente idratare la delicata zona sotto gli occhi e per le donne anziane dovrebbero essere già acquistati prodotti con effetto antietà. Dovresti concentrarti su produttori affermati dalla Corea. I cerotti sono venduti in sacchetti sigillati o in barattoli. Naturalmente, il numero di patch nel primo caso sarà molto più piccolo. Per un uso regolare, è conveniente acquistare prodotti del marchio Secret Key, un barattolo del quale contiene 90 dischi.
Alcuni cerotti vengono applicati solo per pochi minuti, quindi è più comodo usarli durante il giorno, e alcuni vengono lasciati durante la notte, quindi anche questo aspetto dovrebbe essere preso in considerazione. I cerotti dovrebbero essere acquistati nei negozi di cosmetici specializzati o nei negozi online. Di norma, tali prodotti di produttori giapponesi ed europei sono presentati in grandi catene e dovrai cercare varianti più esotiche da solo e, possibilmente, ordinare all'estero.
Il costo delle patch varia da alcune decine a diverse migliaia di rubli.
Regole di applicazione
I produttori stessi, di norma, consigliano di applicare i cerotti ogni giorno, anche se un paio di volte a settimana saranno sufficienti. In precedenza, il viso deve essere pulito dai cosmetici e lavato. Al mattino sarà sufficiente utilizzare un semplice gel per il lavaggio, ma la sera saranno comunque necessarie misure più serie. La classica benda sotto gli occhi è incollata alle palpebre inferiori in modo da seguire la linea delle ciglia. Dopo aver atteso 15-20 minuti, è necessario rimuovere i cerotti con un movimento fluido andando alle tempie.
Gli elettrodi monouso devono essere gettati immediatamente e gli elettrodi riutilizzabili devono essere riposti in una scatola ermetica. La sostanza rimasta sulla pelle viene delicatamente martellata con la punta delle dita. Alcune ragazze preferiscono applicare i cerotti immediatamente sopra un siero o una crema, credendo che questo migliori solo l'effetto dei componenti. Puoi lasciare le maschere durante la notte solo se tale opzione è indicata sulla confezione. Altrimenti, per molte ore i cerotti si asciugheranno e formeranno un bordo duro, che influirà negativamente sull'area sensibile.
Di solito, si consiglia di applicare i cerotti cosmetici per soli 15-20 minuti. Tuttavia, se dopo questo periodo sembrano "come nuovi" e rimangono gli stessi inzuppati di prima, è possibile metterli in un contenitore adatto e metterli in frigorifero per il riutilizzo. Il tempo ottimale per la polimerizzazione dei cerotti va da 30 minuti a un'ora.
Come e dove conservare?
I cerotti fanno bene a temperatura ambiente, ma la luce solare diretta o l'eccessiva umidità nel bagno possono essere dannosi per loro. Inoltre, nel secondo caso, la moltiplicazione dei batteri è abbastanza probabile, portando a spiacevoli conseguenze. È meglio conservare i cerotti in frigorifero.... In primo luogo, ciò garantisce la loro sicurezza e, in secondo luogo, fornisce all'area trattata un ulteriore effetto di raffreddamento.
Se i cerotti non vengono conservati in un sacchetto separato, ma in un barattolo attorcigliato, è importante assicurarsi che il coperchio sia sempre ben chiuso. Altrimenti, l'utile sostanza idrogel si asciugherà, il che significa che l'uso dei cerotti perderà ogni senso.
In generale, i cerotti in tessuto e gel monouso possono essere conservati a temperatura ambiente, ma quelli riutilizzabili dovranno essere prima sciacquati e poi conservati in frigorifero.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni dei cosmetologi riguardo a una varietà di cerotti sono abbastanza neutre. Il fatto è che la maggior parte di questi prodotti non fa alcun danno, ma ha un effetto a brevissimo termine, il che significa che non sono considerati gravi. Di tutte le varietà esistenti di cerotti cosmetici, solo i microaghi hanno una reale opportunità di fornire sostanze benefiche in profondità nella pelle.
Per quanto riguarda gli utenti ordinari, o elogiano l'uso di un particolare prodotto o rimangono neutrali. Le recensioni negative si trovano solo quando il risultato desiderato e la realtà non corrispondono o quando un prodotto cosmetico viene utilizzato in modo errato.