Pulitori a vapore

Pulitori a vapore Karcher: una panoramica dei modelli popolari e suggerimenti per la scelta

Pulitori a vapore Karcher: una panoramica dei modelli popolari e suggerimenti per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa si può pulire?
  3. Modelli popolari
  4. Come scegliere?
  5. Suggerimenti operativi
  6. Possibili malfunzionamenti
  7. Panoramica delle recensioni

Karcher è un noto marchio che produce prodotti di alta qualità. Nell'assortimento del produttore ci sono buoni pulitori a vapore, che si distinguono per il loro lavoro efficiente, per il quale molti consumatori si sono innamorati di loro. Nell'articolo daremo uno sguardo più da vicino alle caratteristiche dei pulitori a vapore a marchio Karcher e alle varietà della gamma di modelli.

Peculiarità

I pulitori a vapore Karcher sono molto popolari. Questa è una tecnica di alta qualità, affidabile e durevole che è molto comoda da usare. I prodotti Karcher non ti deluderanno mai in un momento cruciale.

I pulitori a vapore Karcher hanno alcune qualità positive che li rendono richiesti e richiesti.

  • Disinfezione. I primi pulitori a vapore furono utilizzati per disinfettare i pavimenti negli ambienti ospedalieri. Un getto di vapore ad alta temperatura è in grado di distruggere batteri e microbi patogeni, uova di vermi, zecche, larve di falena e persino muffe.
  • Sicurezza. Utilizzando il generatore di vapore a marchio Karcher, una persona non incontra fumi chimici dannosi, come nel caso dell'uso di detergenti aggressivi. La pulizia e la disinfezione in casa possono essere effettuate con tali dispositivi, senza indossare guanti protettivi in ​​gomma e respiratori.
  • Multitasking e alta efficienza. I pulitori a vapore Karcher affrontano facilmente lo sporco ostinato e vari odori sgradevoli che si annidano nell'area del bagno, sui vestiti, sui mobili imbottiti della casa. È possibile aggiungere al dispositivo acqua diluita con fragranze. Quando si utilizzano apparecchiature con un riempimento simile, nella casa apparirà un odore gradevole, che la famiglia sceglierà.
  • Praticità. I pulitori a vapore originali Karcher possono essere utilizzati in diverse aree. Se, in una situazione con un aspirapolvere, è necessario che sia possibile spingere un tubo nell'area richiesta, il pulitore a vapore non impone tali requisiti: può essere utilizzato per pulire anche crepe difficili da raggiungere.
  • Sicurezza per i materiali di finitura. Non temere che il pulitore a vapore Karcher, agendo su questa o quella base, possa danneggiarlo a causa della temperatura del vapore troppo elevata. Un'ampia varietà di superfici può essere trattata con questo utile strumento. Può anche essere finestre o piastrelle.
  • Ipoallergenico. Anche una persona che soffre di reazioni allergiche può utilizzare un dispositivo del genere. Nel lavoro del dispositivo in questione è coinvolta solo l'acqua: non ci sono componenti non necessari che possono causare una reazione allergica. Questo è il motivo per cui i pulitori a vapore sono così spesso acquistati da chi soffre di allergie.
  • Sciogliere i grassi... Il vapore caldo è buono perché scioglie facilmente i grassi e altre sostanze simili. L'utilizzo del vapore secco garantisce un'efficace rimozione di macchie e aloni.
  • Controllo comodo e semplice. Usare il pulitore a vapore Karcher è molto facile e semplice. La procedura di pulizia con questo dispositivo non richiede molto sforzo e tempo. Chiunque può far fronte a un pulitore a vapore di marca. La cosa principale è usare l'attrezzatura secondo le istruzioni.

I dispositivi multi-tasking e sicuri del marchio Karcher possono essere di grande aiuto nella vita di tutti i giorni.

Questa tecnica è sempre rilevante e necessaria. Si distingue per l'alta efficienza e la facilità d'uso. Sono queste le caratteristiche che i consumatori cercano più spesso nei pulitori a vapore di alta qualità.

Cosa si può pulire?

I moderni pulitori a vapore del marchio in questione sono famosi per la loro funzionalità. Possono essere utilizzati per trattare un'ampia varietà di superfici in casa. È un ottimo strumento per la pulizia di un appartamento in quanto non influisce negativamente sulla maggior parte dei materiali.

Analizziamo l'elenco degli oggetti che possono essere puliti senza paura utilizzando generatori di vapore di marca:

  • mobili: molto spesso i generatori di vapore vengono utilizzati per pulire la tappezzeria di un divano e poltrone;
  • materiali di finitura - I generatori di vapore Karcher sono particolarmente adatti alla pulizia di materiali come le piastrelle;
  • finestre: puoi tranquillamente utilizzare la tecnica per una pulizia efficace del vetro delle finestre in casa;
  • rivestimenti per pavimenti - il pulitore a vapore Karcher SC può essere utilizzato se è necessario pulire pavimenti in moquette, parquet, pietra o piastrelle, nonché laminato;
  • abbigliamento: è consentito l'uso di un piroscafo di qualità sugli indumenti.

Modelli popolari

Come accennato in precedenza, i generatori di vapore Karcher di alta qualità e multifunzionali sono disponibili in un'ampia gamma. I consumatori hanno molto da scegliere: il produttore produce dispositivi affidabili con varie caratteristiche e proprietà. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche dei detergenti domestici e professionali.

Domestico

I pulitori a vapore per uso domestico Karcher sono oggi molto richiesti. Questi dispositivi sono ottimi per la pulizia della casa. Diamo un'occhiata più da vicino a quali caratteristiche hanno i diversi modelli.

  • SC1. È un pratico dispositivo portatile che rimuove facilmente lo sporco senza la necessità di detergenti. Ha una dimensione compatta, che lo rende un eccellente assistente in condizioni di appartamento. Il set completo del dispositivo comprende un imbuto per il riempimento del liquido, una copertura in spugna e una borsa progettata per ospitare tutti gli accessori necessari. Il serbatoio di questa versione ha un volume di 0,25 litri, c'è un ugello a mano, un ugello a punta e una spazzola rotonda. Viene fornita protezione dai bambini.
  • SC1.020. Popolare piroscafo da pavimento molto richiesto. L'attrezzatura è dotata di una valvola di sicurezza e di diversi comodi attacchi che rendono il dispositivo davvero versatile e multi-tasking.Il set con il dispositivo ha un tovagliolo di spugna e un involucro per un fissaggio manuale. C'è un serbatoio da 1 litro, il periodo di riscaldamento è di 8 minuti e la potenza dell'unità è di 1500 W.
  • SC1.030. Un apparecchio di piccole dimensioni dotato di un connettore per il collegamento di un ferro da stiro a vapore. È efficiente e facile da usare. Il ferro per questo modello deve essere acquistato separatamente. Il dispositivo in questione affronta facilmente la pulizia di superfici che non temono il vapore caldo ed è perfetto per una casa di piccole dimensioni.

La capacità del serbatoio è di 1 litro, la potenza è di 1500 W, ci vogliono solo 8 minuti per riscaldarsi.

  • Kit ferro SC5. Il pulitore a vapore più potente nel segmento degli elettrodomestici. In termini di caratteristiche, questo modello è vicino ai dispositivi professionali. Il popolare SC5 è dotato di un'ampia gamma di opzioni con un ferro da stiro a vapore di alta qualità per una stiratura efficiente. Il dispositivo presuppone la presenza di un regolatore del flusso di vapore a 4 stadi, nonché un serbatoio liquido aggiuntivo rimovibile con un volume di 1,5 litri.

Si riscalda in soli 3 minuti, è adatto per la pulizia di locali di grandi dimensioni, ma si distingue per il peso impressionante e il costo elevato.

  • SV7. È un pulitore-aspirapolvere ad alta efficienza con una potenza massima di 2200 watt. Il prodotto è dotato di protezione bambini, valvola di sicurezza, regolazione della potenza di aspirazione. Il volume dell'acqua è di 0,45 litri, c'è un serbatoio di sugo - 0,5 litri. Sono forniti un sistema di filtraggio a più stadi, un ugello per la pulizia di mobili imbottiti, nonché una spazzola per fessure e una spazzola per mobili. L'attrezzatura è affidabile e di alta qualità, ma costosa.
  • SC2 Easy Fix Premium. Il modello con una potenza di 1500 W, ha un serbatoio dell'acqua da 1000 ml. Ci vogliono 6,5 minuti per prepararsi al lavoro. Ci sono 2 livelli di erogazione del vapore. Non c'è possibilità di lavaggio a secco. Il set Easy Fix Premium con attacchi flessibili trasforma facilmente il tuo pulitore a vapore in una pratica scopa a vapore.
  • SI4 Easy Fix Premium Ferro. Questa è una stazione di stiratura a vapore completa che sembra quasi identica a una normale tavola. La potenza del riscaldatore qui è di 2000 W e ci vogliono solo 4 minuti per riscaldarsi. Il peso del dispositivo senza accessori è di 12,6 kg. Sono forniti a prova di bambino, valvola di sicurezza, regolatore di vapore, sistema a doppio serbatoio, spazzola per pavimenti in microfibra e altri oggetti utili. Modello affidabile e pratico, costo elevato.

Professionale

Karcher è specializzata nella produzione non solo di semplici pulitori domestici, ma anche di pulitori a vapore professionali di alta qualità. Questi modelli sono progettati per lavori più complessi e su larga scala. Diamo un'occhiata ad alcuni dei dispositivi professionali più diffusi.

  • SG4 / 4. Il modello perfetto per la pulizia professionale. È spesso usato per la disinfezione completa in pensioni, caffè, ristoranti, complessi sportivi e altre istituzioni di questo tipo. Il dispositivo si distingue per l'elevata manovrabilità, supera facilmente le soglie, combatte efficacemente anche le macchie difficili da rimuovere, può funzionare per ore grazie a un serbatoio capiente, il cui volume è di 4 litri. L'attrezzatura si distingue anche per un ricco set, un peso relativamente ridotto per questo modello (solo 8 kg), un cavo di alimentazione lungo (7,5 m). E' presente un'utile funzione per l'erogazione di acqua calda mista in abbinamento al vapore.

Se il serbatoio di questa tecnica è pieno, si riscalderà per un tempo piuttosto lungo - entro 18 minuti non ci sono componenti protettivi standard.

  • SGV 6/5. Tecnologia professionale di alta qualità, composta da due componenti: un aspirapolvere e un generatore di vapore. La potenza del riscaldatore è 3000 W. La lunghezza del cavo del dispositivo è di 7,5 m, la temperatura massima della caldaia raggiunge i 165 gradi. Il volume di acqua da versare è di 5 litri. Senza tutti gli accessori aggiuntivi, l'attrezzatura pesa 39 kg.

Come scegliere?

I pulitori a vapore affidabili ed efficienti di Karcher si distinguono per qualità impeccabile e presentato in un vasto assortimento. Da un lato, questo è un bene, ma dall'altro può essere molto difficile scegliere il modello ideale. Consideriamo come puoi trovare nella gamma di pulitori a vapore esattamente l'opzione più adatta a te.

Se non fai le pulizie generali troppo spesso e prevedi di utilizzare un pulitore a vapore non più di 2-3 volte al mese, ad esempio, per pulire le aree problematiche del bagno, non ha senso acquistare un'unità professionale molto costosa. A tal fine, è più adatta una semplice copia manuale con un serbatoio fino a 1 litro. Qui non saranno necessari grandi indicatori di potenza: saranno sufficienti 900-1000 watt. Assicurati che il dispositivo ha un livello di pressione normale 3-3,5 bar.

È importante prestare attenzione al kit, dove devono essere presenti tutti gli allegati necessari.

Se vuoi acquistare un pulitore a vapore per usarlo letteralmente di volta in volta in futuro, per rimuovere un paio di granelli dalla superficie dei mobili, per pulire un po' le finestre o i vestiti, allora in questo caso la soluzione ideale è il piccolo modello portatile del marchio, che ha un piccolo serbatoio del liquido, il cui volume è di soli 100 ml.

Fornita una potenza di 700-800 W, un tale dispositivo sarà pronto per il funzionamento in un paio di secondi. In questo caso, è necessario prestare la dovuta attenzione agli indicatori di temperatura all'uscita, perché non tutti i piccoli dispositivi hanno la capacità di riscaldarsi a valori di +89 o +103 gradi, come i piroscafi per indumenti.

Se fai le pulizie regolarmente e spesso e ci sono persone allergiche a casa, il generatore di vapore a pavimento Karcher sarà una soluzione vincente, che può produrre un getto di vapore di 4 bar o più. Sarà molto buono se il modello può impostare autonomamente la temperatura intorno a +140 gradi per far fronte con successo a muffe e microrganismi dannosi. La lunghezza ottimale del tubo è solitamente da 2 a 3 M. La capacità del serbatoio dell'acqua dovrebbe dipendere dalle dimensioni della tua casa.

Acquista tali elettrodomestici solo in negozi specializzati che vendono elettrodomestici. Solo qui puoi trovare un prodotto originale Karcher, accompagnato da una garanzia del produttore.

Non cercare tali dispositivi in ​​punti vendita discutibili. Spesso in tali luoghi, gli elettrodomestici sono molto più economici, ma lascia che il prezzo basso non ti tenti, perché corri il rischio di acquistare un prodotto di bassa qualità che non vorrai cambiare quando viene rilevato un difetto.

Suggerimenti operativi

Non è sufficiente scegliere correttamente il modello giusto del pulitore a vapore Karcher: deve comunque essere utilizzato correttamente. Per fare ciò, completo di tutti i dispositivi c'è un manuale di istruzioni, che descrive tutte le sfumature del funzionamento dell'apparecchiatura. Il contenuto del manuale dipende direttamente dal modello specifico del pulitore a vapore e dalla sua funzionalità. Evidenziamo alcuni consigli d'uso comuni a tutti i dispositivi.

Il dispositivo deve essere sempre adeguatamente preparato per la movimentazione pianificata di qualsiasi oggetto.

  • È necessario svitare uno speciale tappo di sicurezza, riempire il serbatoio con acqua.
  • Il prossimo passo è stringere la spina e collegare gli ugelli necessari alla pistola a vapore. Se necessario, puoi usare tubi estesi.
  • Collegare l'apparecchiatura a una presa di corrente. Dopodiché, dovrebbero accendersi 2 luci: verde e arancione.
  • Quando l'acqua si riscalda ai valori desiderati, la spia arancione si spegne. È possibile utilizzare il dispositivo solo dopo che è rimasta accesa solo la luce verde.

Dovresti anche rispettare queste regole di applicazione.

  • Quando l'acqua nel serbatoio del dispositivo si esaurisce, sarà necessario scollegarlo dalla rete elettrica e rabboccare con il liquido mancante. Dopo aver completato tutte le procedure di pulizia, sarà necessario rimuovere l'acqua rimanente dal contenitore.
  • Verificare la funzionalità dell'apparecchiatura prima di ogni utilizzo. Assicurati che sia la custodia che tutte le altre parti siano intatte. Non aprire il serbatoio del fluido prima che si sia raffreddato.
  • Non accendere il pulitore a vapore se non c'è acqua nel serbatoio.
  • Nel processo di lavoro svolto il tecnico deve essere tenuto solo dalla maniglia o dalla pistola all'estremità del tubo... Ma il tubo stesso non deve essere toccato.
  • Leva del vapore non può essere bloccato mentre il dispositivo è in funzione.
  • Non dirigere mai il getto di vapore caldo verso persone o animali nelle vicinanze. Poiché la temperatura è molto alta, può rimanere una bruciatura anche se il vapore viene esposto attraverso gli indumenti.
  • L'apparecchiatura deve essere decalcificata se appare. Per fare ciò, puoi utilizzare prodotti Karcher di marca efficaci.

Prima di utilizzare un pulitore a vapore di marca, assicurati di leggere il manuale. Non trascurare questo passaggio, anche se ti sembra che il dispositivo sia molto semplice e lo padroneggerai da solo.

Possibili malfunzionamenti

I pulitori a vapore Karcher sono famosi per la loro qualità impeccabile e la lunga durata, ma ciò non significa che tali apparecchiature non soffrano mai di ogni sorta di malfunzionamento.

Molto spesso, gli utenti devono affrontare i seguenti problemi:

  • il coperchio non è svitato nella struttura;
  • l'acqua scorre dal serbatoio;
  • nessuna fornitura di vapore;
  • bassa temperatura del vapore;
  • il pulitore a vapore non si avvia;
  • l'acqua fuoriesce dal tubo.

Non è consigliabile riparare da soli un pulitore a vapore di marca, perché senza determinate conoscenze e abilità, puoi solo aggravare la situazione. Ciò è particolarmente vero nei casi in cui il malfunzionamento è associato a sistemi più complessi del dispositivo o l'apparecchiatura è ancora in garanzia.

Si consiglia di visitare il servizio, dove verrai aiutato a risolvere i problemi sorti.

Panoramica delle recensioni

I pulitori a vapore Karcher sono giustamente riconosciuti come uno dei più famosi e popolari. Tale attrezzatura è scelta da molti acquirenti che desiderano acquistare prodotti di alta qualità e durevoli che soddisferanno tutte le loro esigenze. Gli utenti lasciano molte recensioni sui dispositivi del marchio recensito. Per lo più si tratta di risposte positive, ma tra di esse ci sono anche opinioni negative.

Innanzitutto, consideriamo quali fattori hanno reso felici gli utenti nella tecnologia proprietaria di Karcher:

  • la capacità di pulire un'ampia varietà di superfici;
  • la capacità della tecnica di uccidere le zecche, rimuovere la polvere domestica;
  • la capacità dei dispositivi di dare freschezza a cose e superfici diverse;
  • effetto antibatterico;
  • dispositivo ergonomico;
  • peso ridotto della maggior parte dei modelli;
  • bel design;
  • non è necessario utilizzare detergenti chimici (questa qualità è particolarmente gradita alle persone che soffrono di allergie);
  • la presenza di un sensore dell'acqua in molti modelli;
  • notevole risparmio di tempo, perché la pulizia avviene abbastanza velocemente;
  • facilità d'uso (tutto è chiaro e comprensibile);
  • la capacità di lavare le finestre in modo efficace e rapido;
  • nessuna perdita di acqua bollente;
  • la massima qualità costruttiva, che viene rilevata dalla maggior parte dei consumatori che dispongono di tali apparecchiature.

      Molti proprietari di pulitori a vapore Karcher dicono addirittura che questa tecnica è un grande vantaggio. Ma non era ancora senza recensioni negative.

      Considera cosa ha turbato gli utenti nella tecnica proprietaria:

      • scarsa capacità di pulizia delle cabine doccia;
      • molte persone non hanno il volume del serbatoio dell'acqua;
      • il dispositivo accumula rapidamente calcare e deve essere pulito frequentemente;
      • mancanza di una funzione di avvolgimento del cavo;
      • consumo energetico impressionante;
      • forte riscaldamento del tubo;
      • i pulitori a vapore non sempre riescono a rimuovere le macchie di grasso, ad esempio in cucina;
      • alcuni modelli di pulitori a vapore del marchio sembravano inutilmente pesanti ai clienti;
      • costo elevato dei dispositivi più potenti e altamente efficienti.

      Non pensare che acquistando una tale tecnica, incontrerai sicuramente tutti gli svantaggi elencati.Molto dipende da come utilizzerai l'attrezzatura.

      Inoltre, prima di acquistare un particolare modello di pulitore a vapore, dovresti decidere che tipo di caratteristiche vuoi vedere in esso, in modo da non rimanere deluso dall'acquisto sbagliato in seguito.

      Per suggerimenti sull'utilizzo del pulitore a vapore Karcher, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa