Generatore di vapore

Riparazione generatore di vapore Philips

Riparazione generatore di vapore Philips
Contenuto
  1. Strumenti richiesti
  2. Grandi malfunzionamenti e loro eliminazione
  3. Come smontare e rimontare?
  4. Raccomandazioni

I generatori di vapore Philips sono molto richiesti dai consumatori moderni. Questi dispositivi funzionali sono presentati in un vasto assortimento. Questa tecnica attira l'attenzione degli utenti con la massima qualità. I dispositivi Philips originali sono durevoli, affidabili e attraenti, ma ciò non significa che non possano rompersi. In questo articolo impareremo come riparare correttamente i generatori di vapore di marca in caso di vari guasti.

Strumenti richiesti

Anche il generatore di vapore più affidabile e di alta qualità prodotto con un marchio noto può rompersi. I guasti sono diversi: piccoli e grandi.

In tutti i casi, l'artigiano domestico, che ha deciso di riparare l'attrezzatura da solo, dovrà fare scorta di una serie di strumenti necessari, senza i quali il lavoro di restauro sarà impossibile.

Facciamo conoscenza con la loro lista.

Avrai bisogno:

  • kit piatto e croce cacciaviti;
  • coltello largo o una carta di plastica non necessaria, o attrezzo speciale per la rimozione di parti con snap (con un coltello, il corpo del generatore di vapore può essere graffiato accidentalmente, rovinando così il suo aspetto);
  • multimetro - questo è un dispositivo che sarà necessario per garantire l'integrità di tutti gli elementi importanti del dispositivo riparato;
  • potrebbe essere necessario e saldatorese hai bisogno di cambiare alcune parti.

    Oltre agli strumenti, quanto segue può essere utile per la riparazione delle apparecchiature. materiali:

    • nastro isolante;
    • tubi termoretraibili speciali;
    • pinze;
    • un pezzo di carta vetrata.

    Tutti gli strumenti di lavoro devono essere di alta qualità, affidabile e completo.

    Sarà molto difficile eseguire buone riparazioni con dispositivi rotti o molto usurati, ma è facile danneggiare il generatore di vapore.

    Grandi malfunzionamenti e loro eliminazione

    I generatori di vapore Philips possono soffrire di vari tipi di guasti. La maggior parte dei problemi può essere affrontata con le proprie mani, senza contattare specialisti. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi guasti comuni e modi auto-riparazione di tali apparecchiature.

    Non produce vapore

    Accade così che il generatore di vapore non produca il vapore richiesto durante il suo funzionamento. Le possibili ragioni includono le seguenti circostanze.

    • Il dispositivo è intasato di calcare. Per rimuovere il calcare, è necessario pulire l'attrezzatura. La parte del leone dei modelli prodotti dal marchio sono dotati di una funzione di decalcificazione automatica - Calc-Clean intelligente (quando è necessario decalcificare il dispositivo, il pulsante De-Calc lampeggia e di solito è accesa una luce rossa o arancione). Per fare ciò, l'acqua viene versata nel dispositivo, collegata alla rete e quindi viene premuto il pulsante appropriato. Dopo un paio d'ore è necessario scaricare il liquido risciacquando nuovamente la caldaia. In alcuni modelli, dovrai cambiare le cartucce.
    • Il tasto vapore non è stato premuto. Per risolvere questo problema, è necessario premere e tenere premuto il pulsante fino a quando l'unità non inizia a funzionare.
    • Il dispositivo non è completamente riscaldato. Spesso le persone credono erroneamente che l'unità abbia smesso di emettere vapore. In effetti, tale tecnica si riscalda entro 2 minuti dall'avvio, dopodiché il vapore esce ancora.
    • C'è poca acqua nella caldaia. Se il dispositivo non produce vapore, potrebbe esserci una mancanza di liquido nel suo serbatoio. Questo problema può essere risolto aggiungendo acqua al livello desiderato.

    Un problema simile può sorgere a causa di problemi nella scheda o per il fatto che la tensione sulla pompa diminuisce. È meglio riferire l'attrezzatura a specialisti.

    Non si accende

    Un generatore di vapore Philips originale potrebbe non accendersi per i seguenti motivi.

    • Cavo di alimentazione danneggiato. Se non ci sono difetti evidenti, è difficile trovare l'area perforata. Dovremo contattare uno specialista.
    • Non c'è alimentazione di rete. Per verificare che la presa funzioni correttamente, è necessario collegare qualsiasi altro dispositivo.
    • L'indicazione di accensione non funziona quando l'apparecchiatura funziona correttamente. Dovrai premere il pulsante che fornisce vapore per testare la funzionalità.
    • Fallimento nelle azioni dell'elettronica. In questo caso, dovresti visitare un maestro esperto.

    Flussi di acqua

    In caso di perdite di liquido dal generatore di vapore, le ragioni possono essere le seguenti.

    • Si è accumulata della condensa nel tubo del vapore. Un problema che si presenta dopo un lungo periodo di inattività delle apparecchiature. Puoi risolvere il problema orientando lateralmente la piastra del ferro, tenendo premuto il tasto vapore finché l'acqua non smette di scorrere. Si consiglia inoltre di controllare le condizioni del tubo per verificare la presenza di pieghe o fascette.
    • Nel contenitore è stata versata acqua con additivi aromatici o impurità. In questo caso, la caldaia deve essere sciacquata. Quindi viene nuovamente versata acqua pulita e il dispositivo viene avviato.
    • Attivazione frequente della funzione colpo di vapore. La tecnica può essere utilizzata ulteriormente, ma attendere un po' prima di premere nuovamente il pulsante per un'erogazione di vapore intensiva.
    • Dopo aver pulito l'attrezzatura, c'è ancora acqua al suo interno. Può fuoriuscire dalla suola. Hai solo bisogno di pulirlo con un panno asciutto.
    • La valvola dell'otturatore è rotta. Deve essere rimpiazzato.
    • I fori sono ostruiti dal calcare. È necessaria la pulizia.

    Spruzzi d'acqua arrugginiti

    Le seguenti cose possono causare questo problema.

    • Il dispositivo è stato riempito con acqua contenente impurità. In questo caso è necessario il lavaggio del serbatoio.
    • La tecnica non è stata utilizzata per molto tempo, ma all'interno è rimasto un po' di liquido. Anche la caldaia deve essere lavata accuratamente.
    • L'elemento riscaldante è fuori servizio. Dovrai sostituirlo.

    Altri problemi

    Possono verificarsi altri problemi con il ferro generatore di vapore Philips.

    • Nel dispositivo, le spie blu e verde possono lampeggiare alternativamente o simultaneamente. Molto spesso, con un tale malfunzionamento, il tecnico viene inviato a un centro di assistenza. Questa rottura è associata a danni al filo giallo nella progettazione del dispositivo.
    • Accade così che il generatore di vapore emetta un segnale acustico e contemporaneamente si accenda la spia arancione Anti-Calc. Forse il fatto è che la cartuccia di decalcificazione è diventata inutilizzabile. Se, dopo averlo sostituito, i segnali continuano, vale la pena rimuovere e reinserire una nuova cartuccia. La sostituzione deve essere effettuata solo dopo aver scollegato l'apparecchiatura dalla rete.
    • Gli allarmi di cui sopra possono essere visualizzati ogni 2 settimane. In questo caso, è facile riparare i prodotti: è necessario fissare le cartucce più saldamente all'interno dei dispositivi.

    Come smontare e rimontare?

    Se il generatore di vapore si guasta, il motivo potrebbe risiedere in rottura della bobina elettromagnetica.

    La sua funzionalità viene verificata con un multimetro, per il quale è necessario raggiungere "l'interno" del dispositivo.

    È possibile smontare e assemblare apparecchiature danneggiate in questo modo.

    • Aggrega prima disconnesso dalla rete.
    • Protettivo rimovibile elastici dalla stazione del vapore, svitare i bulloni sopra di essa.
    • Il coperchio superiore viene rimosso. C'è una parte superiore del corpo sotto di essa, fissata con 3 viti. Devono essere svitati.
    • La rimozione dell'alloggiamento rivela la bobina. Deve essere rimpiazzato. È attaccato con un solo dado.
    • Di ritorno è necessario assemblare l'attrezzatura allo stesso modoma in ordine inverso.

      Ovviamente non vi è alcuna garanzia che il generatore di vapore targato Philips sia fuori servizio proprio a causa della necessità di sostituire la bobina elettromagnetica. Probabilmente, il problema risiede in altri importanti dettagli degli elettrodomestici.

      In questo caso, non è consigliabile controllare e riparare da soli il generatore di vapore: è meglio visitare un maestro esperto.

      Raccomandazioni

      Avere un generatore di vapore Philips a casa, devi essere preparato al fatto che per qualche motivo potrebbe rompersi (come qualsiasi altra attrezzatura).

      In questo caso, sarà meglio se ti armerai di alcuni suggerimenti e trucchi utili.

      • Non allarmarti quando, al primo utilizzo, il generatore di vapore genera vapore con un leggero ritardo. In questi secondi, la tecnica sta funzionando correttamente, ma si sta solo preparando per ulteriori azioni.
      • Per evitare che gli schizzi caldi del generatore di vapore entrino sulla pelle durante la riparazione delle perdite, tenere il dispositivo lontano da sé.fino a quando il problema non sarà completamente risolto.
      • Il corretto funzionamento di molte parti può essere verificato anche nel negozio in fase di acquisto dell'attrezzatura. In genere, gli assistenti alle vendite non rifiutano agli acquirenti tale richiesta.
      • Se il guasto è troppo complesso e serio, e non hai l'esperienza e le conoscenze pertinenti, è meglio non perdere tempo invano e non provare a sistemare tutto da solo, ma visitare artigiani professionisti. Altrimenti rischi solo di peggiorare le cose e di rompere il generatore.
      • Quando si smonta un generatore di vapore di marca, è necessario prestare la massima attenzione. Fare attenzione a non danneggiare la custodia, poiché può facilmente scheggiarsi o graffiarsi, soprattutto se la si apre con strumenti affilati.
      • Se il dispositivo di un generatore di vapore di marca non fornisce un "sistema di pulizia intelligente", menzionato sopra, allora puoi sbarazzarsi della scala nel serbatoio con acido citrico. Inoltre dissolve facilmente i depositi minerali sulla suola.
      • In caso di gravi ostruzioni nella camera del generatore di vapore, a causa della quale non viene fornito vapore, non è consigliabile andare all'auto-riparazione. Sarebbe più corretto visitare il centro servizi.
      • Non puoi mai affrontare molti guasti e problemi delle apparecchiature di marca se le usi correttamente e con attenzione. Azionare il generatore di vapore secondo le istruzioni, trattarlo con cura.

      Guarda il video per la riparazione di un generatore di vapore Philips.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa