Generatore di vapore

Tutto sui generatori di vapore Philips

Tutto sui generatori di vapore Philips
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Componenti
  4. Come scegliere?
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Come pulire?
  7. Come prevenire la formazione di calcare?

Molti tipi di biancheria e abbigliamento richiedono una stiratura speciale, in quanto la superficie di un normale ferro da stiro può rovinarli o appiattirli male. Per tali cose, è necessario uno speciale generatore di vapore, che garantisca un'elaborazione sicura e di alta qualità grazie ai getti di vapore diretti. I generatori di vapore di Philips sono considerati uno dei migliori. Ma prima di acquistarli, dovresti studiare i consigli per la scelta e le istruzioni per l'uso della stazione, perché le caratteristiche dei diversi modelli differiscono.

Peculiarità

Un ferro da stiro a vapore è necessario non solo per tessuti delicati, abiti o abiti da uomo, dispositivi di questo tipo sono ottimi aiutanti durante la stiratura di biancheria da letto, tovaglie da cucina e vestiti per bambini. L'utilizzo di un ferro da stiro a vapore può ridurre notevolmente il tempo di stiratura degli oggetti di uso quotidiano.

I generatori di vapore Philips sono una tecnologia affidabile in grado di gestire grandi quantità di bucato. Grazie al raffreddamento ad acqua, il dispositivo è progettato per un funzionamento continuo fino a 5-6 ore senza la necessità di spegnimenti periodici.

La caratteristica principale di un tale piroscafo è una stazione a vapore o una caldaia, che consiste in un elemento riscaldante e un serbatoio dell'acqua separato. Entrambe le parti sono collegate tra loro da un tubo speciale: attraverso di esso, l'acqua sotto pressione entra nel riscaldatore e quindi viene convertita in getti di vapore.

Differenze tra un generatore di vapore Philips e un normale ferro da stiro:

  1. consente di stirare i vestiti in posizione verticale;
  2. pulisce tutti i tipi di materiali;
  3. rimuove le macchie da mobili e piastrelle;
  4. rimuove germi e sporco dagli impianti idraulici.

La pulizia dei materiali e delle superfici è assicurata da potenti getti di vapore secco riscaldato ad una temperatura da 140 a 160 gradi, a seconda del modello del dispositivo. La vaporizzazione uniforma le irregolarità e le pieghe del tessuto, senza danneggiare il tessuto: nel momento in cui il vapore entra in contatto con la superficie, la sua temperatura non supera i 100 gradi.

Grazie al trattamento a vapore, le fibre del tessuto non si allungano, ma, al contrario, acquisiscono elasticità e volume. Ciò consente di lavorare con qualsiasi materiale delicato.

Il generatore di vapore ha sia vantaggi che svantaggi. Vantaggi dei generatori di vapore Philips.

  • La capacità di elaborare rapidamente grandi quantità di bucato fornendo vapore alla temperatura ottimale ad alta pressione. La potenza della funzione "colpo di vapore" in un normale ferro da stiro per un generatore di vapore è un indicatore medio.
  • Non c'è bisogno di aggiungere frequentemente acqua durante la stiratura di capi e materiali voluminosi. Il volume di un serbatoio d'acqua o di una caldaia in un generatore di vapore va da 0,7 a 2 litri, mentre nei ferri convenzionali questa cifra è di 0,2-0,5 litri.
  • Grazie al vapore ad alta temperatura il dispositivo stira in modo efficiente tessuti spessi e cose che sono state piegate più volte, ad esempio la biancheria da letto.
  • Il trattamento con vapore ad alta temperatura disinfetta simultaneamente - uccide i saprofiti (acari della polvere) nei tessuti, rimuove pelo e pelo di animali dalla superficie.
  • I generatori di vapore Philips sono facili da manovrare e molto più comodi da usare rispetto a un ferro da stiro standard... Questo vantaggio è dato dall'assenza di un contenitore dell'acqua integrato e dal peso contenuto del dispositivo stirante stesso.

Svantaggi dei generatori di vapore Philips.

  • Rilegatura della stazione dell'acqua... Il generatore di vapore necessita di più spazio sia durante la stiratura che durante la conservazione. Pertanto, si consiglia di utilizzare uno speciale asse da stiro con un grande supporto, progettato dal produttore per la progettazione del generatore di vapore.
  • Rumorosità... A differenza di un ferro da stiro convenzionale, un generatore di vapore fa più rumore durante il funzionamento quando il dispositivo fa bollire l'acqua e il vapore viene fornito al tubo ad alta pressione tramite una turbina.
  • Alto prezzo... I generatori di vapore Philips sono significativamente più costosi dei ferri da stiro standard, ma allo stesso tempo la fascia di prezzo nel mercato degli elettrodomestici consente di fare una scelta redditizia. Il prezzo di un generatore di vapore economico sarà lo stesso o addirittura inferiore a quello di un costoso ferro multifunzione.
  • La necessità di un set completo... Per un funzionamento comodo e senza problemi del generatore di vapore Philips, sarà necessario acquistare un asse da stiro con un supporto speciale, nonché acquistare e sostituire periodicamente una cartuccia del filtro per l'acqua.

I generatori di vapore Philips sono dispositivi moderni multifunzionali con schede integrate, indicatori, controlli elettronici. Nonostante la facilità d'uso e la facilità d'uso, hanno un design complesso di diversi elementi costitutivi. Pertanto, la tecnica richiede un atteggiamento speciale nei confronti di se stessa: il contenitore con l'acqua deve poggiare solo su una superficie piana, non è possibile installare il ferro da stiro "sul tallone", è importante assicurarsi che i tubi e i fili di collegamento non si attorciglino o rottura.

L'azienda di produzione Philips produce una vasta gamma di generatori di vapore e accessori per loro. Oltre agli indicatori generali e al principio di funzionamento, i modelli possono avere caratteristiche e capacità tecniche diverse: potenza, volume del serbatoio, dimensioni, configurazione, funzionalità.

Per ogni tipo di stiratura, sarà conveniente il proprio modello di generatore di vapore, quindi, quando si sceglie, è necessario considerare i principali tipi di ferri da stiro a vapore per uso domestico.

Modelli popolari

Nonostante il principio generale di funzionamento, diversi generatori di vapore hanno le loro caratteristiche di design, che determineranno la qualità della stiratura, la capacità di elaborare determinati tipi di tessuti e materiali. La comodità e la sicurezza dell'utilizzo del dispositivo dipendono in gran parte dalla funzionalità.Ad esempio, se esiste la possibilità di dimenticare di spegnere il dispositivo, è meglio acquistare un generatore di vapore con spegnimento automatico.

Gli apparecchi Eco di Philips ti aiuteranno a risparmiare energia, riducendo i consumi fino al 30%. Ci sono molte altre caratteristiche, ma i seguenti tipi di generatori di vapore Philips sono i più popolari in casa, ognuno dei quali ha la propria gamma di modelli.

Azur élite

La caratteristica principale della nuova linea di ferri da stiro a vapore "intelligenti" Philips Azur Elite - Modalità DynamiQ, dopo la quale il dispositivo inizia a produrre ed erogare un volume maggiore di vapore con un uso più intenso. Grazie alla maggiore erogazione di vapore, le pieghe difficili vengono levigate e la modalità ionica garantisce una stiratura igienica grazie alla ionizzazione dei getti di vapore. La suola del ferro è in acciaio inossidabile, è resistente ai graffi e scivola facilmente sul materiale.

Tutti i modelli della gamma sono dotati di un promemoria di pulizia automatico.

Elite Plus

I ferri da stiro Elite Plus sono considerati una delle migliori opzioni per la casa. I generatori di vapore di questa serie hanno un design elegante e dimensioni ridotte, si riscaldano rapidamente e producono vapore, sono dotati di protezione per bambini e una funzione di controllo automatico dell'erogazione del vapore.

I modelli hanno capienti serbatoi d'acqua fino a 1,8 litri e la potenza dei getti di vapore raggiunge i 110 g/min.

Perfectcare élite

La gamma PerfectCare Elite è dotata di suole da lavoro in acciaio inossidabile di alta qualità e durevoli. Grazie alla tecnologia T-ionic Glide, l'unità di stiro si muove liberamente sul tessuto e garantisce una lavorazione veloce. La pressione di alimentazione del vapore è di 7,5 bar, la portata massima del vapore è fino a 500 g/min.

Nonostante la sua bassa potenza, il dispositivo è relativamente ingombrante, per lavorare con esso è desiderabile un asse da stiro speciale.

PerfectCare Elite Plus

I generatori di vapore Philips PerfectCare Elite Plus sono il ferro a vapore più potente del loro genere, ma sono dotati di un ferro ultraleggero. L'innovativa piastra T-ionicGlide assicura una perfetta scorrevolezza sul tessuto e il potente vapore fino a 165 g/min leviga le rughe e disinfetta. Viene fornito un colpo di vapore con una forza di 600 g / min per livellare le pieghe forti e speciali fori nell'erogatore da stiro aiuteranno ad allineare ed elaborare i più piccoli dettagli.

Componenti

Il set di ciascun modello del generatore di vapore include due filtri sostituibili, la cui durata dipenderà dalla durezza dell'acqua. Ma per eseguire una stiratura di alta qualità, soprattutto con grandi quantità di biancheria, quando si acquista un apparecchio, è necessario prestare attenzione ad altri componenti. La comodità e la sicurezza del funzionamento saranno fornite da un'asse da stiro speciale con un ampio supporto e gambe stabili.

Per una stiratura prolungata, le mani hanno bisogno di protezione dal surriscaldamento e dalle scottature dovute al vapore caldo: per questo, Philips offre guanti protettivi speciali.

Come scegliere?

La prima cosa da considerare quando si sceglie un generatore di vapore è la sua potenza, la velocità di vaporizzazione e la pressione di alimentazione del vapore dipenderanno da essa. I modelli con una potenza inferiore a 2 kW sono adatti per un uso raro e per la lavorazione solo di materiali sfusi, ad esempio per pulire cappotti, stirare abiti, abiti. Per un uso domestico frequente, si consiglia di considerare dispositivi con una potenza da 2,2 a 2,6 kW... Tali dispositivi svolgono un ottimo lavoro nella stiratura della biancheria da letto e dei vestiti, nella pulizia dei mobili e nella disinfezione di alta qualità di varie superfici.

Ci sono anche generatori di vapore ad alta potenza - da 3 kW, progettati per un funzionamento senza problemi a lungo termine e progettati per gestire grandi quantità di biancheria. Sono più legati alle attrezzature industriali e sono utilizzati principalmente nelle imprese: nelle lavanderie, nelle tintorie, nelle fabbriche e negli atelier di sartoria.

È possibile utilizzare generatori di vapore ad alta potenza a casa, poiché le loro dimensioni praticamente non differiscono dagli altri modelli, l'unica cosa che deve essere fatta è far emergere una presa separata per il dispositivo con cablaggio rinforzato.

Prestare attenzione alla regolazione regolare della produzione e dell'erogazione di vapore.... Per l'uso domestico, si consiglia di acquistare dispositivi con un livello di potenza dei getti di vapore da 80-90 g / min e una forza d'urto del vapore di almeno 200 g / min. In questo caso, è auspicabile che il valore medio della pressione di alimentazione del vapore al ferro da stiro sia compreso tra 3,5 bar, il livello ottimale è 5-5,5 bar. Quando si scelgono attrezzature professionali per la lavorazione rapida di tutti i tipi di tessuti e materiali, sono necessari dispositivi con un livello di pressione di 6,5-7,5 bar.

Nella vita di tutti i giorni, vengono spesso utilizzati dispositivi con un serbatoio dell'acqua di 1 litro o più. Per la stiratura quotidiana in una famiglia di 3-4 persone, la scelta migliore sarebbe un generatore di vapore con una capacità di 1,3-1,5 litri.

Meglio considerare modelli con serbatoi estraibili, quindi sarà più comodo aggiungere acqua durante la stiratura. Per rendere la tua mano meno stanca durante la stiratura, dovresti scegliere un design in cui il pulsante di erogazione del vapore è fissato nella modalità impostata e non è necessario tenerlo costantemente con il dito.

Se prevedi di trasportare o trasportare frequentemente il dispositivo da una stanza all'altra, dovrebbe essere un modello del generatore di vapore, fissato su una base speciale.

La suola in alluminio è meno resistente e durevole della superficie in acciaio inossidabile. Nel tempo compaiono graffi sull'alluminio, la suola può piegarsi, si formano delle scanalature se si lascia cadere il ferro.

I più affidabili e durevoli sono i modelli con suola in ceramica.... La ceramica è un materiale composito, ha un'elevata resistenza, resistenza agli urti, resistenza ai graffi, ha una superficie più liscia e non è soggetta ad attaccarsi.

Istruzioni per l'uso

Qualsiasi casalinga può installare e utilizzare il generatore di vapore Philips; non sono necessarie competenze speciali per configurare e utilizzare il dispositivo. Durante la stiratura, è più importante conoscere le caratteristiche del materiale in lavorazione per impostare la temperatura e l'erogazione di vapore desiderate.

Lavorare con il ferro da stiro stesso è semplice e conveniente se si seguono le istruzioni per l'uso:

  • installare il generatore di vapore su una superficie piana;
  • rimuovere e riempire il serbatoio dell'acqua;
  • rimettere a posto il serbatoio chiudendo bene il coperchio;
  • collegare la presa e premere il pulsante di accensione;
  • un indicatore lampeggiante indica che il dispositivo si sta riscaldando;
  • l'indicatore è acceso fisso - il generatore di vapore è pronto per il funzionamento;
  • per rilasciare i getti di vapore, premere il pulsante sull'impugnatura del ferro.

Su alcuni modelli, sarà necessario premere il pulsante di rilascio del blocco per rimuovere il ferro dalla stazione. Durante la stiratura, riempire per tempo il serbatoio dell'acqua. È importante preparare il liquido rigorosamente secondo i segni sul corpo.

Non aggiungere all'acqua sostanze estranee - profumi, coloranti, fragranze o agenti disincrostanti.

Come pulire?

La frequenza e la necessità di pulizia dipenderanno dalla qualità dell'acqua utilizzata e dalla frequenza di utilizzo dell'apparecchio. I design possono variare, ma il principio di base della decalcificazione a casa è lo stesso per tutti i generatori di vapore Philips.

La decalcificazione si effettua tramite la valvola Easy De-Calc situata sul corpo dell'apparecchio:

  • spegnere il dispositivo dalla rete e attendere che si raffreddi - almeno 2 ore;
  • posizionare la stazione sul bordo di un tavolo, lavabo, vasca da bagno o lavabo;
  • posizionare sotto la valvola Easy De-Calc qualsiasi contenitore d'acqua con un volume di 0,5 litri o più;
  • aprire la valvola e, inclinando la stazione, scaricare l'acqua e i detriti;
  • Riposizionare il coperchio della valvola e serrare in senso orario.

Per pulire la piastra è necessario riscaldare l'apparecchio., quindi, premendo periodicamente il pulsante di massima cottura a vapore, guidarli saldamente sul tessuto denso per 3-5 minuti. Una cartuccia speciale richiede anche la sostituzione periodica, questo sarà indicato da un segnale automatico - l'indicatore Anti-Calc inizierà a lampeggiare. Sostituire una parte è molto semplice: apri il coperchio del filtro anticalcare sul corpo, rimuovi quello vecchio e installa una nuova cartuccia premendola finché non scatta.

Come prevenire la formazione di calcare?

      Non sarà possibile escludere la formazione di incrostazioni all'interno del dispositivo, poiché qualsiasi acqua contiene particelle solide, ma il processo del suo accumulo può essere notevolmente ridotto. I produttori consigliano l'uso in generatori di vapore acqua demineralizzata speciale - contiene una quantità minima di particelle estranee.

      Questa è una regola facoltativa: è adatta anche la normale acqua del rubinetto, ma se la sua qualità è bassa, puoi diluire il liquido con acqua distillata in un rapporto 1: 1.

      Quella che segue è una panoramica del generatore di vapore Philips.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa