Generatore di vapore

Pulizia e stiratura a vapore: una panoramica di generatori di vapore e piroscafi

Pulizia e stiratura a vapore: una panoramica di generatori di vapore e piroscafi
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Tipi di pulitori a vapore
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Valutazione dei migliori modelli
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?
  7. Recensioni

Prendersi cura dei vestiti e preservare il loro aspetto originale per lungo tempo è fonte di preoccupazione non solo per le casalinghe moderne, ma anche per i rappresentanti della forte metà dell'umanità. Un aspetto ordinato e rispettabile contribuisce all'acquisizione dello status di una persona di successo. Ma un normale ferro da stiro per la cura di tessuti delicati e cose con un'abbondanza di dettagli complessi non è sufficiente e non tutti sono pronti a pagare più del dovuto per il lavaggio a secco.

Per una cura economica ed efficiente dei vestiti e degli oggetti tessili interni, sono stati creati dispositivi altamente efficienti: generatori di vapore e vaporizzatori.

Appuntamento

I generatori di vapore e i piroscafi stanno ora sostituendo con successo i ferri di espulsione, gestendo facilmente tessuti di qualsiasi struttura e pieghe scomode. I dispositivi sono progettati per la stiratura quotidiana di vestiti e capi delicati, per la stiratura di biancheria da letto e camicie. Questi dispositivi sono anche ottimi per pulire e stirare tende, copriletti, tappeti e altri oggetti domestici ingombranti, rendendo la vita molto più facile alle casalinghe.

Ma la principale differenza tra i generatori di vapore e i normali ferri da stiro è la capacità di pulire e disinfettare i luoghi difficili da raggiungere della casa e la cura delicata dei tessuti più difficili. Questi elettrodomestici unici possono sconfiggere sporco e batteri dove anche i prodotti chimici sono impotenti. Distruggeranno gli acari della polvere in un cappotto di cashmere, sconfiggeranno una falena e salveranno un cappotto di visone da questo insidioso insetto.

Usando un generatore di vapore o un piroscafo, puoi pulire lo sporco sui mobili dei bambini, rimuovere le macchie su divani e poltrone. Pulire e lisciare tende pesanti senza togliere, le maniche delle camicie da uomo senza pieghe odiose, prendersi cura di camicette di seta e biancheria, distruggere facilmente il grasso in cucina con il vapore: tutte queste incredibili possibilità fornite dalle unità a vapore sono sorprendenti.

In mani capaci, un dispositivo può sostituire molti detersivi ed elettrodomestici senza danneggiare l'ambiente.

Tipi di pulitori a vapore

I moderni produttori di elettrodomestici offrono una gamma molto ampia di elettrodomestici con funzione di generazione di vapore. Può essere difficile per una persona media comprendere un assortimento così ricco e scegliere l'opzione migliore per uso personale.

Generatore di vapore

Un dispositivo per la cura dei tessuti a casa. Esternamente, è una costruzione di un supporto con un contenitore per l'acqua, un ferro da stiro e un tubo che li collega tra loro. Il contenitore, il più delle volte rimovibile, è realizzato in plastica resistente al calore, che consente di determinare visivamente il livello del liquido. Principio di funzionamento: l'acqua viene riscaldata nel contenitore, sotto l'azione del vapore secco ad alta temperatura, che viene fornito all'uscita attraverso un tubo ad alta pressione. Il proprietario del gadget preme un pulsante sull'impugnatura e dai fori della suola del ferro esce vapore caldo, levigando il tessuto. A differenza di un ferro da stiro classico, la piastra non si riscalda e la stiratura avviene per effetto del vapore sul tessuto.

Rispetto al ferro Nel generatore viene generato 4 volte più vapore e i vestiti vengono stirati in modo molto più efficiente. A causa dell'alta pressione, il vapore penetra in profondità in qualsiasi materiale, levigando i campioni più densi. Grazie al generatore di vapore, puoi rimuovere tu stesso le pieghe sul tuo cappotto spesso o sulla tua giacca invernale. I generatori di vapore sono utilizzati non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche su scala industriale. Atelier, grandi negozi di tessuti e abbigliamento, lavanderie a secco e attività ricettive acquistano stazioni di vapore professionali con ferro o presse da stiro per aumentare la produttività e risparmiare tempo per la stiratura dei tessuti.

piroscafo

Elettrodomestico moderno per la stiratura verticale e la pulizia di vestiti, tende e altri tessuti. Rimuove completamente gli odori sgradevoli dalle cose, non lascia segni sui tessuti e si prende cura anche delle cose delicate. Utilizzando questo utile dispositivo, puoi anche pulire facilmente ed efficacemente finestre e specchi nella stanza. Per design e scopo, i piroscafi sono divisi in manuali, verticali con un rack e dispositivi professionali.

  • Vaporizzatori manuali sono molto richiesti dal mercato grazie alle loro dimensioni compatte e al peso ridotto. Questo dispositivo wireless portatile è comodo da portare in viaggio per riordinare i vestiti in qualsiasi momento. Un piroscafo da viaggio è come un bollitore elettrico di piccola capacità e gli utenti più intraprendenti usano questo mini assistente per far bollire l'acqua in movimento. Va ricordato che, nonostante le sue dimensioni, questo piroscafo può essere azionato rigorosamente in verticale.
  • Vaporizzatori verticali con un rack hanno dimensioni più impressionanti e vengono utilizzati nella vita di tutti i giorni per lisciare comodamente gli oggetti del guardaroba e per la cura dei tessuti per la casa. L'attrezzatura è composta da una caldaia, un tubo con un ugello e un supporto. Il set comprende un appendiabiti, un guanto, spazzole per pulire i tessuti, mini-tavole termoresistenti per creare frecce sui pantaloni, stirare colletti di camicie e altri punti difficili da raggiungere.
  • Unità professionali Sono caratterizzati da un'elevata potenza, hanno un grande volume del serbatoio dell'acqua e hanno dettagli funzionali che aumentano l'efficienza del dispositivo, ad esempio un comodo gancio per telaio.

Le principali differenze tra il generatore di vapore e il piroscafo.

  • Il generatore di vapore è diverso dal suo avversario il principio della vaporizzazione. Il generatore fornisce vapore secco sotto pressione e il vapore fornisce vapore umido senza pressione.
  • Un'altra caratteristica distintiva è temperatura del vapore negli apparecchi: nel generatore raggiunge i 160 C e nel piroscafo - non più di 99 C.
  • Anche il tempo per prepararsi al lavoro varia, il primo dispositivo richiede fino a 8 minuti e il secondo impiegherà 1 minuto.

Pulitore a vapore

Tali dispositivi sono anche ampiamente utilizzati per stirare, pulire e disinfettare i vestiti. Esternamente, sono simili a un aspirapolvere: il design standard è un contenitore con un riscaldatore e un tubo per la fornitura di vapore. Principio di funzionamento: il depuratore è collegato all'alimentazione, l'acqua nel contenitore si riscalda, trasformandosi in vapore, che si accumula nel tubo. Quando l'utente preme il pulsante della pistola, il vapore viene emesso in un potente getto dall'ugello dell'ugello, pulendo l'oggetto verso cui è diretto il pulitore.

Pulisce e disinfetta la superficie dove viene diretto il getto di vapore ed è adatto a quasi tutti i materiali: tessuto, legno, pietra, plastica. Un getto di vapore affronta facilmente la stiratura di vestiti e altri tessuti in base al peso, eliminando pieghe e pieghe complesse.

È facile pulire con il vapore un cappotto di pelliccia sintetica o naturale, un cappotto di lana o cashmere, un piumino e un cappotto di montone, un cappello e un cappello di pelliccia, abiti realizzati con tessuti delicati. Il vapore penetra nelle fibre del tessuto senza disturbare la loro struttura e senza alterare la forma delle cose. Con un pulitore a vapore le cose sono qualitativamente pulite, disinfettate e si liberano delle macchie. Acari della polvere, tarme, germi e batteri non intimidiscono i vestiti dopo essere stati trattati con un pulitore a vapore.

I pulitori a vapore offerti dai produttori possono avere vari design. Per pulire e disinfettare i vestiti, un pulitore a vapore con un gancio sarà il più conveniente.

Questo apparecchio ad alta potenza può gestire senza problemi lana, feltro, jeans e tessuti più difficili da pulire.

Vantaggi e svantaggi

Il generatore di vapore, la vaporiera e il pulitore a vapore sono dispositivi completamente diversi, quindi la scelta di ciascuno di essi dipende dalle esigenze dell'acquirente e dall'ambito del lavoro proposto.

Prima di acquistare un'unità per pulire e stirare i vestiti con il vapore, dovresti studiare tutti i vantaggi e gli svantaggi dei gadget.

Generatore di vapore

Professionisti: liscia perfettamente i capi del guardaroba più delicati e materici, può essere usato come un normale ferro da stiro, dà forma ai vestiti, stiratura perfetta con possibilità di fare pieghe e frecce.

Svantaggi: Impossibile pulire a vapore i vestiti, scarsa manovrabilità.

piroscafo

Professionisti: comodo dispositivo per stirare e pulire i vestiti, prezzo contenuto, non macchia il prodotto, facilità d'uso, eliminazione degli odori, disinfezione dei tessuti, adatto alla pulizia, puoi pulire e stirare le tende senza rimuoverle.

contro: non funziona bene con il lino, non può essere usato come un normale ferro da stiro, non può formare pieghe e frecce.

Pulitore a vapore

Professionisti: disinfetta i tessuti, consente di abbandonare l'uso di prodotti chimici (importante soprattutto per chi soffre di allergie), è ottimale per la pulizia, neutralizza gli odori, pulisce le scarpe scamosciate, è semplice e sicuro da usare, non macchia il tessuto, è in grado di prendersi cura dei prodotti in pelliccia e i materiali più delicati. Contro: è poco pratico acquistare un pulitore a vapore solo per pulire i panni, costo elevato.

Riassumendo i vantaggi e gli svantaggi dei modelli, possiamo dire che Per una stiratura comoda e veloce di vestiti, biancheria da letto e altri tessuti in posizione orizzontale, mantenendo la forma, creando pieghe e frecce, un generatore di vapore sarà la scelta migliore. Quando hai bisogno di stirare in posizione verticale, rimuovere le pieghe dalle maniche ed eliminare gli odori, un piroscafo è la scelta ideale. Per le persone che desiderano la sterilità nell'abbigliamento, nelle scarpe e nell'ambiente, un pulitore a vapore è la scelta migliore. Eliminerà germi, sporco, grasso e altre imperfezioni dove il proprietario ne ha bisogno.

Valutazione dei migliori modelli

Una breve panoramica dei migliori esempi di generatori di vapore, pulitori e piroscafi ti aiuterà a prendere la decisione giusta quando acquisti un gadget per pulire e stirare i vestiti a casa.

Generatori di vapore

  • Tefal GV6733 - un dispositivo conveniente, economico, altamente efficiente con una funzione di spegnimento automatico e un sistema di protezione della bilancia funzionerà per molti anni senza lamentele. L'indicatore di acqua e decalcificazione indica la necessità di manutenzione sull'unità. Il modello ha una modalità eco e una modalità vapore verticale, che ti permetteranno di stirare anche tende sottili senza nemmeno rimuoverle.
  • Braun IS 204З CareStyle - un ottimo generatore di vapore di un rinomato produttore dotato di un controllo della temperatura efficace e preciso, che consente di stirare in sicurezza i tessuti più delicati. La piastra migliorata con fori speciali e la tecnologia del vapore di mungitura accelera notevolmente la stiratura.
  • Philips GC 87З5 - un dispositivo elegante con una potenza fino a 2600 W è abbastanza conveniente per la cottura a vapore verticale grazie alla notevole lunghezza del cavo, alle dimensioni compatte e all'elevata pressione del vapore.

Un capiente contenitore dell'acqua con funzione di rabbocco consente di stirare grandi volumi di vestiti.

piroscafi

  • Kitfort KT-907 - un popolare dispositivo moderno con dimensioni compatte, un gancio ergonomico e una capacità d'acqua sufficiente può sostituire adeguatamente un ferro da stiro, poiché vaporizza quasi tutti i materiali e in meno tempo. Perfetto per tessuti delicati, ma affronta con dignità anche materiali densi: consente di stirare le lenzuola direttamente sul letto.
  • Philips GC514 / 40 EasyTouch Plus - 60 secondi dopo l'accensione, la vaporiera da pavimento da 1600 W è pronta per l'uso. Anche l'acqua dura del rubinetto può essere tranquillamente versata nel serbatoio estraibile; ciò non pregiudica l'efficienza e la durata dell'apparecchio grazie al sistema anticalcare.
  • Scarlett SC-GS130S05 / 06 - il dispositivo con 10 diverse modalità, la cui scelta dipende dal tipo di tessuto in lavorazione, ti consentirà di stirare idealmente tessuti ultrasottili e stravaganti e cose realizzate con tessuti morbidi: maglioni di velluto, vestaglie di velluto, jeans di velluto a coste.

Pulitori a vapore

  • KARCHER SC 5 EasyFix - un dispositivo potente ed efficace con molte funzioni e un ampio set di accessori può non solo fornire una cura perfetta per il tuo guardaroba, ma anche pulire l'intera casa. Affronta qualsiasi lavoro, ma il prezzo del dispositivo non piacerà ai laici.
  • KARCHER SC 2 Deluxe EasyFix Premium - due volte più economico del suo predecessore in termini di rating, ma non peggio in funzione. Un'unità affidabile con valvola di sicurezza, protezione contro il surriscaldamento, protezione per bambini, con una maniglia illuminata a LED che funge da indicatore di riscaldamento, è abbastanza compatta e maneggevole.
  • Gran Maestro GM VSC38 - un pulitore a vapore manuale piccolo, economico e abbastanza potente è perfetto per l'uso domestico. È economico nel consumo energetico, ha indicatori di connessione alla rete e disponibilità al lavoro.

Come scegliere?

Quando si sceglie un dispositivo per la cura del vapore in un negozio, è necessario considerare le proprie esigenze e gli scopi del suo utilizzo. I criteri principali per confrontare i dispositivi e stabilire le priorità dei clienti.

  • Potenza... I generatori di vapore sono dispositivi ad alta intensità energetica, molto più potenti dei ferri da stiro, le loro caratteristiche variano tra 1300-2600 W. Maggiore è la potenza, più veloce sarà il riscaldamento del dispositivo e maggiori saranno le sue prestazioni, ma allo stesso tempo aumenterà il consumo di energia. Le stazioni di vapore a bassa potenza sono più economiche, ma è improbabile che siano in grado di far fronte a tende spesse fumanti o copripiumini piegati. Per l'uso domestico, la scelta migliore sarebbe un apparecchio con una potenza di 2000 watt.
  • Volume caldaia a vapore... Il valore di questa caratteristica varia da 0,5 a diversi litri. Maggiore è il volume, meno spesso dovrai riempire d'acqua. In questo caso, dovresti concentrarti sulla quantità di lavoro pianificata.Ad esempio, un volume di 1 litro sarà sufficiente per 30-40 minuti di stiratura ininterrotta.
  • Componenti e loro scopo... Quando acquisti una costosa macchina a vapore, studia cosa è incluso nel set del dispositivo e quali funzioni svolge ogni ugello o dispositivo.
  • Lunghezza della corda. Più è lungo, più è comodo usare l'attrezzatura.
  • Lunghezza del tubo flessibile... Qui la situazione è opposta. Non dovresti sforzarti di acquistare un dispositivo con un tubo inutilmente lungo per evitare di raffreddare il vapore e ridurre la pressione di uscita.
  • Le dimensioni e la manovrabilità del gadget.

Come usare?

Il pulitore a vapore ti consente di pulire qualsiasi oggetto dal tuo guardaroba, mobili, pavimento, impianti idraulici e molto altro a casa. Per iniziare a lavorare con il pulitore a vapore, segui questi passaggi.

  • Assemblare il dispositivo secondo le istruzioni.
  • Montare l'ugello necessario per un'operazione specifica.
  • Riempi il contenitore con acqua.
  • Collegare l'apparecchio alla rete.
  • Attendere il segnale dell'indicatore sul riscaldamento dell'acqua.
  • Dirigere l'ugello verso l'oggetto da pulire. Premi il pulsante di avvio.

Qualsiasi generatore di vapore può stirare in modo efficiente gonne a pieghe, pantaloni con frecce e altre cose con pieghe e frecce. Le istruzioni per l'uso di questo apparecchio elettrico includono i seguenti passaggi.

  • Riempire il dispositivo spento dalla rete fino al segno con acqua e chiudere il coperchio.
  • Collegare il dispositivo all'alimentazione e attendere il riscaldamento.
  • Premere il tasto vapore e stirare il capo desiderato.
  • Alla fine del lavoro, è necessario spegnere il dispositivo dalla rete e attendere che l'apparecchiatura si raffreddi. Se si prevede di non utilizzare l'unità per un lungo periodo, l'acqua viene scaricata da essa e portata in un luogo asciutto.

La pulizia a vapore delle tende in aria è una prerogativa del piroscafo, perché può essere utilizzata per farlo in modo semplice e veloce. Le regole di base sono le seguenti.

  • Preselezionare la modalità operativa adatta al materiale della tenda. Più il tessuto è denso, più potente dovrebbe essere il flusso e maggiore è la temperatura del vapore.
  • Si consiglia di far funzionare il ferro in verticale e in orizzontale per favorire la penetrazione del vapore nel tessuto.
  • È meglio tenere il dispositivo a breve distanza dal materiale per non danneggiarlo.
  • L'uso di una mini tavola in plastica resistente al calore aiuterà ad affrontare le pieghe profonde.

Recensioni

piroscafo

Dopo aver analizzato le recensioni dei veri acquirenti, possiamo dire che la maggior parte di loro è rimasta molto soddisfatta della scelta. I principali vantaggi dei piroscafi che gli utenti sottolineano sono la semplicità e la facilità d'uso del dispositivo. I proprietari stirano attivamente i loro vestiti, anche senza rimuoverli dall'appendiabiti, e dedicano molto meno tempo al processo rispetto a un ferro da stiro.

Nessuna delle attrezzature degli acquirenti viene lasciata a raccogliere polvere nell'angolo, ma viene utilizzata attivamente grazie alla sua versatilità ed ergonomia.

Generatore di vapore

Molti consumatori acquistano un generatore di vapore in sostituzione di un normale ferro da stiro e dopo diversi mesi di utilizzo non vogliono più tornare al passato. La velocità e la qualità della stiratura deliziano gli utenti e la producibilità e la praticità dell'attrezzatura semplificano notevolmente il processo. Come i principali vantaggi, i proprietari hanno chiamato il fatto che l'acqua viene versata in un contenitore separato e il ferro stesso rimane leggero e maneggevole, la mano non subisce uno stress eccessivo. Il processo di stiratura non deve essere interrotto frequentemente grazie all'ampio contenitore dell'acqua, che consente alle casalinghe di stirare i vestiti per tutta la famiglia in un solo passaggio.

Pulitore a vapore

Questa unità è scelta dagli acquirenti che vogliono fare molti compiti con un elettrodomestico. L'abbondanza di accessori e accessori ti consente di essere creativo nella pulizia della tua casa e nella cura dei tuoi vestiti. In generale, questo è un eccellente assistente per la padrona di casa, come dimostrano innumerevoli recensioni elogiative.L'uso di un pulitore a vapore trasforma le faccende domestiche quotidiane in un gioco divertente che si traduce in vestiti puliti e inodori e superfici igienizzate in ogni stanza.

Agli svantaggi dei pulitori a vapore, gli acquirenti si riferiscono principalmente al prezzo elevato dell'attrezzatura stessa e alla sua manutenzione.

Nel prossimo video, puoi dare un'occhiata al piroscafo per indumenti in azione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa