Parka invernale per bambina di 12 anni
Il parka è una giacca calda e allungata che protegge dal vento e dall'umidità, arrivata nel guardaroba "civile" dai militari. Pertanto, i vantaggi del parka sono così ampi: questo capospalla non solo riscalda bene, ma si distingue anche per resistenza all'usura, lunga durata e un aspetto meraviglioso. I parchi sono ideali per i bambini, in quanto sono molto pratici con una varietà di colori.
Peculiarità
Un parka invernale è una giacca allungata che arriva a metà coscia, solitamente con taglio dritto. Molto spesso ci sono legami in vita per "adattare" il prodotto alla figura, nonché per escludere il vento freddo che soffia verso l'interno. La coulisse è presente anche sui polsini e sull'orlo del capo, che trasforma facilmente la vestibilità dritta in voluminosa.
Una delle caratteristiche sorprendenti del parco sono le numerose tasche, comprese le tasche sopraelevate.
I parchi invernali hanno necessariamente un cappuccio rifinito con pelliccia artificiale o naturale, spesso pelliccia all'interno del cappuccio. I cappucci dei parka hanno una cerniera al centro in modo da renderli più voluminosi, mettendoli in testa e, al contrario, più compatti in modo che il cappuccio non intralci la schiena.
Un'altra differenza tra il parka è un collo alto libero, che, quando sbottonato, giace sul petto e sulle spalle, mentre abbottonato, copre metà del viso. Questa opzione è indispensabile per il clima invernale inclemente.
I parka invernali hanno una spessa fodera calda, cucita da un denso materiale impermeabile. La differenza tra un parka e un piumino è che è facile lavarlo a casa: lo stucco non si accumula in grumi, come il piumino, e il tessuto esterno non "brilla".
Modelli
Nonostante il fatto che il parka abbia molte caratteristiche distintive, quasi canoniche, i modelli per età diverse hanno le loro differenze.
4-5 anni
A questa età, le ragazze non indossano più la tuta e potrebbero provare un parka pulito e leggero. Le differenze tra i modelli per i più piccoli sono il taglio "a trapezio" sciolto, uno stucco speciale, non appesantito, e anche un cappuccio non troppo profondo in modo che non copra il viso del bambino e non cada sugli occhi.
Per un'età così tenera, i designer offrono l'intera gamma di colori, dal tradizionale rosa femminile alle tonalità piuttosto adulte: kaki, senape, denim, grigio e persino nero.
6-7 anni
Le ragazze di questa età sono quasi pronte per incontrare la scuola, ma giocano ancora a giochi attivi e non sono completamente in grado di imparare che i vestiti devono essere protetti. Ci sono molti modelli di parka nei negozi solo per bambini in età prescolare. Molto spesso questi sono parka con una cerniera dal taglio dritto, eco-pelliccia sul cappuccio, che non è un peccato bagnarsi o sporcarsi. È importante scegliere un modello che copra completamente la schiena e raggiunga il centro della canna in modo che il bambino non si congeli.
8-9 anni
I parchi per le studentesse sono piccole copie degli adulti. Possono essere più sobri nel colore o super luminosi, hanno una soffice pelliccia sul cappuccio, classico taglio dritto. È importante scegliere un modello che si adatti bene alla tua uniforme scolastica. Su richiesta della ragazza, il parka può essere in armonia con il colore degli abiti scolastici o può essere a contrasto. È bene scegliere un modello in cui il cappuccio sarà staccabile: puoi indossarlo a scuola per un maggiore calore e toglierlo per una passeggiata in modo che non interferisca.
10-11 anni
Quando acquisti un parka per una ragazza di questa età, dovresti prestare attenzione ai modelli leggeri. Oggi ci sono molti riscaldatori quasi senza peso che non aggiungono peso oltre a una borsa da scuola. Le ragazze di poco più di dieci anni sono già indipendenti, frequentano classi e sezioni aggiuntive, quindi la cosa principale è che il modello scelto è caldo e non contrassegnato. Puoi considerare i parka con fodera rimovibile da indossare in bassa stagione, mentre la ragazza non è più grande.
12-13 anni
A questa età, le giovani donne prestano maggiore attenzione al loro aspetto, quindi quando scegli un parco, dovresti consultare tuo figlio. Le ragazze delle scuole medie amano indossare sfumature sofisticate di rosa cipria, curry o blu oltremare. Il cappuccio può avere la pelliccia naturale, il suo colore naturale o tinto in tinta con il prodotto stesso.
14-15 anni
Per le ragazze adolescenti, i designer offrono non solo i parka tradizionali con un taglio dritto, ma anche tutti i tipi di deviazioni dall'ideale. I parka per ragazze di 14-15 anni possono avere un taglio insolito e asimmetrico, avere uno stile "a pipistrello" o "a palloncino", maniche accorciate, fino al gomito. Allo stesso tempo, per questa età, ci sono molti modelli classici di colori sobri: vino, inchiostro, grigio scuro.
Produttori
Il marchio Taffalar è uno dei rinomati produttori di capispalla per bambini e adolescenti. L'azienda utilizza materiali naturali e sintetici di alta qualità di nuova generazione come riempitivi per i suoi prodotti. I capi Taffalar sono realizzati con tessuti a membrana idrofila, impermeabili ma traspiranti, cosa molto importante per i bambini. La produzione utilizza materiali tecnologici durevoli, costosi e resistenti ai raggi UV con buone proprietà antimacchia.
Marchi popolari come Zara, Sela e H&M, che hanno linee per bambini, creano fino a dieci nuovi parka per ragazze ogni stagione. I parchi sono anche nelle linee di noti produttori di sport come Adidas, Roxy, Nike e Puma.
Quanto costa?
I parchi sono diventati di moda un paio di stagioni fa e non stanno perdendo terreno. Pertanto, la fascia di prezzo di questi prodotti è molto ampia. I produttori cinesi offrono parchi a un prezzo molto basso: da 1.500 rubli, tuttavia, la qualità corrisponde al costo.
Tra i marchi del mercato di massa, i prezzi sono stati fissati da 4.000 a 10.000 rubli. Per questi soldi, puoi acquistare un parka molto elegante, caldo e di alta qualità, con pelliccia naturale, con un buon riempimento che riscalda quando fa freddo.
Ci sono anche prodotti più costosi che è consigliabile acquistare per le ragazze più grandi in modo che non crescano senza vestiti per la prossima stagione. Sia i designer di fascia media che i famosi couturier cuciono parka sia per neonati che per ragazze adolescenti, in questo caso il prezzo può variare da 15.000 a 50.000 rubli.
Con cosa indossare?
Il parka è un capo di abbigliamento davvero versatile. A causa del fatto che il tessuto da cui sono cuciti i parka non brilla, può essere combinato con qualsiasi cosa. Per una passeggiata o per tutti i giorni - con jeans, pantaloni di velluto a coste o leggings sportivi, a scuola - con pantaloni o gonne di qualsiasi lunghezza.
Il parco inoltre non ha particolari pretese sulle calzature. Possono essere discreti stivali di pelle o scarpe da ginnastica in un colore divertente. Gli stivali alti al ginocchio stanno benissimo con un parco. Opzioni più sportive possono essere indossate con stivali da neve o stivali ugg, mentre i modelli più lunghi e femminili possono essere indossati con tacchi classici o suole da trattore, che ora sono al culmine della moda.
È facile prendere un cappello per il parco. Per le ragazze più grandi, può essere uno snood sulla testa, un berretto alla moda o un berretto lavorato a maglia. I bambini più piccoli avranno un bell'aspetto con cappelli lavorati a maglia con pompon, trecce o stringhe.
immagini
Un look molto delicato, ma allo stesso tempo pratico per tutti i giorni. Un parka kaki con pelliccia grigia si abbina bene a una sottile sciarpa snood di un colore leggermente più luminoso, e il motivo rosa sulla sciarpa riecheggia l'abito. La combinazione di rosa e verde è stata a lungo riconosciuta dagli stilisti come la più riuscita, quindi questo look è l'ideale per una ragazza!
Un'immagine estremamente fashion, dalla quale non si può distogliere lo sguardo! Un parka asimmetrico sarà un'ottima opzione per tutti i giorni a causa del colore nero principale, ma non sembra noioso o cupo. Maniche color bronzo, tasche in maglia e pelliccia brillante rendono meravigliosamente il parka elegante ma non appariscente allo stesso tempo.
Un look casual, niente di più. Il parka in una tonalità fucsia polverosa sembra luminoso, ma non provocatorio, e la pelliccia rossa si sposa bene con i raccordi dorati. Aggiungi a questo classico blue jeans e stivali neri e l'outfit per tutti i giorni è pronto.