Parchi

Parco Stone Island

Parco Stone Island
Contenuto
  1. Vantaggio
  2. Storia dei parchi di Stone Island
  3. Modelli moderni
  4. Materiale
  5. Chi lo indossa?

Il marchio Stone Island è il risultato di molti anni di lavoro di designer di talento innamorati della moda e dello stile. Questo marchio italiano si è affermato nel mercato mondiale come fornitore di abbigliamento di alta qualità e innovatore nello sviluppo di tecnologie, tessuti e materiali per la sartoria. Il parka Stone Island è la quintessenza di comfort, affidabilità, durata e stile senza rivali.

Vantaggio

Le straordinarie qualità che non consentono ai parchi di altri marchi di competere con i prodotti di Stone Island nella loro popolarità tra la gente sono nascoste nelle caratteristiche uniche di queste giacche. Hanno caratteristiche e vantaggi così distintivi come:

  • Stile eccezionale. I designer del marchio Stone Island hanno messo tutte le tendenze della moda taglienti in questa cosa. Si assicurano che le loro giacche non siano solo calde e comode, ma anche belle. Un design unico viene sviluppato da una collezione all'altra e, nel corso dei decenni di esistenza dell'azienda, sono state rilasciate diverse dozzine di modelli iconici, ultra alla moda e unici sotto l'emblema Stone Island.
  • Elevata praticità. Può essere difficile creare capi d'abbigliamento comodi, eleganti ma durevoli. Ma gli artigiani di Stone Island sono stati in grado di farlo durante l'intera esistenza del famoso parco. La sua qualità può essere tranquillamente attribuita alla classe premium. Allo stesso tempo, il costo di tali cose, sebbene sia considerato piuttosto elevato, è pienamente giustificato dalla durata e dalla praticità di queste giacche.

La prova della grande praticità dei parchi Stone Island è la loro capacità di resistere perfettamente a tutte le condizioni atmosferiche. Pioggia, vento e neve non solo non disturberanno il proprietario di una tale giacca, ma non la danneggeranno.

  • Alta tecnologia. Il segreto di una così grande combinazione di stile e qualità risiede nei materiali speciali utilizzati per creare i leggendari parka.La maggior parte di questi sono progettati in modo univoco da artigiani Stone Island. In combinazione con tecnologie innovative originali nella produzione dell'eminente marchio italiano, nascono giacche, la cui popolarità e fama sono pienamente giustificate e meritate.

Storia dei parchi di Stone Island

L'anno di apparizione dei primi modelli di parchi del marchio Stone Island è il 1982. Fondatore - designer Massimo Osti. Ma ci è voluto molto tempo prima che questa cosa conquistasse il mercato e ottenesse il riconoscimento universale nel mondo della moda - prima esclusivamente per gli uomini, e oggi è già per le donne.

Mirando al costante miglioramento del design del parco, i designer di Stone Island hanno cercato di rilasciare ogni anno sempre più nuovi modelli. E così, intorno al 1999, i maestri del marchio italiano riuscirono a portare le loro giacche tra i preferiti.

I parka da uomo Stone Island si sono affermati quando hanno acquisito forme oggi considerate classiche per questo tipo di capospalla. Il taglio diventava estremamente allungato, il cappuccio era immancabilmente accompagnato da finiture in pelliccia. Tutti i parchi hanno anche iniziato a essere dotati di una serie di elementi obbligatori: dettagli rimovibili, collo alto e polsini interni aggiuntivi, coulisse sul cappuccio e orlo inferiore (a volte in vita).

Gli ultimi ritocchi a qualsiasi parka Stone Island sono le tasche, che ce ne sono sempre state tante, e un frangivento che nasconde la cerniera. Oggi, molti marchi creano giacche a immagine di parka, una volta inventate dai maestri di questa particolare azienda.

L'unicità e l'esclusività delle cose di questo particolare marchio italiano è enfatizzata dal suo emblema. La rosa dei venti, raffigurata sul patch, che è sempre posizionato sulla manica sinistra nell'avambraccio, è proprio il tocco che distingue i parka Stone Island da tutti gli altri. Molto spesso, questa "bussola" è rimovibile: è fissata al posto giusto con due pulsanti. Ma in alcuni modelli c'è anche uno stemma cucito.

Modelli moderni

Oltre alle caratteristiche principali insite in tutti i parchi di Stone Island, vale la pena notare le loro varietà stagionali. Quindi, le opzioni invernali sono sempre dotate di un rivestimento aggiuntivo, è molto caldo, poiché ha un riempitivo naturale (di norma, è piuma d'oca). La pelliccia che tradizionalmente rifinisce il collo e/o il cappuccio è sempre naturale.

L'impregnazione idrorepellente è caratteristica dei modelli autunnali e primaverili. Possono anche avere un taglio corto. Tuttavia, i piumini moderni di Stone Island sono rappresentati anche da alcuni modelli che uniscono le qualità e le tendenze di tutte le stagioni: sono caldi, ma allo stesso tempo accorciati e con un rivestimento impermeabile.

Per la gioia degli intenditori di tecnologie avanzate e il loro riflesso nella moderna moda urbana, i designer del marchio hanno recentemente lanciato una linea di giacche alla moda che cambiano colore a seconda della temperatura ambiente.

Ogni anno il brand lancia una nuova collezione, nella quale è necessariamente presente almeno un nuovo parka.

L'ultima linea uscita finora - Archivio - è intrisa di nostalgia per i vecchi, leggendari modelli rilasciati dal maestro permanente di Stone Island, Carlo Rivetti. La principale caratteristica distintiva di queste giacche è l'esclusivo Stone Island House Check. Se prima il brand era esclusivamente maschile, oggi le sue collezioni sono rivolte anche a donne e bambini.

Poiché la nuova collezione, sebbene porti i prossimi frutti di esperimenti con tecnologie avanzate e appaia molto fresca (è sostenuta nello spirito del postmodernismo), è ancora intrisa di nostalgia per le passate vittorie del marchio. Vorrei quindi ricordare i mitici esempi di giacche Stone Island.

  • Tella Stella. Questo era il nome del modello parka, che faceva parte della collezione Stone Island del marchio aziendale CP. Il materiale era tela cerata. Questa giacca è dominata dall'estetica marina, il taglio anorak .. Ha ricevuto riconoscimenti dagli amanti dello stile, per i quali sono state ripetutamente rilasciate le sue modifiche più moderne. E lo stilista Missimo Otti ha capito subito che non avrebbe fatto con una collezione, e ha fondato l'omonimo marchio.
  • Raso Gommato. Questo modello può essere definito il primo dei giubbotti impermeabili Stone Island. Era realizzato in raso di cotone con un rivestimento protettivo in poliuretano. La giacca si è rivelata leggera e molto elegante, nello spirito di un militare.
  • Alu C. Il modello che ha portato il marchio alla fama mondiale. Questa è una giacca invernale, simile nell'aspetto al modello sopra descritto, ma integrata con fodera isolante ed elementi riflettenti.
  • Giacca di ghiaccio. Il nome parla da sé: la giacca è stata progettata per proteggere chi la indossa dal vento gelido. Il tessuto da cui è stato cucito questo modello si distingue non solo per le sue eccellenti proprietà di schermatura del calore. Può cambiare colore - dal giallo al verde - a seconda della temperatura esterna.
  • Giacca riflettente. Il risultato di un altro esperimento. Il materiale - un design giapponese - è punteggiato dai più piccoli elementi in vetro. Si tratta di una variante migliorata del modello precedente, in grado non solo di riflettere la luce, ma di catturare anche i segnali luminosi più deboli. La giacca è anche idrorepellente.
  • Oltre. Modello in nylon. Da un lato, protegge dal freddo e dall'umidità, dall'altro, il corpo in una giacca del genere continua a "respirare".
  • Radiale... Un altro modello in stile militare. Tela resistente al gelo e peacoat in nylon. Una giacca incredibilmente calda e allo stesso tempo quasi senza peso.
  • Giacca d'argento
  • Giacca di bronzo. Due modelli, diversi nello stile. Sono uniti dalla stessa tecnologia sperimentale: cucito in cotone combinato con acciaio inossidabile e bronzo.

Materiale

Non è difficile intuire che il segreto principale nell'esclusività e nell'unicità delle giacche del marchio Stone Island risiede proprio nei materiali utilizzati nella produzione. Considera i reperti più sorprendenti dei maestri di questo marchio:

  • L'uso di reti metalliche nel supporto in tessuto. A Stone Island, tutte le giacche sono realizzate con materiali precedentemente creati appositamente per un particolare modello. 100% acciaio inossidabile o bronzo, rete aggiunta al materiale per un'incredibile durata.
  • Aggiunta degli elementi più imprevedibili. I creatori del marchio italiano non si sono limitati all'esempio sopra riportato. Hanno sperimentato tutto il tempo e hanno aggiunto tutto ciò che potevano ai loro tessuti: elementi dai filtri per l'acqua, sostanze utilizzate come rivestimenti per le tavole degli aerei e simili.
  • Ricerca costante di nuove tecnologie produttive. Connessioni senza cuciture, regolazione del calore nei tessuti, massima resistenza e resistenza all'umidità: questo è ciò che i maestri del famoso marchio cercano e trovano instancabilmente.

Come risultato di tutti questi esperimenti, sono stati rilasciati diversi materiali inimitabili, per i quali il mondo intero è grato agli innovatori di Stone Island.

Chi lo indossa?

L'aumento della popolarità del marchio è dovuto al fatto che gli appassionati di calcio (in Italia, Inghilterra e altri paesi europei) hanno prestato molta attenzione alle giacche di Stone Island a cavallo tra il XX e il XXI secolo. In questa sottocultura, i cui seguaci sono spesso coinvolti in risse di strada, l'abbigliamento durevole e di alta qualità è molto apprezzato. È anche molto importante che gli hooligan del calcio aderiscano ad alcune insegne accettate, e una giacca di Stone Island è un indicatore molto vivido di chi è "loro", e quindi la moda per parchi e giacche del marchio italiano si è diffusa molto rapidamente in tutto il mondo.

Questo non vuol dire che gli appassionati di calcio siano gli unici estimatori del marchio. Inoltre, se ci pensate, la maggior parte di questa sottocultura sono i giovani sotto i 30 anni. E le cose di Stone Island sono molto costose, raramente sono accessibili per un semplice rappresentante dei giovani. Oggi si tratta di abbigliamento premium indossato da adulti facoltosi. E il fatto che il marchio produca da tempo non solo collezioni uomo, ma anche donna e persino bambino, ne fa un'azienda familiare per veri intenditori di qualità e stile nell'abbigliamento.

Cosa devi sapere sull'emblema?

  • Disegnato da Missimo Otti nel 1982.
  • L'idea è nata in connessione con la passione del designer per i temi militari.

La combinazione di una bussola e una rosa dei venti è un accenno al mare, alla marina, agli elementi furibondi che l'abbigliamento Stone Island può sopportare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa