Parka autunno donna
In autunno un parka saprà esserti d'aiuto in molte situazioni, si adatterà facilmente al tuo guardaroba da lavoro e da tutti i giorni. La cosa principale è scegliere lo stile giusto e imparare a combinarlo con altri vestiti del tuo guardaroba.
Che cos'è un parka e che aspetto ha?
Un parka è una calda giacca a metà coscia che ha le sue caratteristiche distintive. Può essere maschio e femmina, ci sono modelli unisex.
Il classico parka ha una vestibilità dritta, coulisse in vita e un cappuccio voluminoso decorato con pelliccia. È indispensabile avere un frangivento che copra la cerniera. I modelli da donna hanno elastici sui polsini, che impediscono al vento freddo di penetrare nelle maniche.
Per cucire vengono utilizzati tessuti densi che non temono il vento e l'umidità. L'interno del parco può essere riempito con materiale isolante naturale o artificiale. È anche possibile avere una fodera in pelliccia, che può svolgere non solo una funzione funzionale, ma anche decorativa.
Modelli
Parka
Se la lunghezza di un parka classico finisce a metà coscia, la lunghezza del parka arriva fino al ginocchio e talvolta fino alle ossa. Un cappotto del genere è indispensabile nella stagione invernale, quando vuoi essere il più caldo possibile.
A volte questo è il nome per i cappotti ordinari, il cui stile è molto simile a un parka. Spesso si tratta di montgomery, che ci sono venuti anche dal guardaroba dei militari.
Combinato
I parka combinati possono essere realizzati con gli stessi materiali utilizzando la tecnica del color block o con materiali di diverse trame nello stesso colore o in colori diversi. I parka con maniche in pelle sono popolari e hanno un aspetto molto elegante. Vanno bene non solo con uno stile casual, ma si adattano anche a look business.
Gli sport
I parchi in stile sportivo sono perfetti per le ragazze che amano condurre uno stile di vita dinamico. Si abbinano bene a leggings, jeans e scarpe sportive. Questa è un'ottima opzione per tutti i giorni, adatta anche per gli sport nella stagione invernale o per qualsiasi altro passatempo attivo.
Polmoni
All'inizio dell'autunno, quando fa caldo per passeggiare in un parco classico, i modelli leggeri verranno in tuo aiuto. Possono essere di qualsiasi stile, a seconda dello stile scelto. Ci sono parchi-impermeabili che non scaldano bene, ma proteggono bene dall'umidità.
Ampio parka per intero
Un parka è un'ottima soluzione per le donne obese che apprezzano la praticità e il comfort.
È più conveniente condurre uno stile di vita attivo in esso che in un piumino, è molto più leggero di una pelliccia. La lunghezza dei parka plus size è solitamente fino al ginocchio: nasconde in modo ottimale tutti i difetti, ma non appesantisce l'immagine. Il parka classico si adatta a qualsiasi tipo di figura, quindi puoi tranquillamente sceglierlo sia "mela" che "pera". Naturalmente, è necessario scegliere un modello per taglia in modo che non si adatti perfettamente alla figura.
Gioventù
I parchi giovanili sono diversi. Possono essere corti, lunghi, asimmetrici. Ci sono modelli non solo del loro cotone, ma anche di denim, pelle, pelle scamosciata e altri materiali insoliti.
I modelli con una varietà di motivi luminosi sono popolari. Questa può essere una stampa floreale, un assegno, una striscia e molti altri.
Le ragazze adorano i parka con inserti in pelle. Ciò è particolarmente vero per i modelli con maniche in pelle, che combinano contemporaneamente due tipi popolari di abbigliamento giovanile: un parka e una giacca di pelle.
Esiste anche una tale combinazione "al contrario": i parchi, sui quali sono fissati i giubbotti di una giacca di pelle. Dovremmo anche evidenziare i parchi che si trasformano, che possono slacciare le maniche, un cappuccio e altri dettagli.
Figli
Un parka per bambini non è molto diverso da un adulto. È caldo, elegante e confortevole, quindi i bambini lo indossano con piacere.
I modelli classici con cappuccio voluminoso, polsini sulle maniche e coulisse in vita sono popolari. Più piccolo è il bambino, più insolito può essere il parka. Ad esempio, ci sono modelli con elementi luminosi, applicazioni, stampe e ricami.
Prevalgono i colori vivaci: alle ragazze vengono offerti parka di rosa, lilla, blu e ragazzi: blu, verde, senape.
Lunghezza
Corto
Un parka del genere è perfetto per l'inizio dell'autunno, è comodo e leggero. Per parka corti, modelli tipo giacca e classici - fino a metà coscia. Questa è un'opzione comoda e pratica per tutti i giorni, perché un tale parka sta benissimo sia con i pantaloni che con le gonne.
Lungo
I parka lunghi includono tutti i modelli sotto il ginocchio. È più adatto per il tardo autunno, quando vuoi sentirti il più caldo e comodo possibile. I modelli con finiture in pelliccia sembrano particolarmente chic, adatti sia per l'uso quotidiano che per un'occasione speciale.
Tendenze moda 2016-2017
I parka combinati realizzati in colori contrastanti o modelli con inserti in pelle sono di moda: entrambe le opzioni sono ugualmente buone.
Assicurati di prestare attenzione ai parka con una cintura. Sembrano piuttosto interessanti e sottolineano il principale vantaggio della figura femminile: una vita sottile. I modelli con finiture in pelliccia, realizzati in cotone e denim sono di moda.
Per l'inizio dell'autunno è adatto un parka senza maniche. I capispalla senza maniche sono in generale ora al culmine della popolarità, quindi non fa male averlo nel tuo guardaroba.
Cappotti d'attualità con un design esterno che ricorda un parka.Possono essere cuciti dal tessuto del cappotto o dalla pelle. I modelli in pelle lucida sembrano particolarmente interessanti.
Materiale
I parka sono cuciti con speciali tessuti impregnati, ideali per la stagione fredda. Assicurati di utilizzare l'isolamento per l'imbottitura e la pelliccia naturale o artificiale spesso svolge il ruolo di rivestimento.
Dal tessuto dell'impermeabile
Per cucire i parka, viene spesso utilizzato uno speciale tessuto impermeabile, è piuttosto denso e ha una speciale struttura di fibre che impedisce la penetrazione del vento. Alcuni di loro hanno un'impregnazione speciale, che inoltre non consente il passaggio dell'umidità e trattiene bene il calore.
Denim
I parka di jeans sono molto popolari tra i giovani. Il denim è un materiale naturale denso perfetto per cucire capispalla. Grazie all'isolamento, un tale parka è molto caldo e affidabile, ti servirà in modo affascinante per diverse stagioni.
Colore
I colori alla moda sono vari! Le calde tonalità caramello-miele sono di moda, ideali per il guardaroba autunnale. Pertanto, un parka marrone, giallo o beige può sistemarsi con sicurezza nel tuo armadio.
Il parka nero, blu e verde non passa di moda: questi colori sono ancora rilevanti. È vero, se prima erano di moda le tonalità "protettive" del verde, ora questi sono i colori del verde intenso, dello smeraldo, della malachite. Le ragazze amano particolarmente le modelle color menta.
Un parka rosso o bordeaux ti fa sentire il più sicura e attraente possibile. Ti rallegrerà e ti delizierà con il suo colore.
Il parka rosa piacerà alle ragazze romantiche e sognatrici che preferiscono sempre apparire il più femminili possibile. Un parka bianco non sembra meno interessante, il che conferisce all'immagine ancora più tenerezza e raffinatezza.
Marche
Oggi molte persone preferiscono il marchio ucraino Staff, che offre parka pratici ed eleganti a prezzi convenienti. La direzione principale del marchio è lo street style che piacerà alle giovani ragazze.
I fan dello stile sportivo adoreranno i parchi Nike e Adidas. Questi due marchi sportivi più popolari offrono parka alla moda che sono sempre di qualità impeccabile e stile unico.
I parchi The North Face sono progettati per climi molto rigidi in quanto sono progettati per l'arrampicata su roccia, l'alpinismo e altri sport simili. In un parco del genere, non ti congelerai sicuramente non solo nel tardo autunno, ma anche in inverno.
I parka Fred Perry sono così eleganti ed eleganti che si abbinano persino a un completo da lavoro... Non sono solo attraenti, ma anche pratici. Ideale da indossare in autunno e inverno.
Come lavare?
Prima del lavaggio, è necessario scollegare tutti gli elementi staccabili, in particolare il rivestimento e la fodera in pelliccia.
È meglio lavare il parka in un sacchetto speciale per ridurre al minimo la possibilità di danni al tessuto. Se non c'è una borsa del genere, capovolgi il parka, comprese le maniche.
È meglio lavare il parka in una macchina a caricamento frontale: questo riduce il rischio di deformazione del riempitivo. Se la tua lavatrice è caricata lateralmente, metti un paio di palline da tennis nel cestello prima del lavaggio per mantenerlo in buono stato.
Il lavaggio deve essere eseguito con un ciclo delicato a bassa temperatura. Naturalmente, dovresti studiare l'etichetta sulla tua giacca, che ti aiuterà a determinare con precisione il regime di temperatura.
Puoi anche lavare il parka manualmente, seguendo tutte le regole di cui sopra. È meglio usare un detergente speciale per capispalla che non lasci aloni.
Se hai ancora domande, ti suggeriamo di guardare un video dettagliato su come lavare un parka o un piumino a casa.
Quanto costa?
Il costo di un parka da donna dipende dalla sua qualità e dal produttore scelto.
La fascia di prezzo è piuttosto ampia: i parchi più economici costano circa 2.500-3.000 mila rubli.
Se hai abbastanza soldi, puoi permetterti un parco più costoso. Il suo costo medio va da 15.000 a 25.000 rubli.
Con cosa indossare?
Il parka da donna si abbina bene a pantaloni e jeans di qualsiasi stile. Questa combinazione è adatta a tutte le occasioni. Indossa un parka con pantaloni da lavoro per lavorare o scegli jeans o leggings per look casual.
Per un look sport-chic sono adatti i pantaloni in jersey felpato, oggi molto in voga. Possono essere indossati non solo con le sneakers, ma anche con gli stivaletti con il tacco alto.
In autunno, non separarti da un lungo abito in chiffon boho. Sta benissimo con un parka in stile militare. Stivaletti con tacchi spessi completeranno il look.
Se stai andando a una festa, puoi indossare un abito corto a calza, completarlo con tacchi alti e accessori interessanti. Tra le altre cose, un vestito del genere è adatto anche per tutti i giorni, starà bene con scarpe da ginnastica o stivali da uomo ruvidi.
Ma è meglio scegliere una minigonna per il parco. Può essere tagliato a matita o trapezoidale. In questo caso, le scarpe saranno appropriate sia con che senza tacchi.
Un parka moderno è comodo e versatile, quindi puoi inventare molti abbinamenti interessanti.
Look alla moda
- Look elegante per tutti i giorni, pensato nei minimi dettagli... Blue jeans, un maglione nero, scarpe da ginnastica bianche e un lungo parka color cachi. Fa ancora abbastanza caldo in autunno, quindi il parka può essere indossato sbottonato. L'immagine è completata da una voluminosa borsa nera e occhiali alla moda in una cornice di legno. Si adattano perfettamente allo stile generale del look, così come il drammatico smalto nero.
- Un look femminile e romantico perfetto per l'inizio dell'autunno. Quindi puoi andare ad un appuntamento o andare a un evento speciale. Abito azzurro in stile lino, decorato con pizzo bianco. Un parka corto color kaki lucido, sandali stringati neri, una clutch arancione e una varietà di decorazioni. Sarà impossibile distogliere lo sguardo da te!
- Indossa un parka per lavorare con un caldo vestito in maglia in blu navy, che ricorda un maglione allungato. Per un look da ufficio, indossa una camicia con colletto bianco sotto il fondoschiena. Se il codice di abbigliamento lo consente, completa il look con stivali stringati grossolani. Vuoi un look più elegante? Poi metti gli stivaletti con il tacco alto.