Parka Nike
Peculiarità
Durante la guerra di Corea, caratterizzata dal freddo, apparve la prima giacca parka di Nike. Oggi, un tale parka è realizzato con un materiale speciale 2L Storm Fit, che ti consente di fare a meno della fodera e, di conseguenza, rende la giacca più leggera.
Oggi sono molti i brand che producono parka da donna. Vari stili, colori, design: ogni marchio sta cercando di sorprendere le fashioniste con collezioni e opzioni nuove e insolite.
Una giacca parka può essere di qualsiasi stile e design: aderente, accorciata o, al contrario, lunga. Può avere uno stile alla moda. I parka sono decorati con pelliccia e alcuni modelli hanno maniche in pelle e molte altre idee di design sono incarnate in questo capospalla versatile.
La caratteristica principale del parka da altri capispalla è il taglio, è molto semplice. Linee dritte, ampie tasche, collo alto, cappuccio voluminoso, coulisse, chiusura semplice: tutto ciò rende una giacca leggera e pratica.
Nella versione classica, il parco è privo di decori ed è realizzato in sobrie tonalità neutre, che ricordano vagamente le giacche in stile militare. I modelli da donna si distinguono però per la loro femminilità, che è data dalle coulisse e dal bordo in pelliccia.
Nike progetta i suoi parka pensando al design anatomico e completa le giacche con alette per eliminare l'umidità in eccesso e prevenire il surriscaldamento.
Nike ha recentemente lanciato la linea di parka lifestyle. La linea è realizzata in color kaki, molto di moda nelle ultime stagioni, e rappresenta i parka dal taglio trapezoidale libero. Il cappuccio è decorato con pelliccia e le stesse giacche da donna hanno un gran numero di dettagli: tasche, lacci, bottoni.
Con cosa indossare?
Il parka è considerato una cosa universale.In inverno, può diventare una buona alternativa ai piumini pesanti e massicci e sarà abbinata a set di sciarpe, guanti, cappelli lavorati a maglia.
Per quanto riguarda gli accessori, se tutto è chiaro con un cappello e una sciarpa, allora con le borse tutto è un po' più complicato. Non tutte le borse saranno abbinate con successo a un parco, qui è necessario concentrarsi sullo stile della giacca stessa e quindi scegliere la combinazione migliore: borse in pelle o tessuto con tracolla lunga e zaini, borse sportive sfuse.
Date le caratteristiche e lo stile del parka, possiamo concludere che le scarpe classiche e i modelli con tacchi a spillo o stivali femminili non funzioneranno affatto. È meglio scegliere più scarpe da ginnastica o stivali, modelli che ricordano gli uomini, stivali ugg o qualsiasi altra scarpa non classica.
Ecco alcuni esempi di combinazioni con un parka da donna che offriranno comfort in qualsiasi condizione atmosferica:
- Probabilmente l'opzione più classica è la combinazione di una giacca parka con jeans, maglione e stivali. A basse temperature, completa un set del genere con un cappello lavorato a maglia e un set di sciarpe.
- Per chi ama i look più femminili, è adatta una combinazione di collant coprenti spessi, stivaletti, gonne realizzate con tessuti caldi.
- La stratificazione rimane una delle tendenze e, tra l'altro, si adatta perfettamente al parco femminile. Leggings o collant attillati, un vestito, un cardigan e stivali alti al ginocchio: tutto questo contribuirà a creare un look alla moda.
- Gli stivali Ugg in combinazione con guanti lavorati a maglia e un cappello si adatteranno con successo a un set per un parco con finiture in pelliccia e un voluminoso snood completerà un simile look invernale.
- Per le passeggiate in città in autunno o in primavera, è adatta una combinazione di giacca parka e scarpe da ginnastica. Insieme creeranno uno stile sportivo e ordinato.