Parco della Gioventù
Ai giovani moderni piace vestirsi in modo brillante ed elegante, sottolineando la propria individualità, ma allo stesso tempo sentirsi a proprio agio e a proprio agio indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Di tutta la varietà di vestiti che esistono sul mercato moderno, una giacca parka soddisfa pienamente tutti questi requisiti.
L'idea della giacca è stata presa in prestito dai designer moderni dei popoli del nord dell'Alaska. Ma questa invenzione è stata inizialmente apprezzata nel suo vero valore dai piloti americani per le sue eccellenti proprietà di riscaldamento e il taglio confortevole. Successivamente, la giacca parka ha conquistato il cuore dei giovani con il suo look casual, versatilità, praticità e si è affermata saldamente nel guardaroba sia dei giovani che delle ragazze.
Caratteristiche distintive del parco:
- taglio dritto allungato;
- chiusura lampo, coperta da una cinghia;
- tasche applicate di diverse dimensioni;
- coulisse in vita e sul fondo della giacca;
- cappuccio profondo;
- "coda" allungata della giacca con uno spacco.
Grazie all'utilizzo di vari accessori, tessuti, colori, i produttori sono stati in grado di ampliare la gamma a dimensioni incredibili. Ora ogni ragazza può scegliere liberamente un parka indipendentemente dalla sua figura.
Quando si sceglie un parka da donna, prestare attenzione ai consigli degli stilisti:
- un parco dritto di qualsiasi lunghezza è perfetto per alti e magri;
- per le ragazze con una figura a pera (quando i fianchi sono più larghi delle spalle), si consiglia una versione leggermente svasata del parka;
- con una vita ampia, un modello con un elastico nella zona della cintura è più adatto per nascondere il volume in eccesso;
- sulle donne formose, una giacca allungata al centro del ginocchio starà meglio.
Spettro dei colori
Inizialmente, i parka erano cuciti in colori piuttosto calmi: grigio, marrone, kaki, beige. Non appena le ragazze si sono interessate a questo modello, i designer ci deliziano con nuove combinazioni di colori ogni anno.
Giacche di rosso, blu, bordeaux, varie tonalità di verde, giallo, arancione hanno iniziato a lampeggiare sempre più sulle vetrine dei negozi, attirando gli sguardi dei giovani... I più audaci e stravaganti scelgono tonalità menta, rosa, cremisi.
Pertanto, una moderna giacca parka consente a ogni adolescente di mostrare la propria individualità.
Ma la cosa principale che attrae il parco delle ragazze è la sua eccellente combinazione con quasi tutti i vestiti. Va bene, ovviamente, con jeans di qualsiasi modello e colore, ma non dovresti soffermarti solo su questa opzione. È consentito indossarlo con leggings, maglioni e maglioni caldi, abiti e gonne in maglia, camicie o tuniche.
I modelli leggeri completano perfettamente abiti, gonne e pantaloncini in chiffon leggero. Il parco ti consente di creare sia uno sport brutale che un'immagine giovanile romantica e gentile.
Dovresti solo evitare di combinare un parka con abiti classici rigorosi sotto forma di abito o vestito sul pavimento.
Quando si tratta di scarpe, questa meravigliosa giacca ti permette di indossare quello che vuoi. È solo necessario bilanciare la parte superiore e inferiore della figura. Cioè, stivaletti alti, stivali con gambale largo sono più adatti ai modelli volumetrici riscaldati. E quelli leggeri stanno benissimo con scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica.
E, naturalmente, dovresti ricordare gli accessori. Una sciarpa o uno scialle ben scelti contribuiranno ad aggiungere casualità o eleganza al tuo look.
Quando crei un'immagine, ricorda le regole per combinare i colori. Per le giacche grigio-verdi o kaki, scegli abiti dai colori rilassanti. Evita i colori audaci e appariscenti. Altrimenti, sembrerai imbarazzante. I vestiti di qualsiasi colore sono adatti per una giacca marrone e il verde sta bene con il grigio e il beige.
Quando si combinano i colori, non dimenticare che i toni freddi sono combinati con quelli freddi e i toni caldi con quelli caldi. La violazione di questa regola coloristica porta a una violazione dell'armonia nell'immagine.