Parchi

Parka Canada Goose

Parka Canada Goose
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. Collezioni e modelli
  4. Come scegliere?
  5. Come distinguere da un falso?

Una lunga e calda giacca a metà coscia con cappuccio e coulisse, un tempo elemento etnico dell'abbigliamento nordico, si è guadagnata il riconoscimento tra uomini e donne moderni, diventando un capospalla indispensabile per la vita e il lavoro sia in climi estremamente freddi che in condizioni più miti.

Ci sono parecchi produttori che producono parka caldi, ma l'azienda canadese Canada Goose ha guadagnato una meritata popolarità, diventando il garante dell'eccellente qualità e del design elegante del parka di marca.

Peculiarità

Una caratteristica dei prodotti Canada Goose è, prima di tutto, la sua chiara focalizzazione sulla produzione di capispalla, progettati per l'uso a temperature basse ed estremamente basse. Ciò significa che l'assortimento dell'azienda non è rappresentato da un assortimento così ampio di modelli come quello di altre aziende, tuttavia, la qualità dei parka Canada Goose, che è stata dimostrata più di una volta nella pratica, ha creato una reputazione per l'azienda come uno del meglio.

Vantaggi

I vantaggi dei parchi Canada Goose sono:

  • Eccellenti proprietà di isolamento termico, che si ottengono dal corretto rapporto di più parametri: il tessuto della superficie del prodotto + isolamento + la corretta scelta della dimensione del prodotto. I primi due criteri sono forniti da Canada Goose, scegli la misura corretta. Scegliere la taglia sbagliata per questo tipo di capospalla può ridurre al minimo l'alto livello dichiarato di proprietà di isolamento termico dei parka Canada Goose, per i quali, di fatto, vengono acquistati.

Se il tuo parka è troppo piccolo per te, lo strato d'aria tra esso e il tuo corpo sarà troppo piccolo o addirittura completamente assente, il che porterà alla perdita delle qualità di isolamento termico del parco. Se il parka risulta essere più grande della taglia che desideri, anche in questo caso sentirai presto fastidio a causa del freddo che si insinua anche sotto un parka caldo, perché le bretelle oversize del parka non saranno in grado di svolgere le funzioni a cui sono destinati.

  • Materiale superiore... Per l'abbigliamento esterno, i parka Canada Goose utilizzano policotone artico rivestito in teflon (per l'abbigliamento utilizzato in condizioni di freddo estremo), poliestere DWR idrorepellente e una membrana laminata (per l'abbigliamento urbano).
  • riempitivo. Piumino d'oca o d'anatra bianca - l'isolamento utilizzato nei parchi Canada Goose è una delle caratteristiche più importanti dei prodotti di questa azienda. Molto leggero, questo tipo di riempitivo è considerato avere una delle più alte proprietà di schermatura del calore.
  • Produzione. Il grande vantaggio dei parchi Canada Goose è che sono fabbricati nello stesso luogo in cui vengono sviluppati - in Canada, il che consente di elevare il controllo di qualità al livello adeguato, che, secondo la direzione dell'azienda, sarebbe impossibile da garantire se la produzione si trovava nei paesi asiatici.
  • La maggior parte dei modelli ha un bordo in pelliccia sul cappuccio... Se il cappuccio è ripiegato, la pelliccia funge da colletto riscaldando le spalle. Il cappuccio ha una coulisse e anche il bordo del collo alto è rifinito con pelliccia.
  • Durata. Questo parametro può essere considerato sia un vantaggio che uno svantaggio. Da un lato, la qualità dei parka Canada Goose è tale che, una volta acquistati, ti serviranno per così tanto tempo che potresti annoiarti. D'altra parte, è in una vita utile così lunga che risiede il vantaggio indiscutibile dei prodotti di questa azienda.
  • Sofisticata ergonomia dei modelli. Se per i modelli urbani puoi permetterti un design minimalista, quando si opera in condizioni estreme è spesso molto importante avere tasche di diverse dimensioni sulla superficie del parco e un facile accesso ad esse. Un cappuccio ampio e allo stesso tempo attillato sulla testa, polsini interni densi e polsini con fessure per i pollici, coulisse, coulisse, velcro: tutto questo è pensato e implementato con successo nei parka Canada Goose.

Collezioni e modelli

  • Expedition Parka è un classico, si potrebbe dire, il primo e fondamentale modello di parka Canada Goose;
  • Citadel Parka - una versione leggera del modello Expedition;
  • Chateau Parka - più minimalista nel design, ma non nella qualità, modello;
  • Trillium parka - parka da donna alla moda con una silhouette aderente e colori molto belli;
  • Hybridge Lite - Un design accattivante e aderente in materiale glitterato, maniche con polsini lunghi e attillati con fessure per i pollici;
  • Kensington Parka - un parka allungato a 3/4 cosce, aderente, con bottoni automatici e cerniere decorative e cappuccio bordato di pelliccia di coyote;
  • Branta Parka è uno dei modelli più brillanti e allo stesso tempo "rispettabili" dei parka Canada Goose; taglio elegante, modelli aggraziati, materiali di prima qualità, protezione affidabile.

Come scegliere?

Quando scegli un capospalla, incluso il parka Canada Goose, dovresti essere guidato, prima di tutto, dal suo scopo e dalle condizioni operative:

  • Se il parka è destinato a funzionare a temperature estremamente basse, si consiglia di scegliere il classico modello di parka Expedition: spazioso, piuttosto voluminoso (a causa dell'imbottitura in piumino delle borse), con cappuccio per boccaglio con bordo in pelliccia di coyote e alto collo rifinito per un maggiore comfort pelliccia; Con cerniera frontale a 2 vie e parabrezza in velcro.
  • Un analogo del parka Canada Goose Expedition, progettato specificamente per le condizioni urbane - Citadel Parka. C'è meno piumino in questo modello rispetto al precedente, quindi la silhouette non è così voluminosa. Dettagli: una tasca sul petto con velcro con logo logato, ampie tasche inferiori, volume sufficiente per un tablet o un e-book, tasche inferiori con cerniera, cerniera potente che può essere chiusa anche con guanti caldi.
  • Se sei un fan del minimalismo e richiedi solo un calore moderato da un parka, allora il Canada Goose Chateau Parka leggero e compatto è la strada da percorrere.Oltre al numero ridotto di tasche rispetto ai modelli classici, la sua differenza è anche un taglio piuttosto stretto, una chiusura con bottoni e l'assenza di coulisse lungo il fondo del parco.
  • Il modello allungato Canada Goose Kensington Parka è perfetto per le donne amanti del calore con uno stile di vita attivo. Non per niente questo particolare modello viene indossato con piacere dalle celebrità.
  • Le signore delle auto che preferiscono un look sportivo ma elegante dovrebbero guardare il parka Canada Goose Trillium o la versione ancora più leggera del Canada Goose Hybridge Lite.

Come distinguere da un falso?

Come ogni marchio abbastanza noto e, di conseguenza, piuttosto costoso, i parchi Canada Goose sono attivamente contraffatti, quindi, avendo fatto una scelta a favore dell'acquisto di capispalla di questo particolare marchio, dovresti prestare attenzione ai segni della sua originalità:

  • la pelliccia di coyote, usata come frangia nei parchi di Canada Goose, è molto soffice e spessa e si trova lungo l'intero bordo del cappuccio, quindi se la pelliccia su un possibile acquisto non ti sembra molto attraente, allora solo questo dovrebbe avvisare tu;
  • Ad eccezione di alcuni modelli da donna leggeri, i parka Canada Goose hanno una tomaia opaca densa che non brilla né si spiegazza;
  • in ogni parco Canada Goose, tutte le etichette sono cucite insieme, così come il badge olografico creato appositamente per questo marchio;
  • Un'altra caratteristica distintiva dei parka originali Canada Goose è il passante per il quale si propone di appendere il prodotto - è sempre uno, situato nella parte superiore della schiena del lato esterno del parco; contiene il nome del modello senza specificare la marca, ad esempio Expedition;
  • i parka falsi spesso differiscono dagli originali nella loro lunghezza, quindi prima di acquistare il modello che ti piace, guarda sul sito ufficiale per vedere quale dovrebbe essere la lunghezza reale;
  • il taschino, la cosiddetta id-pocket, per i prodotti originali è realizzato in un materiale traslucido, non completamente trasparente, come sui falsi, studiato per piegarsi ma non raggrinzirsi anche a temperature molto basse (sui falsi sembra spesso stropicciato) ; la dimensione di questa tasca coincide praticamente con la dimensione della tasca più esterna (sulle false è più piccola);
  • il costo del parka originale Canada Goose è piuttosto elevato, a partire da $ 700, e non ci sono mai sconti su questi prodotti, anche nella stagione estiva.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa