Strumenti per parrucchieri

Sedie da parrucchiere per bambini: varietà e regole di selezione

Sedie da parrucchiere per bambini: varietà e regole di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Requisiti
  3. varietà
  4. Suggerimenti per la selezione

In un parrucchiere, tutto dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli in modo che i visitatori si sentano a proprio agio e a proprio agio. Devi prenderti cura di ogni cliente, specialmente del piccolo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta delle sedie da parrucchiere per bambini.

Peculiarità

I bambini, soprattutto in giovane età, non accolgono le visite ai saloni di parrucchiere. Sono confusi dal bisogno di stare seduti a lungo in poltrona, dal ticchettio di forbici affilate, dal rumore di un asciugacapelli e da altre "delizie". Ma se un bambino vede una sedia da parrucchiere per bambini brillante in un design interessante, il suo umore cambierà drasticamente.

Un bambino che visita un parrucchiere dovrebbe ricevere nuove emozioni e impressioni vivide. In questo caso, lui e i suoi genitori diventeranno clienti permanenti e riconoscenti. Vuoi ottenere questo risultato? Devi scegliere il seggiolino per bambini giusto.

Requisiti

I requisiti per le sedie da parrucchiere per bambini sono più elevati rispetto a modelli per adulti simili. Ci sono pochi requisiti, ma ognuno di essi è importante e persino obbligatorio.

  1. La qualità dovrebbe essere al suo meglio. Devi acquistare un prodotto solo da produttori affidabili che hanno conquistato la fiducia degli utenti.
  2. Anche la sicurezza gioca un ruolo importante. Non puoi salvare su questo parametro. Un seggiolino per bambini da parrucchiere deve essere stabile e affidabile. Un nuovo prodotto non dovrebbe avere suoni estranei, non dovrebbe oscillare.
  3. Design originale e insolito, realizzati a tema bambini, attireranno i piccoli clienti e renderanno memorabile un viaggio nel salone di bellezza. Sedersi su una sedia per adulti è noioso e completamente privo di interesse.Una cosa completamente diversa è una sedia a forma di macchina o aereo, un trono per una principessa o un pony. L'assortimento ti consente di scegliere le sedie per il tema della sala, l'età e il sesso dei futuri clienti.
  4. Regolazione fluida e veloce deve essere presente in qualsiasi sedia da parrucchiere, specialmente in una sedia per bambini. Tale funzione renderà conveniente il lavoro del maestro e confortevole il passatempo del bambino. L'altezza della sedia e il suo angolo di inclinazione dovrebbero essere regolati.
  5. Igiene fornito dall'uso di materiali facili da lavare e pulire. La tappezzeria che non può essere pulita con un panno umido, lavata e asciugata con un panno non è assolutamente adatta.
  6. Seduta profonda e schienale alto È l'opzione più conveniente per i bambini. I paraurti dovrebbero essere posizionati su tutti i lati. Per i clienti più piccoli, sono necessarie cinture che risolvano in modo affidabile l'agitazione.

varietà

Esistono molti tipi di seggiolini per bambini per i saloni di bellezza. Differiscono in molti parametri che devi capire, altrimenti non sarai in grado di scegliere l'opzione ideale.

  1. Cominciamo dai materiali. I più popolari sono il metallo e la plastica. La prima opzione è più affidabile e duratura, il che si riflette nel costo. Se il budget lo consente, i modelli con base in metallo saranno l'opzione migliore.
  2. La forma può anche essere molto diversa. - ci sono molte opzioni qui. Per i tagli di capelli per bambini, devi scegliere sedie con una forma stabile in grado di resistere ai movimenti. Tieni presente che i bambini amano volteggiare e volteggiare, e non tutte le sedie sono in grado di gestirlo.
  3. Una base ampia è l'opzione migliore. I proprietari dei saloni di parrucchiere scelgono spesso sedie che poggiano su cinque lunghe travi per organizzare le stanze dei bambini. È difficile ribaltare in tali strutture, poiché sono l'opzione più stabile di tutte quelle esistenti.
  4. Il meccanismo di sollevamento può essere elettrico, idraulico o pneumatico. Lavorare con la pneumatica è molto scomodo, ma è il più conveniente. L'idraulica è più conveniente e meno costosa dell'azionamento elettrico.
  5. Per il rivestimento del sedile viene utilizzata un'ampia varietà di materiali. Quando si sceglie l'opzione, è necessario tenere conto della necessità di una frequente disinfezione. Il materiale migliore a questo proposito è la similpelle di alta qualità, così come la pelle artificiale o vinilica.

L'area della stanza non consente sempre l'installazione di seggiolini per bambini separati. In questi casi, vengono in soccorso cuscini speciali e supporti per pouf. Si adattano alle normali sedie per adulti.

Questa opzione non può essere paragonata a una sedia a tutti gli effetti, ma quando non c'è altra via d'uscita, tali dispositivi vengono in soccorso.

Suggerimenti per la selezione

Alcuni suggerimenti importanti torneranno utili.

  1. L'acquisto deve essere effettuato solo da un produttore di fiducia, sul cui conto ci sono molte recensioni positive.
  2. Colori vivaci e design insolito attirare l'attenzione dei bambini. In tali sedie, sarà facile per un bambino rilassarsi e distrarsi dal processo di taglio dei capelli.
  3. Una buona sedia non può essere economica. Una disponibilità sospetta può indicare la presenza di fronte a te di un falso che non ha certificati di qualità.
  4. In fase di selezione devono essere presi in considerazione tutti i requisiti sopra specificati. In futuro, tale lungimiranza giocherà nelle tue mani.

Il seguente video ti spiegherà come puoi tagliare i capelli di un bambino su una sedia da parrucchiere per bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa