Cappotto

Cappotto invernale per donna

 Cappotto invernale per donna
Contenuto
  1. Modelli e stili
  2. Lunghezza
  3. Grandi dimensioni per pieno
  4. Stili
  5. Gioventù
  6. Per incinta
  7. Per intero
  8. Per le donne anziane
  9. Tendenze moda e novità
  10. Colore e stampa
  11. Tessile
  12. Qual è il miglior isolamento per un cappotto invernale?
  13. Fabbriche e marchi
  14. Quale dovrebbe essere un cappotto invernale e come sceglierlo?
  15. Cosa indossare con un cappotto invernale?
  16. Immagini spettacolari

Modelli e stili

Quando si sceglie un cappotto per l'inverno, è necessario tenere conto delle funzioni a cui è destinato: per piacevoli passeggiate, gite sugli sci o semplicemente per raggiungere l'auto in piedi sotto i finestrini.

Anche le condizioni di vita climatiche contano, gli inverni sono diversi: piovoso, nevoso, secco, gelido ...

Il modello più popolare che ogni fashionista ha nel suo guardaroba è il classico cappotto invernale in lana monopetto elegante. I conservatori apprezzeranno anche l'elegante cappotto doppiopetto con bottoni oversize e colletto risvoltato. Un cappotto del genere di solito non è economico, ma vale i soldi spesi, poiché è resistente e progettato per più di una stagione.

Puoi scegliere un cappotto simile realizzato in tessuto impermeabile con fodera in lana e non avrai paura delle precipitazioni.

Se sei più in uno stile sportivo, allora guarda il cappotto trapuntato. Uno stile con cuciture diagonali allungherà visivamente la figura. Se, tra le altre cose, sei un fan degli sport invernali, una giacca invernale è l'opzione ideale per te.

Se vuoi apparire elegante e non congelare, prendi un cappotto di pelle invernale o un cappotto di montone. Ci sono cappotti in pelle di un'ampia varietà di colori e stili. Ti consigliamo di scegliere un cappotto dal taglio classico di alta qualità, poiché non passerà di moda per molto tempo. Una pelliccia sembra altrettanto lussuosa, sarà sempre calda e accogliente.

Parlando di modelli di cappotti invernali, non si può prescindere dal piumino.I modelli moderni hanno design e forme originali. I piumini naturali sono considerati l'abbigliamento invernale esterno più caldo. Un piumino è abbastanza semplice da curare, la sua parte superiore è spesso impermeabile, quindi molte persone scelgono un piumino come elemento principale del loro guardaroba invernale.

Un parka invernale con pelliccia, che copre completamente i fianchi, è amato anche da molti del gentil sesso. Un parka da donna può essere con fodera in pelliccia o piumino, ha molte tasche e una cerniera affidabile. Il cappuccio di accompagnamento è rifinito con pelliccia, naturale o finta.

I modelli ampi di un cappotto invernale oversize possono essere riconosciuti da maniche allungate o molto larghe, collo voluminoso e ampi revers. La tomaia di questi indumenti è realizzata in poliestere durevole e resistente all'umidità con eccellente mantenimento della forma.

Gli impermeabili alla bolognese alla moda aiutano a sembrare femminili e a sentirsi al caldo in bassa stagione e in inverno. Tali vestiti sono resistenti all'umidità. Nonostante il fatto che questo stile di capispalla sia piuttosto voluminoso, non rende la silhouette voluminosa, ma ti consente di vedere chiaramente le curve femminili.

Cappotto Cocoon - voluminoso in vita, ideale per ragazze snelle. Cappotto con un involucro, legato con una cintura, può essere di qualsiasi lunghezza. Un cappotto invernale a trapezio o un cappotto swing è svasato dalla parte superiore, mascherando eventuali difetti. Anche un cappotto con mantello (mantello) ha una forma trapezoidale, ma al posto delle maniche ha degli spacchi.

Ci sono mantelli che si portano sopra la testa, o quelli che sono spalancati.

Il cappotto poncho è tornato sulle passerelle della moda. Ma per il freddo invernale, non è del tutto adatto. Puoi indossare un poncho lavorato a maglia o solo un cappotto in inverno solo con un leggero svantaggio. Anche se le maglie spesse con motivi originali sembrano così femminili, sarebbe un peccato rifiutarle in inverno.

In inverno, le donne della moda non privano dell'attenzione gli stili che ci sono venuti dalle uniformi militari. Giacca da marinaio - cappotto dal taglio dritto, doppiopetto, con collo rovesciato. Il soprabito è un classico, al ginocchio, con spalline e bottoni in pelle. Dufflock è un cappotto dal taglio dritto che ricorda l'uniforme di un marinaio. La lunghezza classica è di tre quarti.

Presenta un cappuccio grosso, tasche applicate, passanti in pelle o cordoncino e bottoni ovali.

Il cappotto invernale aderente sottolinea favorevolmente le forme femminili, rende la figura proporzionale e attraente. I cappotti alla moda in questa stagione sono presentati anche con prodotti senza maniche, anche se pochi oseranno indossarli quando fa freddo. Un cappotto con cappuccio è adatto a coloro che non apprezzano troppo i cappelli. I colletti nei cappotti invernali sono utilizzati in vari tipi: larghi, a scialle, in piedi, asimmetrici, a tubo ...

Lunghezza

La lunghezza di un cappotto invernale può essere molto diversa. Il più pratico è allungato, al ginocchio o leggermente al di sotto. Questa lunghezza si adatta a donne di qualsiasi forma ed età. Un cappotto di questa lunghezza scalda perfettamente e non spazza con l'orlo i gradini non sempre puliti dei mezzi pubblici o dei battitacco delle auto.

Grandi dimensioni per pieno

Ma un cappotto invernale, lungo fino al pavimento, quando l'orlo raggiunge il suolo, sembra essere un acquisto molto poco pratico. Ma in passerella, un prodotto del genere sembra piuttosto reale, simile a una veste reale.

Anche i cappotti corti in vari stili sono popolari. I modelli di cappotti corti permettono alle ragazze di mettere in mostra le loro gambe snelle, e sono anche utili per chi è abituato a vivere al ritmo di una grande città o passa molto tempo alla guida di un'auto.

Stili

Oltre allo stile classico tradizionale, il cappotto invernale può essere presentato anche in stile vintage. Il rappresentante più sorprendente di questo stile è un cappotto invernale a scacchi, sembra molto elegante. Entrambe le opzioni aiuteranno a mantenere lo stile aziendale ormai diffuso.

Un cappotto invernale per tutti i giorni dello stile casual, che sta per "spensierato", deve certamente essere pratico e comodo: niente pesanti cappotti di montone e pellicce, niente lunghezza del pavimento e colori sporchi. Il cappotto in stile militare si distingue per il taglio doppiopetto, i bottoni a contrasto, le linee chiare della silhouette e i colori "militari".

Un tale cappotto non perderà la sua rilevanza dopo molti anni. Piumini corti, impermeabili con membrana trapuntata con isolamento moderno e comodi montgomery contribuiranno a sostenere lo stile sportivo.

Lo stile di Chanel è una silhouette aderente, l'assenza di dettagli non necessari, la lunghezza è sotto il ginocchio, un collo di pelliccia non troppo voluminoso può completare l'immagine. Lo stile russo ha iniziato a conquistare il mondo all'inizio del XX secolo grazie ai designer francesi. Si tratta di modelli lunghi, aderenti, riccamente rifiniti con pelliccia, impreziositi da ricami dorati e da un motivo floreale stampato, con ampi colli. Questo stile è associato al lusso, alla raffinatezza aristocratica e all'esotismo.

Gioventù

Molte giovani fanciulle non amano indossare cose ingombranti in inverno, ma i cappotti invernali oversize, che implicano stili larghi, tasche grandi, maniche larghe e colletti voluminosi, sono amati dai giovani di tutto il mondo. Anche le pellicce luminose di colori "acidi" - rosso, rosa, lilla, limone e smeraldo - sono di tendenza.

Anche i modelli di cappotti in miniatura nello stile degli anni '60 sono progettati per il pubblico giovanile. Si distinguono per il taglio dritto, la lunghezza a metà coscia e le obbligatorie due file di bottoni, ma la semplicità esterna è compensata dai colori accesi del prodotto. I giovani moderni apprezzano la combinazione di materiali, quando i tessuti dei cappotti sono diluiti con inserti di pelliccia colorata, pelle, pelle scamosciata o lana.

Per incinta

La condizione principale per scegliere un cappotto invernale per una donna in posizione è non trattenere i dettagli. Un cappotto invernale trapezoidale A-line è adatto per le future mamme. Si distingue per l'orlo svasato dalla linea del busto e la vita alta.

Un cappotto oversize è anche abbastanza comodo per una donna incinta. Per un inverno non freddo è adatto un poncho. Ma la scelta di maggior successo è un cappotto a tracolla multifunzionale, che ha un inserto per una pancia in crescita. Dopo il parto, la mamma può usare questo cappotto come una comoda imbracatura.

Per intero

Consigliamo alle giovani donne in corpo di scegliere modelli classici dal taglio dritto, svasato e oversize. La lunghezza del pelo dritta consigliata è leggermente sopra il ginocchio o fino a metà polpaccio. Un altro preferito in assoluto è il cappotto a trapezio.

Anche lo stile svasato di un cappotto invernale per donne obese è un'ottima soluzione.

Un comodo cappotto oversize sembra armonioso anche su figure discordanti. Ma può aggiungere visivamente peso extra, quindi è meglio sceglierli senza dettagli inutili. Ma è meglio che le donne in sovrappeso stiano alla larga da un poncho, questo stile le renderà adimensionali e obese.

Per le donne anziane

Una signora anziana ha un innegabile asso nella manica: non ha bisogno di seguire i canoni delle passerelle. In pensione, puoi creare il tuo stile unico. Requisiti obbligatori per i cappotti per anziani: buon taglio e materiali di qualità.

Cappotti perfettamente aderenti realizzati con materiali morbidi e costosi (cashmere, tweed, bouclé, alpaca) ti aiuteranno a sembrare lussuoso in inverno. Vanno evitate le stampe di grandi dimensioni, preferendo la monotonia o le piccole fantasie.

Tendenze moda e novità

Una delle tendenze della moda più sorprendenti della stagione in corso sono gli stili asimmetrici. Inoltre, l'asimmetria si presenta non solo nel taglio del cappotto invernale stesso, ma anche nei suoi singoli elementi. È fantastico se il cappotto è decorato con dettagli in pelliccia.

I modelli di questa stagione sono riccamente rifiniti con pelliccia nella zona del collo, del cappuccio, delle maniche e dell'orlo. I tipi più popolari di pelliccia sono volpe artica, volpe, volpe argentata, procione e visone. La volpe artica ha una ricca tavolozza di colori. La pelliccia di volpe ha un bell'aspetto e si colora bene.La pelliccia di visone ha un'eccellente resistenza al calore e all'umidità.

Colore e stampa

La maggior parte del gentil sesso ama i cappotti neri per la loro capacità di regolare la silhouette. Un cappotto nero sembra lussuoso ed elegante in ogni circostanza. Ma sul nero si possono vedere polvere, peli e capelli depositati.

Vale la pena sostituirlo con marrone o grigio, che andrà bene anche con altre tonalità.

Un cappotto rosso è attraente, ma in inverno sembrerà troppo pretenzioso. Dovrebbe preferire il vino nobile o la ciliegia, che si abbinano perfettamente ad altri colori di abbigliamento. Gli stilisti di moda insistono sui colori vivaci per i cappotti invernali come il blu, il giallo e il verde.

Sono benvenute combinazioni di diverse tonalità, stampe contrastanti e lussureggianti ornamenti floreali. Per gli amanti dei classici sono consigliati i colori pastello.

Non consigliamo di scegliere un cappotto invernale blu, perdonerà in qualche modo l'aspetto.

È meglio sostituirlo con turchese o smeraldo. Queste tonalità si adattano a quasi tutti i tipi di aspetto e possono essere combinate con molti colori. Un cappotto invernale in colori chiari non dovrebbe essere acquistato con un taglio allungato. Le tonalità bianche o beige si sporcano abbastanza facilmente e la fanghiglia della strada può rovinare notevolmente il suo aspetto e il tuo umore.

Le stampe dei cappotti invernali alla moda che imitano la pelle di leopardo, tigre, zebra e altri animali sono tornate di moda. Sulle passerelle c'è una chiara gravitazione verso varie stampe etniche e animali ("gatto"). Ma se scegli un rivestimento in pelliccia color leopardo, il colore principale del cappotto dovrebbe essere calmo.

Anche la gabbia è rilevante in questa stagione. Nelle collezioni moderne, c'è un check e un bianco e nero e uno scozzese in colori rilassanti. Per un cappotto invernale allungato, è meglio scegliere il modello più grande possibile e, per uno stile accorciato, una piccola gabbia. Inoltre, i designer riescono a combinare la classica stampa a scacchi con altri ornamenti: animali, floreali, vegetali, geometrici o astratti.

Tessile

Il requisito più importante per i materiali per cucire un cappotto invernale è il loro buon isolamento termico. Inoltre, i tessuti per abbigliamento esterno devono avere un'elevata resistenza all'usura, elasticità e resistenza al restringimento e all'allungamento.

I più caldi sono considerati tessuti per cappotti in lana e semi-lana di alta qualità, questi sono:

Drap è un panno molto caldo, può essere con o senza pisolino, e quando si bagna può “sedersi”.

Il cashmere è un materiale molto costoso e piacevole dal sottopelo delle capre del Kashmir, ma i pellet possono apparire nei punti di contatto.

Il tweed è un tessuto resistente e caldo, ha un motivo a spina di pesce, non sbiadisce e si indossa a lungo, ma ha molta paura delle tarme e di bagnarsi.

Il velluto è delicato e piacevole al tatto, ma i graffi compaiono rapidamente su di esso.

Boucle è un materiale spesso e caldo con molti anelli e nodi, ma forma sbuffi allungati.

Il crepe è una tela con l'aggiunta di nylon o viscosa con un piccolo motivo, ha una superficie ruvida.

La gabardine è una materia prima idrorepellente a base di lana merinos, piuttosto resistente.

L'alpaca è un tessuto costoso realizzato in lana di alpaca, caratterizzato da una maggiore leggerezza.

Vigogne è un panno morbido fatto di lama o lana di cammello.

Diagonale: materiale elastico con un motivo corrispondente al nome.

I tradizionali cappotti di montone sono cuciti con pelle di pecora naturale, sono disponibili in una varietà di tagli e lunghezze. Lo schema dei colori è vario, dal classico beige al metallizzato. Ma, che si tratti di cappotti di montone corti o lunghi sul pavimento, sono apprezzati da tutti gli amanti del comfort e della praticità nell'uso quotidiano.

I cappotti sportivi invernali moderni più caldi sono realizzati in tessuto a membrana. Questi prodotti non solo hanno eccellenti proprietà di isolamento termico, ma non temono nemmeno l'acqua e si distinguono per una maggiore leggerezza.

Per coloro che non sono pronti a separarsi dal loro denim preferito anche in inverno, i designer offrono cappotti in denim; un tale modello invernale è spesso isolato con lanugine o pelliccia.

Un cappotto invernale di Bologna o un tessuto impermeabile sarà molto utile nel cosiddetto. Inverno "fangoso", non solo riscalderà il suo proprietario, ma la proteggerà anche dal vento penetrante e dalla neve bagnata, soprattutto se i produttori non dimenticano di isolare il loro prodotto con materiali di alta qualità.

Qual è il miglior isolamento per un cappotto invernale?

L'aspetto di un cappotto invernale è estremamente importante, ma il suo scopo principale è quello di proteggere dal freddo e aiutare a mantenere il calore corporeo, pertanto in inverno sono richiesti prodotti isolanti.

L'isolamento per cappotti è diviso in due tipi: naturale e sintetico. Quelli naturali sono la pelliccia, la pelle di pecora, la lana e il piumino. I cappotti invernali in lana di cammello sono adatti per gli inverni rigidi. Questi articoli sono ipoallergenici e non inducono la sudorazione. Il vantaggio dell'isolamento in piuma è la sua leggerezza, ma a tale isolamento è necessario aggiungere una piuma, in modo che la piuma leggera non si depositi e non si rotoli in grumi.

Un cappotto invernale con fodera in montone o pelliccia di coniglio è un modo per diversificare il tuo guardaroba invernale. Questa è un'ottima opzione per coloro che vogliono apparire eleganti e femminili anche in inverno. Inoltre, queste cose sono abbastanza versatili, slacciando la fodera, il cappotto si trasforma in un impermeabile che può essere indossato in bassa stagione.

I riscaldatori sintetici sono leggeri, omogenei ed economici. Il più comune ed economico è un winterizer sintetico. È costituito da fibre di poliestere tenute insieme. Uno dei tipi di imbottitura in poliestere è l'olofibra.

Questo materiale è resistente alla deformazione e trattiene bene il calore. Una versione migliorata di holofiber è isosoft.

Thinsulate è un isolante sintetico che sembra piumino naturale, ma non si grumoso. Waltherm è costituito dalle cellule più piccole, "respira", grazie alle quali una persona non si congela e non suda.

Fabbriche e marchi

Tra i produttori russi di cappotti invernali, vorrei individuare la fabbrica di pellicce Kalyaev. I modelli di questa fabbrica si distinguono per il loro stile classico e speciali tipi di rifinitura in pelliccia dei loro prodotti. I cappotti invernali leggeri realizzati in lana e cashmere forniscono calore nei giorni più piovosi. Un lussuoso collo di pelliccia enfatizzerà la tenerezza e la femminilità dei suoi proprietari.

Tra i designer russi ultra alla moda, spicca Ulyana Sergienko, che crea cose molto eleganti e originali. Nelle sue collezioni, conosciute in tutto il mondo, puoi trovare sia l'intramontabile cappotto in cashmere con pelliccia di martora, sia il lussuoso cappotto couture realizzato in lana di lana dai colori tenui.

Il cappotto invernale di marca di Ekaterina Smolina è materiale di altissima qualità, fatto a mano e una varietà di stili originali. È spesso realizzato in lana, che ha proprietà antiumidità e antipolvere ed è isolato con un moderno waltherm.

I cappotti da donna dei produttori bielorussi sono uno stile di design ad un prezzo accessibile, sono eleganza e classici che non passano mai di moda. La Finlandia è famosa per i suoi piumini e le tute da sci.

Tra i marchi super popolari di capispalla finlandesi ci sono: Rukka, Reima, Finn Flare, DIXI COAT, ICEPEAK, LUHTA. Per quanto riguarda le aziende italiane, vale la pena menzionare marchi come Teresa Tardia, Visconf/Violanti, Heresis, Garioldi, Rolf Schulte.

Quando si cuciono cappotti caldi da tessuto impermeabile, i produttori italiani utilizzano attivamente materiali naturali e l'aggiunta di fibre artificiali ad alta tecnologia conferisce a questi tessuti proprietà idrorepellenti, li rende elastici e privi di rughe.

Il famoso marchio Anna Verdi cuce abbigliamento femminile d'élite, che si distingue per stile raffinato, materiali di alta qualità e accessori eleganti. Alcuni dei cappotti invernali di Anna Verdi sono realizzati in lana Virginia tagliata a mano.

Un cappotto invernale di Max Mara ha tutte le possibilità di diventare il tuo capo preferito del guardaroba.Classico ma alla moda e alla moda. Tutti i cappotti di questo marchio sono realizzati con i migliori materiali utilizzando il lavoro manuale.

Ad esempio, i cappotti invernali double face vengono cuciti in modo che entrambi gli strati si fondano in uno, mentre i capi rimangono leggeri ed elastici.

L'abbigliamento invernale dal Canada, Deux par Deux, è resistente al calore fino a -30 ° C. Tali cose proteggeranno perfettamente dal gelo, dal vento e dall'umidità. Inoltre, i vestiti Deux par Deux non si consumano a lungo grazie all'utilizzo di uno speciale materiale sigillante Cordura nei punti di attrito.

Quale dovrebbe essere un cappotto invernale e come sceglierlo?

Lo sviluppo industriale ha portato al fatto che gli inverni sono ora più caldi di prima, inoltre, le gelate in città non sono così forti, quindi possiamo tranquillamente indossare i cappotti in inverno. Considerando che un cappotto invernale dovrebbe riscaldarsi quando fa freddo, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità del materiale e dell'isolamento.

Un cappotto invernale viene solitamente scelto tra materiali di lana e semi-lana. Trattengono bene il calore e hanno un aspetto attraente. Il rivestimento dovrebbe contenere un moderno isolamento di alta qualità.

Cosa indossare con un cappotto invernale?

Un cappotto invernale dal taglio dritto si abbina bene a jeans, leggings e pantaloni skinny e una gonna a matita. Se indossi un cappotto nero, il fondo può essere di qualsiasi colore e, se il mantello è luminoso, il fondo dovrebbe essere nero.

Un cappotto dal taglio dritto soddisfa i requisiti di uno stile business e può essere indossato con abiti da lavoro. Anche i cappotti invernali da donna a doppio petto sono idealmente combinati con gli articoli per l'ufficio. Questo stile ha un bell'aspetto in un insieme con accessori interessanti: sciarpe o sciarpe.

Un cappotto invernale a metà polpaccio si abbina bene a qualsiasi abbigliamento corto. Un cappotto invernale corto dovrebbe essere indossato con una gonna a tubino o un vestito a vita alta. Anche per questo stile andranno i classici pantaloni dritti o affusolati.

Cappotti larghi a trapezio e cappotti oversize si abbinano perfettamente a una gonna dritta, pantaloni stretti, jeans non a zampa, leggings in pelle o abiti attillati.

Un'aggiunta espressiva a un cappotto caldo è un copricapo, una sciarpa e guanti dello stesso colore. È preferibile indossare un cappello in una tonalità contrastante rispetto a un cappotto rigoroso monocromatico, ad esempio, i capispalla verdi stanno benissimo con accessori nei toni del marrone o dell'ocra.

Un cappotto multicolore dovrebbe essere indossato con un semplice copricapo. Se il cappotto è rifinito con dettagli in pelliccia, allora è meglio scegliere un cappello in accordo con loro.

L'attuale tendenza della moda di questa stagione è un caldo foulard.I foulard con motivi folk tradizionali sono particolarmente apprezzati dai designer moderni. In inverno, accentuano perfettamente un look femminile e staranno bene con quasi tutti i capispalla.

Immagini spettacolari

Cappotto lungo elegante realizzato in lana naturale.

Stile russo da designer russi.

Anche i militari possono essere femminili.

Piumino sportivo alla moda dalla silhouette aderente con cappuccio.

Cappotto di visone viola - e tu sei al centro dell'attenzione.

La combinazione di materiali diversi in un cappotto di marca giovanile.

Un parka con fodera blu naturale creerà un look davvero originale.

1 Commento

Un articolo informativo e utile, grazie per il tuo lavoro.

Moda

la bellezza

Casa