Cosa posso indossare con un cappotto verde?
Quando si acquistano capispalla, compresi i cappotti, importanti criteri di selezione sono il design elegante, l'aspetto estetico, la versatilità e la praticità. Naturalmente, tutti questi fattori sono pienamente coerenti con un cappotto classico in nero, beige o grigio.
Ma quando vuoi aggiungere colori freschi alla vita di tutti i giorni o cambiare radicalmente qualcosa nel tuo aspetto, la scelta ricade su una mano di sfumature luminose e sature. Il verde è uno dei più popolari e preferiti dai designer moderni. Si abbina bene ad abiti di altri colori, rinfresca e regala emozioni positive.
Il nostro articolo ti spiegherà come combinare correttamente un cappotto verde con altri vestiti, oltre a scegliere scarpe e accessori per esso.
Con quali diversi modelli sono combinati
Un cappotto verde, come un cappotto di qualsiasi altro colore, è rappresentato oggi dalla più ampia gamma di modelli.
I classici rimangono rilevanti in qualsiasi momento. Il taglio aderente, la lunghezza media, il taglio rigoroso e i colori sobri sono ideali per l'abbinamento con gonne, pantaloni, jeans, abiti e altri indumenti.
Un cappotto classico completa armoniosamente qualsiasi look, è ideale per diverse situazioni e si adatta perfettamente a donne di diversi fisici.
I cappotti dritti di diverse lunghezze non sono meno popolari. Linee sobrie, un minimo di elementi decorativi: questo modello è anche universalmente adatto a qualsiasi abbigliamento.
I cappotti aderenti con un fondo soffice sembrano incredibilmente belli e femminili. Tali modelli sono più spesso accorciati o di media lunghezza. Una silhouette interessante è completamente rivelata nei modelli di colori brillanti e saturi.
Un altro modello popolare è il cappotto tipo abito. Un modello del genere sembra davvero molto simile a un capo di abbigliamento per la casa. Il cappotto ha una manica lunga, silhouette dritta, lunghezza media, cintura. Un cappotto a vestaglia si abbina bene a pantaloni e jeans.
Diversi modelli di cappotti sono decorati o completati con elementi diversi, ad esempio un cappuccio o un collo di pelliccia. Il classico rivestimento della scollatura è un colletto rovesciato con revers, o, come viene anche chiamato, inglese.
Lunghezza
Il mantello può essere di diverse lunghezze. I modelli cropped spesso sembrano giacche e sono ottimi per creare un look casual. Un'opzione più femminile è un cappotto corto svasato o aderente con cappuccio o collo di pelliccia. Sotto un cappotto del genere, puoi indossare jeans attillati, pantaloni classici o una gonna lunga.
Un cappotto di media lunghezza è un'opzione versatile che si adatta a quasi tutti. È pratico, comodo e caldo, sembra sempre armonioso con qualsiasi combinazione di vestiti.
Un cappotto lungo si abbina bene a qualsiasi altro outfit, ma non per tutti. Le donne piccole e grassocce non dovrebbero scegliere modelli di questa lunghezza. Inoltre, se il mantello ha un colore ricco e brillante. È meglio optare per modelli di media lunghezza o corti.
Puoi indossare gonne, vestiti, prendisole, jeans, pantaloni, ecc. su un cappotto lungo. Tutto dipende dal suo stile e dallo stile di abbigliamento preferito. I modelli aderenti e femminili si abbinano al meglio con abiti e gonne. Modelli sportivi o cappotti dal taglio dritto stanno bene con pantaloni o jeans.
Cosa posso indossare con un cappotto verde scuro e cappotti in altre tonalità?
Il verde è abbastanza versatile. È quasi impossibile commettere un errore nella scelta di un insieme di vestiti adatto, ma affinché l'immagine appaia il più armoniosa possibile, è necessario tenere conto della compatibilità delle diverse tonalità.
Un cappotto aderente o dritto in un profondo colore verde scuro si abbina bene con abiti realizzati in uno stile classico. Può essere un abito dritto o un tailleur pantalone formale. Il verde scuro sta benissimo contro i vestiti neri o blu navy.
L'ombra della palude è una delle più rilevanti e alla moda di questa stagione. Il colore discreto, sottile, ma molto bello si sposa bene con pantaloni neri o marroni. Puoi indossare jeans blu scuro, una bella gonna color acciaio o pantaloni verdi con questo cappotto.
Il colore verde brillante è in buona armonia con i vestiti in colori pastello e con le cose luminose.
Un morbido cappotto verde si abbina al meglio con abiti delle stesse delicate sfumature. Quindi l'immagine apparirà il più vantaggiosa possibile. Un abito beige chiaro o bianco, pantaloni sabbia o acciaio, jeans azzurri creeranno un insieme eccellente per un cappotto del genere.
Un cappotto leggero può anche funzionare bene con gli indumenti stampati. Questo può essere un pantalone a righe, una gonna con una stampa geometrica o floreale, un vestito a quadri, ecc.
Un cappotto color acido è un elemento di stile giovanile, quindi l'abbigliamento di accompagnamento dovrebbe essere abbinato nello stile appropriato. Questo potrebbe essere un paio di jeans boyfriend azzurri e un maglione a righe, per esempio.
Un'altra opzione: una blusa classica e pantaloni blu navy cropped. Camicetta nera e gonna luminosa ed elegante, ecc.
Lo smeraldo è una tonalità bella e profonda che mette in risalto perfettamente i vestiti di latte, bianco, viola, nero, cremisi e altri colori.
L'oliva è un colore molto interessante, perfetto per le ragazze bionde dalla pelle chiara. Si abbina bene a vestiti color vino, beige scuro, giallo, marrone, grigio e nero.
Il pistacchio è un'ombra insolitamente bella e rara che si vede raramente nella vita di tutti i giorni. Il colore leggero e rinfrescante si armonizza perfettamente con le sfumature di azzurro, rosa, limone.
Di che colore si abbina il cappotto?
Il verde è uno dei rappresentanti più versatili della combinazione di colori. Ha un numero enorme di tutti i tipi di toni e sfumature: menta, lime, erbaceo, oliva, kaki, verde scuro, verde pallido, colore del vetro della bottiglia: questo è solo un elenco incompleto.
Ci sono diversi colori con cui il verde sta meglio. Questi sono marrone, arancione, blu, nero, bianco, acciaio, viola, lilla e le loro sfumature. La combinazione di verde pallido e rosa chiaro sembra molto delicata ed elegante.
Quale sciarpa, scialle rubato è adatto?
Quando si crea un'immagine, gli accessori svolgono un ruolo importante. Il loro uso corretto porta colori brillanti anche all'immagine più rigorosa e ordinaria. La piccola cosa sbagliata può rovinare anche l'arco più elaborato.
Una delle aggiunte al cappotto più popolari e preferite è un fazzoletto da collo, una stola o una sciarpa. Una sciarpa bianca e nera o una sciarpa a pois è una scommessa sicura. È molto buono se le dimensioni e il colore dei bottoni sul cappotto corrispondono ai pois sulla sciarpa.
Una sciarpa leggera, ad esempio, bianca, beige o lattea, è perfetta per un cappotto di un ricco colore smeraldo. La sciarpa nera non sembra meno elegante. Inoltre, si adatterà a tutte le altre tonalità del mantello.
Per un cappotto di sfumature delicate e opache, puoi scegliere una sciarpa di un colore più saturo, ad esempio lilla o viola.
Per un cappotto verde oliva o kaki, è adatta una sciarpa o uno scialle marrone o grigio.
Con un cappotto elegante di un bel colore menta, le delicate sfumature delle sciarpe sembrano perfette: rosa pallido, azzurro cielo o lilla chiaro.
Di che colore sarà il miglior cappello?
Un'opzione assolutamente vincente è un copricapo (cappello, berretto o berretto), abbinato al cappotto stesso. Un set del genere sembra sempre elegante e impeccabile.
Se il cappotto è realizzato in un colore profondo e saturo, puoi scegliere un cappello luminoso. Ad esempio, un cappello color lampone o viola è perfetto per un cappotto verde smeraldo o brillante.
Per i toni delicati e chiari del mantello, è meglio scegliere tonalità morbide e chiare. Ad esempio, un cappotto verde chiaro sta benissimo con un cappello rosa pallido o lilla chiaro.
Un cappotto di un tono neutro, ad esempio kaki, sarà completato da un cappello nero, beige o marrone.
Scegliere una borsa
Con un cappotto verde, una borsa multicolore e variegata sta benissimo. Ma una delle tonalità della borsa deve necessariamente corrispondere al colore del capospalla. Questa combinazione sembra molto armoniosa.
Per quanto riguarda le borse semplici, la regola principale qui è la compatibilità del verde e di altri colori. Opzioni al cento per cento: beige, marrone, viola, blu, rosso e tutte le sfumature della classica gamma di colori.
Selezioniamo le scarpe
Per un cappotto classico in una silhouette dritta o aderente, le scarpe, gli stivaletti o gli stivali con il tacco sono i più adatti.
Le opzioni del cappotto sportivo consentono l'uso di scarpe basse. È importante non esagerare qui. La suola ruvida e spessa potrebbe non essere appropriata, quindi le opzioni meno aggressive sono migliori.
La combinazione di colori delle scarpe è solitamente abbastanza contenuta. Può essere nero, bianco, marrone, grigio. Per creare un look elegante e alla moda, puoi utilizzare scarpe in colori ricchi e luminosi, ad esempio rosso, blu o arancione.
Accessori
Per creare un look completo e armonioso, non puoi fare a meno degli accessori. Una borsa, guanti, una sciarpa leggera, un gioiello interessante dovrebbero essere abbinati alla combinazione di colori appropriata.
Gli accessori in una calda tonalità arancione sembrano belli.Poiché il colore arancione è molto brillante, possono esserci 1 - 2 dettagli di questo colore in un insieme, non di più. Lo stesso vale per gli accessori in rosso, blu o giallo intenso.
Immagini spettacolari
Un cappotto verde brillante sembra fantastico se abbinato ad altre tonalità vivaci. Ad esempio, con una borsa così gialla, decorata con grandi fiori primaverili.
Un cappotto corto color palude di un design interessante non ha bisogno di decorazioni o accessori aggiuntivi. Collant neri e stivali con tacco stretto. Questo è sufficiente per creare un fiocco elegante e alla moda.
Un cappotto dal taglio dritto in verde acido è una delle tendenze della moda giovanile. Per lui sono perfetti pantaloni blu cropped e un dolcevita nero. Una borsa marrone ordinata viene utilizzata come aggiunta.