Cappotto in maglia
Ogni donna vuole essere non solo bella, ma unica. Gli stilisti sono costantemente alla ricerca di nuove idee per incarnare questo desiderio.
Uno degli articoli di guardaroba più originali e persino esclusivi di una fashionista moderna negli ultimi anni è diventato un cappotto in maglia, la cui caratteristica principale è la brillante individualità dell'immagine creata - da classicamente austera ed elegante a giocosamente straordinaria - combinata con forme morbide e un comfort incredibile.
I cappotti lavorati a maglia possono essere estivi e caldi. L'estate può essere considerata come un ulteriore elemento decorativo di un abito estivo. Un cappotto caldo è un'opzione per la mezza stagione, è ottimo per la bassa stagione e l'inverno caldo, esternamente sembra un lungo cardigan caldo.
Stili
Chanel
Inconfondibile, adatto a quasi ogni situazione, un cappotto cardigan bicolore di Chanel. Oggi questo stile è considerato sofisticato parigino, e una volta Coco Chanel ha appena affermato che "una donna dovrebbe essere in grado di chinarsi per mettersi le scarpe da sola", e ha creato la prima collezione di modelli in tessuto a maglia, ignorando il fatto che fosse considerato un tessuto per i poveri.
Patchwork
Cappotto in maglia patchwork. L'obiettivo iniziale di qualsiasi patchwork non è necessariamente perseguito: l'uso economico del tessuto o, in questo caso, del filato, ma se lavori a maglia un cappotto dai resti di fili multicolori, raggiungere questo obiettivo sarà un piacevole bonus.Se il compito non è risparmiare denaro, ma semplicemente creare una cosa originale, i fan dello stile "pazzo patchwork" ti accoglieranno volentieri nei loro ranghi e condivideranno molte nuove idee.
boho
Se ti piace lo stile in sé, un cappotto boho attirerà sicuramente la tua attenzione. Semplice e sofisticato, casual e chic, romantico e naturale, innocente e bohémien imponente, un cappotto del genere enfatizzerà la tua individualità, il che significa che ti permetterà di essere sotto i riflettori.
Nazione
Questo stile "rustico" è caratterizzato da praticità e semplicità, non privo di attrattiva. Un cappotto realizzato in filato naturale in tonalità naturali - marrone, rosso, bianco, grigio, non solo ti darà conforto, ma porterà anche una goccia del selvaggio West nella tua immagine.
Modelli
Una varietà di modelli di cappotti a maglia può soddisfare, forse, tutti i gusti. La rilevanza della silhouette - trapezoidale, diritta o rotonda, dipende, prima di tutto, dai tuoi desideri e dalla tua valutazione adeguata.
Per motivi utilitaristici, puoi optare per un semplice cappotto dritto, con o senza fodera, a seconda del periodo dell'anno in cui lo indosserai. La scelta di un modello doppiopetto, ad esempio, con tasche a toppa, decorerà anche la versione più semplice senza perdere funzionalità.
In un cappotto aderente svasato con una cintura, non hai bisogno di accessori aggiuntivi: una cosa del genere è completamente autosufficiente.
- Cappotto oversize - per donne sicure di sé. Anche se non è affatto romantico e sembra addirittura preso in prestito dal guardaroba maschile, la sua accentuata negligenza vi renderà ancora più sofisticati. Si abbina bene con maniche larghe come kimono o pipistrello.
- Cappotto di bozzolo. Aggiunta di stile oversize. Le linee fluide e i contorni ampi del cappotto bozzolo sono tornati di moda. Giromanica abbassato, orlo affusolato, maniche voluminose: un cappotto opportunamente selezionato in questo stile, nonostante la silhouette piuttosto voluminosa, non ti riempirà. Al contrario, enfatizzerà la tua fragilità: la fragilità e la bellezza di una farfalla che non ha ancora aperto le ali, a cui questo stile deve il suo nome.
- Cappotto della giacca. Motivo a maglia casual corto che ricorda un cardigan allungato.
- Cappotto poncho. Taglio spettacolare, taglio stravagante, maggiore funzionalità e cosa alla moda semplicemente alla moda. Completato con una cintura e un cappuccio, diventerà non solo una buona protezione dal freddo, ma anche uno dei capi preferiti del tuo caldo guardaroba.
- Capo. Un cappotto, il cui stile è spesso confuso con lo stile di un poncho, in contrasto con il quale il mantello è tagliato per adattarsi. In un mantello, non sarai solo originale, ma anche insolitamente elegante.
- Cappotto in maglia con pelliccia molto rapidamente ha ottenuto il riconoscimento nella vita di tutti i giorni e ha cessato di essere una prerogativa delle passerelle. La pelliccia è buona da sola, ma come bordo sulle tasche, sul cappuccio o sul collo di un cappotto in maglia, aggiungerà un tocco di lusso discreto al tuo look.
- Cappotto in maglia senza maniche. Lo smanicato non è molto diffuso per via delle caratteristiche climatiche nel nostro Paese, ma esiste ed è particolarmente apprezzato dalle signore dell'auto.
Un'opzione eccellente per il guardaroba di tutti i giorni è un cappotto lavorato a maglia per un'estate fresca, un'ottima aggiunta a un guardaroba serale per ogni stagione. I cappotti estivi differiscono dai cappotti caldi nella composizione del filato e nella densità della maglia.
Di per sé, leggero e arioso, ha un bell'aspetto in una versione traforata. Una casula estiva realizzata con la tecnica del merletto irlandese metterà in risalto con grazia e squisitezza il tuo gusto eccellente.
Lunghezza
Quando scegli un cappotto in maglia, puoi puntare su diverse lunghezze, che vanno da un cappotto giacca a un cappotto in maglia lungo fino al pavimento, che è di tendenza in questa stagione, a seconda di dove lo indosserai e delle caratteristiche della tua figura.
Tuttavia, quando si sceglie una lunghezza, è necessario tenere presente che una tela così plastica, in particolare una lunga e pesante, tenderà sicuramente ad allungarsi. Se ti piace un modello abbastanza lungo, allora è meglio scegliere un prodotto con una fodera che non gli permetta di allungarsi troppo.
Se permetti una certa disattenzione e non richiedi linee chiare dal modello, la tua scelta non è limitata da nulla tranne che dal tuo desiderio.
Collare
I cappotti lavorati a maglia, a seconda dello stile, possono avere un collo a scialle (una classica versione femminile), un collo alto (lo stesso classico, ma una versione più rigorosa), un collo ampio (rifinito con filato fantasia, fluff, pelliccia, punta sulla tua originalità ) o essere senza colletto.
Colore
I colori classici (beige elegante, grigio neutro, nero rigoroso) sono fuori moda, il che rende facile combinare un cappotto a maglia di tali tonalità anche con un completo da lavoro rigoroso. Ci saranno anche sfumature di caffè o inchiostro che sono rilevanti, secondo gli stilisti, in questa stagione.
L'intera gamma dal verde al blu si abbina perfettamente allo stile sportivo. Un cappotto corto a maglia doppiopetto color smeraldo adornerà molto il tuo look quotidiano in jeans e scarpe da ginnastica.
Tonalità caramello, blu intenso, rossi caldi e, naturalmente, giallo sole di tutte le sfumature (tendenza del 2016) o toni misti di filati melange di un elemento così non standard del tuo guardaroba sembreranno particolarmente allegri nella stagione calda.
Cappotto in maglia bianco come la neve: chic, provato da decenni. Il cappotto traforato estivo bianco lavorato a maglia creerà l'impressione di raffinata leggerezza.
Il tessuto a maglia con motivi a maglia, che si tratti di jacquard, motivi etnici o semplicemente strisce multicolori aggiungerà spontaneità e originalità alla tua immagine.
Materiale
Anche il materiale da cui viene creato il cappotto a maglia può essere molto vario. Ciò include maglieria lavorata a maglia per il comfort quotidiano che non richiede cure particolari e filati soffici: "erba" fresca per l'estate e senza peso, ma mohair moderno con seta molto caldo ed elegante per una stagione più fresca, che richiederà attenzione e cura, ma ricompenserà bellezza e conforto. I prodotti realizzati con filato bouclé sembrano molto impressionanti.
I filati di pura lana, tra cui alpaca, angora, merino, hanno tutti i vantaggi della lana naturale: sono caldi, con la dovuta cura non si arrotolano né si deformano, quindi non perdono il loro bell'aspetto per lungo tempo. Tuttavia, va tenuto presente che, ad esempio, un prodotto realizzato in alpaca, lana di cammello naturale, rischia di essere pungente, quindi dovresti scegliere un cappotto realizzato con questo filato solo con una fodera. L'angora ti delizierà con la sua morbidezza e comfort, ma presto si staccherà semplicemente, poiché la peluria del coniglio striscia fuori anche quando si mescolano fibre diverse.
Una pelliccia lavorata a maglia merita una discussione a parte. La tecnica di lavorazione a maglia per tali prodotti è piuttosto complicata, ma ne vale la pena. Le pelli di pelliccia vengono tagliate in strisce finissime, attorcigliate e avvolte attorno al filo di base. Pellicce molto leggere, flessibili e aggraziate possono soddisfare la fashionista più esigente.
Metodi di lavoro a maglia
I cappotti lavorati a maglia con il metodo a maglia sono divisi in due tipi: lavorati a mano o su una macchina per maglieria (versione individuale o industriale). I lavori artigianali vengono lavorati a maglia in vari modi con l'uso di attrezzi: i più comuni sono un uncino (normale o tunisino) e ferri da maglia, i meno conosciuti sono una forchetta, un righello (maglia peruviana), tenerife, cioè un telaio con spilli (lavorazione a maglia di motivi individuali).
La lavorazione a macchina imita la lavorazione a maglia, ma la tecnica di lavorazione a maglia con altri strumenti non è presentata nella forma di realizzazione della macchina.
Tipi di modelli
Il cappotto può essere lavorato a maglia con motivi o trame dritte utilizzando tipi di motivi molto diversi. I più semplici (non significa affatto poco interessante o irrilevante) sono la superficie anteriore e il lavoro a maglia a giarrettiera. Disponibile sia per maglieria a mano che a macchina, ottimo per cappotti a maglia grossa quando l'attenzione è rivolta al filato stesso.
Il jacquard sembra incredibile, compreso il taglio, assolutamente fuori moda arana - una tecnica unica di maglieria irlandese, che spesso chiamiamo molto più semplice: trecce, trecce e trame. Motivi o tela solida: decide il maestro.
Per una versione serale di un cappotto estivo in maglia, con o senza fodera, si può utilizzare una tecnica molto diversa dall'araniano, ma anche la tecnica irlandese della guipure o del pizzo di accoppiamento.
Uncino, forchetta e altri strumenti per maglieria a mano ti permettono di dare vita alle fantasie ancora più varie del maestro.
Il tessuto a maglia fatto a macchina, ovviamente, non può vantare una tale varietà di motivi, ma è sempre molto liscio e piacevole. Inoltre, è adatto a persone che non sanno lavorare a maglia o non amano molto il fatto a mano.
Cappotto combinato
Il cappotto non deve essere completamente allacciato. La combinazione di tessuto e tessuto a maglia è di per sé molto bella. I modelli combinati sembrano interessanti e imbattibili: un cappotto in pelle con colletto in maglia e maniche in maglia, e il colletto può anche essere composto da due parti: quella interna è realizzata in tessuto superiore, quella esterna è lavorata a maglia.
Anche i cappotti in drappeggio o cashmere con trecce e aran cuciti sulle maniche o sull'orlo sono meritatamente apprezzati. Gli inserti in maglia di pizzo su un cappotto estivo aggiungeranno un tocco piccante al tuo look.
Decoro cappotto lavorato a maglia
Un cappotto in maglia può essere decorato inizialmente o dopo l'acquisto dal suo proprietario. Per decorare un prodotto del genere, si possono usare trecce, paillettes, pellicce, pizzi.
Il ricamo di lusso può essere un'aggiunta molto efficace a una cosa del genere sia in estate che nella versione calda.
Gioventù
La caratteristica silhouette volante della lunghezza corta e maxi del cappotto in maglia aderente ultra fashion è adatta per le ragazze che vogliono creare un look lussuosamente femminile. Le giovani donne con uno stile di vita attivo adoreranno i cardigan-cappotti realizzati in uno stile sportivo, completati da un cappuccio. Le giovani donne romantiche scelgono cappotti lavorati a maglia estivi in pizzo.
Per le donne obese
Un modello di cappotto lavorato a maglia ben scelto aiuterà le donne in sovrappeso a correggere i difetti della figura e spostare gli accenti per levigare le linee femminili. I cappotti trapezoidali larghi o i cappotti a mantella sono i più adatti per le donne curvy. È meglio scegliere un motivo liscio e verticale.
Una donna che, secondo lei, ha una vita piena e fianchi larghi dovrebbe cercare un cappotto corto, il cui orlo è decorato con nappe, che allunga la silhouette e la rende più slanciata. Una soluzione interessante e noiosa sarà un cappotto asimmetrico, in cui la pienezza è nascosta dal fatto che una mensola si sovrappone all'altra.
L'altezza e il volume del collo del prodotto dovrebbero essere determinati in base all'altezza del collo e al suo volume, poiché, da un lato, un collo molto grande e alto nasconderà la sua pienezza, ma, dall'altro, potrebbe lasciare tu "senza collo" affatto. Per una donna con una figura non standard, anche le maniche svasate e larghe di un cappotto a maglia creeranno un ambiente confortevole.
Per incinta
Una donna incinta ha bisogno di comfort speciale e sensazioni accoglienti. Per le future mamme felici, sono particolarmente adatti cappotti in maglia morbidi realizzati con filato naturale di vestibilità ampia o a vita alta.
Con cosa e come indossare un cappotto in maglia?
- L'opzione migliore per tutto il tempo era e rimane l'opzione di una combinazione di un cappotto-pantaloni. Diversi stili di cappotti, da corti a maxi lunghezze + diversi stili di pantaloni, dal classico agli shorts + diverse scarpe, dai tacchi a spillo agli stivali con tacco basso = look illimitati.
- I tessuti leggeri di abiti e camicette, ad esempio lo chiffon, come dimostra la pratica, si abbinano bene a un cappotto con una trama a maglia pesante. L'immagine si rivela commovente indifesa.
- Una trama fantasia di filato o un cappotto con motivi voluminosi richiede una combinazione con cose di un taglio semplice per evitare il sovraccarico.
Tendenze moda in passerella
- I caldi cappotti in maglia di Tracy Reese - i cardigan, infatti - combinano bellezza e comfort, semplicità e raffinatezza.
- D. Dolce e S. Gabban erano in onore dei modelli scandinavi, con i quali adornavano la loro collezione di cappotti in maglia.
- Sonya Rykiel è romanticismo nei toni del rosa, che enfatizza ulteriormente la cornice ondulata.
Prendersi cura di un cappotto a maglia
E in conclusione, alcune parole sulle semplici regole per prendersi cura di un cappotto a maglia, che ti permetterà di goderti a lungo non il più standard, ma uno degli elementi più originali del tuo guardaroba.
- I capi a maglia in generale, e i cappotti a maglia in particolare, dovrebbero essere rivisti frequentemente per rilevare la contaminazione in tempo ed eliminarli mentre sono freschi. Di tanto in tanto, tali prodotti devono essere ventilati, ma in nessun caso alla luce solare diretta. È meglio se l'armadio in cui è riposto il tuo cappotto a maglia non è imbottito fino ai bulbi oculari, una cosa del genere deve essere "respirata".
- Lava con cura il tuo cappotto lavorato a maglia, seguendo le indicazioni sull'etichetta se lo hai acquistato dal negozio, o le istruzioni per la cura di un filato particolare se hai lavorato a maglia il cappotto da solo. Non lavare e, inoltre, asciugare una cosa del genere in lavatrice. È meglio farlo a mano e asciugare orizzontalmente senza appendere. In alcuni casi, sarebbe meglio utilizzare i servizi di lavaggio a secco.