Cappotto avvolgente
Peculiarità
Nelle prossime stagioni, un cappotto avvolgente dovrebbe apparire nel guardaroba di ogni donna che si rispetti. I principali vantaggi di un tale modello sono l'eleganza e la praticità. Il modello comodo e caldo di un cappotto avvolgente non è gravato da accessori e decorazioni non necessari. Scollo a V e cintura sono le caratteristiche che contraddistinguono il cappotto di ricambio. Questi elementi allungano visivamente la silhouette e sottolineano la dignità della figura.
Oggi, grazie agli esperimenti e al grande lavoro degli stilisti, le fashioniste più esigenti hanno la tanto attesa libertà di scegliere un cappotto invernale e di mezza stagione. Tuttavia, non esiste un'unica regola che detterebbe le tendenze della moda moderna. Grazie a questo, diversi modelli rimangono popolari, incluso un cappotto avvolgente.
Modelli
Una delle modifiche del cappotto avvolgente è il cappotto che porta i motivi giapponesi: il kimono. Il suo altro nome è un cappotto. La scelta di maggior successo di questo stile sarà per eventi serali e formali, poiché il cappotto non ha bottoni e non è del tutto pratico per l'uso quotidiano. Una manica a tre quarti nella stagione calda evidenzierà la bellezza delle mani delle donne.
Nella stagione fredda, sono adatti per l'uso modelli eleganti con collo di pelliccia.
I modelli con un cappuccio in un cappotto del genere sono meno comuni, ma sono molto popolari tra i giovani.
Il magnifico modello di un cappotto avvolgente attira la dolce metà dell'umanità e la sua versatilità. C'è sempre la lunghezza giusta per ogni tipo di forma. Prima di optare per un cappotto particolare, è necessario rivedere l'intero guardaroba e decidere con cosa lo abbinerai.Le donne di tutto il mondo sono state corrotte dall'opportunità di scegliere un cappotto avvolgente per qualsiasi tipo di figura.
Un cappotto con un top massiccio, collo voluminoso, maniche larghe è adatto per una figura a forma di pera. Se le cosce sono piene, la trama del tessuto non dovrebbe essere pesante. La lunghezza non è superiore al ginocchio, l'altra renderà visivamente più pesante l'immagine.
I proprietari di una figura a forma di mela dovrebbero scegliere un cappotto con linee verticali precise ed espressive, senza dettagli inutili. L'unico elemento che può essere accentuato è un'ampia cintura che sottolinea la magrezza della figura.
Per una figura a triangolo rovesciato, dovrebbe essere evitato un top grosso o decorato. Si consiglia di scegliere un capospalla allungato fino al fondo, con pieghe o tasche applicate.
Per le ragazze con una figura a clessidra perfetta, qualsiasi cappotto avvolgente andrà bene. Ma, nonostante ciò, considera il rapporto tra la tua altezza e la lunghezza del mantello.
Tendenze di moda
Nell'autunno - inverno 2016 - 2017, i cappotti universali con un involucro con caratteristiche rigorose di giacche in stile maschile diventeranno rilevanti.
Cappotti alla moda con una fascia che va dal centro dello stinco alla "farfalla", simili a quelli indossati dalle nostre mamme e nonne. Ora saranno fondamentalmente diversi solo nel design.
Una tendenza elegante e insolita per un cappotto sono le maniche arrotolate o l'imitazione delle maniche arrotolate.
Vale la pena evidenziare un cappotto avvolgente senza maniche alla moda con finiture decorative a forma di frangia. Ha un taglio rigoroso dell'abito e qualsiasi lunghezza dal mini al maxi.
Al culmine della moda, un cappotto avvolgente con maniche a forma di ala, decorato con ornamenti etnici, ricami giapponesi o motivi in vecchio stile russo, completato da pietre decorative e grandi strass.
Tessile
I cappotti avvolgenti di altissima qualità sono realizzati con materiali naturali. Sono amati dalle fashioniste per la loro morbidezza e leggerezza. E anche per la capacità di trattenere a lungo il calore e far passare l'aria. Esistono diversi tipi principali di materiali da cui vengono cuciti i cappotti. Questi includono:
- Il cashmere è uno dei tessuti più nobili e costosi, abbastanza caldo e leggero.
- Il tweed è un tessuto di lana a spina di pesce che si distingue per la sua praticità da indossare.
- Loden - a base di fili di mohair, è considerato il più adatto per realizzare un cappotto, molto accogliente e confortevole.
- Pelle e pelle scamosciata: un cappotto realizzato con questo materiale è adatto a molte occasioni, resistente e pratico.
- Il velluto non è il miglior materiale in termini di praticità, sebbene sia molto bello. Un cappotto di velluto durerà solo un paio di stagioni.
Colore
Le tendenze della moda moderna distruggono i soliti stereotipi creati dal momento in cui un cappotto dovrebbe essere grigio e antiestetico. Le tonalità espressive della stagione fredda nei colori giallo brillante e appariscente, turchese, rosa, viola hanno preso con sicurezza le loro posizioni tra le più eleganti e preferite.
Non molto tempo fa è entrato di moda, ma già tanto amato da molte signore, il colore squisito e costoso di Marsala. Cipria e menta delicata non ti lasciano indifferente per molte stagioni.
Una pericolosissima stampa animalier del passato torna a sfoggiare su diversi modelli di cappotti a vestaglia. Le stampe astratte hanno preso il loro giusto posto, che fino a poco tempo fa non adornavano tali cappotti.
Con cosa indossare?
Un cappotto avvolgente come nessun altro andrà bene con un cappello a tesa larga. Un'eccellente combinazione di un cappotto con stivali alti su una corsa bassa, un'opzione molto elegante e, soprattutto, comoda.
Indossando un vestito delicato con un cappotto e completandolo con stivaletti con tacchi alti e spessi, o zeppe, una sciarpa o una sciarpa al collo, creerai un look carino e romantico.
Un cappotto con un classico tailleur, con pantaloni affusolati o dritti, un dolcevita, una camicetta o una camicia, sarà perfetto, questo outfit sembra molto femminile e sexy.
Se il cappotto ha una sorta di accento luminoso sotto forma di un collo di pelliccia, una spilla massiccia, decorazioni in pizzo e altri elementi che si dichiarano audacemente, allora non è necessario indossarlo con cose multistrato, pretenziose e complicate, è sufficiente indossare una custodia e scarpe non ingombranti, ad esempio décolleté pulite.
Qualsiasi cappotto lungo con fascia può essere indossato come tote bag con manici, così come uno piccolo a tracolla e una pochette, visto il grado di decorazione del cappotto stesso.
Immagini spettacolari
Un cappotto a portafoglio Marsala alla moda, décolleté tono su tono e jeans azzurri sono ottime opzioni per portare a termine il lavoro della giornata rimanendo in ottime condizioni.
Un cappotto grigio non può essere noioso se abbinato abilmente a scarpe scollate giocose.
Il miglior alleato di un cappotto avvolgente è un cappello elegante a tesa larga, un cappello a cloche.