Cappotto

Cappotto ricamato

Cappotto ricamato
Contenuto
  1. Modelli
  2. Opzioni di ricamo
  3. Schemi di ricamo
  4. Tendenze di moda
  5. Con cosa indossare?

Tra tutte le varietà di capispalla, il cappotto occupa un posto speciale in esso. Più recentemente, giacche, cappotti imbottiti, impermeabili sono stati all'apice della popolarità, e oggi hanno lasciato il posto a un cappotto di primato per i modelli di cappotti di mezza stagione e invernali.

Il cappotto si riscalda perfettamente nelle giornate fredde, si adatta perfettamente alla figura, sottolineando favorevolmente la sua dignità e rendendo la silhouette molto femminile e aggraziata. E la linea moderna ti consente di scegliere facilmente un cappotto ideale per il tuo stile di abbigliamento preferito.

Un bel cappotto è una categoria speciale di abbigliamento. È questo cappotto che rende ognuno di noi veramente elegante e femminile. I cappotti ricamati sono il trend di questa stagione. Questo capo alla moda e sofisticato merita il suo posto d'onore nel guardaroba di ogni donna.

Modelli

La gamma di cappotti decorati con ricami è piuttosto ricca e variegata. Può essere adattato non solo a silhouette femminili, ma anche a modelli sportivi e cappotti dal taglio dritto.

Cappotti estivi. Cappotti leggeri e sottili ti riscalderanno in una fresca mattina d'estate o ti proteggeranno dal vento. Usato per cucire raso, denim, cotone, seta e altri materiali.

Per decorare un capo di abbigliamento così bello, il ricamo è perfetto. Può essere un ornamento esotico o un motivo orientale, lavorazione originale di tagli strutturati, ricami a punto pieno, nastri, ecc.

Cappotto invernale... I tessuti caldi e densi sono difficili da ricamare a mano, quindi le macchine da cucire vengono utilizzate per decorare i modelli invernali.

A maglia e lana i cappotti sono molto popolari in questa stagione. Questi modelli hanno un bell'aspetto con decorazioni ricamate. Soprattutto se il cappotto stesso è realizzato in colori sobri e modesti e per il ricamo vengono utilizzati fili luminosi e multicolori.

I modelli più popolari oggi includono cappotti monopetto e doppiopetto. Squeak di moda - modelli che assomigliano esteriormente cappotto... Possono differire in presenza di dettagli decorativi o aggiuntivi, avere lunghezze diverse, essere realizzati con materiali diversi, la cosa principale è uno stile riconoscibile.

Molto spesso, questi cappotti sono realizzati in un unico colore: nero, grigio, beige. Il motivo ricamato sembra più luminoso ed efficace su materiali semplici.

Opzioni di ricamo

Uno dei modelli ricamati più eleganti e originali è un cappotto decorato in stile russo. Ricami ricchi, colori vivaci, disegni spettacolari sono molto caratteristici di questo tema. Il prototipo di un tale cappotto è l'antico caftano russo di ricchi mercanti, nobili e persino uno zar.

I loro vestiti erano fatti di materiali preziosi, pelliccia naturale, pietre preziose, trecce d'oro e d'argento e altri ornamenti erano usati per la decorazione. Un vestito del genere è sempre sembrato lussuoso e costoso.

Il ricamo a macchina viene solitamente utilizzato per decorare un cappotto, ma le donne ricamatrici possono decorare i propri vestiti da sole. Per questo, non vengono utilizzati solo fili interdentali multicolori, ma anche nastri di raso e seta, strass, pizzi, fili d'oro e d'argento, paillettes, perline, perline, pietre.

Le principali tecniche di ricamo sono il punto pieno o il punto croce. La scelta di una tecnica adatta dipende in gran parte dal tipo di ornamento e dallo stile in cui è realizzato il cappotto. Ad esempio, se il modello è realizzato in stile etnico o folcloristico, il motivo a punto croce è più adatto per la sua decorazione.

Fiori, foglie, ornamenti intricati e motivi decorati sono realizzati a punto pieno. A volte vengono utilizzate diverse tecniche contemporaneamente per decorare un modello. Tali cappotti sembrano particolarmente squisiti e unici.

Un cappotto nero è l'ideale per vari ricami. I bei ricami con filo d'oro o d'argento sembrano particolarmente eleganti e costosi. Il motivo può essere delicato, traforato, ad esempio ricamo di fiori o altra vegetazione.

L'ornamento può essere laconico e decorare revers, colletti, tasche oppure può coprire l'intera superficie del prodotto. Tali cappotti sembrano molto festosi ed eleganti.

Gli strass scintillanti e lucenti sono ideali per decorare i modelli di cappotti da sera. Un motivo laconico, un fiore pulito, una piccola composizione astratta o un motivo in stile orientale sono l'ideale per l'arredamento realizzato con pietre iridescenti.

Schemi di ricamo

Tra la varietà di motivi, ornamenti e motivi per ricamo, c'è una categoria di quelli più popolari che si adattano meglio ai cappotti di mezza stagione e invernali:

  1. Ornamento floreale. Fiori, foglie, gemme e altri frammenti del modello vegetale sono rilevanti in qualsiasi momento.
  2. Al culmine della popolarità degli ultimi anni: personaggi dei cartoni animati e delle fiabe.
  3. Motivi etnici. Gli intricati ornamenti in stile orientale, indiano o scandinavo sono ancora rilevanti.
  4. Modelli di fantasia, astrazione. Sottili fili intrecciati, ornamenti originali, figure insolite, ricamati sul cappotto, lo trasformano in una cosa stravagante ed elegante.

Tendenze di moda

Il cappotto ricamato è di per sé una delle tendenze di questa stagione. Ricami in oro, ornamenti orientali, decorazioni in strass: tutto questo rimarrà alla moda e rilevante nel prossimo futuro.

Tuttavia, per rispettare pienamente le tendenze della moda della nuova stagione, dovresti prestare attenzione ad alcuni dettagli:

  • Cappotto lungo al culmine della popolarità. La sua lunghezza può essere sotto il ginocchio o fino alla caviglia. Gli ampi cappotti svasati o i modelli tipo soprabito sembrano particolarmente impressionanti. I modelli oversize sono ancora di tendenza.
  • Lunghezza manica . Un cappotto con una manica corta sembra particolarmente impressionante con i guanti alti.
  • Tra gli ornamenti più alla moda e popolari per il ricamo, i motivi floreali, i personaggi delle fiabe e i motivi etnici sono in testa.

Con cosa indossare?

Il cappotto ricamato, a seconda del suo stile, può essere indossato con diversi capi del guardaroba.

Abiti, gonne, prendisole. Il cappotto ricamato che viene fornito con questo vestito sembra molto elegante e festoso. Soprattutto se l'immagine creata è completata da bellissimi tacchi, stivaletti con zeppa in pelle scamosciata o graziosi stivaletti. Non dimenticare che più luminoso e abbondante è il cappotto decorato, più modesto dovrebbe essere il resto dei vestiti: collant, scarpe, copricapo, accessori.

Jeans, pantaloni. Un'opzione casual che si abbina bene a capi dritti, sportivi e cropped. Con i modelli svasati di un cappotto, puoi indossare pantaloni stretti, con modelli di taglio dritto, sono accettabili pantaloni svasati. Le scarpe senza tacco sono perfette per un vestito del genere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa