Cappotto con tasche in pelliccia
Nella grande storia del mondo, le prime menzioni del cappotto sono apparse molto tempo fa. Questo prodotto era il capospalla più diffuso in Europa nel Settecento, ma a quel tempo il cappotto aveva solo un taglio classico, senza alcun dettaglio decorativo.
Poco dopo, il cappotto è diventato parte dell'uniforme del personale militare e dei marinai, poiché durante il lavoro o le ostilità, un cappotto può ostacolare leggermente il movimento e limitare le capacità di una persona.
In un'epoca in cui gli abiti lussureggianti erano l'abito quotidiano delle ragazze, il cappotto di una donna era un mantello spesso con un cappuccio lungo fino al pavimento, che serviva bene come protezione dal freddo.
Durante il periodo della depressione autunnale e delle successive gelate invernali prolungate, è necessario dotarsi di capispalla che non solo forniscano calore, ma portino anche luminosità all'immagine con l'aiuto di insoliti dettagli di stile.
Uno di questi dettagli decorativi è il rivestimento decorativo delle tasche con varie toppe di pelliccia, che sembra piuttosto interessante e insolito.
Modelli
Oltre alla varietà nella decorazione di un cappotto, esiste anche una gamma abbastanza ampia di questo prodotto, grazie alla quale il cappotto ci appare in una varietà di stili, ognuno dei quali ha un taglio unico che è caratteristico solo di esso.
Il modello classico del cappotto è solitamente presentato in un cappotto doppiopetto dal taglio dritto con colletto ripiegato. Tale cappotto, oltre alla chiusura con bottoni, può avere un elemento decorativo sotto forma di una cintura che completa il prodotto.
Il cosiddetto cappotto-cappotto è realizzato senza maniche, in alcuni casi con apposite asole per le mani.Questo modello ricorda un cappotto da donna del XVIII secolo e sembra molto elegante.
Il cappotto cardigan è realizzato in lana pregiata, non ha alcuna chiusura e viene indossato a vestaglia in abbinamento ad un'ampia cintura dello stesso materiale.
Inoltre, un tale modello di cappotto può essere realizzato sotto forma di un prodotto a maglia, che sarà molto, tra l'altro, nella leggera frescura autunnale.
Opzioni tascabili
Da che tipo di tasche ha un cappotto, il suo aspetto può cambiare radicalmente, acquisendo elementi di altri stili.
Le tasche a toppa sono il tipo più comune che si presta alla decorazione in pelliccia. Un prodotto con tali tasche è realizzato in modo abbastanza semplice, ma sembra elegante e ricco.
La dimensione di queste tasche può variare. Se sono cuciti nella zona del torace, molto probabilmente le tasche sono di piccole dimensioni e servono come decorazione.
Difficilmente puoi mettere qualcosa in una tasca del genere, tranne un fazzoletto o un pacchetto di gomme da masticare.
Se queste tasche sono fissate nella parte inferiore del prodotto, possono essere abbastanza grandi da contenere un telefono o anche un paio di guanti invernali.
Se le tasche sono interne, possono anche essere decorate con pelliccia, ma in questo caso la striscia di pelliccia sarà realizzata come un bordo, una specie di bordatura del bordo della tasca.
Torniamo alle tasche applicate. Possono essere decorati non solo con un intero pezzo di pelliccia, ma anche con strisce sottili. La pelliccia può essere utilizzata anche in piccoli pezzi, piegandosi in qualche interessante ornamento.
Che tipo di pelliccia si usa
Per la decorazione delle tasche viene spesso utilizzata la pelliccia artificiale, che è realizzata con fibre sintetiche e ha un aspetto molto attraente, ma allo stesso tempo presenta molti svantaggi.
Ad esempio, le pellicce sintetiche tendono a sfilacciarsi rapidamente, le fibre si staccano e sembrano attaccate tra loro e le macchie di calvizie sono comuni.
Inoltre, l'eco-pelliccia non è morbida e setosa come la pelliccia naturale, quindi spesso non è così piacevole al tatto.
Tra le pellicce naturali, le pelli di coniglio, volpe, volpe argentata, volpe artica e visone sono più spesso utilizzate per creare colletti e decorare tasche. Ognuna di queste pellicce ha un aspetto distintivo, oltre a fibre di diverse lunghezze e strutture, che rendono la pelliccia soffice o liscia.
Tendenze di moda
Parlando di tendenze moda, è impossibile non menzionare la loro volubilità, perché la moda moderna detta le regole quasi ogni giorno, mescolando stili diversi e creando fiocchi sempre più unici e folli.
I cappotti in maglia con bordo in pelliccia nel collo e nelle tasche sono molto popolari in questa stagione. Tali modelli rappresentano una sorta di gioco di contrasti, combinando un tessuto a maglia leggero e una calda pelle di pelliccia.
Tali cappotti sono combinati in modo molto elegante con elementi di abbigliamento casual, come jeans - fidanzati, eleganti slip-on o scarpe da ginnastica alte, stivali larghi, pantaloni 7/8 e qualsiasi scarpa con tacco può essere appropriata, combinata con jeans strappati.
Sono popolari anche i cappotti parka e gli eleganti montgomery, che sono apprezzati dalle ragazze con uno stile di vita attivo. Questo modello di cappotto è realizzato in modo tale da poter essere abbinato con successo a scarpe di tipo sportivo, nonché a qualsiasi fondo dei pantaloni.
A proposito, una degna combinazione con questi modelli di cappotti può essere realizzata con pantaloni della tuta in stile militare, completati da scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, stivali ugg, stivali di pelliccia alta o stivali sportivi caldi.
Parlando di tendenze moda popolari, non si possono non notare i modelli cropped del cappotto classico, che in qualche misura sembrano giacche calde.
Tali modelli possono essere decorati con pelliccia non solo nell'area delle tasche, ma anche sul colletto e lungo il bordo inferiore del prodotto.
Tessile
Il tessuto con cui è realizzato il cappotto determina in gran parte la funzionalità del prodotto e il suo aspetto.Le fibre spesse o i materiali appositamente imbottiti sono più adatti per il periodo invernale, mentre i cappotti realizzati con tessuti più leggeri funzionano bene per il leggero freddo autunnale.
Un modello a maglia può essere attribuito a cappotti leggeri, che assomigliano più a una camicetta sottile che a un cappotto a tutti gli effetti. Tuttavia, il cappotto in maglia è abbastanza comune tra i modelli leggeri. Può avere vari elementi di fissaggio o semplicemente fissare con un involucro.
Il piumino è realizzato in materiale bolognese con una speciale impregnazione, che non permette all'umidità di penetrare nel prodotto. L'imbottitura in piuma di cigno rende il capo incredibilmente caldo e ha anche una funzione di protezione dai forti venti.
I lama di montagna sono animali molto interessanti con una particolare copertura di lana che li protegge bene dal freddo. Ecco perché molti agricoltori sono impegnati nell'allevamento di specie domestiche di questa razza, che si chiama alpaca.
Guardando l'alpaca, puoi facilmente confondere questo materiale con il vellutino o il velluto, poiché ha la stessa struttura setosa e lucida. Questo materiale non è solo lussuoso nell'aspetto, ma anche molto caldo, il che rende possibile indossare un cappotto del genere anche nelle giornate invernali più fredde.
Anche i cappotti di lana sono richiesti poiché la lana è rinomata per le sue proprietà riscaldanti.
Anche i cappotti lavorati a maglia realizzati con filati naturali o sintetici sono popolari, ma tali modelli non sono adatti per la stagione fredda.
Un cappotto di lana, come un cappotto di velluto a coste, è un'opzione esclusivamente autunnale, poiché una materia piuttosto sottile viene soffiata dal vento e l'incapacità di applicare l'impregnazione consente all'umidità di entrare nel prodotto.
Colore
Nei tempi antichi, i capispalla non potevano avere colori brillanti insoliti. Sono state accolte solo calme tonalità scure che non si sono distinte dalla folla.
Tali sfumature, stranamente, sono ancora popolari fino ad oggi. Ad esempio, il nero sta diventando più popolare di qualsiasi altro quando si tratta di capispalla caldi. E questo non è sorprendente, poiché questa tonalità è pratica e sottolinea anche favorevolmente la dignità della figura.
Un'altra di queste tonalità è il grigio, o meglio la sua tonalità scura, che sembra anche molto sobria. Le tonalità grigio chiaro possono essere classificate come colori chiari e luminosi, il che lo rende più popolare di un tono scuro.
Il colore rosa può essere diverso, soprattutto quando si tratta di capispalla. Tonalità di rosa profonde e più scure daranno al capo un aspetto più elegante, rendendo questo cappotto un successo tra le donne anziane.
Le tonalità chiare del rosa sono molto popolari tra i giovani, poiché si combinano bene con altri colori e sottolineano anche favorevolmente il bel tono della pelle e hanno un bell'aspetto con accessori luminosi.
Il cappotto rosso ha recentemente perso la sua precedente popolarità, poiché la tonalità naturale di questo colore sembra alquanto aggressiva. Ma le tonalità profonde del rosso, come il bordeaux, il vino, il Marsala, sono estremamente popolari e sono perfette per le ragazze dai capelli scuri.
Nel periodo della granita autunnale, più che mai, si desidera qualcosa di leggero e luminoso, è in questo caso che un cappotto blu sarà la scelta migliore. Può essere un classico colore blu o varie sfumature dal turchese al celeste.
Anche le calde tonalità del marrone sono popolari. Colori come sabbia, beige, nude sembrano molto belli e sottolineano favorevolmente il colore degli occhi. E il marrone stesso è una delle classiche tonalità "eterne" che sono state popolari per diverse stagioni.
Con cosa indossare?
In combinazione con altre cose, i cappotti non sono così capricciosi come altri prodotti, quindi è possibile concedersi alcuni esperimenti stilistici.
Ad esempio, puoi provare ad abbinare un classico cappotto dal taglio dritto con jeans skinny strappati e scarpe sportive sotto forma di slip-on o sneakers.
L'immagine, che combina elementi di classici e sportivi, sembrerà casual, ma allo stesso tempo insolita.
I cappotti in maglia stanno benissimo con pantaloni attillati arrotolati senza stampe o stampe e leggings. Stivaletti e stivali caldi con punta tonda e suola piatta sono perfetti come calzature.
Non aggiungere cinture e cinture a cappotti larghi, poiché ciò può creare volume in eccesso nella parte superiore del busto e pieghe inutili.
In generale, possiamo dire che un cappotto si abbina bene a molte cose, l'importante è solo scegliere il modello giusto del cappotto stesso e tenere conto anche del suo stile quando si scelgono le scarpe.