Cappotto con collo di pelliccia
Arrivano i raffreddori e, quindi, la voglia di calore e comfort comincia a dominare il podio. Ricordiamo che la pelliccia, naturale o artificiale, utilizzata per creare una pelliccia intera o solo per la rifinitura, è calore e comodità, eleganza e chic.
La pelliccia è quasi sempre di moda. I cappotti con collo di pelliccia stanno diventando una tendenza. Selezionato correttamente, un tale cappotto è in grado non solo di riscaldare in modo affidabile, ma anche di decorare qualsiasi donna con dignità.
Modelli
I designer ci offrono un numero enorme di modelli di cappotti: mezza stagione leggera, riscaldata (per il tardo autunno, l'inizio della primavera o l'inverno caldo), cappotto invernale caldo. E un collo di pelliccia alla moda è destinato a diventare un vero ornamento di tutti questi modelli.
Stili di modelli di cappotto con collo di pelliccia:
- Dritto. Un'opzione classica per le donne di tutte le età. Il colletto può essere diverso, ad esempio una sciarpa con collo di pelliccia, che viene indossata sopra un cappotto, può diventare un'aggiunta non banale a un modello di questo stile.
- Trapezoidale. Il taglio universale più comodo, allargando visivamente stretto o, al contrario, nascondendo fianchi troppo pieni e persino pancia, se necessario. Un'ottima opzione per una donna in attesa di un bambino. Allo stesso tempo, è meglio scegliere un voluminoso collo di pelliccia in modo che la silhouette sia equilibrata.
- Clessidra. Questo stile sarà sempre popolare sia tra i designer che tra le donne stesse. Aderente, svasato al fondo, con o senza cintura, sottolinea la figura, rendendo irresistibile la sua padrona. Un cappotto del genere sembra particolarmente impressionante con un collo a scialle di pelliccia ampio e voluminoso o un colletto asimmetrico.
- Ovale. Una soluzione alla moda ed elegante, tuttavia, che aumenta visivamente il volume, quindi, scegliendo questa opzione, devi mostrare obiettività in relazione alla tua figura.Un ampio colletto rialzato in pelliccia corta o un collo rotondo in pelliccia pulito aggiungeranno eleganza al look.
Lunghezza
Un cappotto con collo di pelliccia può essere lungo, corto o di media lunghezza. Quando si sceglie una lunghezza, vale la pena considerare il fatto che i cappotti lunghi sono più adatti per le donne alte, mentre i cappotti corti hanno un aspetto migliore su quelli corti.
Varietà di pelliccia
Per il colletto del cappotto, puoi usare pelliccia naturale o artificiale. La pelliccia naturale è bella e nobile in sé.
Quest'anno, la pelliccia di volpe è particolarmente apprezzata dai designer: una falena, brillante e anche leggermente provocatoria, volpe argentata o blufrost, più severa, ma non per questo meno spettacolare.
La pelliccia di volpe artica di colori naturali o tinta in una varietà di colori è progettata per enfatizzare il colore del mantello e il suo pelo spesso riscalda perfettamente il collo e le spalle. Un collo di pelliccia di lama darà al cappotto un aspetto leggermente giocoso e i vantaggi di un collo di montone si distinguono non solo per le sue proprietà resistenti all'usura e pratiche, ma anche per il fatto che è ipoallergenico. Lo zibellino e la lince sul colletto sono già il massimo del lusso.
La volpe, la pelliccia di volpe artica, come lo zibellino, la lince, il lama o la pelliccia di montone, sono ideali per colli a scialle e colletti apache di cappotti aderenti, lunghi e corti.
Un visone classico, tra l'altro, in questa stagione, è preferibile la sua versione rasata, non passa mai di moda ed è perfetto per un cappotto sofisticato e aggraziato da donna o da uomo con collo all'inglese. Un collo alto di visone o cincillà o un piccolo colletto rovesciato di un coniglio più democratico per un cappotto dalla silhouette ovale sembra molto nobile.
La pelliccia sintetica non è più il "leopardo di Shanghai" di Ellochka, i cannibali del famoso romanzo di Ilf e Petrov, e gli stilisti delle case di moda non esitano a usarla come colletti, polsini e altri tipi di decorazione. In primo luogo, può davvero sembrare lussuoso e ricco, mentre il riscaldamento non è peggiore del naturale. In secondo luogo, la tavolozza dei colori delle pellicce finte è molto ampia, il che consente agli stilisti di creare look interessanti, da maestosi a scioccanti. In terzo luogo, è un'ottima opzione per le persone che, per motivi etici, non indossano pellicce naturali.
Tessile
Quando si sceglie un tessuto, prima di tutto, sono guidati dalla stagionalità, dalla praticità e dal suo aspetto.
- Drappeggiato. Un classico del genere che ti permette di sperimentare la lunghezza e lo stile di un cappotto caldo, così come i colli di pelliccia di qualsiasi forma (coupé, apache, scialle, stand-up, collo a sciarpa), taglie (dalla piccola al voluminoso) e tipologie (dal coniglio allo zibellino).
- Cachemire. Raffinatezza e stile, morbidezza e tenerezza, leggerezza e resistenza sono le caratteristiche integranti di questo tessuto da mezza stagione per qualsiasi modello di cappotto. I colli di pelliccia fatti di volpe artica, volpe, zibellino enfatizzeranno solo la sua eleganza e modestia, non causando lusso.
- Di lana. Un'altra grande opzione per la primavera. Vantaggi: materiale naturale "traspirante", eccellenti proprietà termoisolanti, la bellezza delle possibili sagome. Un piccolo collo di pelliccia rovesciato o un colletto rialzato adorneranno molto un cappotto realizzato con questo tessuto.
- Pelle. Uno dei look più efficaci è un cappotto di pelle aderente (lungo o corto) con un collo voluminoso o addirittura enorme in pelliccia a pelo lungo.
- Lanuginoso. Un'opzione relativamente democratica che non vuole cedere ad altri materiali. I piumini in colori ricchi e belli con una volpe argentata o un collo di pelliccia di gelo blu, che si trasformano nel rivestimento degli scaffali fino in fondo, sono sempre apprezzati dalle giovani donne.
- A maglia. La versione originale per la bassa stagione. Per un colletto piccolo e per rifinire maniche o tasche, l'eco-pelliccia è perfetta, il cui colore enfatizzerà sia il colore che la trama del cappotto stesso.
Colore
- Un cappotto nero, completato da un colletto dello stesso nero o, al contrario, pelliccia a contrasto, sarà assolutamente fuori moda, il che significa che sarà sempre alla moda.
- I nobili colori beige e grigio si sposano bene con pellicce di tonalità naturali. Un cappotto beige con collo di lince sembra particolarmente elegante.
- Un cappotto marrone tradizionale potrebbe non essere affatto noioso se l'accento è posto su un collo di volpe o lama leggero e voluminoso.
- Il blu intenso e il verde allegro possono essere variati con pellicce naturali o sintetiche tinte.
- Il colore rosso shocking del cappotto attirerà ancora più attenzione sulla tua persona se è rifinito con un ampio colletto di volpe bianca o zibellino.
Quando scegli un colore del mantello, devi essere guidato non solo dal desiderio di ottenere una bella cosa nuova, ma anche dal tuo tipo di aspetto del colore.
Le ragazze del tipo di colore invernale (freddo) (pelle chiara o, al contrario, pelle olivastra e capelli scuri) sono adatte per modelli di colori puri (nero, bianco, rosso), ma è meglio scegliere un colore di pelliccia contrastante.
I proprietari di un tipo di colore primaverile (caldo) (pelle trasparente, occhi chiari, capelli biondi) appariranno organicamente in un cappotto beige. Avranno anche sfumature albicocca, lilla chiaro, corallo sul viso. I colletti del cappotto possono essere di stili diversi, ma la pelliccia è in tonalità naturali o dipinta in delicati colori pastello, enfatizzerà la bellezza naturale di questo tipo di colore.
Il tipo di colore estivo (pelle rosa chiaro, capelli castano chiaro, occhi grigi o verdi) preferisce i colori tenui: blu, grigio, oliva, blu scuro. Bluefrost e silver fox sono perfetti per i colletti per un cappotto di questo colore. Le sfumature beige della pelliccia spesso "cancellano" una faccia di questo tipo di colore e quelle troppo scure possono invecchiare visivamente.
Il tipo di colore autunnale più allegro (pelle dorata, colore dei capelli dal dorato al rosso vivo, occhi dalle tonalità calde) si abbina perfettamente a tutti i colori del vero autunno: foglie, cielo, terra. In un cappotto di tali sfumature, completato da un colletto in pelliccia naturale o finta di diverse combinazioni di tutti gli stessi colori, una ragazza autunnale sarà irresistibile.
Come scegliere?
Quando si sceglie un cappotto con collo di pelliccia, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori:
- Tipo di forma. Dal modello del cappotto, dalla forma e dimensione del collo di pelliccia, dipende anche da che impressione farà la tua immagine: elegante o grottesca (che però può essere anche stile).
- Appuntamento del cappotto. Se questa è un'opzione quotidiana, l'immagine dovrebbe essere calma e non impegnativa: in linea di principio, qualsiasi stile, lunghezza media o corta, pratico tessuto stagionale, collo di pelliccia pulito (piccolo o voluminoso, ma senza "aggressività"). Se il cappotto è destinato alla pubblicazione, allora tutto è consentito nell'ambito del buon gusto: qualsiasi stile che corrisponda alla figura, qualsiasi lunghezza, tessuti lussuosi e pellicce non meno lussuose.
Suggerimenti per la scelta di un cappotto:
- Considera la stratificazione dei vestiti, perché stai scegliendo un cappotto, non un vestito, quindi prova un cappotto sui vestiti veri che indosserai sotto di esso.
- Libertà di movimento. Dopo aver indossato un cappotto, alza le mani, allargale ai lati, siediti, cammina con la tua solita andatura: dovresti sentirti a tuo agio.
- Le maniche di un cappotto destinato all'uso quotidiano non dovrebbero essere strette, ma non troppo larghe, lunghe 2-3 centimetri sotto il polso.
- Considera il numero di stagioni in cui indosserai il cappotto. Se hai intenzione di indossarlo per diversi anni, non dovresti scegliere un modello stravagante o addirittura scioccante: ti stancherai troppo rapidamente. È meglio scegliere un cappotto con un taglio e un colore tradizionali, ad esempio con un colletto finto, che ti permetterà di aggiornare l'immagine a seconda del tuo desiderio.
Grandi taglie
Una conversazione a parte sulla scelta di un cappotto con collo di pelliccia per donne formose di età diverse.Cappotti da marinaio, spavalderia e persino un classico trench sono perfetti per te se prendi in considerazione le peculiarità della tua figura quando scegli un modello di cappotto.
- Forma "pera" o "mela" (fianchi larghi nel primo caso e pancia nel secondo) - scegli una silhouette di cappotto ad A (estensione dal petto senza tasche applicate sui fianchi nel primo caso e dalla vita in la seconda), bilanciata da un ampio colletto.
- Splendore di forme, bassa statura, gambe corte: la lunghezza dovrebbe essere sopra il ginocchio o anche al centro della coscia. Un mantello con un bordo sul colletto, ripiani e orlo con pelliccia nel colore del cappotto ti starà benissimo.
- Spalle e braccia massicce, collo corto - taglio con maniche a pipistrello o kimono. Il colletto è un elegante colletto rovesciato realizzato in visone o coniglio.
- Un grande busto è, ovviamente, un vantaggio, ma allo stesso tempo è meglio scegliere un cappotto chiuso, ad esempio un modello monopetto. Se vuoi davvero enfatizzare l'area del busto, allora andrà bene un cappotto doppiopetto, ma il colletto non dovrebbe essere troppo voluminoso.
- Mancanza di vita - Evitare cappotti aderenti o con cintura.
- I piumini non dovrebbero essere evitati a causa dell'opinione prevalente che aggiungono volume. La cosa principale è trovare la tua lunghezza, il piumino non dovrebbe finire sopra la parte superiore della coscia e il collo di pelliccia cambierà l'enfasi dalla parte inferiore della figura a quella superiore.
Tendenze di moda
- Tommy Hilfiger presenta un montgomery in denim con cappuccio in pelliccia.
- Alexander McQueen è un cappotto combinato laconico con cappuccio in pelliccia.
- Questo cappotto arazzo di Andrew Gn è impreziosito da più di un semplice collo grande, ma da un colletto oversize.
- Una caratteristica distintiva del cappotto Dolce & Gabbana 2016 è un'insolita combinazione di colori vivaci sul tessuto del cappotto e pelliccia brillante sul collo.
- Un cappotto Coach grigio chiaro dal taglio dritto con collo in pelliccia abbinato per uno stile casual elegante.
- Celine ci regala il cappotto più elegante di colore chiaro con cuciture bianche. Il colletto più elegante, i polsini in pelliccia sono semplicemente ipnotizzanti.
- La scelta di un'autolady è una giacca-cappotto Altuzarra bianca fino alla vita con un enorme collo di volpe.
- Uno squisito "mietitore" lungo rosso con un cappuccio rifinito con una fiamma lussuosa: Alberta Ferretti conquista.
- Un cappotto nero aderente di Sonia Rykiel con un soffice colletto bianco è un bell'aspetto.
Con cosa indossare?
- In un cappotto corto con collo di pelliccia, starai benissimo se indossi pantaloni scuri stretti e stivaletti o stivali con tacco alto o medio. Una gonna a matita sembra spettacolare con un cappotto del genere, specialmente con gli stivali a spillo. Si può completare con un cappello con o senza tesa.
- Jeans e stivali con tacco comodo sono adatti al taglio trapezoidale. Un berretto o berretto sagomato con visiera aggiungerà completezza all'immagine.
- Indossa pantaloni dritti a gamba larga con un cappotto dritto con un collo di pelliccia pulito con una borsa da abbinare e scarpe con tacco alto.
- Un cappotto dritto blu scuro con un ampio collo di pelliccia richiede una gonna e un maglione sottile Stivali scollati, una borsa e un cappello grigio: il tuo fiocco è pronto!
Tendenze moda 2021
Le tendenze moda di quest'anno sono dettate dalle principali case di moda.