Con cosa indossare un cappotto?
Il cappotto è diventato un capo per tutte le stagioni. Nel guardaroba femminile, un cappotto di seta estivo è accanto a uno di lana per l'autunno o l'inverno. E per la primavera, molti sono preparati contemporaneamente: per una passeggiata, un'auto, il lavoro, il teatro. Oggi l'industria della moda offre una vasta selezione di cappotti di diversi tipi e stili.
Come si indossano i diversi modelli?
Un cappotto dal taglio classico starà ugualmente bene sulle ragazze, sia alte che basse.
Una giacca è anche popolare tra i giovani, ma è adatta solo per una figura snella. Si abbina anche a tubini, jeans skinny e gonne. I più audaci possono apparire per strada in gonna corta e leggings.
Ma il cappotto svasato sul fondo è adatto per una passeggiata serale. Le ragazze di solito scelgono gonne morbide per lui. Un ulteriore accento, sotto forma di una borsa con un lungo cinturino, aggiungerà stile a questo look.
In una giornata tipo, puoi indossare jeans, una camicetta dai colori vivaci e scarpe con zeppa con questo cappotto.Tale cappotto può essere indossato sia sbottonato che abbottonato.
La silhouette slim ha un cappotto a portafoglio. Sembra particolarmente elegante nei colori chiari: beige e polveroso. Abiti attillati, pantaloni formali, leggings e pantaloncini sono adatti per questo. Stivali alti in pelle scamosciata con tacco completeranno armoniosamente questo look.
Qualsiasi indumento può essere indossato sotto un soprabito, poiché questo stile è solitamente indossato con bottoni abbottonati a causa del suo design militare. Ma la linea attillata tradisce ancora le aspettative romantiche del suo proprietario nei vestiti.
Pantaloncini o una minigonna, un berretto in testa, stivali alti creeranno un'immagine indimenticabile e vivida insieme a un soprabito.
Un poncho dritto e senza fronzoli ti regalerà un amante del conservatorismo e una natura romantica sciolta in drappeggi e pieghe.
Teniamo conto della lunghezza
Nella vita normale, il più comodo è un cappotto classico con una lunghezza sotto il ginocchio. Il raglan, il soprabito, si vede anche in questa lunghezza e il cappotto bozzolo.
Gli stili corti e corti includono una giacca, una giacca, un montgomery, un cappotto a portafoglio. Questa lunghezza presenta anche un cappotto raglan, un cappotto oversize, un soprabito corto e un cappotto trapezoidale.
Cosa abbinare a cappotti colorati e stampe?
Il cappotto nero può essere combinato con qualsiasi colore. Lo stesso si può dire per il grigio. La profondità del colore è ben enfatizzata da un complemento bianco o rosso. Il viola e il blu sono in buona armonia con il bianco e il beige. Per esaltare il colore, puoi scegliere accessori rossi o gialli.
Con un cappotto viola, gli accessori verdi appariranno contrastanti e freschi.
I colori nero, blu, dorato sono adatti per capispalla rossi. Per i complementi senape, blu, bordeaux e beige sono compagni ideali. Un cappotto giallo brillerà con la sua vernice in combinazione con verde, marrone scuro, viola e nero.
Il colore delle aggiunte è abbinato alla gabbia o viceversa, a contrasto.
Con cosa indossare un cappotto?
Per lo stile di qualsiasi cappotto, puoi scegliere l'abito elegante appropriato. Ci sono diverse regole. Ad esempio, quando si sceglie un abito o una gonna rigorosi per un cappotto classico, è necessario tenere presente che l'orlo non dovrebbe essere visibile o potrebbe sporgere non più di 10 centimetri.
Sotto un mantello, puoi raccogliere camicette con balze. Uno stile di abbigliamento libero lo consente. Ma per il fondo, le gonne e i pantaloni attillati sono i migliori Per un cappotto in stile militare, i maglioni voluminosi saranno un'ottima componente dell'immagine. Dai pantaloni, sono adatte ampie linee dritte, tubi e jeans a zampa.
I guanti lunghi devono essere indossati sotto un cappotto a maniche corte. Ma puoi farne a meno se indossi una cosa con le maniche lunghe sotto il capospalla.
La combinazione di un cappotto con vestiti diversi
Un cappotto corto sembra armoniosamente con i jeans, ma un completo con pantaloncini, per il quale dovresti prendere collant opachi densi, sarà di particolare interesse.
Con un soprabito, puoi mescolare uno stile in più in un'immagine: uno sportivo raccogliendo pantaloni larghi o attillati. Puoi anche indossare una soffice gonna a strati per un look vivace, mentre i pantaloni corti a banana staranno benissimo sotto un cappotto a vita alta. Come esperimento alla moda, puoi indossare una gonna soffice a più strati.
Che tipo di copricapo scegliere?
Un cappello o un fazzoletto è adatto per un cappotto classico: più rigoroso è lo stile del cappotto, più rigorosa dovrebbe essere la forma del copricapo.
Si consiglia un cappello a tesa larga sotto un cappotto: un trapezio e un trench aderente.
Se il cappotto è di tonalità scure, puoi ravvivare la sua immagine con l'aiuto di cappelli e sciarpe luminosi. Gli accessori nei colori rosso, verde brillante e corallo sono adatti per nero, blu scuro e grigio.
Come indossare una stola, sciarpe larghe e scaldacollo con un cappotto?
Quando scegli una sciarpa, lasciati guidare dall'aspetto. I colori chiari e pastello sono adatti per le donne bionde e castane, le sciarpe scure con una stampa brillante per le brune.
La stola viene solitamente gettata sulle spalle e raccolta ordinatamente intorno al collo. Può essere utilizzato con qualsiasi forma di colletto. Un'altra opzione: getta l'estremità appesa sopra la spalla. Ma questo metodo è adatto per stole di lana pesanti. Da un tessuto di consistenza più leggera, puoi ruotare l'estremità del prodotto in una composizione e fissarla con una spilla sulla spalla.
Gli scialli alla moda Pavloposad decoreranno anche il tuo cappotto con dignità.Ci sono diversi modi. Il più semplice: piega la sciarpa a metà e gettala davanti alle spalle, legala sul retro. Drappeggiare sul petto e fissare con una spilla.
Altri accessori
Per quanto riguarda i guanti, possono sovrapporsi a colori con un copricapo, una sciarpa o un gioiello.
Come scegliere le scarpe?
Le scarpe femminili dovrebbero essere selezionate per il cappotto, è meglio lasciare stivali ruvidi per le giacche.
Per i modelli mini e midi, vengono selezionate scarpe con suola solida, tacchi bassi e alti. Una suola solida non è desiderabile per un maxi.