Cappotto per l'autunno 2021
Un cappotto autunnale è nel guardaroba di ogni fashionista. Non solo dà calore, ma ti permette anche di creare un'immagine unica.
Tendenze moda e novità
Stili e modelli
Il più rilevante era e rimane un cappotto dal taglio classico con una silhouette a clessidra o rettangolare. Prodotto monopetto o doppiopetto, taglio dritto semplice, una o due file di bottoni, e talvolta possono essere nascosti. Lunghezza a metà polpaccio, coscia o al ginocchio. Questo cappotto è ideale per la vita attiva di tutti i giorni, crea un look elegante.
Poiché il classico assume modestia, le principali soluzioni cromatiche sono il bianco e nero.
Un tipo di cappotto classico è un montgomery. Presenta una silhouette dritta e un cappuccio. Non è meno alla moda di altri modelli. Un'altra varietà è un trench. Ha un taglio aderente e si indossa con cinture larghe.
Il secondo modello più alla moda è oversize. Il cappotto è volutamente oversize in modo che aderisca liberamente e appaia voluminoso. Per rendere il prodotto il più straordinario, è realizzato con maniche allungate, colletti larghi e talvolta tali prodotti sembrano borse due volte più grandi della figura, ma molto eleganti, soprattutto nella giusta combinazione.
Il piumino sta prendendo sempre più piede, non ha superato le tendenze di questa stagione. Può essere un piumino al ginocchio o un cappotto corto, la cosa principale è una varietà di punti. Linee orizzontali e verticali, motivi e forme trapuntate, ci sono alcune opzioni.
Il cappotto vestaglia non ha bottoni e chiusure, ma ha una cintura. Un cappotto lungo con un involucro ha una forma e un aspetto interessanti ed è un buon acquisto per il movimento attivo in città. Il colore più rilevante per un cappotto del genere è il beige o il grigio.
Il cappotto in maglia, che è di moda questo autunno, ha una grande tecnica di lavorazione a maglia. Il capo sotto il ginocchio è abbinato ad una cintura in pelle.
Tutti questi modelli possono essere tranquillamente classificati come caldi di mezza stagione, sono realizzati in cashmere, lana, pelle scamosciata e tweed. Ma c'è un tipo speciale di cappotto per le stagioni più calde.
Il cappotto-giacca è così chiamato per la sua evidente somiglianza con una giacca, ma più isolante in modo da poter essere indossato all'inizio dell'autunno. Per lo più sono corti o leggermente allungati e possono essere dritti o aderenti. Ci sono cose con o senza elementi di fissaggio, ma puoi avvolgerle con una cintura.
Un cappotto-vestito è qualcosa di insolito, ma non molto caldo. Giacca allungata realizzata in jersey o seta, denim, lana, velluto e jacquard. Può essere sia un capospalla che una cosa indipendente, indossata immediatamente sul corpo. Gli stili possono essere diversi, con maniche lunghe o corte, colletti o senza cappuccio. Le sagome si trovano non solo attillate, ma anche larghe.
Modelli senza maniche
I cappotti senza maniche sono di moda. Non è adatto per un autunno freddo, ma per il suo inizio, una cosa del genere è abbastanza ottimale. Per non congelare le mani, sotto un tale cappotto vengono usati caldi dolcevita, maglioni o guanti lunghi.
Tra i modelli senza maniche, le mantelle e i cappotti si portano aperti o hanno più chiusure. In generale, le cose sono versatili e si adattano a molti stili. Molto spesso sono accorciati ai fianchi o alla lunghezza del ginocchio.
Lunghezza
Due lunghezze opposte sono di moda contemporaneamente. Questi sono cappotti maxi e cropped.
Per quanto riguarda i maxi, la lunghezza accettabile è fino alle caviglie. I modelli lunghi fino al pavimento sembreranno spettacolari, ma sono poco pratici e sono adatti solo per un'uscita ufficiale e un movimento costante in auto.
Quest'anno, un cappotto lungo con un colletto intero che si estende fino al fondo è considerato alla moda.
Un altro dettaglio è il minimalismo nei dettagli, poiché la lunghezza stessa è l'elemento principale che attira l'attenzione. È consentito l'uso di cinghie o la partecipazione di dettagli in pelliccia.
Tra i modelli cropped, si dovrebbe distinguere un cappotto cardigan e un cappotto giacca. Quest'anno sono di tendenza, perché con il loro aiuto puoi enfatizzare la dignità della figura. Possono esserci molti stili di tali cappotti, più femminili o, al contrario, ruvidi, quindi è possibile creare qualsiasi immagine.
Per incinta
Le future mamme dovrebbero prestare attenzione a diversi stili alla moda e comodi per loro: oversize, giacca-cappotto, cappotto-cardigan, vestaglia, mantello. Tutti hanno una vestibilità piuttosto ampia o non c'è una chiusura stretta, il che significa che i vestiti non tireranno sulla pancia in crescita.
Se prendi un modello avvolgente o una mantellina, il cappotto non scomparirà nemmeno dopo la nascita del bambino. Nonostante il fatto che questi tipi siano presentati in tutti i colori e le stampe alla moda della stagione, sarà importante per le donne incinte scegliere delicate tonalità pastello.
Grandi formati
I proprietari di forme magnifiche quest'anno hanno le loro tendenze speciali. Ancora una volta, questa è la lunghezza del capospalla: maxi o tagliata. Puoi indossare un cappotto e un vestito della stessa lunghezza. I materiali popolari sono velluto e velluto, drappeggio, cashmere e applicazioni di gioielli. I cappotti monopetto semiaderenti sono il taglio più vantaggioso.
I modelli sulle aree problematiche dovrebbero essere evitati, ma in altri punti, ad esempio maniche o spalle, possono svolgere il ruolo di un'aringa rossa. La maggior parte dell'attenzione sarà attratta da inserti insoliti ovunque. È meglio mantenere la maggior parte del mantello in tinta unita.
Per le donne sopra i 40-50 anni
Le donne sulla quarantina non dovrebbero cercare di seguire la moda dei giovani. Più una persona è anziana, più l'oggetto di status più lussuoso può permettersi, mentre non deve costare molti soldi.
Il cappotto può sembrare semplice, ma come viene indossato è molto importante. Pertanto, dovrebbe essere comodo, elegante, sottolineando la dignità e la qualità.
Dovresti abbandonare modelli appesi informi, ma al contrario enfatizzare la tua figura con stili aderenti. Se ci sono difetti nella figura, possono essere nascosti da un modello a vita alta. Ci sono regole nella scelta del colore: le tonalità scure aggiungeranno visivamente anni e oscurità in più, quindi dovresti prestare attenzione a non pastelli chiari.
Stili
Alcuni stili specifici saranno rilevanti questo autunno.
grunge - deliberato disordine nella forma e nella combinazione di abbigliamento, aspetto anti-glamour. Il cappotto di questo stile è come una zebra in un tutù da balletto: qualcosa di stravagante, apparentemente incongruo. Ad esempio, pizzo ed eco-pelliccia, jeans strappati e capispalla leopardati.
Militare... Forme volutamente ruvide e rigorose, ad esempio, come quelle di un soprabito, colori scuri, nonché tasche, polsini, colletto decorati con elementi metallici: tutto questo fa parte dello stile militare. Un cappotto del genere può essere tranquillamente combinato con cose delicate, questo darà all'arco una contraddizione originale.
Unisex. Cappotti da lavoro in stile maschile. Sono laconici, profondamente scuri, ma incredibilmente eleganti.
Metallico. L'abbinamento con lo stile si ottiene con colori lucidi o dettagli riflettenti. Il gloss è molto brillante, ma quest'anno è pensato per l'uso quotidiano.
Stile anni '60 - '70. Prima di tutto, gli stili sono presi in prestito: trench aderenti e cappotti corti, modelli al ginocchio in combinazione con ampi colli di pelliccia. E infine, lo "stile fidanzato" degli anni '80, quando i vestiti sembrano presi dal guardaroba di un uomo amato.
Materiale
I materiali più comuni per cucire cappotti sono la lana, ad esempio, di alpaca, astrakan e montone, cashmere, pelle scamosciata, tweed, pelle, drappeggio. Oltre a loro, il velluto a coste, il denim, il velluto, la mortadella vengono utilizzati in combinazione con una fodera sintetica per l'inverno. Le pellicce sono entrate in uso e un breve pisolino è diverso da una pelliccia. I modelli combinati con diversi tipi di tessuti saranno alla moda in questa stagione.
Tendenze giovanili
Lo stile giovanile può permettersi di essere più teppista e provocatorio o esageratamente romantico. Pertanto, i cappotti per giovani donne si distinguono per la ricca decorazione e gli stili multistrato originali e più insoliti.
Tali cappotti sono realizzati in colori vivaci, ad esempio rosa e giallo, e combinano anche materiali utilizzando inserti colorati di lana, pelle scamosciata, pelle.
Per quanto riguarda i gioielli, la pelliccia, le frange e le piume, quest'anno si sono distinte le cinture larghe.
Colori e stampe
I colori del mantello più tradizionali sono il grigio e il senape. Sono presenti sugli scaffali dei negozi ogni anno, il che è spiegato dalla versatilità dell'uno e dalla luminosità accettabile dell'altro. Non meno popolari i colori sono il classico bianco e nero. Quest'anno ha portato moda e luminosità, quindi un cappotto rosa, blu, verde, giallo, arancione, rosso, viola non sarà un'occasione rara.
Tali colori non sono adatti a tutti e per decidere su di essi è necessario un certo coraggio, quindi c'è una scelta tra tonalità più calme: beige, terracotta, blu, bordeaux.
Quando si tratta di stampe, quadri e righe, qui regnano l'astrazione, i fiori e l'animalismo. Tutto ciò può apparire in una forma originale, non proprio classica, ad esempio, una stampa leopardata può essere eseguita in un brillante colore turchese e la gabbia è rilevante non solo grande, ma anche piccola.
Le stampe floreali sono state completamente prese in prestito dalla trama e dallo stile dei mobili. Non va dimenticato che un disegno che attira l'attenzione è una decorazione indipendente, quindi il cappotto dovrebbe essere dello stile più semplice senza dettagli inutili.
Decor
Nonostante il minimalismo sia la tendenza principale di molti stili, ci sono ancora modelli su cui è appropriato un arredamento ricco.
La pelliccia è il trend principale della stagione.Nutria usata, volpe argentata, castoro, topo muschiato o astrakan. La pelliccia può essere presente sui polsini, sul collo, può essere utilizzata per rifilare il fondo di un cappotto, completamente sulle maniche, o su singoli elementi, ad esempio tasche. Un boa di pelliccia diventerà la decorazione principale del tuo look, ma in questo caso dovrebbe essere l'unico prodotto del genere.
La seconda decorazione del cappotto più popolare è ricca di ricami o applicazioni. Molto spesso questo è un ornamento floreale o geometrico. L'applique in pelliccia è la principale novità dell'anno. Il cappotto, decorato con bottoni e frange accattivanti, non sembra meno elegante.
Collezioni e modelli dei produttori
Il cappotto è il capospalla perfetto per l'autunno, degno di un posto nell'alta moda. Pertanto, non sorprende che tutti i tipi di modelli si trovino nelle loro collezioni.
Quest'anno Burberry si sta orientando verso cappotti a mantella, montgomery, stile militare e, per quanto riguarda il tessuto, si tratta di pelle scamosciata, lana e pelliccia a pelo lungo. Alberta Ferretti gravita anche su modelli smanicati, scamosciati e opachi, etnici e animalier.
Roberto Cavalli sceglie pelle, finiture in pelliccia, stile etnico, e taglia un cappotto corto. Christian Dior, Chanel, Salvatore Ferragamo puntano su colori accesi, a volte neon.
I capispalla, compresi i cappotti, sono ampiamente rappresentati da famosi produttori russi come Zara e Mango. A Zara quest'anno sono popolari cappotti larghi allungati, cappotti giacca, colori scuri e stile militare.
Ci sono anche montgomery luminosi con cappuccio bordato di ecopelliccia. Mango ha forme più classiche, cappotto a vestaglia, colori grigio e bordeaux, inserti in pelle e bottoni vistosi.
I produttori russi possono anche vantare cappotti da cucire. Kalyaev ha cappotti in cashmere con stampa floreale, modelli cropped dal taglio classico. In generale, le aziende russe tendono a privilegiare i colori monocromatici e le forme classiche, le rifiniture in pelliccia e l'uso delle cinture.
I produttori bielorussi non restano indietro, che spesso hanno stili interessanti con maniche insolite, inserti in pelle e pelliccia, e uno dei modelli popolari è un cappotto trapuntato.
Come scegliere un cappotto per l'autunno?
Le donne lussureggianti dovrebbero scegliere un cappotto con una silhouette dritta, fino alla metà del ginocchio. La stessa lunghezza è preferibile per quelli corti. Dovrebbero anche guardare i modelli a vita alta per allungarsi visivamente. Il colore nero universale snellisce visivamente e aumenta l'altezza, così come il taglio doppiopetto.
Per mascherare un'area problematica, che si tratti di spalle larghe o fianchi, pancia, dovresti abbandonare un cappotto con accenti evidenti in queste aree. E se c'è un obiettivo per aumentare il petto o le spalle, al contrario, una cosa con tasche, cinture, decorazioni in queste aree aiuterà a ottenere l'effetto desiderato.
Per chi ha le spalle larghe e il seno grande, andrà bene un cappotto corto monopetto.
Come lavare un cappotto autunnale?
È meglio e più sicuro rivolgersi a una lavanderia a secco per un servizio professionale. Non tutti i cappotti possono essere lavati a casa e provare a farlo può portare a inevitabili danni alla cosa. Più il materiale è naturale, più è difficile pulirlo da soli, poiché si può inavvertitamente rovinare il prodotto. È indispensabile selezionare solo un detersivo adatto al tipo di tessuto.
Vale la pena prestare attenzione all'etichetta sul prodotto, poiché su di essa il cappotto può essere lavato normalmente o resisterà solo all'asciutto. I capi in lana devono essere lavati a mano e ad una temperatura non superiore a 40 gradi, e in nessun caso utilizzare la modalità centrifuga. Il poliestere è più adatto al lavaggio in lavatrice. Tuttavia, ha le stesse regole degli articoli in lana.
Il cashmere non è dei più affidabili, in quanto si rovina facilmente anche sui sistemi più delicati. Per questo, è meglio usare una spugna umida e rimuovere sporco e macchie, oppure lavarlo a mano, ma non con una macchina da scrivere. Anche il drappo è stravagante.Lavare a mano in acqua fredda e non strizzare il prodotto, lasciare scolare l'acqua da sola.
Con cosa indossare?
Un cappotto è un capospalla, il che significa prima di tutto pensare ad abbinarlo a scarpe e accessori. Tuttavia, con i modelli sbottonati e cropped, è importante anche cosa si indossa sotto il cappotto.
Per modelli più classici, dritti e rigorosi, dovresti scegliere stivali con tacco, scarpe pulite, stivaletti, scarpe, se il tempo lo consente. Oversize, cappotto-giacca e altri modelli, più semplici nel taglio, possono essere abbinati anche a sneakers e sneakers decorate con stivali pesanti.
Le pompe sono adatte per una vestaglia e un vestito.
Sciarpe in maglia e in pelliccia, scialli di seta sono abbinati a un cappotto. Cappelli a tesa larga o in maglia a seconda dello stile. Puoi indossare tranquillamente guanti in maglia o in pelle di diverse lunghezze. Gli accessori più rilevanti sono cinture e cinturini di diversi modelli, spille sul risvolto.
Cosa indossare con i modelli a cappotto aperto? Vestaglia con abiti di seta o maglioni e jeans e pantaloni skinny. Cappotto giacca e modelli cropped con pantaloni affusolati o gonna a tubino.
La tendenza della stagione è una combinazione di incompatibilità. Un cappotto luminoso con una stampa può essere tranquillamente indossato con pantaloni e gonne non meno decorati con ornamenti diversi. La novità della stagione è un total look, un completo abbinamento di colori e lo stesso modello, un intero set di un abito o vestito e capospalla.
Immagini autunnali con un cappotto
Aspetto totale. Per molte stagioni di seguito ci è stato insegnato a non combinare più cose con stampe luminose, e ancora di più con le stesse. E ora, ora è in voga! I set possono essere un cappotto e un vestito, un cappotto e un tailleur pantalone, un cappotto e accessori. Sembra luminoso e molto, molto elegante!
Un cappotto senza maniche ti congelerà sicuramente in una giornata piovosa. Ma in una giornata di sole, affrettati a scoprire le mani o indossa una camicetta attillata sotto il cappotto. Jeans skinny e sandali con tacco completano il look.
La pelliccia a pelo corto è una novità di stagione. Insieme agli inserti in pelle, sarà trendy, ma completamente incompatibile con altri elementi luminosi del guardaroba. Pertanto, questo cappotto è meglio abbinato a jeans e scarpe neutri.
Il cappotto e l'abito classici creano un casual comodo e accattivante. Stivali alti, stivaletti o stivali con tacco stabile completeranno questo arco. In combinazione con oggetti volanti più eleganti, ottieni un look femminile per una serata fuori.
Cappotti allungati e maxi cappotti potrebbero non essere molto comodi per le attività quotidiane attive, ma sembra così chic che vale la pena acquistarlo almeno per stupire tutti quando si va a teatro, al cinema o in vacanza. È intelligente di per sé, quindi per concentrarti su di esso, dovresti scegliere scarpe neutre o abbinate.
Un cappotto-giacca con stivali alti o jeans attillati, i pantaloni ti rendono visivamente più alto e aprono la vista delle tue belle gambe.
Un cappotto oversize non si adatta alla figura, ma crea un'immagine altrettanto intrigante. Puoi indossarlo sia con cose attillate che con quelle voluminose. Questi cappotti si abbinano al meglio con stivali e stivali.