Cappotto

Cappotto militare

Cappotto militare
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?
  4. Immagini spettacolari

Forme laconiche e nobiltà del tessuto sono i componenti principali dell'immagine alla moda di un cappotto militare. Lo stile che ha avuto origine nel secolo scorso rimane rilevante nel nostro tempo. Tonalità scure del prodotto, bottoni in metallo, una linea netta delle spalle distinguono immediatamente il cappotto da molti altri.

Il taglio rigoroso dell'uniforme militare è diventato un trampolino di lancio per il corso di idee di design che hanno portato i cappotti e le giacche da marinaio dei soldati nell'alta moda. Per diverse stagioni, il cappotto militare rimane tra i popolari. Elegante e discreto, ha conquistato un esercito di ammiratori in tutto il mondo. In molti modi, ciò è stato facilitato dalla sua appartenenza allo stile unisex.

Peculiarità

Lo stile del cappotto militare è determinato dalle sagome dritte e trapezoidali. La severità del taglio è enfatizzata da ampi colli con risvolto, colletti in piedi, spalline, tasche applicate dalle forme molto chiare.

Il colore per un cappotto del genere è scelto scuro. Molto spesso, il preferito dei militari è il kaki. Blu scuro, nero, verde, grigio non sono meno popolari.

Vale la pena notare che quando si sceglie un cappotto kaki, è necessario valutare la sua combinazione con occhi, capelli e carnagione. Per alcuni, non si adatta affatto e rende l'aspetto completamente opaco e inespressivo.

Le bionde dovrebbero optare per colori tenui. Le ragazze dai capelli scuri sono più adatte per le tonalità di palude blu scuro e verde e dai capelli rossi.

Dettagli importanti dell'immagine militare sono i bottoni in metallo. I capispalla sono decorati con cordoncini dorati, profili, rivetti, cinture. I designer usano anche medaglie e ordini decorativi. Righe, cordoncini e passamaneria si aggiungono alla raffinatezza del cappotto.

Dai tessuti, i designer scelgono spesso lana, pelle, tessuto impermeabile, stoffa. L'eleganza del modello in velluto e cashmere viene ulteriormente sottolineata.

Modelli

Il cappotto ampio è il più rilevante degli stili. È più diffuso nello stile sportivo giovanile. La sua lunghezza può variare dalla metà della linea della coscia e sotto le ginocchia. Può essere decorato con una cintura, inserti in pelle sulle maniche.

Il cappotto militare giovanile si distingue per le tonalità alla moda dei tessuti: viola, rosa, rosso. E le ragazze combinano audacemente glamour e stili retrò in un unico look.

I più audaci scelgono un cappotto lungo fino al pavimento che ricorda il soprabito di un generale.

Il cappotto redington ha una silhouette trapezoidale che si adatta a qualsiasi forma. Il severo colletto a forma di cavalletto e bottoni di metallo in fila ci riportano alla disciplina militare. Le pieghe sul retro aggiungono morbidezza al modello, il che rende questo stile elegante.

Nei modelli di cappotti invernali, si trovano più spesso cappotti a doppio petto. Cappotti e giacche da marinaio rimangono rilevanti per le fashioniste in questa stagione.

Con cosa indossare?

Militare ti consente di combinare diversi stili e tendenze. Ci sono linee guida generali per le sagome dei cappotti. Quindi, un cappotto ampio starà bene in combinazione con pantaloni attillati e jeans.

Delle gonne, è meglio dare la preferenza agli stili corti. La parte superiore dell'ensemble può essere rappresentata da top asimmetrici, magliette, camicette e camicie. Delle scarpe, gli stivali con il tacco alto sono l'opzione migliore.

Per un cappotto aderente meglio optare per top femminili, scegliendoli in tonalità contrastanti. I pantaloni a tinta unita sono più adatti per abiti in pizzo.

Quando si sceglie un vestito, gli stilisti consigliano di optare per custodie e mini attillati. Questo cappotto si abbina bene a gonne femminili. Ad esempio, con pieghe o leggermente svasate al fondo.

Una varietà di scarpe è adatta sotto un cappotto militare, che enfatizzerà solo l'immagine che hai scelto. È meglio prenderlo per abbinare il cappotto. In questo stile, vale la pena abbandonare combinazioni contrastanti.

Per un look sportivo, meglio indossare scarpe da ginnastica e, per valorizzare i semplici, prendere degli stivali da uomo. Se l'immagine è femminile, gli stivaletti e gli stivali decorati con cerniere e rivetti si abbinano al meglio.

Immagini spettacolari

Un cappotto corto sta meglio con pantaloni attillati. Nel nostro caso, i pantaloni a scacchi sono selezionati sotto i capispalla, che aggiungono una parte di femminilità all'intera immagine. Stivaletti stringati neri con tacco alto e berretto in pelle ci riportano allo stile militare. Gli accessori sotto forma di guanti neri e una borsa aggiungono severità e moderazione.

In questa immagine lo stile militare si mescola a quello sportivo. Il cappotto con collo rovesciato e bottoni di rame ricorda un soprabito, sotto il quale sono abbinati una borsa nera e un cappello di maglia. Sotto i jeans skinny neri, viene indossato un maglione azzurro, il cui colore ammorbidisce le tonalità scure dell'insieme. Le sneakers bianche sembrano un contrasto. Questo è un look per tutti i giorni.

Qualsiasi abbigliamento sta benissimo con una giacca. Lo stile militare ammorbidisce le sue linee militari se abbinato a un abito nero femminile. Ad esso sono abbinate borse e scarpe leopardate. L'intera immagine può essere chiamata business.

Nella seconda versione, sotto il cappotto vengono selezionati pantaloni comodi e una giacca che, in combinazione con una borsa grande, danno l'immagine di un viaggiatore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa