Il freddo arriverà molto presto, il che significa che è tempo di pensare al guardaroba invernale. Oltre al fatto che l'abbigliamento invernale da donna dovrebbe essere comodo e bello, dovrebbe anche essere caldo. Questa, ovviamente, è la condizione principale. Tutte queste qualità sono possedute da una pelliccia. Inoltre, renderà il tuo look davvero elegante.
Una pelliccia sottolinea perfettamente la figura e la rende femminile. Oggi è semplicemente un capo indispensabile nel guardaroba di ogni donna!
Cos'è una pelliccia?
Prima di tutto, definiamo cos'è esattamente una pelliccia? Quindi, una pelliccia è una specie di capospalla femminile fatto di pelliccia. Sono fatti di pelli di animali diversi. È necessario che le pelli siano dello stesso grado, dimensione e colore. Inoltre, l'altezza, la densità e la morbidezza dei capelli sono identiche.
Un prodotto in pelliccia con un pelo allungato viene indossato principalmente in inverno. Un cappotto di pelliccia leggera - nei periodi primaverili-autunnali.
Pelliccia e pelliccia: qual è la differenza?
È un errore credere che una pelliccia e una pelliccia siano la stessa cosa. In effetti, questi capi di abbigliamento esterno presentano alcune differenze. Una pelliccia è leggera e comoda da indossare, cosa che non si può dire di una pelliccia. Non puoi congelare in un cappotto, ma allo stesso tempo non fa caldo. Spesso è privo di rivestimento e, se lo è, non è isolato.
Non è raro vedere un cappotto realizzato in eco-pelliccia. Ciò riduce significativamente il prezzo del prodotto finito.
Una pelliccia può avere lunghezze diverse: dalla più corta (alla linea di cintura) alla più lunga (al pavimento). Mentre il mantello è spesso da metà coscia a metà polpaccio.
Una pelliccia può essere indossata sia in inverno che in autunno e primavera, mentre una pelliccia si indossa esclusivamente in inverno. Inoltre, una pelliccia o un mantello possono essere indossati all'interno.
Modelli
Le pellicce, come altri capi, si differenziano per la forma del taglio. I modelli esistenti sono progettati per donne di diverse dimensioni. Grazie a questo, ognuno troverà uno stile che le si addice.
Vorrei sottolineare che tutti i modelli di pellicce sono capi di guardaroba eleganti e sofisticati. Questa cosa decora e trasforma il suo proprietario.
Una pelliccia nella sua versione classica è un prodotto dal taglio dritto o un po' aderente. Molto spesso ha una cintura. Inoltre, questo modello è caratterizzato da un colletto rialzato. Indubbiamente, un cappotto di questo stile soddisferà tutti. Tuttavia, sembrerà particolarmente vantaggioso per le ragazze con una vita sottile.
Coloro che non possono vantarsi di una figura ideale non dovrebbero essere turbati. Per loro, una pelliccia a forma di trapezio sarà un'ottima opzione. Questo modello veste le spalle e si allarga verso il basso. È spesso completato da un cappuccio o da un ampio colletto.
Tale cappotto non prevede di indossare una cintura. È raccomandato per i proprietari di una figura triangolare o ovale, nonché per coloro che desiderano nascondere i difetti della figura. Un tale modello renderà l'immagine più femminile e leggera. Tuttavia, le ragazze con le spalle larghe dovrebbero cercare uno stile più adatto.
Le pellicce "taglia unica" sono molto popolari. Sono caratterizzati da un taglio libero, si indossano senza cintura e sono adatti a proprietari di quasi tutti i tipi di figura. L'eccezione sono le donne che sono inclini a essere in sovrappeso, poiché un tale modello può solo enfatizzare le loro carenze.
Oltre agli stili comuni, ci sono anche pellicce originali. Ad esempio, è molto popolare il modello con maniche cropped e svasate. Quando si sceglie un cappotto del genere, va ricordato che decora principalmente il suo proprietario e la rende elegante. Tuttavia, da un punto di vista pratico, non è affidabile. Il fatto è che un cappotto del genere, nonostante tutta la sua attrattiva, non ti riscalderà, soprattutto in inverno. Pertanto, vengono indossati completi di guanti lunghi.
Tipi di pelliccia
La pelliccia può essere lussuosa e costosa, o economica, ma non per questo meno attraente. Se il tuo portafoglio lo consente, presta attenzione a un cappotto di pelliccia di visone, zibellino, volpe artica o cincillà. Se stai cercando un'opzione più conveniente, guarda la pelliccia di volpe, procione, montone o lama.
I prodotti a pelo lungo sono molto richiesti. E i modelli che combinano diversi tipi di pelliccia di diverse lunghezze sono particolarmente apprezzati. Oggi, i cappotti di pelle di pecora realizzati in pelle di pecora sono di nuovo in voga. Inoltre, non dimenticare i modelli di eco-pelliccia che stanno diventando sempre più popolari.
Se vuoi attirare l'attenzione e sembrare alla moda e originale, scegli modelli artisticamente tosati di colori solidi, cuciti da larghe strisce di pelliccia.
Scegliendo una pelliccia, dovresti prendere in considerazione l'armonia dell'immagine. Quindi, visone marrone e pastello, lince e volpe sono raccomandati per le ragazze bionde. Le bellezze con i capelli neri dovrebbero dare un'occhiata più da vicino al visone nero marrone-rosso.
Lunghezza
Il modello più popolare è la lunghezza media. Il fatto è che oggi le donne sono sempre più attratte da forme comode e pulite. Tuttavia, i modelli lunghi non perdono la loro rilevanza. Questo è lo stile più caldo, anche se non molto pratico.
Per trovare la lunghezza più adatta, è necessario conoscere alcune sfumature.
Un lungo cappotto classico è adatto a donne di tutte le taglie ed età. Questa stagione è considerato molto di moda il cappotto realizzato in pelliccia di visone con una veste molto fine, fluente, con spacchi sui lati. In esso, un colletto rialzato o un cappuccio è fissato sul petto con una spilla.
La pelliccia di media lunghezza è austera e allo stesso tempo straordinariamente elegante. Questo modello di solito si adatta bene alla silhouette e la cintura in esso enfatizza la vita.La lunghezza al ginocchio snellisce visivamente la figura e allunga la silhouette.
Un'altra opzione è un cappotto corto corto. Può essere diritto o trapezoidale. Spesso questi modelli hanno un cappuccio.
Pelliccia taglia grande per sovrappeso
Ogni donna vuole essere bella e attraente. Ecco perché i produttori di prodotti in pelliccia stanno cercando di accontentare i proprietari di qualsiasi forma. Molte persone hanno paura di comprare una pelliccia, credendo che sia grassa. Tuttavia, non lo è. La cosa principale è scegliere lo stile giusto. Quindi il prodotto sembra bello, comodo da indossare e si adatta bene.
Pellicce e cappotti di grandi dimensioni non possono vantare un assortimento, quindi è spesso necessario cucire un prodotto da una pelliccia di dimensioni non standard su ordinazione.
Tendenze moda 2021-2022
Le pellicce sono presentate in diverse varianti, dal classico allo straordinario. I modelli retrò sono tornati di moda. Sono caratterizzati da un ampio colletto, maniche corte e chiusura nascosta. Molte persone preferiscono i modelli in uno stile minimalista. Questi sono prodotti di un taglio semplificato, che spesso sono anche senza colletto.
Il trend di stagione è la pelliccia abbinata ad inserti in pelle. Un'opzione interessante è considerata una pelliccia insolita. Di solito non hanno fermagli e sono fissati con una cinghia o una cintura di pelliccia.
Parlando di pellicce alla moda, non dobbiamo dimenticare gli accessori. Ora non sono solo normali ganci, velcro o cerniere, ma anche soluzioni di design insolite, come spille o clave squisite, frange in pelle scamosciata e decorazioni con strass multicolori.
Colore e stampa
I colori naturali naturali sono in voga oggi. Quando scegli una pelliccia, dai un'occhiata più da vicino ai toni di grigio, nero, bianco e marrone. La combinazione di pelliccia bianca e nera è particolarmente popolare.
I produttori consigliano alle personalità più stravaganti di prestare attenzione al blu scuro, all'arancione brillante, allo smeraldo, alla lavanda tenue, al rosa e ad altre tonalità.
La pelliccia stampata è il trend di stagione. La stampa animalier è particolarmente richiesta: tigre o leopardo. Oltre ad esso, puoi trovare strisce sottili e trasversali o altri elementi geometrici.
I modelli con motivi animali e geometrici sembrano insoliti e attraenti.
Come scegliere?
Un cappotto trapezoidale è adatto a donne di qualsiasi fisico. Nasconderà facilmente quei chili in più sullo stomaco o sui fianchi. Molto spesso questo modello ha un cappuccio e un ampio colletto.
Un cappotto a clessidra è l'opzione più richiesta. Sta bene con i tacchi. Un cappotto oversize è creato esclusivamente per le donne snelle. Una pelliccia dalla silhouette dritta è scelta dagli amanti dello stile casual e delle scarpe con suole solide.
I modelli con una lunghezza sotto il ginocchio non sono raccomandati per le ragazze basse.
I modelli tagliati sembrano carini con una gonna a matita o un vestito dritto. Una lunga pelliccia è adatta per ragazze di alta statura e silhouette snella.
Con cosa indossare?
Come copricapo, puoi scegliere un cappello o un cappello lavorato a maglia.
L'aggiunta più armoniosa a qualsiasi pelliccia sono i pantaloni dritti o affusolati. La loro tonalità può essere nera, blu o grigia. Se il cappotto è sportivo, sono ammessi jeans classici o leggings. I classici pantaloni neri sono consigliati per una pelliccia dritta.
Un cappotto svasato è in perfetta armonia con gonne e vestiti.
Se parliamo di scarpe, allora qui puoi scegliere stivali, stivaletti o stivaletti. Per un look romantico ed elegante, scegli le scarpe scamosciate. Per uno stile più giovanile sono adatte le scarpe in pelle. Per cappotti corti, stivali alti o sopra il ginocchio sono l'ideale.
Quando acquisti una pelliccia, dovresti ricordare che tali vestiti non possono essere combinati con stivali ugg, gioielli economici, pantaloni corti, sciarpe luminose e voluminose.
Sono questi semplici suggerimenti che ti aiuteranno a sembrare sbalorditivo e ad essere sempre al top.