Cappotto leopardato
La stampa leopardata ha una lunga storia negli ultimi decenni. All'inizio era in voga, poi cominciò a essere considerato un segno di cattivo gusto. Ma negli ultimi anni, ha nuovamente fatto irruzione su tutte le passerelle della moda, guadagnandosi un posto in una delle tendenze principali.
Modelli
La stampa leopardata è un dettaglio molto suggestivo che attira l'attenzione da lontano. Pertanto, gli stili di tali cappotti sono spesso laconici, senza elementi non necessari.
Lo stile può essere diverso, sia classico che ordinario oversize per tutti i giorni. Sebbene questa stampa a frequenza variabile si trovi su quasi tutti i modelli possibili, appare più spesso su alcuni.
Per cominciare, questi sono trench classici, cappotti attillati e dritti di media lunghezza. I prodotti con colletti grandi sembrano più efficaci, soprattutto se differiscono per consistenza.
Una giacca corta (a metà coscia) o allungata (appena sotto i fianchi) è un'altra opzione comune. I modelli di questa lunghezza con una stampa così brillante sembrano i più armoniosi, non irritano l'occhio a causa del fatto che l'immagine è diluita con altri indumenti visibili e oggetti di accompagnamento.
Ci sono anche maxi cappotti maculati, ma questo è raro. Tuttavia, una tale lunghezza è ora in voga, e se vuoi davvero un cappotto lungo fino al pavimento, ma con macchie di leopardo, dovresti provare a indossarlo completamente aperto o con abiti semplici.
Se vuoi allontanarti dalle linee rigorose, dovresti cercare un cappotto oversize, poiché sono ampiamente rappresentati in colori popolari. Questo stile ha spesso maniche lunghe e larghe, grandi colletti, sagome voluminose.
Poiché il leopardato è una delle stampe più alla moda di questa stagione, è presente anche su modelli con altri elementi di tendenza. Ad esempio, colletti rovesciati, colli di pelliccia, maniche corte e talvolta del tutto assenti.Una varietà di modelli ti consente di trovare la cosa perfetta a tuo piacimento.
Tipi di stampe leopardate
Ci sono due categorie in cui si possono distinguere le stampe leopardate. Il primo è il colore, il secondo è la forma e la saturazione del motivo.
I colori più classici e ampiamente utilizzati sono una combinazione di oro, beige con macchie marrone-nero.
Ma la stagione ha portato la moda per le sfumature più insolite, anche per questo colore. Ad esempio, puoi trovare cappotti di pelliccia in viola con macchie nere, oppure l'intero prodotto può essere mantenuto in tonalità turchesi. C'è un'altra opzione: le macchie stesse sul mantello del colore classico differiscono nel colore. In un contorno nero o marrone, invece di macchie dorate, possono esserci viola, verde, blu, beige.
Per quanto riguarda la forma, si tratta prevalentemente di macchie classiche delle dimensioni di un grosso bottone. Meno spesso ci sono macchie più piccole o, al contrario, grandi (le dimensioni di una bottiglia di vernice). Fondamentalmente, i punti vengono premuti l'uno sull'altro per creare un singolo motivo, ma è consentita anche una piccola distanza tra loro.
Con cosa indossare?
Per cominciare, vale la pena ricordare alcune semplici regole sulla composizione di immagini con un cappotto di leopardo. Poiché questo è un colore molto attivo, è meglio se viene presentato in un'unica versione, in questo caso solo su un cappotto. Non puoi combinare il leopardo con altri ornamenti, non solo animaleschi, ad esempio con motivi floreali e geometrici. È meglio se vestiti, scarpe e accessori sono a tinta unita.
I cappotti maculati leopardati sembrano interessanti in combinazione con tessuti in pelle, seta, lana e velluto. I colori migliori da abbinare al classico leopardo sono il nero, il marrone e le sue sfumature chiare e scure.
Per creare un look casual semplice, dovresti indossare un cappotto con jeans blu o blu attillati, una minigonna di jeans e pantaloncini. Sotto un cappotto di media lunghezza, puoi tranquillamente indossare una gonna a matita, vestiti. Se il cappotto ha un taglio dritto, l'orlo della gonna o del vestito dovrebbe essere dritto o stretto. Le cose svasate possono essere utilizzate quando il mantello si espande verso il basso. Per finire, puoi prendere una camicetta di seta o una felpa di cotone, una camicia, un maglione, una tunica.
Puoi creare un look da sera elegante con un abito nero, camicia di seta e pantaloni. La stampa leopardata non sembra meno lussuosa con i vestiti bianchi e rossi. Questa combinazione si rivelerà brillante e attraente.
Per quanto riguarda le scarpe e gli accessori, anche qui, come per gli abiti, è meglio attenersi alla semplicità per non interrompere l'accento della stampa in evidenza.
A seconda della lunghezza e dello stile del cappotto, puoi scegliere stivali e stivali lunghi, tacchi a spillo, stivaletti, stivali con plateau. La borsa viene scelta a seconda della situazione, può essere una normale shopper o un'elegante pochette, ma non dovrebbe avere grandi dettagli decorativi. In caso di dubbio, dovresti sapere che il colore più versatile per un abbinamento con un leopardo è il nero.
Immagini spettacolari
Il denim solido si sposa bene con una stampa leopardata audace. Una camicia e un jeans dovrebbero essere scelti in due tonalità diverse, ma sobrie, rompi la loro combinazione con una cintura. Puoi completare l'immagine con una borsa chiara e scarpe scure.
Un altro bel look per tutti i giorni: felpa grigia con camicia bianca sotto, leggings di pelle neri. Se il volume del cappotto lo consente, puoi indossare una giacca. Per finire, un cappello nero, una borsa e, attenzione, scarpe da ginnastica! Naturalmente, tali scarpe non sono adatte a tutti gli stili di cappotto, dovresti scegliere semplici modelli casual.
Una pelliccia di media lunghezza può essere abbinata a una gonna corta nera e a un maglione bianco con collo ampio. In combinazione con una stampa leopardata, è opportuno "giocare" con le trame, quindi non aver paura delle decisioni audaci, ad esempio le paillettes sulla gonna. Con tempo asciutto, il look può essere completato con scarpe con tacco.