Cappotto leggero
Fuori stagione, il sole a malincuore ci scalda, il vento mostra la sua attitudine molto cool, ed è allora che ci viene in aiuto un cappotto leggero in alternativa ai classici cardigan, giacche a vento imbottite e giacche.
Peculiarità
Una caratteristica di un cappotto leggero è ... la sua leggerezza, e anche la femminilità enfatizzata, anche se il cappotto ha un taglio oversize informe o uno stile sportivo. L'immagine creata con l'aiuto di questo capospalla è sempre aggraziata, volante.
Modelli
- Un cappotto a tulipano è un cappotto leggero che imita un abito a portafoglio, di solito con ripiani arrotondati e una vita accentuata. Mono o doppiopetto, con diversi tipi di collo, con elementi decorativi a forma di peplo o rifiniture in pelliccia, questi cappotti sono l'incarnazione della femminilità.
- Cappotto della giacca: spalle larghe, collo lungo, vestibilità ampia, come se fosse una cosa dalla spalla di qualcun altro. Una soluzione interessante per le ragazze che amano non lo stile maschile in sé, ma se stesse in abiti maschili.
- Cappotto kimono - per chi ama le linee dal taglio orientale. La manica è corta, lunga, esageratamente libera. Un cappotto del genere non ha sempre una chiusura, spesso imita una veste avvolgente con un'ampia cintura.
- Il cappotto senza maniche suona strano, sembra insolito, ma questo particolare modello di cappotto sta rapidamente diventando di moda (anche nelle condizioni climatiche piuttosto ostili della bassa stagione del nostro paese) ed è popolare sia tra gli stilisti delle case di moda che tra le donne fuori dalle passerelle.
- Mantella. Altre due novità d'attualità della stagione, che spesso vengono confuse tra loro, sono un poncho e una mantella. Un poncho è un mantello quadrato, rotondo o rettangolare con un foro per la testa. Il mantello differisce da esso in quanto è tagliato tenendo conto delle linee della figura, in particolare delle spalle, e di solito ha fessure per le braccia.Poncho: abbigliamento informale e insolito, il mantello ti consente di creare uno stile piuttosto elegante e persino sofisticato.
- Un cappotto con collo di pelliccia è per chi non riesce a immaginare la propria vita senza il lusso. E anche se fuori non fa quasi freddo, un colletto staccabile in pelliccia naturale o sintetica si adagia comodamente sulle spalle e ti dà una sensazione di comfort e eleganza.
- Un cappotto oversize - un taglio ampio, una linea di spalla abbassata, maniche voluminose, enfatizzerà la fragilità di una figura magra e renderà visivamente una donna più snella, insoddisfatta dell'extra, secondo lei, chilogrammi.
- Un cappotto estivo con o senza fodera è un'opzione indispensabile per una serata fuori in una fresca estate. Pizzi eleganti, realizzati con tessuti ariosi, o jacquard, cuciti alla figura o aderenti a una gonna vaporosa, fanno un'impressione efficace e lasciano un piacevole "retrogusto".
- Un cappotto ultraleggero con imbottitura in piuma - per quelle occasioni in cui tanto desideriamo calore, ma le serate piuttosto fredde non vogliono assecondare i nostri desideri. Un leggero piumino trapuntato ti terrà al caldo senza compromettere la tua graziosa silhouette.
- Cappotto realizzato in tessuto impermeabile. Un cappotto va bene per tutti, tranne per una cosa: entrandoci sotto la pioggia, rischi non solo di bagnarti, il che è anche spiacevole, ma anche di perdere il tuo capo preferito del tuo guardaroba, perché non tutti i tessuti tollerano facilmente un'abbondante umidità. Un cappotto in tessuto impermeabile è progettato per risolvere questo problema, in esso puoi avere un bell'aspetto e sarai protetto in modo affidabile dalle insidiose intemperie.
- Un cappotto sportivo - per coloro che preferiscono uno stile sportivo o semplicemente conducono uno stile di vita attivo e apprezzano l'opportunità di apparire in forma ed eleganti, ma allo stesso tempo sentirsi assolutamente a proprio agio.
Lunghezza
Ogni donna che sceglie per sé un cappotto leggero, estivo o destinato alla bassa stagione, può essere certa che la scelta della lunghezza sarà illimitata. Per quanto riguarda la rilevanza di questa particolare stagione, c'è una tendenza abbastanza fiduciosa verso la priorità della lunghezza midi - approssimativamente, al centro della parte inferiore della gamba.
Tessile
I materiali utilizzati per creare un cappotto leggero non sono limitati alle condizioni stagionali e possono essere radicalmente diversi per composizione, colore, densità. Vengono utilizzati con successo drappeggi leggeri e pizzo delicato, tessuto impermeabile e pelle scamosciata, tessuto trapuntato con isolamento leggero e pelle verniciata sottile, jacquard squisito denso e chiffon senza peso sulla fodera.
Colore
Quando decidi il colore del mantello che scegli, fai affidamento sul tuo tipo di colore, aspetto e gusto.
Tuttavia, a volte puoi e hai persino bisogno di cedere a un desiderio momentaneo: può giocare un buon ruolo quando scegli una cosa in un colore e uno stile che non hai mai provato prima.
In cappotti leggeri di gioiosi colori primaverili (blu, verde chiaro, corallo), autunnali accoglienti (ocra, verde, arancio, bordeaux, cioccolato), cappotti da sera estivi nei colori metallizzati, acquamarina, classico bianco, nero o beige, in un cappotto con stampe interessanti o decorazioni intricate, sarai sempre interessante per te stesso e per gli altri.
Con cosa indossare?
Il classico taglio dritto del cappotto richiederà da te gli stessi pantaloni rigorosi o una gonna con una camicetta, che si adatterà a oxford, stivali o scarpe con tacchi stabili.
Se decidi di rischiare e di indossare una giacca-cappotto, il completamento logico dell'immagine sarà un miniabito e stivali sopra il ginocchio cromati: scioccare - scioccare con gusto.
I fan della praticità e della vestibilità ampia dei cappotti oversize sanno molto bene che lo stile è combinato con quasi tutti i vestiti e le calzature: negligenza elegante, questo è come si potrebbe chiamare questo stile.
Jeans dritti e mocassini, un abito corto in tweed dal taglio dritto, collant attillati e stivaletti, jeans attillati, un maglione e scarpe con plateau, scarpe da ginnastica e pantaloni larghi, un abito di pizzo arioso, la cui lunghezza, contrariamente al solito, può essere molto più lunga rispetto alla lunghezza del cappotto e delle scarpe stesse - barche - con un cappotto di questo stile, tutto sarà appropriato e, come si suol dire, nell'argomento.
Un cappotto raglan a maniche corte senza colletto può essere indossato sopra un maglione a maniche lunghe o guanti lunghi. Una lunghezza del cappotto a metà coscia consente di indossare una gonna di media lunghezza e stivaletti o scarpe chiuse. Un cappello a tesa larga è perfetto per questo outfit.
Lo stile alla moda di questa stagione - un cappotto senza maniche - può essere di tipo leggero. Se lo indossi, ad esempio, con pantaloni skinny in pelle, un dolcevita e scarpe con il cinturino, puoi star certo che attirerai l'attenzione.
Con un poncho, a uno o due strati, puoi permetterti di fare il dispettoso e indossare un miniabito di pizzo che spunterà da sotto un poncho, collant larghi o gambaletti alti con fantasia e scarpe con plateau. Con un mantello, jeans scuri skinny con una lunghezza dell'osso, una camicetta bianca tagliata a camicia con cravatta e mocassini staranno benissimo.
Mantello + tubino nero con maniche lunghe + guanti corti + scarpe col tacco alto + cappello a tesa larga sarà molto elegante.
Cappotti leggeri estivi significa indossarli con abiti eleganti di vari stili o tailleur pantalone eleganti. Forcine per aiutarti!
Tendenze di moda
Gli stilisti non ci permettono di vivere in pace e di disperdere i nostri occhi:
Il casual chic di un cappotto dal taglio dritto con finiture fucsia a contrasto di Dries Van Noten, un trench in pelle scamosciata sabbia più accogliente di Daks e una vestaglia quasi informe in kaki tenue di Sharon Wauchob.
Un classico in stile Chanel di Barbara Tfank.
Il glamour della pelliccia di Dennis Basso e lo scioccante di un cappotto-giacca allungato "off the shoulder" Dries Van Noten.
La massima raffinatezza di un elegante cappotto jacquard di Creatures of the Wind.
Graziosa eleganza di Holly Fulton e Desigual
Trench corto leggermente gotico di Guy Laroche e stile impero doppiopetto di Alessandra Rich. Eleganza da sera in seta di Ermanno Scervino e Balmain.