Cappotto

Cappotto corto

Cappotto corto

Caratteristiche e vantaggi

In autunno, quando non devi avvolgerti in voluminose pellicce, e in primavera, quando vuoi già mostrarti in tutto il suo splendore, un cappotto corto sarà la soluzione migliore. Questo è forse lo stile più alla moda e femminile del momento. Un cappotto a metà coscia è abbastanza versatile e pratico, è amato sia dalle ragazze giovani che dalle signore più anziane.

Inoltre, oggi è sufficiente sostituire una giacca annoiata con un bellissimo cappotto corto e l'immagine acquisisce immediatamente raffinatezza ed eleganza.

Il mini cappotto era originariamente destinato ad essere utilizzato in auto aperte. Tali cappotti erano quindi realizzati con tessuti quasi senza pieghe, grazie ai quali l'autista poteva avere un aspetto abbastanza decente dopo la fine del viaggio. Oggi c'è una vasta selezione di vari modelli di cappotto corto, diversi per stile, lunghezza, colore e finiture decorative. Di seguito daremo un'occhiata più da vicino a questo capo del guardaroba.

Modelli

Quando parli di modelli a pelo corto, dovresti iniziare con i classici. I modelli tradizionali dritti o aderenti con cintura e collo inglese saranno rilevanti, a quanto pare, per sempre. I designer possono solo offrire ai consumatori ogni nuova stagione soluzioni di colore fresche di un classico cappotto corto che corrispondono alle tendenze della moda.

Inoltre, i produttori spesso diluiscono gli stili conservatori monopetto e doppiopetto di cappotti corti con finiture femminili attive: bottoni lucidi, cerniere, fibbie, strass, pelliccia, frange.

I modelli sciolti di cappotti corti sono piuttosto popolari, si tratta, prima di tutto, di stili oversize, ampi e quasi adimensionali con un taglio morbido e liscio.La silhouette trapezoidale a forma di A di un cappotto corto e un cappotto a campana piacerà alle donne che vogliono mascherare la pancia esistente o i fianchi eccessivamente sinuosi. Questi modelli sembrano particolarmente alla moda ed eleganti in combinazione con maniche dal taglio complesso o stile "batwing". Colletto rovesciato o in piedi.

I designer, come possono, adattano il taglio brutale delle uniformi militari al gusto e allo stile femminile. Questi modelli hanno un taglio preciso "alla figura" e sottolineano perfettamente la silhouette femminile della "clessidra". Un mini cappotto doppiopetto in stile militare con collo alto e bottoni in metallo sembra molto elegante.

Nonostante il fatto che la giacca da motociclista fosse originariamente considerata uno stile maschile, le ragazze e le donne moderne non possono negarsi il piacere di indossare un cappotto corto con cerniera obliqua, realizzato in tessuto di lana morbido e plastico. Ci sono giacche di pelle con bottoni o, del tutto, con chiusura segreta. Questi modelli sono disponibili sia con collo rovesciato che con collo alto. La cintura di solito non è fornita.

I cappotti cardigan sono prodotti con un minimo di elementi decorativi. Gli stili di questi modelli sono molto diversi: dal conservatore, in uno stile maschile, all'onnipresente "Chanel", sottolineando la grazia e la fragilità della figura femminile.

Un altro stile di cappotto corto che sta guadagnando popolarità è un mantello o un mantello. Maniche raglan e spalline di diverso spessore assicurano una vestibilità precisa sulle spalle. Un accurato colletto rovesciato o un piccolo colletto rialzato continuano la linea espressiva delle spalle. Le maniche di tali vestiti sono del tutto assenti o al loro posto ci sono fessure strette. Recentemente, ci sono stati anche modelli con maniche svasate molto larghe e fortemente accorciate.

I mini cappotti in stile mantello sono spesso decorati con strisce di pelliccia. Decorato come singoli dettagli: tasche, colletti, giromanica delle maniche e l'intero orlo. Gli elementi in pelliccia, invece, possono essere presenti su qualsiasi altro modello di cappotto corto. La pelliccia naturale liscia a pelo corto viene solitamente utilizzata per la decorazione; è in grado sia di decorare il suo proprietario che di riscaldarlo con la sua presenza su dettagli funzionali.

Un cappotto corto con cappuccio è una sorta di salvezza per coloro che non indossano cappelli. Il cappuccio è presente in molti stili e modelli di cappotti cropped in un'ampia varietà di stili. Si abbina bene con entrambe le opzioni minimaliste per un cappotto corto e modelli larghi.

Tendenze di moda

La principale tendenza della moda delle ultime stagioni è la femminilità, il che significa che è necessario enfatizzarla in ogni modo possibile con un taglio e un arredamento eleganti di successo. Tagli aderenti, colli a scialle, tasche applicate, taglio asimmetrico, maniche fantasia, rifiniture con pelliccia, pelle, pelle scamosciata, frange: tutto questo è presente in abbondanza alle sfilate di moda.

Una delle tendenze più alla moda è l'uso di un cappotto corto quando si forma un look grunge. Questa è una combinazione di incongruo. Ad esempio, la combinazione di un caban brutale con louboutin glamour, pelle ruvida del tessuto principale ed elementi del pizzo più fine.

Materiale

Il materiale principale per cucire un cappotto corto è il tessuto di lana, realizzato sia in pura lana che con l'aggiunta di fibre artificiali. Le principali tipologie di cappotto in tessuto di lana: alpaca, bouclé, vigogne, gabardine, diagonale, drappeggiato, cashmere, crepe e tweed. Dai tessuti di cotone nella produzione di cappotti corti, viene data preferenza al fustagno e al velluto a coste.

Un mini-cappotto in tessuto impermeabile è nel guardaroba di ogni fashionista. Un tessuto impermeabile impermeabile con isolamento aggiuntivo con imbottitura in poliestere è la soluzione migliore per il clima autunnale piovoso e freddo e si riscalda non peggio di un cappotto di lana.

Al culmine della moda: una stampa floreale, ma non solo tradizionale, ma anche modelli e monogrammi di tappezzeria per mobili.I designer utilizzano non solo i motivi, ma anche la trama stessa del materiale di rivestimento, ad esempio, come peluche, spina di pesce, stuoia, trama di tessuto grezzo e lavorato a maglia e così via. I designer spesso combinano materiali e tessuti, dando vita a design piuttosto interessanti.

Righe a contrasto di pelle, camoscio, pelliccia, tessuto impermeabile, tessuto a maglia. Spesso le tasche applicate, i colletti o le maniche vengono completamente sostituiti con altri materiali.

Colore

Per quanto riguarda la combinazione di colori del cappotto corto, oggi, oltre al classico bianco, nero e rosso, sono particolarmente rilevanti le tonalità beige, grigio, blu, viola, limone, ciliegia, pistacchio e rosate. Gli ammiratori di mini cappotti in stile militare possono essere consigliati dai toni tenui del verde e del blu scuro. Sebbene molti stilisti consiglino di enfatizzare la femminilità, preferendo stili puramente "maschili" in colori atipici, ad esempio caramello, rosa chiaro, viola, grigio perla, pistacchio, menta, giallo sbiancato, cioè in tutte le sfumature di delicati colori floreali e frutti di bosco .

Le fashioniste più audaci possono consigliare un cappotto corto in una gabbia luminosa di vario "calibro", in una striscia a contrasto, in un grande "piede d'oca", con succose stampe floreali, animalier ed etniche, oltre a sfumature neon che non vanno fuori moda.

"Leopardo" oggi può essere dipinto non solo nei suoi colori naturali, ma si trova anche nei colori blu, viola, giallo, verde e turchese.

Come scegliere?

I modelli di cappotti di lunghezza mini si adattano a quasi tutti. Ma affinché l'immagine creata non violi le proporzioni del tuo corpo, ma appaia armoniosa e enfatizzi i tuoi meriti, è necessario tenere conto delle caratteristiche fisiologiche. Come scegliere il modello giusto di cappotto corto per il tuo tipo di corpo?

I felici proprietari della silhouette a clessidra si adatteranno assolutamente a qualsiasi modello di mini-cappotto, devono solo evidenziare la vita sottile con un cinturino che si abbina allo stile e al colore. Le ragazze di bassa statura dovrebbero scegliere un cappotto corto dalla silhouette dritta con una lunghezza appena sopra le ginocchia. Un prodotto di colore brillante sembrerà particolarmente vantaggioso. In alternativa - un cappotto grigio con jeans skinny e stivaletti con tacco alto.

Le donne con una figura "rettangolare" dovrebbero preferire un cappotto corto, leggermente allargato verso il basso, possibilmente con elementi di asimmetria, in modo che sia possibile distrarre visivamente dalla vita. La lunghezza migliore è al ginocchio o a metà coscia.

Le donne con una forma a pera o un triangolo regolare devono accentuare la linea della spalla. Si consiglia un cappotto corto e ampio con colletto rialzato. La lunghezza ideale è al ginocchio. Il colore può essere vivace, ma è importante completare adeguatamente gli accessori.

I proprietari di fianchi larghi non andranno con un taglio dritto, dovrebbero scegliere un mini-cappotto a forma di trapezio. Su ragazze e donne con spalle larghe, un cappotto corto con cerniera obliqua sembra ottimale.

Come e con cosa indossare?

Un'ampia selezione di modelli di cappotti corti ti consente di creare molte combinazioni di successo con un'ampia varietà di articoli per il guardaroba. Il cappotto corto da donna si abbina bene con i classici pantaloni affusolati di qualsiasi lunghezza e sembra piuttosto impressionante con leggings o leggings, puoi in pelle. Un cappotto corto alla moda può essere indossato con i tuoi jeans preferiti di qualsiasi stile e un maglione, è meglio se non si affaccia da sotto il cappotto. Una combinazione super alla moda di mini e maxi in un vestito può essere realizzata con l'aiuto di lunghe gonne "lunghezza fino al pavimento", è importante che siano realizzate con tessuti leggeri e fluenti.

Le gambe snelle metteranno in risalto minigonne e pantaloncini; non resta che vestirle con collant attillati in tinta con le scarpe. Più conservatore, ma piuttosto sofisticato e femminile con un cappotto corto, gonne a tubino strette al ginocchio e tubini midi aderenti. Le gonne a vita alta stanno benissimo con un cappotto corto. Per completare il look, avrai bisogno di una scarpa con tacco sofisticata e aggraziata.

Una lunga sciarpa o snood, splendidamente posata intorno al collo, completerà perfettamente l'ensemble scelto. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai guanti. Sono meglio abbinati a colori con un copricapo. Le attuali maniche a tre quarti cropped possono essere enfatizzate con guanti lunghi in nero o in colore a contrasto con il cappotto.

I collant appariranno originali nella stessa combinazione di colori di un cappotto corto. Ma se il mini-cappotto e i collant sono luminosi, il resto dei vestiti dovrebbe essere selezionato in tonalità neutre. La maggior parte dei modelli di cappotto corto sono cuciti senza cintura. Ma se lo desideri, puoi evidenziare la vita con un'ampia cintura in pelle in una tonalità naturale. Per quanto riguarda le scarpe, è importante notare che più corto è il cappotto, più alti possono essere gli stivali.

Immagini spettacolari

  • Varietà di modelli a pelo corto

  • Un sofisticato cappotto corto senza colletto in stile Chanel - la base di un look classico

  • Giacca biker in lana: elegante e calda

  • Chi ha detto che lo stile "militare" è stato creato esclusivamente per gli uomini?

  • Un cappotto oversize enfatizzerà la tenerezza e la fragilità dei suoi proprietari.

  • Un comodo cappotto cardigan è un capo indispensabile nella bassa stagione

  • L'asimmetria del taglio è uno dei segni di un cappotto corto trendy

  • "Leopardo" in tutto il suo splendore

Immagini molto efficaci.

Stampa leopardata classica.

  • Il mantello femminile sta guadagnando popolarità.

Modelli originali con pelliccia.

Look spettacolari in passerella.

  • La gabbia tradizionale può decorare qualsiasi stile di un cappotto corto.

Questa stampa è centrale per l'intera immagine.

  • Combinazione di vari tessuti in un taglio a cappotto corto.

Questa combinazione ci viene mostrata anche dai principali stilisti di moda.

Opzioni di combinazione

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
1 Commento
Caterina 18.03.2017 21:21

Fiocchi fantastici!

Moda

la bellezza

Casa