Cappotto

Cappotto in lana cammello

Cappotto in lana cammello

Sono di moda cappotti insoliti con strani stili di maniche, colletti e cappucci. Tuttavia, la modestia non è andata da nessuna parte dalle tendenze. È questa bellezza senza pretese, ma affascinante che ha un cappotto di cammello.

Peculiarità

La lana di cammello è ricavata dalla pelliccia di un cammello a due gobbe che vive in Africa e in Asia.

È un materiale naturale che ha molti vantaggi. Ad esempio, ha un alto tasso di isolamento termico, inoltre, non consente il passaggio dell'umidità. Nonostante l'alta densità della lana di cammello, i prodotti finiti sono leggeri. Un indubbio vantaggio è la proprietà antistatica, che rende difficile l'adesione della polvere e, di conseguenza, la rapida contaminazione.

Molti sono convinti che il pelo di cammello abbia un effetto positivo sulla salute: fa bene alla pelle, alle articolazioni e ai muscoli. Una cosa è sicuramente nota che nei vestiti fatti di questa lana, il suo proprietario non suda.

Tale materiale non poteva passare dal capospalla, perché è l'ideale per cucire prodotti autunnali e invernali. Poiché questa lana non è tinta, i vestiti che ne derivano avranno un colore marrone naturale, dal beige al nero. Molto spesso è un piacevole colore dorato, marrone chiaro. Grazie a questa caratteristica, questa mano di colore neutro può essere tranquillamente attribuita alle cose di base e, quindi, necessarie.

Un cappotto in lana di cammello può davvero essere facilmente abbinato ad abiti di stili e colori diversi. Sotto di esso, puoi tranquillamente indossare sia un abito elegante con scarpe che jeans strappati da hooligan con stivaletti.

Va tenuto presente che un cappotto realizzato interamente in lana di cammello naturale costerà un sacco di soldi. Per ridurre il prezzo, viene utilizzato un materiale in cui vengono mescolati lana e filato fine, ottenendo così un aspetto come un prodotto naturale.La cosa principale da ricordare è che maggiore è la percentuale di lana nella composizione, più caldi saranno i vestiti.

Anche le caratteristiche di un cappotto di lana di cammello sono oggetto di un'attenta cura. È necessario utilizzare prodotti speciali per lana, acqua fresca e asciugatura naturale, quindi il prodotto durerà a lungo.

Modelli

Un cappotto in lana di cammello risulta essere molto elegante e femminile, quindi i modelli più comuni sono quelli classici. Hanno stili a un giro o doppiopetto di taglio dritto, le tasche sono spesso tutte a fessura o nascoste. Ci sono piccoli collari. I dettagli sono per lo più laconici: bottoni neri o grigi, cintura sottile o media.

Tuttavia, anche con questo materiale si allontanano dallo stile tradizionale e possono sperimentare con gli elementi. Ad esempio, non solo la lunghezza media del ginocchio è popolare, ma anche un cappotto corto. Un cappotto cammello ama il taglio maschile con una vestibilità ampia, la semplicità voluta nei dettagli e talvolta sono completamente assenti.

Non ci sono stampe su un cappotto di lana di cammello, poiché tutto il suo fascino è in una bella tonalità naturale. A volte usano inserti di altri colori sui risvolti, sui colletti o sulla cintura. È raro vedere decorazioni ricamate. Ma la pelliccia è spesso usata, specialmente sul collo o sui polsini.

Un cappotto del genere sembra spesso semplice, ma questo è il suo fascino speciale. Un cappotto di lana di cammello può sembrare sia elegante che malizioso.

Isolamento per un cappotto di cammello

La stessa lana di cammello ha eccellenti qualità di risparmio di calore. Inoltre, la lana stessa è la sua fonte. Tuttavia, anche questo non sarà sufficiente con un freddo moderato sotto lo zero.

In questo caso, viene utilizzato un rivestimento isolante. I materiali più comuni per questo sono winterizer sintetico e ovatta. L'imbottitura è considerata più adatta per i modelli invernali, poiché mantiene il calore molto meglio dello winterizer sintetico. Più spesso è l'isolamento del mantello, più il freddo non è un ostacolo per esso.

Come scegliere?

In un cappotto, la qualità della sartoria è molto importante, poiché se è cattivo, può semplicemente cadere a pezzi. Il materiale di un cappotto di lana è denso, quindi non dovrebbe trasparire da nessuna parte alla luce. La trama è uniforme o soffice, a seconda del modello, ma in un unico pezzo, senza vesciche. Le cuciture sono impeccabili e aderenti, non divergono da nessuna parte. L'isolamento deve essere cucito saldamente e non sporgere da nessuna parte, anche se è ispessito.

Certo, è importante provare il cappotto e assicurarsi che non solo abbia un bell'aspetto, ma si adatti anche bene. La cosa principale è che dovrebbe essere comodo muoversi al suo interno e in nessun caso dovrebbe ostacolare.

Recensioni

Prima di tutto, nelle recensioni, i proprietari soddisfatti di un cappotto di cammello notano che è caldo. Questo è importante per le donne della moda che sono molto fredde, ma allo stesso tempo amano apparire alla moda. E molte persone hanno bisogno di un cappotto per essere leggero per la guida e il movimento attivo durante il giorno. Tutti questi vantaggi hanno un cappotto di lana di cammello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa