Cappotto

Cappotto in feltro di lana

Cappotto in feltro di lana
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Tipi di infeltrimento
  3. Modelli
  4. Tendenze di moda
  5. Produttori
  6. Come prendersi cura?
  7. Recensioni

Vantaggi

La lana infeltrita è uno dei materiali più antichi per realizzare abiti. I prodotti realizzati con questa lana sono molto caldi, resistenti e confortevoli. Nella produzione di cappotti vengono utilizzati solo materiali naturali, grazie ai quali tali cose si distinguono per una speciale compatibilità ambientale.

I vestiti in feltro sono resistenti, possono essere facilmente lavati e puliti senza temere che perdano la loro forma originale. Tra le altre cose, un cappotto di lana infeltrita attrae con un aspetto elegante e moderno.

Tipi di infeltrimento

Entrambi i principali tipi di infeltrimento di lana, a secco e ad umido, si basano sulla proprietà delle fibre di lana naturale di intrecciarsi tra loro e addensarsi, formando un unico tessuto.

Asciutto

L'infeltrimento a secco trasforma le fibre di lana in un prodotto finito utilizzando speciali aghi da infeltrimento con bave fini. A seguito di molte forature con aghi, le fibre si impigliano l'una con l'altra, si compattano e alla fine danno la cosa della forma richiesta.

Questo tipo di infeltrimento è anche chiamato infeltrimento o infeltrimento. Con l'aiuto dell'infeltrimento a secco, ai vestiti può essere dato un "gusto" - tutti i tipi di motivi e motivi.

Bagnato

L'infeltrimento ad umido viene utilizzato per realizzare capi di grandi dimensioni come i cappotti. Nel suo processo, è necessario utilizzare una soluzione di sapone. Le fibre di lana decomposte vengono prima inumidite con acqua tiepida e sapone.

Quindi inizia il processo di ritiro mediante azione meccanica: attrito, rullatura e pressatura. Questa tecnica consente di ottenere prodotti molto resistenti.

Modelli

I prodotti in lana infeltrita sono caratterizzati da una struttura in rilievo e plasticità, che offre ai designer un ampio campo di immaginazione. I capispalla in lana infeltrita possono essere completamente variati nello stile.

Diretto

Se hai bisogno di creare un look da lavoro, scegli un cappotto in feltro lungo o corto con un taglio dritto. Questa opzione, caratterizzata da uno stile laconico e accessori di alta qualità, ti darà l'aspetto di un lavoratore serio e determinato.

montato

Per la formazione di un fiocco più femminile, l'ideale è un cappotto in feltro di una silhouette aderente con maniche lunghe. Un elegante colletto e chiusura con bottoni enfatizzerà la tradizione del modello e convincerà gli altri del tuo gusto impeccabile.

Stile militare

Dalla lana infeltrita, i designer possono creare veri e propri cappotti in stile militare. Sono decorati con grandi bottoni lucidi, spallacci, cinture con fibbie e altri accessori militari.

svasato

Un cappotto corto e aderente in lana infeltrita, svasato sul fondo, è uno stile popolare tra i giovani. Tali modelli sono solitamente dipinti con colori intensi e decorati con un'ampia cintura e grandi bottoni.

Mantella, cappotti poncho, cappotti mantella e cappotti cardigan

Per la bassa stagione sono rilevanti i modelli in lana infeltrita dei seguenti stili: mantelle, poncho, cappotti a mantella e cappotti cardigan. Nei modelli elencati, di solito non è previsto l'uso di un rivestimento.

con cappuccio

Da indossare in inverno, puoi prendere un cappotto in feltro con cappuccio, che ti proteggerà dalle cattive condizioni atmosferiche - precipitazioni o vento. Ci sono modelli con cappucci o colletti rifiniti con pelliccia.

Lungo

I cappotti in lana infeltrita lunghi fino al pavimento, decorati con tutti i tipi di disegni e motivi in ​​lana a contrasto, sono creati per le donne che sanno come presentarsi nella migliore luce possibile e impressionare gli altri.

Tendenze di moda

Di recente, sono diventati popolari cappotti in feltro con colletto rovesciato. Questi cappotti senza maniche sono fissati con bottoni o bottoni nascosti, hanno anche un bell'aspetto senza chiusure.

Le ordinate tasche applicate aggiungono funzionalità all'outfit. Questo cappotto sarà appropriato sia all'aperto che in una stanza fresca.

La finitura decorativa fatta a mano dei modelli di lana infeltrita è popolare, rende la cosa esclusiva, unica e davvero unica. Per creare trame spettacolari su un cappotto in feltro, vengono utilizzate non solo fibre di lana di colore contrastante, ma anche seta, lino, cotone, viscosa e persino alghe.

Produttori

Tra i produttori di cappotti in lana infeltrita di alta qualità, vorrei evidenziare:

  • Marchi italiani - Tensione In, MOSCHINO, Aurora Firenze;
  • marchio polacco E. Levy;
  • Ucraino - TM Raslov e Fionastyle TM;
  • Marchi russi: Maria Velada, Diway, J-Splash, Verso TE, Argent e la designer Larisa Balunova.

Per le donne obese, i modelli originali sono cuciti dal marchio in stile EE.

Come prendersi cura?

Le cose in feltro spesso sembrano troppo aggraziate e delicate, ma la loro apparente fragilità e fragilità è molto ingannevole, tollerano molto bene tutti i tipi di carichi e influenze. Per quanto riguarda il restringimento dei prodotti in feltro, questo effetto non si osserva qui.

Un cappotto ben infeltrito è già un prodotto di ritiro ordinato, perché è nel ritiro che risiede la maggior parte del processo di infeltrimento. Pertanto, un cappotto di lana infeltrita può essere lavato in sicurezza.

Ma se il tuo prodotto è decorato con una sorta di decoro, allora è meglio lavare a mano:

  1. Per lei, vale la pena acquistare polveri speciali o prodotti liquidi con lanolina.
  2. È sufficiente immergere il mantello nella soluzione con il prodotto per un paio d'ore, quindi risciacquare abbondantemente. La temperatura dell'acqua non dovrebbe essere superiore a 40 gradi, soprattutto se la cosa è colorata.
  3. È necessario strizzare il mantello senza torcerlo, ma va asciugato disteso su una superficie orizzontale, lontano da fonti di calore. È meglio stirare un prodotto leggermente umido, a temperatura media.

Se hai paura di lavare il cappotto da solo, allora è meglio usare il lavaggio a secco.

Recensioni

Le recensioni per i cappotti di lana infeltrita sono generalmente abbastanza positive. I proprietari felici non si rallegrano delle meravigliose proprietà riscaldanti del prodotto, quando anche un sottile cappotto di feltro può essere indossato fino al gelo e alla neve.

Spesso nelle recensioni, i proprietari riportano la meravigliosa leggerezza, morbidezza e comfort del loro nuovo cappotto, e notano anche la sua proprietà di essere abbinato a qualsiasi articolo del guardaroba: vestiti, scarpe e accessori. Un cappotto di lana infeltrita è spesso elogiato per il fatto che si adatta perfettamente alla figura e sembra elegante e costoso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa