Cappotto

Cappotto di tweed

Cappotto di tweed
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi dei cappotti di tweed alla moda
  2. Tipi di tessuto tweed
  3. Modelli
  4. Lunghezza
  5. Tendenze di moda
  6. Come scegliere
  7. Con cosa indossare?

Il cappotto di tweed ha ricevuto l'enorme amore della metà femminile dell'umanità con la mano leggera del trendsetter Coco Chanel. Quindi, sulla scia della popolarità, questo tessuto con un motivo caratteristico è passato con successo dal secolo scorso al nostro e continua ad essere uno dei più popolari.

Non un solo designer potrebbe aggirarlo durante la creazione delle proprie collezioni, poiché può essere facilmente combinato con pelliccia, pelle, maglieria, seta e la varietà di colori consente di creare look luminosi ed eleganti.

Il tweed rimane popolare nella sua terra d'origine, in Inghilterra e in Scozia, ed è ampiamente utilizzato non solo nell'abbigliamento, ma anche nei dettagli degli interni.

Caratteristiche e vantaggi dei cappotti di tweed alla moda

Il tweed è realizzato con un denso filo di lana di agnello, che può essere facilmente distinto per il suo pelo fine. Grazie a lui, il tessuto ha un aspetto accogliente grazie alla sua morbidezza e calore, e le cose in tweed proteggono bene chi lo indossa dal vento e dal freddo.

Inoltre, il tweed resiste con successo all'umidità e non sbiadisce al sole; grazie alla forza dei fili, il prodotto può durare più di un anno. Le tonalità tradizionali del tessuto sono bianco, nero, palude, arancione e marrone.

I produttori di tweed cercano di stare al passo con i tempi e offrono anche colori alla moda nei vestiti. Lo schema è rimasto immutato negli anni: la tradizionale gabbia, a spina di pesce, mirino e pied de poule.

Il tweed si sposa bene con diversi tessuti, quindi i pezzi di pelle e camoscio sono spesso usati per decorare i vestiti. Solitamente posizionato su gomiti o fibbie.

Se i capispalla sono combinati con la pelliccia, viene selezionata la sua opzione lussuosa per decorare colletti o cappucci.

Un'altra tendenza popolare sono i cappotti con inserti in maglia e seta, ricamati con perline.

Tipi di tessuto tweed

Ci sono molti produttori di questo tessuto, ma i più famosi sono nel Regno Unito. Il tweed è fatto a macchina, ma ci sono marchi noti che tessono il tessuto a mano nel rispetto di antiche tecnologie.

Il materiale ha nomi diversi, che sono determinati dal colore e dal motivo.Il tweed Cheviot è spesso verde palude. Era usato dagli inglesi del secolo scorso nell'abbigliamento outdoor.

Al giorno d'oggi, questo tweed viene utilizzato per cucire tute da ginnastica.

"Shepfords" è un panno in una gabbia, in Russia si chiama gabbia di un pastore. Uno dei tweed popolari, il Donegal sembra un tessuto fatto in casa, riconoscibile per i suoi nodi colorati irregolarmente spaziati, spesso a puntini bianchi e neri.

"Houndstuf" si traduce come "zanna di cane". Viene utilizzato per cucire cappotti, giacche, abiti. È considerato elegante a causa del modello classico.

Il tweed Haring ha un motivo a lisca di pesce. In Russia si chiama "spina di pesce". Utilizzato per cucire abiti da lavoro, giacche e cappotti.

Il tipo più prezioso di tweed è "harriss". Questo tessuto è fatto a mano. È apprezzato per la sua durata e varietà di colori.

Questo non è un elenco completo dei tipi di tessuto, in ogni caso non ci sono dubbi sulla qualità di questo tweed.

Modelli

I classici rimangono tra i modelli femminili popolari. Si tratta di cappotti mono o doppiopetto e trench di taglio inglese.Per gli stili giovanili, il tweed è presentato in mantelle, poncho, montgomery e caban. Assicurati di andare in fila.

Nei modelli invernali, un cappotto dal taglio classico con cappuccio e pelliccia rimane al culmine della popolarità. I designer hanno proposto altri due tipi principali: un cappotto dritto riscaldato di una silhouette maschile e un soprabito.

Lunghezza

La lunghezza di un cappotto di tweed dipende dal suo stile e dalle preferenze personali. Può essere molto corto e si presenta in giacca, trench, montgomery e poncho un po' più lunghi. Mantelle e cappotti oversize raggiungono la metà della coscia e sotto. Quelli classici possono essere fino al ginocchio e leggermente più bassi.

Il soprabito può scendere fino alla metà del polpaccio in lunghezza.

Tendenze di moda

Il cappotto Chanel non si arrenderà nelle nuove stagioni. Dritto o aderente, con un piccolo colletto rovesciato o girocollo, con enormi bottoni in fila: questo stile metterà sicuramente in risalto i vestiti per la massa totale. I colori del tessuto sono nero, sabbia, latte, perla, blu.

I prodotti a doppio petto con una silhouette volumetrica rimangono di moda. Maniche corte, per tutta la lunghezza del cappotto appena sopra il ginocchio, a piccola gabbia, con tasche applicate. Diversi colori possono essere combinati contemporaneamente in un cappotto. Questa tendenza della moda è chiamata "blocco del colore".

Per lo stile militare, le cinture, gli spallacci, i bottoni in rame, le valvole rimarranno caratteristici.

Come scegliere

Quando scegli un cappotto, dovresti concentrarti sul suo taglio. Qualsiasi stile starà benissimo su una figura snella. Per una figura problematica, un cappotto ampio, un poncho o un mantello sarebbe l'opzione ideale. Vale la pena dare un'occhiata da vicino al colore del prodotto, che dovrebbe corrispondere al tuo tipo di colore.

Per "inverno" ed "estate", sono generalmente adatte le tonalità di viola, blu, rosa, blu. Per "primavera" e "autunno" arancione, rosso, giallo, verde. Vale la pena prestare particolare attenzione alla stampa tweed, che potrebbe non essere adatta anche alla figura.

Con cosa indossare?

Il modo più semplice per creare un'immagine è lo stile inglese. Per questo sono selezionati una camicia bianca come la neve, una giacca senza maniche e una gonna a pieghe. Le scarpe sono rappresentate da stivaletti o stringate.

Puoi anche indossare un'ampia gonna a pieghe, pantaloni dritti e un maglione di cashmere.

Puoi legare una grossa sciarpa al collo,Scelto per abbinarsi al colore dell'outfit principale o in contrasto.Per il casual, abbina un abito corto o una gonna in maglia lunga fino ai piedi.Abiti dal taglio semplice in seta e chiffon si adatteranno allo stile urban chic.

L'ensemble può essere completato con collant spessi e una grande sciarpa. Scarpe Chelsea ai piedi. Puoi rimanere alla moda con le maniche lunghe e i jeans skinny. C'è un cappello lavorato a maglia sulla testa, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica sulle gambe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa