Cappotto di lama
È difficile rimanere inosservati in un cappotto di lama. La forma insolita del prodotto, il suo aspetto naturale, la morbidezza e la setosità della pelliccia sono apprezzati dalle fashioniste di tutto il mondo. La pelliccia animale aggiungerà originalità anche allo stile più semplice di un cappotto.
Per diverse stagioni di seguito rimane l'oggetto del desiderio di molte donne. Leggero, caldo anche nelle gelate più intense. Il pelo non ha assolutamente paura dell'umidità, quindi non perde il suo aspetto dopo essersi bagnato: queste sono le sue caratteristiche distintive dai cappotti realizzati con altre pellicce.
Peculiarità
La pelliccia di alpaca viene utilizzata per la fabbricazione del cappotto. Questo è un animale imparentato con il lama, della famiglia dei cammelli. Il suo habitat sono gli altopiani del Sud America.
In termini di caratteristiche qualitative, la pelliccia animale è superiore a quella di pecora: leggera, calda, impermeabile e ipoallergenica.
L'assenza di grasso lo rende resistente alla polvere e allo sporco, e il pelo rimane pulito e brillante per lungo tempo. Quando si realizza il tessuto, è possibile aggiungere lana merino (una razza di pecore con una lunghezza della lana fino a 100 mm). Pertanto, i produttori stanno cercando di ridurre il costo di un cappotto costoso.
Gli utenti esperti notano che il prezzo di un vero cappotto è molto alto. Se i venditori offrono un prodotto per 250 euro o meno, molto probabilmente si tratta di un falso e non contiene lana di lama.Il materiale non dovrebbe rotolare e questo potrebbe anche essere la prova di un prodotto falso.
I capelli di alpaca sono molto resistenti e praticamente non si consumano. I vestiti con un pelo lungo sembrano originali. La pelliccia lucente si sviluppa splendidamente ad ogni soffio di vento, da cui il mantello assume forme fantastiche.
La pelliccia è spesso usata per rifinire i cappotti.Sulle maniche, sui colletti, sulle tasche e sull'orlo è possibile notare i suoi diversi colori, che possono contrastare con l'aspetto principale del prodotto o, al contrario, essere abbinati ad esso nel colore. Questo cappotto sembra molto intelligente.
Nei negozi, puoi trovare un altro tipo di cappotto: da un lama tranciato. Questa opzione piacerà agli appassionati di uno stile femminile ed elegante. La superficie dopo il taglio della lana assume un aspetto vellutato e ricorda un montone.
Va notato che i prodotti in lana tosata perdono la loro resistenza al calore.
Un cappotto di lama da donna di solito è disponibile in colori naturali: nero, bianco, marrone, beige, grigio o argento. Tuttavia, le moderne tecnologie consentono, senza rinunciare alla qualità della pelliccia, di tingerla in tonalità alla moda.
Modelli
Il cappotto di lana di lama sembra più un elegante cappotto di pelliccia. Gli stili del prodotto hanno linee morbide della silhouette. Grazie al materiale setoso, il lama è più adatto agli stili classici.
Un cappotto con ampi dettagli: maniche e colletto è molto richiesto. I modelli adattati e accorciati sono considerati rilevanti. La lunghezza del cappotto può essere fino al pavimento e la giacca è considerata il modello più corto.
Di pelliccia rasata, puoi trovare più spesso un cappotto di media lunghezza. Il colletto risvoltato si fonde perfettamente con il cappuccio.
Gli stilisti amano combinare trame diverse e il cappotto di lama non ha fatto eccezione. Per la sua decorazione vengono utilizzate le pellicce di altri animali, ad esempio visoni o volpi artiche. Al contrario, puoi trovare un cappotto di cashmere o pelle bordato di pelliccia di lama. In ogni caso, tutti i modelli sembrano esclusivi e per il mondo della moda questo è un alto indicatore dell'arte stilistica.
Il colore del mantello del lama offre un'ampia gamma per il volo dell'immaginazione del design. In totale, puoi contare più di 20 tonalità naturali, incluso un bordeaux così raro. Ma anche quelli dipinti non sono rari, spesso puoi vedere modelli in rosa, viola, verde e blu.
Il cappotto più bello è considerato di lana bianca e ad un prezzo è più costoso di altri.
Suggerimenti per la selezione
È meglio comprare un cappotto del genere nei negozi dell'azienda. I produttori cercano di garantire che l'aspetto e la cucitura del prodotto siano pienamente coerenti con il prezzo elevato. Pertanto, la qualità delle cuciture e della fodera, come la pelliccia stessa, deve essere di qualità perfetta.
In modo che non ci siano dubbi sull'origine del cappotto, i produttori mettono i loro marchi sulla fodera.
Anche la qualità della lana non dovrebbe sollevare il minimo dubbio. Dovrebbe essere soffice, morbido e privo di lanugine.
In peso, un cappotto di lama dovrebbe essere più leggero di prodotti simili realizzati con altri materiali.
Recensioni
Il cappotto di lama ha uno dei voti più alti: per la praticità della pelliccia e la qualità del prodotto. La lana non dovrebbe cadere e il prodotto non dovrebbe perdere la sua forma. I produttori in questo senso stanno cercando di mantenere il marchio e abbinare il prezzo elevato del prodotto.
Con cosa indossare?
Gli stilisti consigliano di scegliere abiti da ufficio o cose intelligenti per uno stile aderente. Un vestito dritto o una gonna attillata con una camicetta leggera staranno ugualmente bene con esso. È meglio scegliere stivaletti e stivali alti per un vestito del genere.
Lo street style è perfetto per la pelliccia non tosata. Può essere jeans skinny con scarpe da ginnastica o un maglione con stivali ruvidi.
Un'elegante borsa di medie dimensioni è adatta per cappotti a pelo corto e una pochette con una tracolla lunga o uno zaino è adatta per una pelliccia soffice.
Un cappotto di lama va bene con scialli semplici e sciarpe leggere. Un cappello femminile con tese larghe completerà il look.
Look alla moda
Il cappotto in cashmere bianco è decorato con un'ampia striscia di pelliccia di lama lungo l'orlo. Tali inserti in pelliccia nei vestiti sono tendenze della moda. Il colore lattiginoso del prodotto è in armonia con un maglione grigio e una fascia in maglia blu. Si crea così un look molto femminile, che viene completato da pantaloni attillati e stivali alti in pelle.
Una combinazione alla moda di diverse trame ha trovato la sua applicazione in questa immagine.Cappotto di lama combinato con maniche in pelle. L'immagine femminile di un'amazzone urbana è stata completata da stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata abbinati al cappotto.