Cappotto

Accappatoio

Accappatoio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Per chi è?
  5. Con cosa indossare?
  6. Tendenze di moda
  7. Immagini spettacolari

Il guardaroba di ogni donna ha scarpe comode... per sedersi. Lo stesso si può dire per qualsiasi altro capo del guardaroba. È così raro che tu, indossando una nuova cosa alla moda, abbia affermato che, come al solito, la bellezza richiede sacrificio, cioè, ovviamente, bella, ma non molto comoda? Un cappotto a vestaglia è un raro caso di combinazione della possibilità di creare un'immagine alla moda e originale con il comfort.

Peculiarità

Una caratteristica distintiva di questo straordinario tipo di cappotto è la combinazione di incongruo in un nome. La vestaglia è la più comoda, ma, di regola, non aggiunge eleganza alla padrona di casa, prima di tutto i vestiti per la casa (non stiamo parlando ora di vestaglie e delizie simili finalizzate a scopi completamente diversi). È fantastico se la vestaglia adorna il suo proprietario, ma è improbabile che una donna pensi di fare una visita ufficiale o di andare a lavorare. Per questi casi, c'è un cappotto come uno dei tipi di capispalla.

Un cappotto vestaglia è un'opzione unica per sentirsi a casa nella società.

Modelli

Nonostante il design piuttosto limitato di questo tipo di cappotto stesso, può essere di un modello molto vario:

  • Caldo. Cucito da materiali densi, ma leggeri e morbidi: lana, cashmere, drappeggio leggero. Di solito non vengono utilizzati tessuti molto spessi, poiché può essere difficile evitare il volume in eccesso durante l'utilizzo. Molto spesso, per un cappotto invernale, un accessorio integrale è una cintura: stretta, larga o anche molto larga, realizzata con lo stesso tessuto o altro materiale. Può essere annodato con un nodo, un fiocco o una fibbia.

Quando si sceglie questo modello per la stagione fredda, si dovrebbe tenere presente che un tale cappotto di solito non prevede affatto elementi di fissaggio o è fissato con solo un paio di bottoni, quindi, nelle condizioni dell'inverno russo, può essere freddo in esso.

  • Con bordo in pelliccia. Un'opzione spettacolare che può non solo decorare un cappotto, ma aggiungere un tocco di glamour a tutto il tuo look. La pelliccia naturale o artificiale può essere posizionata non solo sul colletto, ma anche su polsini, tasche, a volte anche l'orlo è rifinito con esso. Alle sfilate di moda, puoi vedere un soprabito con una fodera in pelliccia, la cui lunghezza è di 15-20 centimetri più lunga del cappotto stesso.
  • Trapuntato. Nonostante il fatto che l'accappatoio preveda una vestibilità piuttosto ampia, realizzato in moderno tessuto trapuntato ultra alla moda, non aggiungerà volume inutile a te, ma ti darà l'opportunità di essere alla moda e sentirti completamente rilassato, è così leggero e caldo.
  • Con un cappuccio. Un'ottima opzione per il tempo ventoso, quando puoi indossare un cappuccio che ti proteggerà e ti farà sembrare bella allo stesso tempo. Ripiegato sulle spalle, il cappuccio splendidamente posato diventerà il punto culminante del tuo cappotto. Il cappuccio può anche essere bordato di pelliccia.
  • Polmone. L'accappatoio di mezza stagione è realizzato in lana o cashmere. Uno dei modelli più gettonati è il cappotto raglan, che può essere indossato sia con la cintura che sbottonato come un cardigan.
  • Senza maniche. La modella, che irrompe velocemente sulle passerelle e con passo prudente da gatto, facendosi largo tra le strade del nostro Paese, potrebbe avere anche lo stile di un cappotto vestaglia. Ha già un aspetto insolito, quindi può permettersi di essere stravagante fino alla fine. In esso attirerai sicuramente l'attenzione su di te.
  • Estate. Jeans, lino, cotone sono usati come materiali. Può essere foderato o no. In una fresca serata estiva, indossando un cappotto di questo stile, diventerai un'attrazione.
  • Una vestaglia per le occasioni speciali prevede la sartoria in raso, seta, pizzo. Può essere decorato con ricami o altri elementi decorativi. La tua apparizione in una veste realizzata nello stile di un kimono giapponese può essere molto efficace.

Lunghezza

Come sempre, per scegliere la lunghezza di un cappotto, che sia un cappotto a vestaglia o un cappotto dallo stile diverso, bisognerebbe partire prima di tutto dalla propria altezza. Le ragazze alte possono permettersi di indossare un cappotto di qualsiasi lunghezza, le donne di bassa statura staranno meglio in una vestaglia corta a circa metà coscia o in un cappotto di media lunghezza.

Per chi è?

La risposta a questa domanda sarà la già familiare per questo modello la frase "caso unico" - un cappotto di questo stile soddisferà assolutamente tutti. Le ragazze magre in vestaglia sembreranno ancora più fragili e le ragazze che non sono contente della loro figura possono indossare un cappotto del genere completamente aperto e nascondere i chili in più nei loro occhi.

Con cosa indossare?

L'opzione più adatta per l'abbigliamento sotto una vestaglia con una cintura larga o stretta: pantaloni, stretti o larghi, stivali o scarpe chiuse con un piccolo tacco. Se hai intenzione di indossare una gonna con una camicetta o un vestito sotto, fermati a queste cose di un taglio dritto o affusolato. Completa questo look classico, a seconda della lunghezza del cappotto, stivaletti con tacco alto o stivali alti con suola piatta. Puoi indossare una tunica e pantaloni skinny arrotolati fino all'osso o leggings e scarpe con plateau.

Indossa un cappotto a vestaglia nero, pantaloni svasati a righe e stivaletti con tacco alto per un look luminoso.

Le giovani ragazze snelle possono essere invitate a indossare un cappotto corto a vestaglia trapezoidale con una cintura che sottolinea la vita. Un mini abito o una gonna e stivali alti in pelle o camoscio sono perfetti per un cappotto del genere.

Un abito casual estivo può essere indossato con pantaloni bianchi e sandali alti con cinturini larghi.

Una soluzione interessante ed elegante (tuttavia, per un cappotto di questo stile, questo non è sorprendente) sarà la scelta di una combinazione ancora più incongrua di eleganza e leggero teppismo: una vestaglia beige, una camicetta bianca e jeans boyfriend strappati blu skinny con décolleté classiche bianche.

Se quest'ultimo è un po' un teppista e fuori non fa ancora molto freddo, prova una vestaglia grigia in cashmere con maniche in pelle insieme a un vestito nero e stivali da motociclista grossolani. Lo shock appropriato è sempre in voga.

Tendenze di moda

I designer delle case di moda non si stancano di fantasticare sul tema grato delle vestaglie:

  • Semplice casual chic in un cappotto di lana grigio con maniche scese in morbido cashmere di Malene Birger.
  • Più tenero che tenero. Vestaglia celeste in vita, completa di pantaloni azzurri con volant - di Stella McCartney.
  • Cappotto a vestaglia oversize grigio con collo fucsia oversize, grandi tasche applicate e cintura reversibile di Altuzarra.
  • Il lussuoso cappotto bicolore Alberta_Ferretti a portafoglio è molto adatto per una serata fuori.
  • Cappotto a portafoglio di media lunghezza con stampa gialla e grigia, collo asimmetrico, rifiniture in pelle sul bordo di un ripiano e cintura in pelle di Balenciaga.
  • Una vestaglia nera straordinariamente glamour, leggermente cupa e lussuosa, lunga fino al pavimento, con splendide rifiniture in pelliccia sull'orlo e polsini alti di Hussein Chalayan.

Immagini spettacolari

  • Un look da donna assoluto. Una vestaglia a cappotto molto leggera e ampia fino a metà polpaccio, con cintura e scarpe color cipria. Piccola borsa marrone e occhiali da sole. Arrotolare e raccogliere le maniche per un effetto extra.
  • In termini di femminilità dell'immagine creata, un'elegante vestaglia aderente con collo lungo e una soffice gonna svasata, la cui vita è sottolineata da un'ampia cintura che può essere allacciata con un bellissimo fiocco, può competere con il prima opzione. Le pieghe pieghettate nella parte superiore della manica conferiscono ulteriore fascino a questo cappotto. Per un cappotto del genere, puoi indossare una gonna rosa e una camicetta avvolgente, décolleté nere con tacco alto, prendere una pochette nera e andare ad un appuntamento.
  • Un look molto interessante è presentato da un cappotto a vestaglia color sabbia con cappuccio, grandi tasche e una cintura, con pantaloni skinny polverosi, una blusa di chiffon stampa provenzale e sneakers alte con zeppa beige. Una borsa beige media è perfetta per questo look.
  • Cappotto oversize bianco a portafoglio Una combinazione sbottonata con jeans neri e un dolcevita nero, stivali in pelle scamosciata e un cappello lavorato a maglia color sabbia è un'opzione elegante per tutti i giorni.
  • Continuiamo a combinare l'incongruo. Il set più alla moda di questa stagione è un cappotto vestaglia grigio perla e stivali alti "da uomo".
  • Vuoi la tranquillità? Un cappotto-accappatoio di pelle marrone su un grande bottone con cintura e tasche, jeans normali e stivali con tacchi stabili.
  • Un cappotto grigio largo con una manica a kimono sta benissimo, righe arancioni a contrasto nella parte superiore e inferiore, con ampie tasche applicate, foderate con stampa variegata. Un dolcevita nero con collo alto, pantaloni di raso nero e décolleté dorate sembrano eleganti in combinazione con un simile capospalla. Una cintura sottile nera con rivestimento lucido, una borsa nera di medie dimensioni e occhiali da sole aggiungono eleganza al look consolidato.
  • Un soprabito color cappuccino con colletto, polsini e cintura neri in combinazione con pantaloni stretti di vernice variegata, una maglietta leggera e scarpe per abbinare il cappotto sembra originale.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa