Stili e modelli di cappotti alla moda
Con un cappotto puoi creare un look incredibilmente elegante, femminile e alla moda. Questo elemento del guardaroba si distingue non solo per praticità e funzionalità, ma anche per l'estetica in accordo con le tendenze della moda.
Quali sono gli stili dei cappotti?
Poiché tutte le donne hanno altezze e forme diverse, il cappotto dovrebbe essere selezionato in base a questi parametri. Successivamente, puoi prestare attenzione agli stili e ai colori più alla moda di questa stagione.
Un cappotto elegante è uno dei requisiti principali per la scelta del capospalla, indipendentemente dal modello di cui stiamo parlando: un cappotto classico, un gilet, un bozzolo.
Modelli comuni di cappotti alla moda
Il cappotto pardesu può essere decorato con bottoni e fermagli. La lunghezza del cappotto, a seconda del modello, può essere al ginocchio o inferiore.
Lettura... Questa è la versione inglese del cappotto classico da donna. Si distingue per la silhouette semiaderente e la chiusura doppiopetto con file di grandi bottoni. L'immagine è completata da un colletto alla moda in stile inglese. Il modello di solito ha una lunghezza media - fino alle ginocchia.
Raglan... Il cappotto prende il nome dalla caratteristica forma del taglio sulla spalla e sulla manica. Questa è la caratteristica principale del mantello: l'integrità del prodotto dal taglio. Hanno inventato il raglan per il tempo piovoso per evitare che le cuciture si bagnino. La lunghezza popolare di un cappotto di questo stile arriva fino alla linea del ginocchio.
Montgomery... Un'altra scoperta dei designer britannici. Lo stile del cappotto è più adatto ad uno stile sportivo. Questi modelli di cappotto sono caratterizzati da semplicità di taglio, presenza di grandi chiusure o bottoni grandi, passanti in pelle a cerniera. Lunghezza della manica - tre quarti. I modelli hanno spesso un cappuccio.
Il montgomery differisce dagli altri stili nella sua lunghezza - lungo la linea dei fianchi.
Per cucire un cappotto di questo stile, vengono utilizzati tessuti in pile di lana, i modelli sono cuciti con una fodera. Per lo più cappotti di questo stile possono essere visti in lana scozzese. È più comodo indossare un cappotto sotto jeans o pantaloni della tuta.
Vale la pena notare che oggi le case di moda offrono al pubblico un'ampia varietà di varianti di cappotto, in cui si indovinano elementi di stili diversi.
Sagome di cappotto
Quando si sceglie un cappotto, ogni donna cerca di scegliere un modello che le si adatti perfettamente. Uno dei criteri qui sarà la scelta di un cappotto per silhouette.
La silhouette di un cappotto può enfatizzare favorevolmente la figura, nascondere i difetti o, al contrario, sottolinearli, quindi, quando si sceglie un cappotto alla moda, si dovrebbe procedere da come il cappotto differisce in linea di principio.
Oggi, gli stili di cappotti alla moda sono di tre tipi principali:
- montato;
- taglio dritto;
- trapezoidale (svasato).
Un cappotto realizzato nella versione classica è perfetto per le ragazze con una figura a clessidra. La silhouette aderente, leggermente svasata nella parte inferiore o dal taglio dritto, enfatizzerà favorevolmente il corpo snello della ragazza. Questa è anche l'opzione migliore per un cappotto in stile business. Il taglio dritto del cappotto è solitamente a doppio petto, il che aggiunge serietà al prodotto. Con un cappotto del genere, puoi andare in viaggio d'affari o tutti i giorni al lavoro. La particolarità del taglio classico del cappotto è che questo tipo di abbigliamento è adatto a quasi tutti.
Puoi scegliere un cappotto dal taglio dritto in stile inglese. Forse questa è l'opzione più adatta per gli amanti del minimalismo nella moda.
Modelli
Di solito, le opzioni di cappotto corto sono presentate da sfilate di collezioni di mezza stagione. Inoltre, le immagini sono adatte sia per gli stili casual di tutti i giorni che per quelli eleganti e business. I modelli sono abbastanza democratici da resistere alle critiche.
Per indossare un cappotto-giacca, devi avere almeno dei bei fianchi snelli.
Giacca lunga. Le case di moda mostrano la loro fedeltà alla combinazione di stili e immagini sullo sfondo della sperimentazione della lunghezza degli abiti. Un cappotto lungo, insieme a un taglio corto, è passato nella categoria dei modelli alla moda di capispalla in stile classico. Quando si sceglie un cappotto lungo, ovviamente, è necessario procedere dalla propria altezza in modo che il cappotto non venga percepito separatamente dalla figura.
Cappotto oversize. Il cappotto ha questo nome per via del suo taglio. I modelli di cappotti possono essere tagliati dritti o leggermente aderenti. Ma la cosa principale è che il risultato è un'immagine più "sfocata" che non evidenzia il contorno della figura. Un tale cappotto è indossato oggi da donne di diverse età e carnagioni.
Il taglio riuscito ti consente di combinare il modello con altre cose. È vero, il cappotto è il solista qui, e il resto degli elementi del guardaroba gioca solo con l'esempio. Il risultato è un arco eclettico. E nel set, pantaloni dritti, jeans, gonne aderenti sono adatti a lui. Abiti o pantaloni larghi non sono appropriati in questo caso. Ma, stranamente, puoi indossare tacchi a spillo su un cappotto oversize.
Cappotto bozzolo - una grande opzione per gli sportivi. Lo stile è apparso negli anni '60 del secolo scorso e da allora non è cambiato molto. I modelli di cappotti ricordano più oggetti di design. Il taglio del mantello è più sciolto, la lunghezza può variare dalla linea delle cosce alla metà dei polpacci.
Cappotto con cappuccio. Questi modelli sono anche diventati dei classici nel mondo della moda per molto tempo. Inoltre, non importa se il cappotto è confezionato secondo lo stile classico o è una variante di una mantella sportiva. Il cappuccio qui è un dettaglio fondamentale. E il cappuccio stesso può essere molto diverso nello stile. Inoltre, il cappuccio della maggior parte dei modelli di cappotti oggi è l'elemento decorativo principale.
Modelli di mantello leggero
I modelli di cappotti alla moda e leggeri di questa stagione sono presentati dalle collezioni primaverili. Si tratta di modelli luminosi ed eleganti con cappuccio o cintura, aderenti, svasati sul fondo, accorciati o di forma asimmetrica. I cappotti leggeri con fodera sono cuciti senza isolamento, sebbene siano progettati per uno scatto freddo. Una variegata tavolozza di sfumature di cappotti chiari li rende incredibilmente allegri.
Suggerimenti per la selezione in breve
I cappotti per ragazze corte non sono praticamente molto diversi dagli altri modelli. Ma la natura femminile è alla ricerca della perfezione, quindi quando si sceglie un cappotto, le donne tendono a scegliere un modello che aiuti a rendere visivamente più alta la figura. E se scegli scarpe con i tacchi per l'immagine, l'attività sarà completata al cento per cento.
Le fashioniste di bassa statura dovrebbero dare la preferenza ai modelli di un cappotto dal taglio dritto, leggermente svasato nella parte inferiore. E in generale, è meglio scegliere modelli più vicini ai classici. Se una ragazza preferisce uno stile di abbigliamento sportivo, dovrebbe dare un'occhiata più da vicino a modelli oversize, montgomery, raglan, mantelle. Puoi scegliere modelli di media lunghezza, quindi il cappotto andrà bene con il resto del guardaroba e scarpe con zeppa.
È comodo indossare un cappotto in autunno e in inverno?