Cappotto

Cappotti per adolescenti

Cappotti per adolescenti
Contenuto
  1. Modelli
  2. Tendenze di moda
  3. Con cosa indossare?

L'abbigliamento per un adolescente è un dettaglio importante, perché con il suo aiuto si formano gusto e stile, e anche un giovane o una giovane donna si posizionano tra i loro coetanei.

Come sai, non solo gli adulti sono soddisfatti dai loro vestiti, ed è particolarmente importante che gli adolescenti si sentano alla moda. Ciò è particolarmente vero per i capispalla: oltre al suo aspetto, dovrebbe essere caldo e pratico. Parleremo di come scegliere un cappotto per un adolescente.

Modelli

Per mantenere la linea sottile tra estetica e praticità, devi prima decidere il modello. Può essere un'opzione classica o sportiva o un cappotto casual che piace molto alle adolescenti.

  • ?Se tuo figlio frequenta un'istituzione educativa con un'uniforme rigorosa, puoi dare un'occhiata più da vicino alla versione classica, per così dire, "in uscita". I modelli si differenziano per il taglio a forma di A o dritto, di norma i bottoni fungono da chiusura e un collo alto esclude un cappuccio. Tali cappotti possono essere sfumature sobrie: grigio, blu, verde scuro, possibilmente una stampa a forma di gabbia o "pied de poule".

Francamente, anche in giovane età, i bambini con i cappotti classici sembrano molto eleganti. In questo caso, puoi cercare un modello in una combinazione di colori più attiva: rosso brillante, giallo o viola. Questo colore, combinato con un taglio classico, darà una combinazione interessante.

  • Gli adolescenti attivi adoreranno i cappotti sportivi: varianti di giacche allungate che coprono bene la schiena, con cappuccio, numerose tasche e cerniera o velcro. I designer offrono tantissimi colori per questi vestiti: dal pratico nero o kaki, all'azzurro cielo o al rosa cenere per le ragazze. Puoi anche considerare le opzioni per i colori più complessi: senape, ocra o cioccolato.
  • I cappotti casual incorporano i vantaggi di entrambi i precedenti. Possono essere indossati sia con la classica divisa scolastica, sia con abbigliamento sportivo o casual - jeans e felpe. Questi modelli hanno un taglio dritto, oltre a silhouette a forma di O più "adulte", gonfie o a clessidra. Tali opzioni possono essere realizzate con qualsiasi tessuto e combinate con inserti in pelliccia, maglia o pelle.

Se parliamo di opzioni più calde, ma oltre all'aspetto, dovresti prestare attenzione allo stucco del cappotto. È meglio se è un materiale naturale: piuma d'oca o edredone. Tuttavia, le tecnologie odierne consentono di riempire i vestiti degli adolescenti con materiali moderni di origine artificiale, che sono ipoallergenici e caldi non peggio di quelli naturali.

Tendenze di moda

L'abbigliamento di mezza stagione per adolescenti, così come per adulti, ha le sue sfumature alla moda. In questa stagione, i designer gravitano verso modelli del tipo "transformer" - con un bordo in pelliccia sul colletto o sulle maniche, che può essere rimosso. Cioè, quando il tempo lo permette, il prodotto sembra in un modo, ma fa appena freddo, gli elementi di rivestimento possono essere riportati al loro giusto posto e il cappotto avrà un aspetto diverso.

Le tonalità calde sono al culmine della moda questo autunno: cacao, ocra, marrone chiaro e fogliame bordeaux intenso. Ma, nella moda e nei classici, i blu profondi, i viola e i verdi, che vanno sia ai ragazzi che alle ragazze, si trovano di nuovo nelle collezioni di capispalla per adolescenti.

Un'altra tendenza fresca è il tessuto trapuntato, che i designer usano nell'abbigliamento per ragazze e ragazzi. Oltre all'aspetto estetico, la "trapuntatura" rende il cappotto più caldo, come se raccogliesse gli strati del prodotto. Questo tessuto è spesso abbinato a ricami, decorati con "spalline" sulle spalle e grandi finti bottoni, dietro i quali si nasconde il "fulmine".

Con cosa indossare?

Di norma, i genitori scelgono capispalla universali per il loro bambino, che possono essere facilmente combinati con quegli elementi del guardaroba che l'adolescente ha già. Tuttavia, un nuovo cappotto richiede un cappello, una sciarpa e dei guanti per apparire armonioso.

Se hai acquistato un cappotto dal taglio classico, altri dettagli dell'immagine dovrebbero corrispondere a questo. È meglio acquistare un cappello, una sciarpa e guanti della stessa serie, dello stesso colore o di un tessuto partner, in modo che l'intero set appaia appropriato. In questo caso, dovresti anche scegliere scarpe classiche: stivali in pelle o camoscio in nero, marrone scuro o blu.

Nel caso di uno stile sportivo e casual, puoi scegliere accessori a contrasto. Anche sullo sfondo di un cappotto scuro e antitraccia, una sciarpa e un cappello luminosi staranno bene, i colori per i quali l'adolescente stesso può scegliere. Tieni presente che non puoi indossare scarpe classiche con un cappotto sportivo, ma un cappotto in stile casual ti permetterà di indossare sia scarpe da ginnastica che stivali di pelle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa