Cappotti per ragazze adolescenti
Nell'adolescenza, molte ragazze hanno già formato il proprio gusto individuale, che, ovviamente, ha ancora tempo per cambiare. Nel frattempo, la ragazza cerca di imitare modelli di riviste patinate, star dei social media e fidanzate più eleganti.
Pertanto, scegliere un cappotto per un'adolescente non è un compito facile. Dovrebbe essere caldo, confortevole, ma allo stesso tempo coerente con le tendenze della moda. Dai a tua figlia la libertà di scegliere, ma aiutala a prendere la decisione giusta.
Modelli
Impermeabili
Al suo interno, questo è un impermeabile riscaldato adatto per la stagione autunnale. Gli adolescenti adorano i trench in denim che non passano mai di moda con i giovani. Ma è meglio scegliere un caldo impermeabile alla bolognese che non si bagni.
Scegli un modello con cappuccio, ti proteggerà dalla pioggia se tua figlia lascia l'ombrello a casa.
Bambolina
Un cappotto realizzato in questo stile ha un taglio ampio e svasato ed è solitamente pieno di vari elementi decorativi: fiocchi, volant, balze, rifiniture in pizzo. Questo modello piacerà alle ragazze adolescenti romantiche che non sono ancora emerse dall'infanzia.
con cappuccio
Un cappotto con cappuccio dovrebbe essere distinto separatamente, perché non è solo comodo, ma anche alla moda. Può essere cucito da qualsiasi tessuto caldo, sia esso cashmere o drappeggiato, e decorato con pelliccia artificiale o naturale.
Scegli una silhouette a trapezio o un cappotto aderente con cintura. Quest'ultimo piacerà soprattutto alle ragazze più grandi che vogliono enfatizzare la loro vita.
Trapuntato
I cappotti trapuntati sono comodi e pratici; sono apprezzati dalle ragazze attive che preferiscono lo stile street o sportivo. Di solito è coibentato con vari materiali termoisolanti, quindi mantiene bene il calore.
Tessile
drappeggio
È un materiale durevole affidabile che fornisce al suo proprietario un livello sufficiente di isolamento termico. Grazie alle fibre di lana nella composizione, questo cappotto è adatto anche per l'inizio dell'inverno.
Cachemire
I cappotti di cashmere sembrano molto belli, ma sono piuttosto difficili da curare e non possono essere lavati. Pertanto, è meglio acquistarli per le ragazze più grandi che non organizzeranno giochi all'aperto attivi. Adatto per essere indossato fuori stagione quando non fa molto freddo.
Di lana
Anche un cappotto realizzato con questo materiale è capriccioso da curare, non dovrebbe essere lavato da solo. Ma è molto caldo e accogliente, perfetto da indossare nella stagione invernale.
Lanuginoso
Questo cappotto è ideale per l'inverno, è molto caldo e quasi senza peso. Il filler naturale aiuta a mantenere condizioni di temperatura ottimali e la libera circolazione dell'aria.
Isolamento
Su imbottitura in poliestere
Sintepon è un popolare isolamento in tessuto non tessuto che trattiene bene il calore, consente il passaggio dell'umidità e non perde le sue qualità dopo il lavaggio. Perfetto per inverni non molto freddi e fuori stagione. A causa del basso costo, acquista ogni anno un nuovo cappotto su un winterizer sintetico.
su holofiber
Un altro isolamento artificiale che mantiene bene la sua forma, non si accartoccia né si restringe. Ottimo per gli inverni freddi, poiché trattiene il calore proprio come la peluria naturale.
su pelliccia
Un popolare isolamento in pelliccia è la pelle di pecora, può essere sia naturale che artificiale. Quest'ultimo è più adatto ai bambini, poiché i materiali naturali a volte causano allergie. Di solito, la fodera della pelliccia è una fodera che può essere slacciata e può essere indossata anche fuori stagione.
Colore
Nell'adolescenza, le ragazze preferiscono i colori attivi. Può essere blu brillante, smeraldo, scarlatto, lilla.
Il rosa ora sfuma sullo sfondo, invecchiando, le ragazze preferiscono colori più "adulti".
Pertanto, non sono richiesti solo colori "puri", ma anche sfumature più profonde. Presta attenzione a miele, senape, corallo, blu scuro, menta.
Non soffermarti sui modelli monocromatici, presta attenzione ai cappotti realizzati con la tecnica del color block, con una stampa animalier a scacchi. Lascia fiori e farfalle per le ragazze più giovani.
Cappotti alla moda ed eleganti
In questa stagione, le pellicce scamosciate, integrate dall'isolamento in pelliccia, sono di moda. Escludono uno stile di abbigliamento sportivo, ma non sembrano pomposi come i cappotti di pelle di pecora e le pellicce per adulti. Questi cappotti sono adatti per le ragazze delle scuole superiori che vogliono apparire eleganti e alla moda.
Molti designer hanno abbandonato i materiali naturali a favore di quelli artificiali. Questa tendenza non attirerà solo gli animalisti, ma farà anche risparmiare denaro sull'acquisto di un prodotto costoso.
Un'altra tendenza della moda sono i cappotti doppiopetto in cashmere e lana, leggeri e accoglienti. Possono essere accorciati o al ginocchio, ma in ogni caso staranno bene su una figura snella da ragazza. Evita i modelli molto lunghi che sembrano un po' comici sugli adolescenti.
Se tua figlia è fedele allo stile sportivo, procurati un cappotto trapuntato con imbottitura in poliestere o piumino per lei. È caldo, leggero e non limita i movimenti, quindi piacerà alle ragazze attive.
Per la primavera, puoi prendere un cappotto corto alla moda di una tonalità discreta per tua figlia. Piacerà alle ragazze adolescenti di tutte le età in quanto ha un aspetto elegante e non limita i movimenti.
Il più popolare è lo stile baby-dollaro, che sta bene sia con i pantaloni attillati che con le gonne corte della scuola.
Come scegliere?
Raccomandazioni generali
- Materiali. Per la bassa stagione è adatto un cappotto bolognese con imbottitura in poliestere, che non si bagnerà sotto la pioggia. Un cappotto di lana o cashmere è perfetto per l'inizio dell'inverno. In caso di forte gelo, è meglio indossare un piumino che protegga in modo affidabile dal vento penetrante.
- Qualità. Assicurati di prestare attenzione all'uniformità delle cuciture, se i bottoni sono cuciti in modo sicuro, quanto è denso e di alta qualità il tessuto. Deve essere abbinato esattamente all'altezza, anche se stai prendendo un modello per la crescita.
- Produttore. Acquista solo cappotti da produttori rinomati. Questa è una garanzia non solo di qualità, ma anche di sicurezza dei materiali utilizzati.
Per una ragazza di 12 anni
Le ragazze adolescenti più giovani devono fare molta attenzione quando scelgono i loro cappotti. Non dovrebbe essere infantile, ma anche non sembrare molto adulto, altrimenti la figlia corre il rischio di sembrare comica. I modelli svasati realizzati in colori classici staranno bene. Può essere marrone, blu, viola, lilla.
Per una ragazza di 14 anni
Le donne che crescono hanno bisogno di un cappotto più elegante e alla moda. È auspicabile che abbia un bel tessuto, colori insoliti, taglio originale. Tutto ciò aiuterà l'adolescente a distinguersi tra i suoi coetanei e mostrare uno stile individuale.
Con cosa indossare?
A scuola, i pantaloni della tuta sono categoricamente inappropriati, ma a volte i jeans sono ammessi. È meglio acquistare un tailleur pantalone elegante che può essere completato con camicie, camicette, maglioni, maglioni. Se non fa molto freddo, puoi indossare un vestito o una gonna.
Ideale se il look è completato da un cappotto in cashmere o drappeggiato in stile classico.
Nei look di tutti i giorni, quando non c'è bisogno di andare a scuola, una ragazza può esprimere appieno il suo stile individuale. Può essere una varietà di jeans, leggings, top, magliette, felpe, felpe con cappuccio e altri vestiti alla moda. Un elegante cappotto di colori vivaci completerà il look.
Quando si tratta di calzature, la moda moderna non impone restrizioni. Certo, a scuola è meglio indossare scarpe con tacco basso, stivali o stivaletti. Nei look di tutti i giorni, slip-on, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica saranno appropriate.
Immagini spettacolari
- Un ottimo esempio di come puoi andare a scuola in autunno o in primavera. Una gonna scozzese al ginocchio, una camicia o un maglione, collant attillati, scarpe stringate e uno zaino capiente. Il look è completato da un cappotto corto aderente rosso.
- Se tua figlia sta andando a un evento di gala, dovresti dare la preferenza a un bellissimo vestito al ginocchio. Per questa occasione è meglio avere un cappotto per uscire dai colori vivaci, che può essere indossato con stivali alti e calze a rete. Una bella fascia con fiocco e una piccola borsetta completeranno il look.
- Non c'è niente di meglio per tutti i giorni dei vestiti casual. Cappotto trapezoidale blu scuro antitraccia, jeans skinny, stivali Timberland. L'immagine è completata da una sciarpa voluminosa e una borsa capiente.