Cappotti firmati
I negozi di marche di catene presentano una varietà di modelli di cappotti alla moda. Ma se una donna vuole apparire più esclusiva, dovrebbe cercare prodotti firmati nei negozi di marchi famosi.
Quali cappotti sono considerati cappotti firmati?
Un cappotto firmato suggerisce che dietro c'è il nome di uno stilista piuttosto noto nei suoi circoli. Tali vestiti non sono prodotti in quantità di massa, ma vengono consegnati per la vendita negli showroom o esposti nelle vetrine e sugli scaffali dei propri negozi. Spesso i designer sviluppano tessuti esclusivi, combinazioni di colori per i loro cappotti, creano manualmente accessori ed elementi decorativi.
Gli abiti firmati hanno un carattere di status, perché sono di alta qualità, perfettamente su misura, ma allo stesso tempo sono piuttosto costosi. Molto spesso, un cappotto viene cucito secondo un taglio individuale, adattato alle misure e presentato in una piccola edizione.
A seconda del paese
Da designer russi
Se vuoi acquistare un oggetto di design, ma i cappotti di marchi mondiali costano un sacco di soldi, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai nostri compatrioti. In Russia, un discreto numero di marchi e case di moda impegnati nella sartoria di capispalla esclusivi. Molti di loro sono in circolazione da più di dieci anni, alcuni solo un paio, ma ogni azienda ha il suo gusto e le sue caratteristiche uniche.
La casa di moda EKATERINA SMOLINA presenta una vasta gamma di modelli, in cui trovano posto sia modelli classici di taglio dritto o aderente, sia prodotti originali. Ad esempio, nella collezione di quest'anno si trovano spesso cappotti con stampa d'autore, gonne a pieghe, capesante. Ci sono anche cappotti insoliti, ad esempio un cappotto double face o un cappotto trasformabile.Nel catalogo di questa casa di moda è più facile trovare colori brillanti e insoliti (fiordaliso, acquamarina, blu, rosa) e quelli scuri (marrone, nero, grigio) sono presentati in quantità minori.
Nel marchio Anastasia & Olga Kalashnikovy, preferiscono un taglio netto laconico, dettagli interessanti, motivo per cui i cappotti in stile unisex hanno messo radici nella loro collezione. Lo stile retrò è comune anche quest'anno: una silhouette con fondo svasato. Anche il marchio Outlaw Moscow punta sullo stile androgino. Nei negozi LKurbandress si possono trovare cappotti invernali trapuntati a sbuffo. I loro cappotti autunnali hanno un taglio classico rigoroso e un colore scuro.
I cappotti di Kira Plastinina hanno un carattere giovanile, che lascia un'impronta speciale sulla modella. Il cappotto è dominato da tonalità luminose o pastello, ricco decoro di grandi bottoni, inserti in pelliccia, cinture. Per quanto riguarda il taglio, si tratta di modelli classici attillati e dritti, oppure larghi.
Da Asya Malbershtein, lana e cashmere convivono con maniche in pelle, come in Nadezhda Khokhlova, che peraltro spesso manca di colletti. Il cappotto di Tanya Skazka utilizza un materiale esclusivo con una finitura lucida, che conferisce al colore diverse sfumature a seconda della luce.
Parole Lei di Victoria Andreyanova ha la sua specialità: uno scoiattolo di metallo con un dado di vetro nelle gambe e un rivestimento insolito.
Libellulas presenta interessanti capi trasformabili con colletti staccabili. Il marchio Shi-Shi ha una piccola gamma di modelli, ma se lo desideri, puoi mettere un marchio sul tuo cappotto preferito: un tulipano ricamato.
Molti marchi preferiscono i modelli classici e la propensione è verso elementi insoliti, colori esclusivi e decorazioni interessanti. Tra questi: Artem Shumov con ricami di perle, So Number One con maniche a kimono, tornerò con stampe provocatorie e materiali straordinari, | FORMA A | con dettagli intricati. I Am e Osome2some hanno cappotti bozzolo in colori basic, mentre Olga Sukhotinskaya e Luda Nikishina hanno modelli oversize.
Un cappotto firmato potrebbe non avere decorazioni stravaganti, stile o colori e stampe insoliti. In questo caso i brand tendono a puntare sulla qualità dei materiali e sulla sartorialità. Stiamo parlando di vestiti di marchi come Dasha Gauser, Studio Seven, Natali Leskova, Jana Segetti. Lesel e Cyrille Gassiline hanno cappotti imbottiti invernali.
Designer ucraini
Tra i brand che prediligono non solo i classici, ma anche altri modelli di cappotti: Krisstel (oversize e mantelle), Elena Pigul (oversize), Liya Sin (cappotto bozzolo), Cher Nika (oversize), DolceDonna (oversize, vestaglie, stile con cappuccio), Solh (poncho). Molti brand preferiscono esclusivamente la lana: Elena Reva, LAKE, YULA, Who is it?, NuoVo, RITO.
Alcuni marchi si distinguono dalla massa con dettagli e decorazioni interessanti. Poustovit ha stampe originali nere e arancioni, Przhonskaya ha strisce a contrasto e Alena Serebrova ha zigzag. Booriva utilizza una combinazione di diversi stili in un unico prodotto, Yasya Minochkina utilizza luminosi colli di pelliccia e Svetlana Bevza utilizza inserti in maglia.
Un bias di colore è fatto da MustHave (vino, blu scuro, rosa delicato, blu, sfumature gialle), Umazing (blu brillante, onda del mare, lavanda).
Il marchio Chernikova vanta una combinazione di stili etno-moderni ed elettrici, nonché elementi decorativi fatti a mano come ricami e intrecci. Tra i brand che prediligono silhouette laconiche in tonalità basic o pastello, e in alcuni casi dettagli grafici complessi, ci sono Gasse, #LOVE, Golda, Number15Concept, Vigio.
Designer dalla Bielorussia
Un classico cappotto di lana in colori basic si trova presso il marchio Yana Kovich. Miranovich ha un'ampia varietà di sagome, oltre a una combinazione di dettagli: tasche, cinture, lunghezze delle maniche. Il marchio Zabelina vanta una stampa d'autore sulla fodera, applicazioni in feltro con scene tratte da dipinti di Henri Matisse. I modelli Fur Garden in 100% lana presentano interessanti elementi decorativi come le frange tagliate a mano.
Il cappotto di Kristin Mokrynov ha una caratteristica distintiva: i volti ricamati con fili di cotone. I cappotti stessi hanno una silhouette a botte, sono cuciti con lana al cento per cento.Natasha Tsu Ran utilizza nelle sue collezioni 100% lana infeltrita e fodera in viscosa. Julia Babiy ha cappotti di lana minimalisti in silhouette semplici e pulite senza dettagli inutili.
marchi italiani
I marchi più famosi e più ambiti hanno sede in Italia. Trussardi utilizza materiali insoliti nelle sue collezioni e l'amore per la sperimentazione non intacca l'aspetto impeccabile di un pezzo perfettamente su misura. I marchi di abbigliamento di Giorgio Armani combinano i classici con la creatività nella forma e nel colore. Versace ama il lusso e l'eleganza, ma si permette di giocare con stampe luminose di soggetti diversi: dallo spazio ai motivi naturali. I cappotti Valentino Roccobarocco sono realizzati in uno stile neoclassico, in cui i classici sono abbinati a pizzi, filati e fiocchi.
Per Roccobarocco Roberto Cavalli sono rilevanti i materiali lussuosi, le stampe con temi naturali e i metalli preziosi negli elementi e negli accessori. Un altro marchio di Roberto Covali - Just Cavalli - preferisce uno straordinario stile giovanile, oltre a una combinazione di incongruo, ad esempio, rock ed etnico.
Collezioni di rinomati designer
Gli stilisti si stanno allontanando sempre più dai colori di base del mantello, il che influenza le tendenze popolari. Da Les Copains, Burberry Prorsum, Sportmax, Brioni Luisa, Martin Grant, Beccaria puoi trovare tonalità luminose di giallo, blu, rosso, smeraldo, bordeaux.
Motivi fuoco e oro a fiori sono presenti nelle collezioni di capispalla Blumarine, Costume National, Dries Van Noten. I cappotti di Veronique Leroy, Prada, Antonio Berardi hanno tonalità pastello, rosa e crema. Un'altra tendenza alla moda è la combinazione di tessuto per cappotti con materiali insoliti di diverse trame, che è presente nei cappotti dei marchi Celine, Max Mara, Chloe.
Gli inserti in pelliccia sono al loro apice, quindi non sorprende che si trovino sugli abiti Blugirl e Dries Van Noten. Un altro materiale alla moda è la pelle. La pelle verniciata è adatta per cappotti in stile militare, che si vede chiaramente nei modelli di marchi come Alberta Ferretti, Sally LaPointe.