Cappotto bouclé
Il cappotto bouclé è comparso in passerella appena tre anni fa e da allora non ha perso terreno, rimanendo la cosa preferita di molte donne. Il tessuto prende il nome dalla parola francese bouclette - "anello". La superficie del tessuto sembra costituita da piccoli nodi, che ricordano in qualche modo uno scarabocchio. Il materiale è molto leggero, anche se esteriormente può dare l'impressione di pesantezza e ingombro.
La caratteristica superficie del materiale è ottenuta da filati fantasia, i cui fili presentano nodi. Quando li tessono in tela, si forma una sorta di rilievo.
Modelli
Un altro modello amato da molti è un cappotto aderente. Si ritiene che un cappotto bouclé appaia voluminoso. Puoi ammorbidire questa immagine visiva con una cintura. Gli stilisti consigliano di utilizzare cinture in pelle e pelle scamosciata. Sembra particolarmente femminile sui modelli di cappotto lungo con scollo a V.
Lunghezza
Tipi di bouclé
Esistono due tipi di bouclé: da tessuto bouclé e da filato.
La lana viene spesso aggiunta al filato. Un cappotto in maglia risulta essere elegante e caldo. Boucle non è affatto combinato con tipi voluminosi di tessitura, quindi viene utilizzato il metodo di lavoro a maglia più semplice. Molte persone notano che un cappotto a maglia, grazie alla sua trama, sembra elegante.
Tendenze di moda
I modelli classici sono ancora in prima linea nella moda. Vengono offerte sagome di taglio dritto e aderente, nonché forme trapezoidali. Può essere un pelo lungo e un pelo corto. I cappotti senza maniche sono di interesse per la moda.
I cappotti bouclé sono foderati e in questa stagione la moda l'ha raggiunta. Ora è importante avere un tessuto di fodera a contrasto e luminoso, che possa essere stampato allo stesso tempo.
Colore
Un bouclé luminoso può sembrare a buon mercato e questo tessuto può perdere il suo tocco speciale. Pertanto, i tessuti dalle tonalità tenui sono spesso selezionati per i cappotti. Le tonalità bordeaux, verde scuro, viola e giada sono molto popolari in questa stagione. Tra i colori calmi, la preferenza è data al grigio, al marrone e al castagno.
A chi è adatto?
Lo stereotipo esistente secondo cui il bouclé fa ingrassare non è rilevante per molto tempo, perché un colore o uno stile scelto senza successo può riempirsi.
Cura
È meglio lavare a secco il prodotto. L'autopulizia con una spazzola morbida è consentita una volta alla settimana.
Con cosa indossare?
I capispalla si sposano bene con stili casual e sportivi. Per jeans attillati o pantaloni da ragazzo, puoi prendere un maglione e stivaletti. Apparirà un'immagine maliziosa, non priva di eleganza, leggera.
Per un evento formale, sotto un cappotto, puoi portare stivaletti con tacco largo e stivaletti.
Tra i cappelli, un cappello con un'ampia tesa dura o un berretto lavorato a maglia in stile sportivo sarà l'abbinamento perfetto con un cappotto bouclé. Per proteggersi dal gelo, vale la pena acquistare un'ampia stola o un foulard.
Le cose sono selezionate nella stessa tonalità dell'abbigliamento principale. Bisogna fare attenzione con i gioielli e gli angoli acuti che potrebbero portare al serraggio dovrebbero essere evitati.
Immagini spettacolari
Un cappotto bozzolo di un colore insolito con un colletto rovesciato si abbina bene all'abbigliamento sportivo. Sotto è abbinato un foulard snood, il cui colore è in perfetta armonia con la tonalità fumosa dei capispalla. Le linee morbide del prodotto ne accentuano il comfort. Questo stile è adatto a qualsiasi forma.
Recensioni
Boucle è considerato un tessuto sciolto e, con l'auto-limatura, è necessario elaborare tutte le sezioni su una tagliacuci. Tale cappotto deve essere foderato.