Cappotto

Cappotto Bologna

Cappotto Bologna
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Colore
  5. Tendenze di moda
  6. Come prendersi cura?
  7. Con cosa indossare?

Bologna - tessuto impermeabile con rivestimento impermeabile su un lato, realizzato con fibre di nylon o poliammide. Per la prima volta questo materiale è stato ottenuto nella piccola città italiana di Bologna, da cui ha preso in prestito il nome.

Bologna per le sue proprietà è leggera, antipiega, resistente all'attacco di funghi e muffe, liscia al tatto, sottile e durevole.

Vantaggi e svantaggi

Bologna acquisisce le sue qualità fondamentali di idrorepellenza ed ermeticità dopo il trattamento con speciali soluzioni chimiche. Tale materiale protegge efficacemente dalle precipitazioni in caso di pioggia.

Ma l'incapacità del Bologna di far passare l'aria può creare un effetto serra se indossato. Inoltre, nella stagione calda, alla luce del sole, il tessuto inizia a deteriorarsi. Anche l'intolleranza alle basse temperature è uno svantaggio di Bologna.

Modelli

Il cappotto bologna è apparso a metà del secolo scorso. Inizialmente veniva prodotto senza fodera e servito solo con tempo piuttosto caldo. Un moderno cappotto bolognese, grazie alla presenza di una fodera in sintepon, trattiene perfettamente il calore.

Ci sono molte opzioni per i modelli di un cappotto del genere: possono essere sia cose classiche laconiche in tonalità scure, sia stili insoliti di colori vivaci con molti dettagli originali.

L'unica cosa che vale la pena ricordare è che il cappotto Bologna, a causa della sua bassa permeabilità all'aria, non è destinato agli sport invernali, è meglio prestare attenzione ai moderni prodotti a membrana.

Il cappotto bologna trapuntato è molto popolare. Questo è lo stesso casual che non pretende di essere classico ed è ottimo per le donne che vogliono sentirsi a proprio agio anche in capispalla.Un cappotto bolognese con una cintura o uno stile aderente del prodotto contribuirà a enfatizzare la vita.

Un cappotto di Bologna senza colletto ti consente di mostrare un collo sottile da ragazza, inoltre, può essere completato con sciarpe alla moda. Un cappotto corto senza maniche, che è consuetudine indossare sul tuo pullover accogliente preferito, sta guadagnando sempre più fan tra il gentil sesso.

Per il clima più freddo, un cappotto bologna coibentato con cappuccio è perfetto. Il cappuccio può essere decorato sia con pelliccia naturale che artificiale.

Tra i giovani si è recentemente diffuso un cappotto alla bolognese, costruito con materiali di vari colori e trame. Maniche, tasche e cappucci sono decorati con dettagli a contrasto. La combinazione di Bologna con pelle, pelle scamosciata, lana e pelliccia sembra particolarmente impressionante.

Lunghezza

La lunghezza dei prodotti Bologna può essere molto diversa: dal lungo, sotto la caviglia ai mini cappotti. I cappotti lunghi Bologna sono estremamente caldi, puoi indossare qualsiasi vestito sotto di loro, ma non sono molto pratici, soprattutto nelle versioni leggere.

Per una vita attiva, i modelli di media lunghezza sono più adatti - sopra le ginocchia o coprendo i fianchi. Un cappotto corto bolognese è apprezzato di più dalle ragazze che hanno qualcosa da mostrare.

Colore

Inizialmente, il colore di Bologna non brillava con una varietà di sfumature, ma l'industria tessile moderna ci offre colori piuttosto vivaci. Sia i toni classici calmi di un cappotto bolognese (tutte le sfumature di beige e marrone, blu scuro, verde tenue) sia una ricca tavolozza colorata (rosa caldo, arancione, giallo, lime, turchese) sono di moda.

Non dovresti trascurare un cappotto nero, è sempre stato un segno di buon gusto, inoltre, è in grado di "dimagrire" e bianco - nessun altro colore creerà un alone così chiaro di mistero e nobiltà intorno a te.

Tendenze di moda

Il preferito della prossima stagione sarà un cappotto bolognese dal taglio ampio con un cappuccio voluminoso e maniche larghe.

Il cosiddetto stile "oversize", che viene utilizzato dalle case di moda più famose con forza e forza, è insolitamente comodo, è in grado di enfatizzare la femminilità e la fragilità dei suoi proprietari e, se necessario, mascherare i difetti della figura esistente .

Un'altra tendenza della moda è la manica a tre quarti. Se il tuo cappotto alla bolognese ha una manica lunga, non preoccuparti: una manica leggermente rimboccata è ciò di cui hai bisogno. Arrotoliamo il bordo del polsino e appiattiamo la manica, creando artificialmente una lunghezza di tre quarti.

Come prendersi cura?

Puoi prenderti cura dei prodotti Bologna a casa tua. Un cappotto polveroso può essere semplicemente rimosso con un panno umido. Può essere lavato se necessario. Questo viene fatto a una temperatura dell'acqua di 30-40 gradi usando un detergente liquido delicato.

Per ravvivare i colori, puoi aggiungere un po' di aceto all'acqua. Bologna non va strofinata con spazzole dure. Alla fine del risciacquo, lascia scolare l'acqua e, senza strizzare, appendi il cappotto su una gruccia. Asciugare a temperatura ambiente, lontano da apparecchi di riscaldamento e dalla luce solare diretta.

Puoi stirare con un ferro leggermente riscaldato dal lato anteriore.

Se hai bisogno di cucire un bottone a un cappotto alla bologna, allora questo deve essere fatto con attenzione, con l'uso obbligatorio di un pezzo di tessuto per fodera o di un bottone a rovescio.

Con cosa indossare?

Un cappotto di Bologna è meritatamente considerato un'opzione abbastanza pratica e comoda per i capispalla. È per questo motivo che un cappotto del genere dovrebbe essere combinato con cose universali e più comode da indossare.

Gonne e abiti di media lunghezza o corti ben si adattano a un bolognese allungato. Gli stivali al ginocchio stanno bene con un cappotto Bologna. I collant devono essere abbinati al tono della pelle o al colore delle scarpe. Le gonne lunghe fino al pavimento possono essere abbinate a una giacca corta alla bolognese.Inoltre, con i modelli corti, puoi indossare pantaloni, jeans e persino leggings di vari stili.

Le scarpe col tacco alto sono appropriate per questa opzione, anche se gli stivali da ginnastica alla moda trasformeranno lo stile in uno più giovanile. Il cappotto bologna trapuntato può essere abbinato a jeans alla moda e stivali con tacco medio.

Cappelli, sciarpe, scaldacollo, stole e guanti dovrebbero essere selezionati nella stessa combinazione di colori del cappotto, ma in modo che non si fondano con i capispalla. Se il cappotto di Bologna è realizzato in tonalità rilassanti, puoi completare l'immagine con colori più succosi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa