Cappotto

Cappotto senza collo

Cappotto senza collo
Contenuto
  1. Cos'è un cappotto senza colletto?
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Tessile
  5. Colore
  6. Come scegliere?
  7. Con cosa indossare?
  8. Come indossare una sciarpa, una stola e uno scialle con un cappotto?
  9. Immagini spettacolari

Una nuova vita ha guarito un cappotto senza colletto alla rovescia, che si trova in varie tendenze della moda, viene scelto da giovani donne e donne più mature. In un simile cappotto sono chiaramente tracciati i segni di uno stile minimalista, ma ciò non gli impedisce di essere presente in una varietà di immagini, comprese quelle intelligenti e giovanili.

Cos'è un cappotto senza colletto?

Negli armadi delle donne europee vissute nel XX secolo era spesso presente un cappotto senza colletto.

I designer hanno deciso di riportare questa cosa sulle passerelle, modificandola solo leggermente e presentandola sotto una luce leggermente diversa. Un cappotto moderno senza colletto è riconosciuto da tre caratteristiche che vengono prese come base per creare il modello successivo:

  • Taglio laconico;
  • Minimalismo nella scelta degli arredi;
  • Evidenziando il collo, su cui è più focalizzato.

Modelli

Il cappotto senza colletto più comune ha vestibilità drittain cui la vita è evidenziata da una cintura.

Lo stile continua a guadagnare popolarità fuori misura, che ha trovato una riuscita incarnazione in un cappotto senza scollatura.

I modelli con segni di stile retrò sono simili ai classici con la loro costanza e mancanza di percezione delle tendenze della moda. Tali modelli non tollerano eccessi in gioielleria che sono completamente assenti o incarnati in grandi bottoni o tasche a toppa espressive... Per un cappotto senza colletto in stile retrò, questo sarà sufficiente.

In un cappotto senza colletto, tutta l'attenzione è rivolta alla scollatura, che attrae con il massimo minimalismo. Ma i designer spesso cercano di rendere ancora più espressivo questo elemento in un cappotto, dando il collo triangolo tondo o regolare... Una manica a tre quarti contribuisce a rendere questo cappotto ancora più perfetto.

Non solo un cappotto caldo viene creato in una versione simile, questo stile è stato proiettato anche su modelli estivi. Il risultato è un capospalla leggero per le fresche serate estive, con il quale la ragazza acquisisce un fascino speciale, diventa lussuosa e sottolinea solo ulteriormente la sua bellezza naturale.

I modelli estivi, così come quelli di mezza stagione, possono essere di lunghezze molto diverse: dai modelli cropped, che sono più vicini alle giacche, e terminando con opzioni lunghe e lussuose.

Lunghezza

A seconda della lunghezza, cambiano lo stile del mantello e le immagini che si possono creare sulla sua base. Modelli di cappotti che finiscono un po' sopra le ginocchia, costituiscono la base di look classici e fiocchi da lavoro. Per tali capispalla, puoi selezionare esclusivamente abiti classici o da lavoro, ad esempio pantaloni.

Se il tuo cappotto senza colletto ha lunghezza media, quindi dovrai scegliere abiti lunghi, gonne dritte e scarpe discrete, ad esempio, gli stivali alti saranno un'ottima opzione.

Se il cappotto è fatto secondo taglio dritto, quindi la gonna o il vestito non dovrebbero sbirciare da sotto il cappotto. Assicurati di tenerlo d'occhio, poiché un dettaglio così piccolo può rovinare anche un'immagine molto ben congegnata.

Cappotto della giacca più adatto per un look da lavoro, ma questo non interferisce con il vestirlo per una passeggiata o un appuntamento. Per il caldo autunno o l'inizio della primavera, una giacca corta è l'opzione migliore tra quelle offerte dai designer moderni.

Tali modelli si distinguono raramente per il minimalismo nell'arredamento, quindi i designer usano attivamente strisce e spallacci, tasche di vari stili, cinture e volant, bottoni che potrebbero non svolgere nemmeno la loro funzione diretta, ma piuttosto servire come decorazioni.

Tessile

Il taglio, ovviamente, è di grande importanza, un ruolo significativo è assegnato anche al materiale con cui è realizzato il cappotto. Cashmere, tweed e drappeggio sono riconosciuti a livello internazionale come delicati, rispettivamente, e un cappotto realizzato con tali tessuti risulta essere romantico e carino. I modelli trapuntati con inserti e fili di seta sono popolari in questa stagione.

Colore

Non aver paura dei colori vivaci quando scegli un cappotto autunnale. Sullo sfondo di una città cupa, tempo cupo e passanti vestiti con colori spenti, sarai come il sole, il vento fresco o il cielo limpido in un cappotto senza colletto, ma con colori vivaci. Quindi vale sicuramente la pena scegliere un cappotto con colori vivaci, ad esempio il giallo, che sta diventando di nuovo sempre più rilevante, e tutte le sue sfumature.

Se devi scegliere un cappotto per l'inverno, lascia che sia solido e scuro. Anche un cappotto nero può essere splendidamente battuto con una sciarpa o una stola. Stanco del nero? Ci sono ancora molte altre opzioni più interessanti e fresche: bordeaux, opzioni grigie, sfumature verde scuro, turchese.

Un cappotto brillante non dovrebbe confondersi con il colore di altri vestiti. Se devi creare un'immagine in un unico colore, devi occuparti della transizione delle sfumature, che dovrebbe essere chiara ed espressiva.

Come scegliere?

Un cappotto senza collo, come qualsiasi altro capospalla, deve essere scelto correttamente. Se non ascolti alcune regole, puoi sembrare ridicolo e brutto anche con un cappotto ideale.

Il cappotto senza colletto sembrava creato esclusivamente per le ragazze snelle. Con una bella figura, scegliere un capospalla del genere non sarà difficile. Lo stesso non si può dire delle donne con una figura intera, che troveranno estremamente difficile trovare un modello degno e quindi anche batterlo correttamente.

In questo caso, è necessario attenersi ai seguenti suggerimenti:

  • Il taglio dovrebbe allargarsi leggermente verso il basso, il che aiuterà a nascondere i chili in più sui fianchi e sulle gambe.
  • Se il collo è sottile e lungo, non è necessario preoccuparsi del collo arrotondato.
  • Se hai un petto ampio e un collo diverso da quello di cigno, cerca un cappotto senza colletto, ma con scollo a V.
  • Per migliorare l'enfasi sul petto, i designer aggiungono gioielli belli e semplici o decorazioni espressive, ma non pretenziose all'area del collo.

Con cosa indossare?

Poiché il cappotto non copre il collo, questa funzione viene spostata su altri capi di abbigliamento. Ad esempio, dolcevita o golf. Tali vestiti riscalderanno, forniranno un soggiorno accogliente in strada e ti permetteranno di posizionare gli accenti necessari.

Nel guardaroba autunnale, dovrebbero esserci sicuramente diverse opzioni per dolcevita e golf, soprattutto se il cappotto non ha il colletto. Alcuni designer consigliano di lasciare il collo aperto, ma a poche persone piace questa immagine e non ci vuole molto per ammalarsi.

Quando scegli un vestito e una gonna che saranno indossati sotto un cappotto senza colletto, dovresti prestare attenzione esclusivamente agli stili dritti e ai modelli affusolati. Le opzioni vincenti sono una gonna a matita, una gonna a campana, un vestito dritto. La loro lunghezza non può andare oltre l'orlo del cappotto.

Le scarpe non dovrebbero essere piatte. Nessuno mette un tabù su di esso e puoi trovare molti modelli in questa immagine, ma tuttavia, stivaletti o scarpe eleganti sembrano molto più belli e organici.

Con l'aiuto di una sciarpa o di un velo leggero, puoi posizionare gli accenti necessari e impostare il carattere dell'immagine. I guanti svolgeranno una funzione simile. Questi elementi possono essere luminosi se il mantello è di un colore calmo o, al contrario, portare laconicismo.

Ci sono un certo numero di vestiti che, senza alcun pretesto, possono essere abbinati a un cappotto senza colletto. Questo include leggings, jeans che nulla hanno a che vedere con i classici (leggeri, larghi, svasati, con graffi), mini e maxi gonne, stivali sopra il ginocchio.

Ebbene, quale immagine femminile può fare senza una borsa? Qualsiasi borsa è adatta per un cappotto senza colletto: una valigetta da lavoro, un'elegante pochette, una baguette e altre opzioni. Il colore della borsa non dipende dalle scarpe o dal cappotto, nella moda moderna è consentito scegliere una borsa a propria discrezione.

Come indossare una sciarpa, una stola e uno scialle con un cappotto?

Ci sono molti modi per indossare una sciarpa, uno scialle, un foulard o una stola con un cappotto. A differenza di altri modelli di capospalla, un cappotto senza colletto obbliga a includere elementi simili nelle immagini.

Quando scegli una sciarpa ampia e luminosa che dovrebbe sfoltire un cappotto semplice, puoi lasciarla come un mantello sciolto. Semplice, ma luminoso ed espressivo.

Si consiglia di creare tendaggi da una stola per un cappotto oversize, che è completato da un cappello a tesa larga.

Se il cappotto viene fornito con una cintura, è possibile infilare una sciarpa sotto di essa. Indossare una sciarpa come questa è estremamente popolare in questa stagione.

Un cappotto semplice in un colore calmo sembrerà più interessante se si forma una morbida torsione dalla sciarpa per un turno.Una striscia sottile formata da una sciarpa è l'ideale per un look da lavoro. In questo metodo, puoi usare una spilla o formare una cravatta o qualsiasi altro nodo.

Immagini spettacolari

Ecco un esempio del look perfetto in ogni modo. Il camice bianco è valorizzato da un maglione nero e jeans blu. Sciarpa larga in una grande gabbia allacciata in modo sciolto con estremità nascoste. In questa immagine non viene osservata la regola dei tre colori, ma è per questo che non si è deteriorata, al contrario, trasuda femminilità, leggerezza e disinvoltura.

Immagine moderatamente luminosa, creata sulla base di un cappotto di corallo dal taglio ampio. Un'ampia sciarpa in una piccola stampa in bianco e nero riecheggia una borsa nera, guanti, occhiali e stivali alti. Tutto in questa immagine è pensato nei minimi dettagli, quindi sembra armonioso, olistico e completo.

Abbiamo detto che non dovresti indossare jeans strappati con un cappotto senza colletto, ma per ogni consiglio puoi trovare delle eccezioni, e ci vengono date regole da infrangere.Il creatore di questo look ha deciso di rischiare e mostrare la sua individualità, combinando jeans skinny scuri con spacchi sexy sulle ginocchia con un cappotto di cashmere al latte. È riuscita in questo esperimento, va notato. E come appare armoniosamente una sciarpa multicolore qui, che è abbinata a una borsa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa