paillettes

Dipinti di paillettes

Dipinti di paillettes
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Set popolari
  4. Come ricamare con le tue mani?

Non è necessario spendere molti soldi per decorare l'interno, puoi fare qualcosa di originale con le tue mani. Un dipinto di paillettes sarà un'ottima soluzione per decorare una stanza. Ti offriamo informazioni più dettagliate su questi piatti lucidi, come usarli e consigli su come creare qualcosa di bello con le tue mani a casa con un investimento minimo.

Peculiarità

Le paillettes sono lastre sottili che vengono prodotte in diversi colori e forme, la loro caratteristica principale è una brillantezza attraente. Tale arredamento è adatto per decorare abiti, creare mosaici, pannelli interessanti e altri oggetti interni. Va notato che un'immagine fatta di paillettes sembrerà tridimensionale e diventerà l'orgoglio di ogni maestro. Non è necessario essere esperti in questa materia, è sufficiente essere pazienti, preparare i materiali di consumo con gli strumenti e seguire le istruzioni. C'è un'ampia varietà di kit sul mercato che puoi usare subito.

Le paillettes possono essere prodotte sia in sacchetti sciolti che assemblate su una treccia, che è conveniente quando si decorano i vestiti. Le paillettes sono adatte per decorare dipinti, possono essere di qualsiasi dimensione e persino forma e la tavolozza dei colori non lascerà nessuno indifferente. Allo stesso tempo, è importante assicurarsi della buona qualità di tali parti, la vernice deve aderire saldamente, non staccarsi.

Come materia prima per la produzione di paillettes, viene utilizzata la plastica pieghevole, dalla quale è possibile realizzare cerchi, foglie, cuori, stelle, quadrati, ecc. Un fatto interessante è che in diverse condizioni di illuminazione, un'immagine di paillettes può avere un aspetto diverso.

Creare pannelli da paillettes non è solo divertente, è utile per lo sviluppo del pensiero creativo ed è anche una grande opportunità per fare qualcosa di originale con i bambini. Non è difficile padroneggiare la tecnica, l'importante è che tutto ciò di cui hai bisogno sia a portata di mano. Un altro vantaggio di questo elemento è il suo costo accessibile, le paillettes sono un materiale economico, quindi non dovrai spendere grosse somme nemmeno per un dipinto tridimensionale. La particolarità di creare un'immagine sta nel fatto che migliora le capacità motorie delle mani, quindi questo processo creativo aiuterà a sviluppare le capacità del bambino. Naturalmente, ricorda che questi sono piccoli dettagli, quindi i bambini dovrebbero lavorare sotto la supervisione di un adulto.

varietà

Gli adulti saranno interessati a creare un'applique su tela. Puoi inventare autonomamente un disegno o fare un'astrazione che si adatti all'interno della stanza. Le paillettes possono essere utilizzate insieme a piccole borchie, che vengono utilizzate per contenere oggetti lucidi. L'arredamento, che consiste in file di scintillii, sarà spettacolare. Questo modello può essere eseguito su cartone o tessuto. Il mosaico avrà un aspetto fantastico, anche se ci vorrà più tempo per realizzarlo.

È un enorme processo creativo, ma il risultato sarà sorprendente. Per quanto riguarda i tipi di lavoro con i bambini, non ci sono restrizioni qui, puoi fare con paillettes:

  • gattino;
  • paesaggio;
  • un personaggio del tuo cartone preferito;
  • solo forme geometriche.

Le paillettes offrono un'ampia varietà di possibilità creative. Vale la pena notare che anche coloro che non hanno mai disegnato nella loro vita potranno lavorare con loro.

Set popolari

Ci sono kit già pronti sul mercato che hanno tutto il necessario per iniziare il processo creativo.

  • Lori azienda è un importante produttore di paillettes e kit di tessitura di perline. L'assortimento offre una ricca varietà, quindi tutti troveranno qualcosa di originale per se stessi. Qui troverete l'"Albero della Felicità", vari fiori, animali e molto altro. Questo è un produttore russo che rifornisce regolarmente la collezione di set.
  • Se vuoi creare un'immagine a mosaico, dovresti familiarizzare con i prodotti di Danko Toys, che ha riscosso grande popolarità. Nel catalogo puoi trovare diversi tipi di applicazioni, i set sono composti da paillettes multicolori, borchie per il fissaggio, una base in schiuma e uno schema che diventerà un modello durante il lavoro. Anche un bambino a cui piacerà sicuramente il risultato finale può farcela.
  • L'azienda francese Djeco crea splendidi kit creativi, tra cui ci sono kit per creare dipinti da paillettes.

Il produttore offre non solo glitter, ma anche elementi di fissaggio, cornici e basi in legno, nonché modelli illustrati.

Come ricamare con le tue mani?

Se decidi di essere creativo, che si tratti di ricamo o mosaico, segui le istruzioni passo passo e potrai assicurarti che non ci sia nulla di complicato. La procedura stessa è un grande piacere, inoltre, il risultato finale diventerà una decorazione d'interni.

Quando si esegue il lavoro, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

  • Se è presente un motivo da ricamo, è importante rispettarlo. La posizione delle paillettes cucite non può essere modificata, assicurati che non si pieghino. È vietato stirare l'arredamento, l'alta temperatura deforma il prodotto.
  • Puoi cucire in diversi modi, ci sono diversi tipi di punti. Ad esempio, una cucitura a quattro punti è adatta quando una paillette deve essere fissata saldamente. Per fare ciò, viene applicata una paillettes al tessuto e un ago con un filo viene infilato dal retro, si sposta dal centro ai bordi, i punti devono essere nascosti sotto 2-3 elementi decorativi. C'è anche una cucitura chiamata "indietro all'ago", l'ago va sul davanti attraverso la paillettes, quindi viene infilato da destra ed esce a sinistra, dopodiché passa al centro verso il rovescio lato. Tale supporto sarà affidabile.
  • Se vuoi nascondere i punti, la tecnica è la stessa, mentre la paillettes successiva dovrebbe coprire metà della precedente, quindi i fili non saranno affatto visibili. Con questa tecnica di ricamo, dovrai spendere molte più paillettes, ma l'immagine apparirà più voluminosa e più ricca.

Se stai appena iniziando con il ricamo, alcune semplici linee guida ti aiuteranno a rendere il processo più semplice e comodo.

  • Mettiti a disposizione un'area di lavoro spaziosa con una buona illuminazione.
  • Si consiglia di acquistare contenitori per glitter multicolori e di procurarsi delle pinzette per afferrare piccole parti.
  • Le mani devono essere asciutte e pulite e anche la base del dipinto deve essere priva di contaminazioni. Se usi la colla a caldo o il PVA come fissatore di paillettes, rimuovi l'eccesso in modo che il prodotto appaia pulito.

Il processo stesso sarà affascinante, puoi coinvolgere tutta la famiglia o invitare i tuoi amici a riunirsi per fare qualcosa di bello con le tue mani. Un'immagine del genere diventerà motivo di orgoglio, può essere appesa in qualsiasi stanza o presentata come regalo. Le paillettes brilleranno per molti anni, devi solo pulire il prodotto dalla polvere.

Usa i consigli forniti, segui le istruzioni passo passo e non solo puoi creare oggetti d'arte da solo, ma anche insegnare agli altri. È sicuro dire che i dipinti di paillettes possono diventare non solo un hobby, ma un metodo per guadagnare denaro che porta piacere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa