Tagliacuci Singer: gamma di modelli, consigli per la selezione
Nel settore del cucito, è spesso necessaria una tagliacuci - modello specializzato molto conveniente della macchina da cucire per la lavorazione dei bordi. Tagliacuci Singer - una tecnica ben nota sul mercato di un marchio americano. Sul mercato russo è rappresentato da diversi modelli, tra cui ci sono sia amatoriali che quelli che possono soddisfare le esigenze di un laboratorio di cucito professionale.
Modelli
Questo marchio, registrato negli USA, ha anche una produzione tagliacuci in Cina. Tutti i modelli Singer sono di alta qualità, affidabilità e funzionalità. Consideriamo quelli più popolari. Singer 14SH654 Ultra lock è una tagliacuci economica e molto pratica con tutte le funzioni di base. Funziona con 3 capi e 4 capi, può rollare punto e flatlock. Con 1300 punti al minuto, questo modello ti consente di far fronte rapidamente a grandi volumi di lavoro. Facilita la cucitura e il trasporto differenziale del tessuto. Con esso, puoi essere sicuro che il materiale si muoverà senza intoppi, senza allungarsi. Come ogni buona tagliacuci, questo modello ti consente di disabilitare il coltello superiore. La lunghezza del punto è regolabile fino a 4 mm, l'area di lavoro è illuminata da LED. Un'utile aggiunta è la piattaforma di elaborazione delle maniche.
Singer ML674D è simile al modello precedente, apprezzato per la sua semplicità e praticità. Ti permette di realizzare cuciture belle e di alta qualità in 3 e 4 capi. Il dispositivo è versatile, permette di lavorare con diversi materiali, compresi tessuti spessi e multistrato, grazie al rialzo aggiuntivo del piede. Le dimensioni del punto sono regolabili fino a 7 x 4 mm. Il coltello superiore può essere rimosso, c'è un'alimentazione differenziale del tessuto.
Gli utenti notano la comodità di regolare manualmente la tensione del filo.
Se vuoi acquistare una tagliacuci di livello professionale, distogli lo sguardo Il cantante 14SH754. Questo modello si distingue per un set esteso di funzioni e, di conseguenza, un prezzo elevato. Può funzionare con due thread, il che è un vantaggio significativo rispetto alle macchine precedentemente considerate. In totale, questa tagliacuci esegue 15 diverse operazioni e supporta tutti i tipi di cuciture più comuni, inclusi rullo, flatlock. Si noti che, nonostante il progresso tecnico di questo modello, il controllo della tensione del filo è ancora regolato manualmente. Una caratteristica distintiva è la possibilità di regolare la larghezza della striscia di materiale che si taglia.
L'ultimo modello in questa recensione è il Singer T80D. Occupa una posizione intermedia sia in termini di prezzo che di funzionalità. Come con la macchina precedente, permette di regolare la larghezza dell'orlo del tessuto. La modalità a doppio thread, tuttavia, non è supportata. La tagliacuci può lavorare ad alta velocità (1300 punti al minuto), silenziosamente. C'è una comoda piattaforma per le maniche.
Regole di selezione
Quando acquisti una tagliacuci Singer, dovresti solo contattare ai fornitori autorizzati di prodotti di questo marchio. Nel kit riceverai le istruzioni che ti permetteranno di impostare la tagliacuci per il lavoro, una custodia, gli aghi, un piedino tagliacuci. Al momento dell'acquisto, è importante prestare attenzione alla potenza consumata dalla macchina, al numero di operazioni supportate. Controlla le recensioni. La maggior parte degli acquirenti valuta positivamente le tagliacuci Singer, sottolineando la semplicità, l'affidabilità e la qualità delle cuciture.
Quando si sceglie, possono essere importanti dettagli apparentemente insignificanti, come l'illuminazione dell'area di lavoro con LED: facilita notevolmente il lavoro. La presenza di un plateau maniche nel kit può essere per te di fondamentale importanza se avvolgi spesso i bordi delle maniche.
La tecnica Singer è facile da usare e non creerà problemi nemmeno ai principianti.
Nel prossimo video troverete una recensione della tagliacuci Singer 854 Heavy Duty.