Marche di tagliacuci

Tagliacuci Juki: pro e contro, modelli, scelte

Tagliacuci Juki: pro e contro, modelli, scelte
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli
  3. Scelta

Overlock è una macchina da cucire con crochet che permette di cucire un punto overlock elastico, indispensabile quando si lavora con molti tipi di tessuti. La tagliacuci Juki è uno strumento di cucito professionale di un famoso marchio giapponese. Questa tecnica si distingue per affidabilità, praticità e tecnologie innovative. Puoi acquistare in sicurezza i prodotti Juki sia per la tua casa che per il tuo laboratorio di cucito.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di questo marchio tagliacuci includono, prima di tutto, la massima qualità di lavorazione. Hanno anche dimostrato di essere una tecnica comoda e comprensibile in termini di configurazione e funzionamento. Allo stesso tempo, le capacità delle tagliacuci Juki possono essere molto ricche, a seconda della modifica specifica, o, al contrario, soddisfare i requisiti di base di un utente inesperto.

La maggior parte dei modelli moderni ha funzioni avanzate, il cui scopo è: facilitare il lavoro e ridurre al minimo le operazioni manuali necessarie. Come in qualsiasi campo tecnico, i progettisti della tagliacuci Juki si sforzano di automatizzare le loro macchine.

Gli svantaggi sono probabilmente l'alto costo dei prodotti di questo marchio. Devi pagare per qualità e comfort, anche se ci sono modelli appartenenti a diverse categorie di prezzo.

Inoltre, alcuni utenti hanno notato la mancanza di chiarezza nelle istruzioni ufficiali fornite con i prodotti Juki. La produzione di macchine di questo marchio si trova in Giappone e Cina., quindi i produttori non hanno problemi con le istruzioni nelle lingue di questi paesi, così come in inglese, ma ci sono davvero difficoltà con il supporto dei consumatori di lingua russa. Tuttavia, questo è completamente compensato semplicità di controllo tagliacuci Juki.

Modelli

Quando si sceglie un modello tagliacuci specifico, si consiglia di procedere dalle proprie esigenze e dal proprio budget. Ognuno di essi è caratterizzato da un certo insieme di capacità e dal numero di cuciture supportate.

  • Juki B-950 non è la tagliacuci più costosa, ma sorprende gli utenti con la sua impeccabile qualità di cucitura. Lavora anche un'ampia varietà di tessuti, anche materiali pesanti e spessi, difficili da cucire. Molti lo chiamano il miglior modello nel suo segmento. Sono supportati i punti a 2, 3 e 4 fili. È abbastanza potente e veloce da gestire grandi volumi di lavoro in un breve lasso di tempo.

Questo modello ha un trasporto differenziale regolare del tessuto, dimensioni del punto regolabili e pressione sul tessuto. Anche la tensione del filo è regolabile.

  • Juki MO-644D - un modello più economico. Di conseguenza, le sue capacità sono anche molto più modeste, ma l'overlock soddisfa comunque tutti i requisiti di base, eseguendo 15 tipi di cuciture, inclusi due punti. Il modello ha un'alta velocità di cucitura - 1500 punti al minuto. C'è supporto per cucitura arrotolata, illuminazione personalizzabile dell'area di lavoro.
  • Juki MO-51eN - un altro modello della categoria budget. Supporta 7 operazioni, lavora con materiali diversi, la lunghezza del punto è regolabile. Su questa macchina, non si passa da un tipo di punto all'altro, ma si ottiene l'una o l'altra cucitura mediante una determinata infilatura.
  • Juki MO-735 è un tappeto, cioè oltre alle cuciture overlock, esegue anche cuciture di copertura. Questa è una classe leggermente diversa di macchine da cucire, sono più versatili: le cuciture piatte e un punto catenella vengono aggiunte alle capacità di base dell'overlock, che è semplicemente necessario quando si lavora con alcuni tipi di tessuti (sottili, larghi e altri). Di conseguenza, tali macchine sono più costose delle tagliacuci convenzionali.

Proprio in questo senso, il vantaggio di questo modello è il suo costo relativamente basso (insomma, rispetto ad altri blocchi di moquette). Allo stesso tempo, supporta 24 tipi di cuciture diverse e può cucire a una velocità di 1500 punti al minuto. In combinazione con il differenziale, questo si traduce in elevate prestazioni di lavoro.

  • Tagliacuci Juki MO-50e anche abbastanza economico, può realizzare 6 punti diversi (il lavoro con due fili non è supportato). C'è una retroilluminazione, infilatura con codice colore e una comoda regolazione della pressione del tessuto. Il Lay-In-System, un sistema di filettatura diretta, semplifica enormemente il processo di preparazione della macchina per il lavoro.

Se non ti interessa il supporto delle cuciture a doppio filo, puoi tranquillamente scegliere questo particolare modello. Sotto tutti gli altri aspetti, questa tagliacuci è piuttosto allettante sia in termini di prezzo che di capacità.

  • JUKI M0-3604 È una tagliacuci a tre fili specializzata progettata per il sopraggitto. Funziona con materiali leggeri, medi e pesanti. Ha un trasporto differenziale del tessuto.
  • Juki PE 770 appartiene alla categoria dei prezzi medi, è semplice e affidabile. Ha una combinazione di colori di threading. Funziona ad alta velocità (1500 punti al minuto), una parte utile è l'infila ago per il crochet inferiore. Quindi, per coloro che non intendono spendere un budget elevato per l'acquisto di una tagliacuci, ma vogliono lavorare con attrezzature veloci e affidabili, questa è una delle opzioni più adatte.
  • Juki MO-55e - tagliacuci di classe professionale. Supporta il lavoro con diverse cuciture, da 2 a 4 fili, anche arrotolate. Ha un'alimentazione del materiale differenziale regolare e ha un basso livello di rumorosità. Il sistema di infilatura del crochet inferiore all'avanguardia ti consente di risparmiare un sacco di problemi. Pertanto, se stai cercando una macchina silenziosa, affidabile e versatile con cuciture di alta qualità, puoi optare per questo modello.
  • Juki PE 670 si riferisce anche a modelli professionali di fascia alta. È vero, non supporta il dual-threading. Questa è una tagliacuci versatile: può cucire qualsiasi materiale, le dimensioni del punto sono regolabili, la velocità di cucitura è di 1500 punti al minuto. La regolazione della tensione del filo è facile e conveniente. Questo modello può essere consigliato sia a sarte principianti che a professionisti esperti.
  • Juki B-850 simile al precedente, supporta anche la cucitura a tre o quattro fili, è facile da personalizzare. Gli utenti notano le buone prestazioni del differenziale, che garantisce un'alimentazione uniforme del tessuto e una qualità di cucitura perfetta. Lavorando su questa tagliacuci, indipendentemente dalla natura del materiale, riceverai una cucitura impeccabile, come in fabbrica e uniforme.

Scelta

Come puoi vedere, Juki ti offre una vasta gamma di modelli. A seconda delle tue esigenze professionali e del tuo budget, puoi scegliere la tagliacuci che fa per te, che diventerà sia un affidabile assistente domestico che uno strumento professionale per l'officina. in cui ti consigliamo di concentrarti sulle caratteristiche tecniche sopra riportate o indicate sul sito web del negozio, nonché sulle recensioni dei clienti.

Vale la pena acquistare una tagliacuci solo da fornitori ufficiali, che danno una garanzia per i loro beni. È meglio che il set completo con la tagliacuci contenga tutto il necessario per il lavoro: piedini, una placca ago, un pedale, un porta-ago per la tagliacuci, un manuale di istruzioni.

Il periodo di garanzia è solitamente di un anno o due. In genere la durata delle macchine di questo marchio supera i dieci anni.

Se disponi di un'istruzione ufficiale in russo, puoi facilmente infilare il filo e preparare la macchina per il lavoro. Per lubrificare il meccanismo taglia-cuci interno o per eseguire operazioni come l'infilatura o la sostituzione del coltello, fare riferimento alle istruzioni per evitare errori.

In genere sono disponibili semplici operazioni di configurazione anche per un principiante. Ad esempio, puoi sostituire il porta-ago in soli due semplici passaggi posizionandolo sullo stelo come mostrato nelle istruzioni e fissandolo con la vite di fissaggio. Per questo compito avrai bisogno di una chiave inglese o una chiave a tubo, esagonale.

Pertanto, non è necessario preoccuparsi della complessità dell'impostazione: quando si sceglie un modello, si consiglia di concentrarsi su quali cuciture supporta la tagliacuci. Più cuciture può fare un modello, più è costoso.

Considera anche il livello di comfort - le macchine con infilatura automatica e regolazione del filo sono molto più comode da usare.

Per informazioni su come scegliere una tagliacuci, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa