cane da pastore

Pastore meticcio: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Pastore meticcio: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta
Contenuto
  1. caratteristiche generali
  2. Varietà di ibridi e loro descrizione
  3. Come scegliere?
  4. Regole generali di contenuto

I meticci si trovano spesso in natura, sia tra gli umani che tra gli animali. Mescolare due razze diverse della stessa specie può essere casuale o intenzionale per conferire alla cucciolata determinate qualità. Ad esempio, un incrocio tra un lupo e un pastore può produrre una prole forte e resistente, tuttavia può essere selvaggia e aggressiva.

Nella storia ci sono esempi di incrocio tra il Pastore Tedesco con Rottweiler, Alani, Pastori Siberiani e Caucasici, Samoiedo, Golden Retriever, Bassotti e molte altre razze. Ci sono stati casi in cui la miscelazione multipla di rocce ha portato all'emergere di una nuova. Tuttavia, i meticci non sono sempre riconosciuti dalle comunità canine nazionali.

caratteristiche generali

Metis è la progenie ottenuta incrociando due o più razze. Tale prole, di regola, supera i loro genitori in alcuni parametri. Ad esempio, diventa più forte, più resistente, meno suscettibile alle malattie, meno aggressivo e così via. È anche caratteristico degli ibridi che danno prole sia tra di loro che con altre razze. Molto spesso, la comparsa di meticci si verifica a seguito dell'intervento umano, con la conduzione mirata di esperimenti sugli animali.

Il cane risultante ha i tratti di entrambi i suoi genitori, ma la loro combinazione spesso ti consente persino di ottenere una nuova razza. La mescolanza di specie canine può anche avvenire in modo casuale, specialmente in relazione a meticci o quei cani che sono per strada senza un'adeguata supervisione.

Varietà di ibridi e loro descrizione

Un esempio di ibridi è pastore meticcio caucasico e centroasiatico... Molti credono che le due razze siano parenti stretti, il che si manifesta con la presenza di tratti simili nell'aspetto e nel comportamento. Tuttavia, gli allevatori usano queste specie per produrre cuccioli forti e forti. I bambini di tali "matrimoni" si rivelano massicci, potenti e in apparenza sono più vicini al cane da pastore caucasico.

I cuccioli hanno gambe muscolose spesse e forti, una coda lunga e soffice, che è spesso tagliata. Il pelo è spesso, lungo, con un buon strato di sottopelo, forma un “collare” intorno alla testa e copre il resto del corpo in modo più uniforme. Ci sono i seguenti colori: bianco, testa di moro, grigio, rosso o beige.

Stafford / ibridi di pastore tedesco Si distinguono per un carattere imprevedibile, elevate capacità di combattimento, maggiore aggressività e testardaggine. Allo stesso tempo, si tratta di cani di taglia medio-grande, simili nell'aspetto allo Staffordshire Terrier. La lana è solitamente corta e non causa particolari problemi ai proprietari. Tali cani non sono raccomandati se ci sono bambini in casa.

Metis San Bernardo e Pastore potrebbero non essere trovati molto spesso, ma ciò non significa che non siano popolari. Questi sono cani di grossa taglia, dall'aspetto un po' spaventoso, tuttavia, per loro natura, i cani sono calmi, equilibrati, resistenti allo stress. Questi cani sono eccellenti protettori e guardie, oltre che amici leali.

Cuccioli di chihuahua e pastore tedesco crescono in cani di piccola taglia, anzi, possono essere classificati come piccoli (se predominano i geni del pastore, allora la crescita è leggermente superiore). Questi cani si sentono benissimo in condizioni di appartamento, ama giocare, socievole, intelligente e obbediente.

Quando incroci un pitbull e una donna tedesca, ottieni cuccioli piuttosto carini. Sono caratterizzati da calma, proprietà protettive pronunciate. Molto spesso, il colore del mantello è marrone, potrebbero esserci macchie nere e gli occhi dei cani sono scuri.

Nel "matrimonio" di un pugile e un tedesco nascono adorabili cuccioli di media taglia, bambini amorevoli, che si distinguono per la loro simpatia e le elevate proprietà protettive. Tuttavia, questi cani possono essere testardi.

Malamute se mescolato con husky e pastore tedesco produce una prole insolita. In apparenza, il meticcio può essere scambiato per un lupo, tuttavia, il cane non è affatto pericoloso come potrebbe sembrare. Questi cani sono amichevoli e vanno d'accordo con i bambini, il loro carattere è calmo ed equilibrato.

Il Rottweiler può anche essere incrociato con una donna tedesca. La prole è caratterizzata dalle seguenti caratteristiche: questi sono animali di grandi dimensioni, per loro natura si distinguono per curiosità, calma, attività e mobilità, fiducia in se stessi. Tali cani possono mostrare tentativi di dominare la casa in relazione ad altri animali e persino ai proprietari. Il cane svolge bene il lavoro di protezione e sicurezza.

Ibridi della Siberia occidentale Laika e Shepherd - animali grandi e resistenti in grado di svolgere vari compiti, incluso il ruolo di un cane da slitta. Sono animali domestici molto fedeli con un acuto senso dell'olfatto e dell'udito. Tra gli svantaggi dei cani, si può notare che possono scappare, obbedire male, sono ribelli e hanno poca voglia di imparare.

Un incrocio tra un belga (Malinois) e un pastore tedesco è buono per il servizio militare. Spesso hanno un colore rosso, di dimensioni - leggermente più piccolo di una donna tedesca, a cui assomigliano anche nel carattere. Questi sono animali resistenti in grado di sviluppare rapidamente la velocità di corsa. Pertanto, sono molto apprezzati nei servizi di polizia.

I dobermann meticci e le donne tedesche hanno alcuni lati negativi. Ad esempio, non tollerano male la solitudine, hanno bisogno di un elevato sforzo fisico, reagiscono male agli altri animali nel loro "proprio" territorio e hanno un aspetto aggressivo. Tuttavia, ci sono molti aspetti positivi: i cani vanno d'accordo con i bambini, sono abbastanza calmi e intelligenti, facili da addestrare, obbedienti, non mostrano un'aggressività irragionevole. Tali meticci hanno un'alta sentinella e un potenziale protettivo.

Una miscela di un lupo e una donna tedesca si distingue per l'eccellente salute. Tuttavia, è piuttosto difficile ottenere tale prole. Di solito per questo uso lupe "domestiche" e maschi del pastore tedesco. I figli sono chiamati lupi. Esternamente, assomigliano di più alla loro madre-lupa. I cani lupo sono ottimi guardiani e cacciatori. Gli animali sono ben orientati nel terreno.

I meticci dei cani dell'Europa orientale e dei pastori tedeschi hanno le seguenti caratteristiche: spesso superano l'altezza dei genitori (l'altezza al garrese può superare i 70 cm e il peso - 60 kg), hanno un corpo proporzionato forte e muscoloso di colori scuri (marrone scuro, nero). Sono cani calmi e intelligenti, facili da addestrare, ottimi per la vita familiare, vanno d'accordo con i bambini e amano giocare. Il cane riconosce il "suo" e tratta gli estranei con cautela, tuttavia, non mostra un'aggressività non necessaria.

I cuccioli sembrano soffici peluche. Tuttavia, hanno un carattere persistente, quindi devi stare attento e attento nel trattarli. Sono caratterizzati da ostinazione, indipendenza, impavidità. Questi cani sono testardi, sicuri di sé, amanti della libertà. Possono mostrare aggressività e rabbia, sono in qualche modo imprevedibili. Pertanto, è importante che prestino molta attenzione fin dalla tenera età, per acquisire credibilità. Questi cani spesso obbediscono a un solo padrone e ignorano semplicemente il resto.

L'accoppiamento incontrollato di meticci e pastori tedeschi è un evento frequente. In questi casi si ottengono pastori. Tali cani si distinguono per buona salute, immunità a molti agenti patogeni e non richiedono cure particolari. Sono senza pretese nel cibo e nelle condizioni di vita. Sono inclini all'apprendimento e alla formazione, si distinguono per la loro lealtà e devozione al proprietario.

Una miscela di Akita Inu e donne tedesche produce una prole testarda in doppia dimensione, poiché entrambi i genitori hanno tali tratti. Tuttavia, questi meticci sono ottimi cani di famiglia e vanno d'accordo con i bambini. Allevare cuccioli richiede pazienza, costanza e fiducia in se stessi, tempo e cura. In questo caso, l'animale diventerà un cane eccellente. I cani adulti appartengono alla categoria dei cani di grossa taglia, quindi una casa spaziosa nel cortile è più adatta per vivere. Inoltre, un punto importante separato è l'attività fisica adeguata necessaria. Questa croce si distingue per una maggiore energia, quindi le passeggiate dovrebbero essere appropriate.

Il pastore siberiano è il risultato dell'accoppiamento di un pastore tedesco e un husky. Chiamato anche shepski. Sono animali domestici resistenti, intelligenti, leali, energici, socievoli, giocherelloni e obbedienti. Hanno istinti protettivi e protettivi altamente sviluppati. Uno dei punti importanti è il loro pelo spesso e spesso, che rende scomodo vivere in zone climatiche calde e calde. Il mantello può essere dei seguenti colori: marrone, grigio, nero e gli occhi sono blu o scuri, oltre a diversi colori.

Di taglia, Shepski sono cani di taglia media. La loro altezza al garrese raggiunge i 60-65 cm e il loro peso corporeo raggiunge i 50 kg nei maschi e i 40 kg nelle femmine. L'aspettativa di vita è fino a 13 anni. Tuttavia, con Shepski possono sorgere alcune difficoltà. Questi cani sono difficili da controllare ed educare, testardi, possono scappare e commettere "furti". Inoltre, la miscela di tedesco e husky è caratterizzata da un lungo periodo di muta e dalla sua abbondanza.

Un incrocio tra un pastore e un corgi è caratterizzato da bassa statura. Tuttavia, hanno un forte carattere dominante e testardaggine. Pertanto, sarà importante per il proprietario diventare un'autorità e avere una forte forza di volontà. Altrimenti, addestrare un cane del genere non porterà risultati.

Come scegliere?

Quando si acquista un cane, è sempre importante ricordare che questo non è solo "desiderio", ma anche responsabilità per la vita di un'altra creatura. È più facile iniziare a comunicare con il tuo cane mentre è ancora un cucciolo. In questo caso, il proprietario sarà in grado di diventare un'autorità a tutti gli effetti e allevare esattamente il tipo di animale domestico di cui ha bisogno. Devi capirlo il cane richiede attenzione e certi investimenti. Questo è tempo, emozioni e attività con l'animale e denaro (ad esempio, per organizzare un letto, cibo, vaccinazioni e così via).

Come scegliere l'animale domestico giusto è una domanda importante. Prima di andare al negozio di animali, dovresti decidere quale sarà l'animale domestico: grande e piccolo, prendi in considerazione le caratteristiche del personaggio, il tipo di mantello (potresti aver bisogno di un cane ipoallergenico). Quindi è consigliabile, in base ai tuoi criteri, restringere l'elenco a diverse razze e studiarne la descrizione, leggere le recensioni di altri proprietari. Alcuni acquirenti sognano animali domestici di razza, altri questo parametro non è così importante e la preferenza è data a un ibrido.

Ciò può essere dovuto al fatto che il prezzo del meticcio è solitamente inferiore, con alcune caratteristiche migliori rispetto alle razze originali.

Per distinguere un incrocio da un cane di razza, ci sono "aiutanti" - standard internazionali di razza. Descrivono come dovrebbe apparire un rappresentante della sottospecie. Se ci sono differenze significative, molto probabilmente è un meticcio. In alcuni cani, questo può essere una diminuzione del numero di denti o un cambiamento nel rapporto tra lunghezza e altezza del corpo, un colore diverso. Inoltre, gli ibridi hanno sempre i segni esteriori di entrambi i genitori. In ogni caso, vale la pena consultare uno specialista prima di acquistare un cucciolo.

Regole generali di contenuto

Per la vita dei grandi meticci, è adatta una casa con un terreno su cui sarà posizionato uno spazioso stand. Inoltre, per tali cani, è necessaria un'attività fisica quotidiana sotto forma di passeggiate, giochi, corsa. Ogni anno, a scopo preventivo, il cane viene visitato da un veterinario. Per i cani di piccola taglia è possibile creare condizioni confortevoli nell'appartamento. Tuttavia, le passeggiate quotidiane sono essenziali.

Inoltre, quando si alleva un meticcio, è importante tenere conto del fatto che quei tratti che appariranno più luminosi in un cucciolo dipendono solo dal proprietario. Non dovresti essere scortese o aggressivo, anche se il bambino o l'animale adulto non obbedisce. Ciò contribuirà ad evitare la formazione di tale comportamento nell'animale stesso.

Nella nutrizione, è importante evitare quegli alimenti che possono essere mal digeriti e assorbiti a causa del fatto che geneticamente i genitori di questo meticcio non li hanno mangiati. L'elenco di tali prodotti può includere: carni affumicate, pane ed eventuali prodotti a base di farina, lievito e piatti che li contengono, ketchup e maionese, zucchero, spezie.

I mezzosangue a pelo lungo necessitano di una spazzolatura regolare da 2-3 volte a settimana a procedure quotidiane (soprattutto durante la muta), mentre si consiglia di utilizzare spazzole dure. Come puoi vedere, questi cani hanno una vasta gamma di qualità, sia positive che negative.

È impossibile relazionarsi negativamente con la loro "impurità del sangue", perché questo è il risultato dell'intervento umano. E il futuro proprietario è responsabile dell'educazione e della vita dell'animale.

Per informazioni su come scegliere il pastore meticcio giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa