Dauffman Sheepdogs: storia e descrizione della razza
I pastori tedeschi hanno un carattere speciale, motivo per cui molti allevatori di cani scelgono questa particolare razza. Come tratti principali del suo carattere, si possono individuare la devozione, la compiacenza, il suo atteggiamento rispettoso nei confronti di una persona. Questi cani sono ampiamente usati come cani di servizio, ma durante gli anni della guerra aiutavano i feriti sul campo di battaglia, facevano esplodere carri armati nemici e consegnavano documenti in luoghi difficili da raggiungere.
Tuttavia, fu proprio dal tempo della seconda guerra mondiale che divennero noti i Dauffman Sheepdogs, i leggendari cani fascisti, che fecero inorridire chiunque l'avesse incontrata prima.
Storia
Nel 1939, i nazisti iniziarono a creare campi di concentramento. Questi luoghi di morte sono noti per il trattamento particolarmente crudele riservato a tutti i prigionieri. Per tenere a bada i prigionieri furono creati convogli con cani, il pastore tedesco, per sua natura, non era proprio adatto. Pertanto, Hitler del laboratorio canino del Reich ordinò di aumentare l'aggressività e la crudeltà dei rappresentanti di questa razza. È così che sono apparsi i Dauffman Sheepdogs, l'addestratore di cani delle SS.
Poco si sa su come è stata allevata questa razza. La documentazione sul lavoro del laboratorio cinofilo del Reich è classificata e le riviste sono nella Library of Congress degli Stati Uniti d'America. Secondo alcuni rapporti, ci sono informazioni sui metodi per creare una razza usando esperimenti genetici con un pastore tedesco, le è stato iniettato il sangue di una iena africana. E sono queste modificazioni genetiche che determinano la spietatezza, l'intraprendenza e la codardia del Dauffman Shepherd Dog.
Tuttavia, oggi molti allevatori di cani dubitano della possibilità di allevare una nuova razza, quindi I pastori di Dauffman non sono registrati da nessuna parte, non possono essere trovati nei libri di riferimento cinologici, nessuno crea club per gli appassionati di questa razza e canili corrispondenti. Il motivo del dubbio sono i fatti sull'impossibilità di incrociare cani da pastore e iene. Ci vorranno molti anni per eseguire tali esperimenti e, nel caso della creazione di questa razza, questo intervallo di tempo sarà di 1-2 anni. Iene e cani hanno diversi set di cromosomi e anche tale incrocio è privo di significato a causa della codardia inerente alle iene. Pertanto, è improbabile che un cane killer con un tale insieme di geni funzioni.
Tuttavia, è possibile creare tali cani con un alto grado di aggressività selezionando gli individui più feroci e incrociandoli tra loro. Anche questo metodo richiede molto tempo.
Come è noto, l'educazione ha un posto speciale nel carattere del cane. E se il proprietario lo desidera, allevare un animale aggressivo non è difficile. Quando il proprietario priva l'animale di comunicazione, affetto, attenzione, le rifiuta di soddisfare i suoi desideri e bisogni, forma un carattere nevrotico del cane. Le percosse possono provocare l'emergere di odio verso una persona. Pertanto, questi metodi possono allevare un individuo particolarmente aggressivo e feroce. Una psiche instabile è pericolosa per una persona, non importa quanto sia grande un rappresentante di qualsiasi razza - in ogni caso, può causare danni. Pertanto, i conduttori di cani esperti rifiutano i cuccioli con tratti caratteriali simili, interrompendo così la loro riproduzione.
Un cane è un amico dell'uomo, quindi, un'educazione corretta e una psiche sana sono i criteri principali per mantenere un animale domestico.
Descrizione
I cani da pastore di Dauffman sono simili ai pastori tedeschi. Hanno un corpo in forte rilievo, l'altezza è di circa 75 cm, la testa è considerata leggermente più massiccia di quella dei pastori tedeschi, le orecchie sono erette, gli occhi sono dal marrone scuro al marrone chiaro, il naso è nero. Mascelle ben sviluppate e collo abbastanza forte. Il mantello è aderente, duro al tatto, il colore è prevalentemente scuro, nero. Le foto di questi cani sono poche, così come le informazioni accurate sulla creazione della razza. Si ritiene che non ci fossero troppi rappresentanti, sebbene sia impossibile fornire anche statistiche accurate.
È noto che gli sviluppi e gli esperimenti effettuati nei laboratori dei nazisti sono classificati fino ad ora.
Tratti del carattere
Quando si addestrava questa razza di cani da pastore, venivano usati i metodi più crudeli in relazione alle creature viventi. I cinologi del Reich indossavano l'uniforme dei prigionieri dei campi di concentramento e picchiavano a lungo i cani con barre di metallo. Con questa educazione i cani divennero particolarmente aggressivi e feroci nei confronti di tutti i prigionieri. La coltivazione dell'odio per le persone, il piacere nel perseguitare una persona, l'astuzia e la codardia sono diventate le caratteristiche principali di tali cani da pastore. Dopo la fine della guerra, circa 42 mila rappresentanti della razza furono esportati nei paesi del mondo. Pertanto, i Dauffman Sheepdogs non furono sradicati a causa della loro ferocia. Alcuni di loro sono stati utilizzati nell'allevamento di altre razze, che non hanno dato un risultato positivo.
La natura delle razze allevate è stata rovinata, il che ha limitato le modalità del loro uso.
Nel 1995, una delle riviste americane riferiva della scoperta del "gene aggressivo". I suoi autori erano i conduttori di cani K. Cooper e N. Moore. Uno studio sul cervello, sulle uova e sullo sperma di cani killer ha rivelato una differenza nelle regioni dei cromosomi responsabili del sistema nervoso. E con questo articolo, gli scienziati hanno sostenuto che il gene è ereditario, che la prole di tali cani prima o poi mostrerà abilità assassine. Secondo alcuni rapporti, i Dauffman Sheepdogs sono stati utilizzati nello sviluppo della razza proibita di supercani. I Superdog furono creati per proteggere le strutture militari, erano più grandi e potenti dei cani da pastore, e anche immuni alle radiazioni.Quindi i supercani furono incrociati con i cani della savana, fu allevata una nuova razza - Maikongs - per l'uso contro i terroristi.
Questi cani sono stati riconosciuti dalla società come assassini.
Come uno dei rappresentanti di questa razza, puoi considerare un pastore di nome Blondie. Era la preferita di Hitler ed era il frutto degli esperimenti di Dauffmann. Hitler era inseparabile dal suo cane, ma dopo un incidente durante una battuta di caccia, si affrettò comunque a liberarsene. Il fatto è che quando il Fuehrer macellava un cervo ucciso, si sporcava nel sangue. La bionda si è avventata sul proprietario e ha cercato di rosicchiarlo. Quindi, per ordine di Hitler, il cane fu portato in una casa di campagna per ulteriore manutenzione. Nel nuovo habitat, il cane ha morso la maggior parte del personale che lavora lì, il che ha reso impossibile per il cane rimanere nella tenuta del Fuhrer. La bionda è stata addormentata.
Al momento, la legge introduce restrizioni sull'allevamento di questa razza. Ad esempio, a Kiev, le persone sono soggette a sterilizzazione obbligatoria e ai proprietari viene addebitato un canone di licenza elevato. E anche microchip, assicurazione per la responsabilità civile, in caso di deambulazione, è necessario tenere un cane del genere con la museruola e al guinzaglio corto.
Il Dauffman Sheepdog è una razza di cane non riconosciuta dalla società cinofila. Tuttavia, animali con una ferocia di carattere simile sono stati incontrati in tempi diversi, nella storia ci sono riferimenti a cani romani addestrati su schiavi e sono noti anche supercani aggressivi e Maikong.
Oggi è in corso un duro lavoro per migliorare la specie. I pastori tedeschi sono rappresentati dagli individui più degni. Pertanto, se vuoi trovare un cucciolo con le qualità dichiarate della razza, una psiche stabile, devi contattare il vivaio e dedicare del tempo a allevare un degno rappresentante della razza.